Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2015, 14:19   #1
luppif
Senior Member

L'Avatar di luppif

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
QNAP TS-431+ o Synology DiskStation DS414 ??? HELP!

Ciao a tutti,
non avendo mai avuto un NAS e poco informato in ambito, aiutatemi per piacere nella scelta di acquisto!
Quale prendo tra i due ???

Grazie!
Federico
Utente dal 2006 ... Nel Mercatino ho concluso positivamente con: maxim2000spa, ilCalmo, Maverikwart, Mandalorian Warfare, mircocatta, totonno_nb, joyfel, CsBelva, UpTheIrons, jacky2142, Zekila, renaulto86
luppif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 12:53   #2
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
mi aggrego alla richiesta
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 16:22   #3
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Cosa dovete farci con il nas?
Diciamo che i modelli praticamente si equivalgono, però il prezzo è decisamente a vantaggio del QNAP. quindi tra i 2 prenderei qnap senza pensarci troppo anche perchè al prezzo del ds414 aggiungerei qualcosa e prendere un ts-451. Inoltre il ts-431+ è molto recente.

Detto questo entrabi i modelli iniziano ad essere di fascia media, sicuri che vi servano quelle caratteristiche?
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 11:55   #4
luppif
Senior Member

L'Avatar di luppif

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Cosa dovete farci con il nas?
Diciamo che i modelli praticamente si equivalgono, però il prezzo è decisamente a vantaggio del QNAP. quindi tra i 2 prenderei qnap senza pensarci troppo anche perchè al prezzo del ds414 aggiungerei qualcosa e prendere un ts-451. Inoltre il ts-431+ è molto recente.

Detto questo entrabi i modelli iniziano ad essere di fascia media, sicuri che vi servano quelle caratteristiche?
Ciao!
Ekkomi rientrato dalle ferie...
Ma il prezzo mi sembra praticamente identico.
Sono tutti e due sull'ordine dei 350 euro no? (tieni conto che ho scritto il ts-431+...esiste anche il ts-431 liscio)
Io sopratutto come utilizzo sono per i clients P2P (Torrent, http, edonkey, ecc).
Non ho necessità professionali... ma solo di utilizzo casalingo per sharing e sicurezza di video, foto e musica.
Ho scelto un fascia media perchè volevo 4 slot più che altro.
Detto questo ho provato le demo e sono praticamente uguali.
Preferirei il synology solo per un fatto estetico (ma proprio bianco dovevano farlo il QNAP??).
C'è da dire però che a livello hardware il QNAP mi sembra migliore.
Oltre ad avere anche la porta USB 3.0 anteriore, ha un unica ventola più grande posteriore... al contrario del Synology che ha due ventole più piccole.
Il QNAP immagino sia più silenzioso.
Utente dal 2006 ... Nel Mercatino ho concluso positivamente con: maxim2000spa, ilCalmo, Maverikwart, Mandalorian Warfare, mircocatta, totonno_nb, joyfel, CsBelva, UpTheIrons, jacky2142, Zekila, renaulto86
Old 01-09-2015, 11:01   #5
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luppif Guarda i messaggi
Ciao!
Ekkomi rientrato dalle ferie...
Ma il prezzo mi sembra praticamente identico.
Sono tutti e due sull'ordine dei 350 euro no? (tieni conto che ho scritto il ts-431+...esiste anche il ts-431 liscio)
Io sopratutto come utilizzo sono per i clients P2P (Torrent, http, edonkey, ecc).
Non ho necessità professionali... ma solo di utilizzo casalingo per sharing e sicurezza di video, foto e musica.
Ho scelto un fascia media perchè volevo 4 slot più che altro.
Detto questo ho provato le demo e sono praticamente uguali.
Preferirei il synology solo per un fatto estetico (ma proprio bianco dovevano farlo il QNAP??).
C'è da dire però che a livello hardware il QNAP mi sembra migliore.
Oltre ad avere anche la porta USB 3.0 anteriore, ha un unica ventola più grande posteriore... al contrario del Synology che ha due ventole più piccole.
Il QNAP immagino sia più silenzioso.
Sul prezzo hai ragione, si vede che avevo guardato il modello sbagliato.

Allora se devi fare solo sharing e dowload station potresti davvero valutare il modello ts-431 a 100€ in meno.

IL discorso ventola lo condivido pienamente, io ho ts 451 e non si sente (a parte i dischi) ma non lo ho in camera quindi non posso dire come lo sentirei di notte.

Su tutti Qnap che ho usato non sono mai riuscito a far andare decentemente amule, mentre per torrent nessun problema. Gli http non ho mai provato!

Il fatto estetico è relativo (per esempio a me piacciono gli slot dei i dischi a vista) e soprassiedo al colore, anche se anche io lo avrei preferito nero.

A livello di applicazioni sono quasi identici.
Old 03-09-2015, 23:40   #6
luppif
Senior Member

L'Avatar di luppif

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
mi aggrego alla richiesta
Quote:
Sul prezzo hai ragione, si vede che avevo guardato il modello sbagliato.

Allora se devi fare solo sharing e dowload station potresti davvero valutare il modello ts-431 a 100€ in meno.

IL discorso ventola lo condivido pienamente, io ho ts 451 e non si sente (a parte i dischi) ma non lo ho in camera quindi non posso dire come lo sentirei di notte.

Su tutti Qnap che ho usato non sono mai riuscito a far andare decentemente amule, mentre per torrent nessun problema. Gli http non ho mai provato!

Il fatto estetico è relativo (per esempio a me piacciono gli slot dei i dischi a vista) e soprassiedo al colore, anche se anche io lo avrei preferito nero.

A livello di applicazioni sono quasi identici.
Ragazzi alla fine ho optato per il QNAP.
Nello specifico il 431+ ...
Spero mi soddisfi perchè non costa poco sta roba.
Ma si può attaccare diretto al PC anche via USB 3.0 e vederlo come un disco esterno?
Old 04-09-2015, 14:24   #7
peg1987
Senior Member

Quote:
Ma si può attaccare diretto al PC anche via USB 3.0 e vederlo come un disco esterno?
No, nessun nas può essere visto come disco esterno tramite usb!
Old 04-09-2015, 18:00   #8
luppif
Senior Member

L'Avatar di luppif

Quote:
No, nessun nas può essere visto come disco esterno tramite usb!
Perfetto! ...ho appena acquistato un cavo usb 3.0 da 9 euro da Amazon!...ahahhahaha XD !
Ma sei sicuro ???... neanche con una qualche utility dell'app center?
Old 05-09-2015, 09:54   #9
peg1987
Senior Member

Che he io sappia no, anche perchè il nas è nato per essere usato in rete, non tramite usb! Magari prova a guardare in giro se si può ma ne dubito fortemente. Al massim fail il reso del cavo!
Old 06-09-2015, 17:05   #10
luppif
Senior Member

L'Avatar di luppif

Quote:
Che he io sappia no, anche perchè il nas è nato per essere usato in rete, non tramite usb! Magari prova a guardare in giro se si può ma ne dubito fortemente. Al massim fail il reso del cavo!
Si si grazie ... già annullato l'ordine
Old 05-10-2015, 02:15   #11
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ragazzi alla fine ho optato per il QNAP.
Nello specifico il 431+ ...
Spero mi soddisfi perchè non costa poco sta roba.
Curiosissimo di sapere come va, perché lo vorrei acquistare anch'io. Dato che vorrei metterlo in camera da letto, mi sarebbe davvero utile sapere se è rumoroso e se si surriscalda quando è a pieno regime. In generale, opinioni positive???
Grazie.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 08:45   #12
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Curiosissimo di sapere come va, perché lo vorrei acquistare anch'io. Dato che vorrei metterlo in camera da letto, mi sarebbe davvero utile sapere se è rumoroso e se si surriscalda quando è a pieno regime. In generale, opinioni positive???
Grazie.
Diciamo che una nas, soprattutto di quelle march,e è difficile che si surriscaldi, visto che è studiato ad Hoc!
Old 05-10-2015, 12:20   #13
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Diciamo che una nas, soprattutto di quelle march,e è difficile che si surriscaldi, visto che è studiato ad Hoc!
Beh, meno male. Attualmente ho un hp N54L che è abbastanza rumoroso e caldo quando sotto stress.
Leggo che possiedi il TS-451, che rispetto al 431+ ha la ram aggiornabile, mica poco. Se aggiorni la ram ottieni prestazioni migliori tangibili o il nas è troppo limitato dalla cpu??? Certo che 2 GB sul 431+ potevano pure metterceli...
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 18:37   #14
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Ciao a tutti,
riesumo questa discussione visto che sarei intenzionato all'acquisto del TS431 per tutto quello che fa tranne p2p che non mi interessa, come vi trovate dopo un anno di utilizzo?

Ringrazio per le eventuali dritte o consigli da stare sotto i 300 euro.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 14:12   #15
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Il 451 e,ora, il 453 appena uscito, hanno per caso un'applicazione NETFLIX?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 07:12   #16
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Il 451 e,ora, il 453 appena uscito, hanno per caso un'applicazione NETFLIX?
Ufficialmente no, poi non so se ci sia qualche modo per installarlo.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian