Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2015, 17:50   #7201
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
L'ID generato.
La promo (perchè di una promo si tratta), mi sembra lo specifici. Se vuoi un dual boot devi avere una licenza Win10 (ergo, comprare Win10)
ok
però non è proprio un regalo, non mi dai W10 gratis
in cambio hai preso il mio W7/8
infatti se io aggiornassi il mio W8 che ho pagato a W10
poi non posso installare il mio W8 su un altra macchina
dunque non è un regalo

Quote:
Mi sa che con tutte queste licenze hai fatto impazzire i server MS.....
Io fino ad un mese fa avevo XP, Win7 32 e Win7 64 in tri-boot, poi ho aggiornato Win7 64 a Win10 e non ho avuto problemi.
Giorni fa ho fatto un po' di pulizia eliminando XP, ma Win7 32 e Win10 64 continuano a convivere tranquillamente.
questo è piu plausibile

Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 17:53   #7202
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
ci impiegava 1 minuto e 20 secondi mediamente anche di piu' a volte... ora con SSD ... se ci metto 20 secondi e' anche troppo.
Non vorrei smorzare troppo gli entusiasmi, ma con un normale Seagate da 7200 rpm da 1tb con 33 gb liberi (si, proprio 33...) ci mette poco più del tuo ssd dal logo di windows al login.

Che vuol dire questo? che l'SSD fa miracoli, ma anche un windows tenuto bene aiuta nonostante il Seagate, che di suo anche appena formattatto non è che sia una Lamborghini come prestazioni.

E poi come me, ad esempio che ho bisogno di tanto tanto spazio, la soluzione ssd non è praticabile. Dove li trovo dischi da 3Tb o più a prezzi accessibili???

Vedi quello che ho attualmente in firma. ...

Tanto che ci sono posto qua una cosa che volevo chiedere da tempo ai mod: non si può aprire un thread solo per le versioni insider nella speranza che sia più tecnico di questo?

Grazie
Old 01-09-2015, 18:01   #7203
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Eddy72 Guarda i messaggi
ok
però non è proprio un regalo, non mi dai W10 gratis
in cambio hai preso il mio W7/8
infatti se io aggiornassi il mio W8 che ho pagato a W10
poi non posso installare il mio W8 su un altra macchina
dunque non è un regalo
Nessuno ha mai detto che fosse un regalo, ma si tratta di aggiornamento gratuito E siccome l'aggiornamento avresti dovuto pagarlo (da che mondo è mondo), averlo gratuito ritengo sia un vantaggio, e se non ti piace hai 30 giorni per recedere
Chi volesse mantenere ANCHE la vecchia versione di Windows, deve avere due licenze, quindi non deve usufruire di aggiornamento (a prescindere dal prezzo) ma comprare un'altra licenza
E questo vale in tutti i programmi, quando si parla di aggiornamenti. Non posso usufruire del prezzo aggiornamento (scontato rispetto alla versione Full) e poi pretendere di avere il nuovo ED il vecchio, e di installarli su due macchine diverse

Se si vuole avere un dual boot, si devono avere due licenze ad esempio di Windows 8, una si aggiorna al 10 e l'altra no, così si hanno legalmente due installazioni di Windows in dual boot

(mia personale considerazione, non sono riuscito a trovare un solo motivo per mantenere Windows 8 insieme al 10, in virtù di un aggiornamento gratuito... ai bei tempi sarebbe come aver avuto in dual boot Windows 95 e Windows 98, col 98 gratuito... E mi riferisco all'aspetto tecnico e di compatibilità con i software, argomento che mi interessa direttamente per lavoro )
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 18:10   #7204
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ekboz1 Guarda i messaggi
Tanto che ci sono posto qua una cosa che volevo chiedere da tempo ai mod: non si può aprire un thread solo per le versioni insider nella speranza che sia più tecnico di questo?
Non tanto per me' , che mi ritengo profano , ma vorrei farti sapere che in questo Thread , ci sono molti utenti con competenze tecniche ottime...
Non credi che hai offeso la room ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 18:16   #7205
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Nessuno ha mai detto che fosse un regalo, ma si tratta di aggiornamento gratuito E siccome l'aggiornamento avresti dovuto pagarlo (da che mondo è mondo), averlo gratuito ritengo sia un vantaggio, e se non ti piace hai 30 giorni per recedere
Chi volesse mantenere ANCHE la vecchia versione di Windows, deve avere due licenze, quindi non deve usufruire di aggiornamento (a prescindere dal prezzo) ma comprare un'altra licenza
Se si vuole avere un dual boot, si devono avere due licenze ad esempio di Windows 8, una si aggiorna al 10 e l'altra no, così si hanno legalmente due installazioni di Windows in dual boot
sono perfettamente d'accordo, ma la discussione è nata dal problema di questo utente

Quote:
Originariamente inviato da pistorius08 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, siccome volevo provare 10 ed averlo in dual boot con il mio 7 Ultimate la settimana scorsa ho comprato a prezzo conveniente un codice OEM per windows 7 Professional x64, installato attivato poi ho fatto fatto l'upgrade a 10 attivato piallato il tutto l'ho usato un paio di giorni (impressione personale sembra un 7 con le finestre oscene di 8 ma in complesso piacevole) senza nessun problema (così pensavo io),torno al mio 7 Ultimate e lo trovo NON ATTIVATO,formatto tutte e due le partizioni (7 e 10) rimonto un backup precedente e il 7 Ultimate torna attivo,pazienza mi sono detto si vede che con 2 Windows 7 non si possono avere insieme, mi sbatto un pò a cercare un 8.1 Professional x64 a prezzo ragionevole,lo trovo,rifaccio la stessa procedura installo 8 poi 10 e il risultato........... è lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è verso di avere in dual boot 7 e 10??
lui ha 2 licenze ma non rimangono attive entrambe
quando io ho scritto che non era giusto mi è stato risposto così

Quote:
L'ID generato.
La promo (perchè di una promo si tratta), mi sembra lo specifici. Se vuoi un dual boot devi avere una licenza Win10 (ergo, comprare Win10)
il tutto è solo a scopo di informazione

Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 18:17   #7206
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Non tanto per me' , che mi ritengo profano , ma vorrei farti sapere che in questo Thread , ci sono molti utenti con competenze tecniche ottime...
Non credi che hai offeso la room ??
Io sinceramente condivido la proposta di ekboz1, ma non per una questione di "tecnico" o meno (non è che usare la versione insider trasforma un utente in un programmatore Microsoft ), ma semplicemente per non "inquinare" il thread di Windows 10 "stable" (uso questo termine) con considerazioni e features che invece riguardano solo le versioni "beta", e che per chi ha la versione "normale" non trovano alcuna applicazione e potrebbero magari portare a confusione
Poi, se un utente vuole seguire la versione "stabile" e nel contempo buttare un occhio alle versioni insider per capire la direzione verso la quale si muove microsoft, può benissimo iscriversi ad entrambi i thread
Old 01-09-2015, 18:18   #7207
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Ciao a tutti, siccome volevo provare 10 ed averlo in dual boot con il mio 7 Ultimate la settimana scorsa ho comprato a prezzo conveniente un codice OEM per windows 7 Professional x64, installato attivato poi ho fatto fatto l'upgrade a 10 attivato piallato il tutto l'ho usato un paio di giorni (impressione personale sembra un 7 con le finestre oscene di 8 ma in complesso piacevole) senza nessun problema (così pensavo io),torno al mio 7 Ultimate e lo trovo NON ATTIVATO,formatto tutte e due le partizioni (7 e 10) rimonto un backup precedente e il 7 Ultimate torna attivo,pazienza mi sono detto si vede che con 2 Windows 7 non si possono avere insieme, mi sbatto un pò a cercare un 8.1 Professional x64 a prezzo ragionevole,lo trovo,rifaccio la stessa procedura installo 8 poi 10 e il risultato........... è lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
L'ID del PC è unico
Se può interessare in un mio pc con 8.1 originale, usando la tecnica dei backup, ho dapprima ripristinato su altro ssd il backup di 8.1 creando un dual boot 8.1-8.1, poi ho aggiornato a 10 il secondo dei 2.
Risultato: ora ho un dual boot 8.1-10 sulla stessa macchina ed entrambi sono attivati.

Su altro pc con preesistente dual boot 7-8.1 originali, tolto 8.1 e sostituito con backup di 7 e da qui aggiornato a 10, quindi dual boot 7-10 entrambi attivati e funzionanti.
Che poi su questo pc io abbia sostituito 7 con il backup del suo 8.1 è un altro discorso. Ora anche qui c'è un dual boot 8.1-10 entrambi attivati.

Quello che non so a questo punto, è cosa succederà allo scadere dei 30gg dalla data dell'aggiornamento, cioè se il SO di partenza sul 1° pc (8.1) resterà attivo oppure no.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 18:23   #7208
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Edit

Ultima modifica di Rodig : 01-09-2015 alle 23:47. Motivo: Errore di quote
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 18:31   #7209
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
boh, io ieri sera ho fatto dei test sul pc vecchio (q6600 e 4 giga di ram) su cui ci sta win 10

Ho provato il pc mark 8, e i risultati sono identici con defender e KIS 2016 (che disattiva in automatico il defender)
Per identici intendo che ho fatto 3 test per ciascun antivirus.
Defender -> 3555 - 3564 - 3575
KIS 2016 -> 3558 - 3565 - 3574

Teoricamente il kis, se le cose non sono cambiate su win10, dovrebbe essere tra i più leggeri ed intaccare meno le performance, ma non noto differenza tra defender e kis su un pc datato.
Non saprei come altro testare oggettivamente l'effettiva pesantezza dell'antivirus.
non con quel tipo di test che appunto dovrebbero risultare identici, proprio nell'uso comune del PC, in vari casi (anche aprendo una cartella piena di .exe, testato da me su 8 e 10 su PC diversi con HD meccanico)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 18:55   #7210
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ciaoooo altra news, se non ancora segnalata

MS aiuta gli utenti a passare a windows 10 rendendo disponibile gratuitamente per un periodo limitato il software PCMover Express....

da qui

https://www.microsoft.com/it-it/wind...sfer-your-data
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 19:20   #7211
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Certo che c'e' il modo..ho win 8.1pro e win 10 pro in dualboot boot senza problemi...basta non usare lo stesso account ma 2 diversi...e 2 licenze diverse altrimenti è logico che ti trovi win 7 non attivo...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ironman72 : 01-09-2015 alle 19:24.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 20:08   #7212
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da 91darioASR Guarda i messaggi
devo scaricare questo driver per windows 10 ma ci sono due versioni. quale devo scaricare? http://www.synaptics.com/en/drivers.php
Io scaricherei "Windows 10 PS/2 and SMBus Devices v19.0.19.1". Di solito sui notebook i touchpad rientrano tra le periferiche PS/2.

Io ho un touchpad ALPS, però è un 'cugino' dei Synaptic... Prova, altrimenti se non è compatibile ti darà comunque un errore e non si installerà.
Old 01-09-2015, 20:24   #7213
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
L'app Posta è da 2 giorni che mi dice che ho 10 messaggi NON ancora letti, ma non li vedo, a me sembra di averli letti tutti. Dove stanno?
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 20:42   #7214
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Perchè dici che il problema è il .NET Framework?
perchè mi risulta installato ma disattivato e se provo a disinstallarlo non riesco, idem se provo a reinstallarlo...
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 20:42   #7215
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Mi sa che con tutte queste licenze hai fatto impazzire i server MS.....
Speriamo sia così,tra 2 o 3 giorni ci riproverò........potresti mandarmi in PV la procedura esatta? Può benissimo darsi che abbia sbagliato qualcosa io.....Grazie!
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 20:52   #7216
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Quote:
e poi pretendere di avere il nuovo ED il vecchio, e di installarli su due macchine diverse

io se è per quello ne ho comprate 3 di licenze.........Windows 7 Ultimate da anni ed è quello che uso quotidianamente,Windows 7 Professional poi passato a 10(si è attivato),Windows 8.1 Pro passato pure a 10(attivato pure questo) ma quando io torno al mio W7 Ultimate lo trovo sempre disattivato.........allora formatto il tutto e torno ad un backup precedente alla prima installazione di Windows 7 Professional......
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 21:10   #7217
Tennic
Senior Member

Quote:
io se è per quello ne ho comprate 3 di licenze.........Windows 7 Ultimate da anni ed è quello che uso quotidianamente,Windows 7 Professional poi passato a 10(si è attivato),Windows 8.1 Pro passato pure a 10(attivato pure questo) ma quando io torno al mio W7 Ultimate lo trovo sempre disattivato.........allora formatto il tutto e torno ad un backup precedente alla prima installazione di Windows 7 Professional......
Questo è strano, l'ultimate non dovrebbe essere toccato, a meno che loro bovinamente attivano 10 disattivando ogni altra cosa che è presente su quel computer
Old 01-09-2015, 21:21   #7218
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
Tutte balle !
o citi il programma , o concordi con me !
prima di scrivere frasi assurde !
il mio era un consiglio , poi puoi mettere anche gli swap a 24000 mb !
Non c'è bisogno di usare certi toni.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 21:22   #7219
mizio2004
Member

Iscritto dal: Jul 2007
il portatile hp envy con win 10 pro non si spenge completamente rimane acceso la spia e hd mentre nel pc fisso va bene...soluzione?
mizio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 21:24   #7220
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Io sinceramente condivido la proposta di ekboz1, ma non per una questione di "tecnico" o meno (non è che usare la versione insider trasforma un utente in un programmatore Microsoft ), ma semplicemente per non "inquinare" il thread di Windows 10 "stable" (uso questo termine) con considerazioni e features che invece riguardano solo le versioni "beta", e che per chi ha la versione "normale" non trovano alcuna applicazione e potrebbero magari portare a confusione
Poi, se un utente vuole seguire la versione "stabile" e nel contempo buttare un occhio alle versioni insider per capire la direzione verso la quale si muove microsoft, può benissimo iscriversi ad entrambi i thread
Bhe' se parliamo di OT.. sono pienamente d' accordo pure io...

Visto che qui si parla piu' specificamente di Windows 10 per uso "utente" Normale
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Il camion elettrico eActros 600 scende i...
eFootball Kick-Off! è ufficiale: ...
Fallout 4: Anniversary Edition arriva su...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian