Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2015, 21:43   #1
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Tiscali gaming: vale ancira la pena?

Ho tiscali gaming da molti anni , nei giochi va ancora bene ma per il download e lo streaming e' abbastanza un disastro, se passassia fastweb fibra? Pagherei il primo anno solo 15 euro avendo sky ee vrei 100 mega. Come va nei giochi con la faccenda dell'ip pubblico?
Old 01-09-2015, 15:26   #2
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
Ho tiscali gaming da molti anni , nei giochi va ancora bene ma per il download e lo streaming e' abbastanza un disastro, se passassia fastweb fibra? Pagherei il primo anno solo 15 euro avendo sky ee vrei 100 mega. Come va nei giochi con la faccenda dell'ip pubblico?
Cioè tu sei coperto da fibra e stai ancora in adsl?

Ahah!
Ovviamente buttati subito su fastweb. Per quanto riguarda l'ip pubblico funziona che quando attivi la linea ti ritroverai sotto nat. Però basta che scrivi alla loro assistenza (meglio se sulla pagina FB o Twitter) e ti assegnano un ip pubblico senza costi.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:35   #3
nervoteso
Senior Member

ho verificato:

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete Fastweb

FIBRA fino a 100Mega

domanda da niubbo, ma la fibra arriva fino a casa o fino alla centrale?
l'ip pubblico mi preoccupa molto, potrei avere problemi seri nel multiplayer? ripeto su quersto la tiscali gaming va bene. non era a pagamento l'ip pubblico?
Old 01-09-2015, 16:21   #4
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Un po di anni fa era a pagamento. Ora non lo è più e lo assegnano se fai richiesta.. almeno così dicono negli altri td dove parlano di fastweb.
Per verificare il tipo di copertura vai qui:

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

se ti da errore di Sessione scaduta, aggiorna la pagina.

Fai la verifica e nella tabella finale vedi dove compaiono le spunte verdi.
Se compaiono in FO, sarai in fibra ottica fino in casa, ovvero FTTH.
Se compaiono in FTTS, sarai in vdsl, la fibra in questo caso arriva fino all'armadio stradale.
Old 01-09-2015, 16:33   #5
nervoteso
Senior Member

niente uno schifo mni dice che non ho i 100 mega ma xchè invece l'altros ito mi diceva di sì? mi dà il verde solo in ull e ws come mai?
Old 01-09-2015, 16:34   #6
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Quote:
niente uno schifo mni dice che non ho i 100 mega ma xchè invece l'altros ito mi diceva di sì? mi dà il verde solo in ull e ws come mai?
Bo...
prova da qui: http://www.fastweb.it/AVT/
Fai anche verifiche inserendo solo indirizzo, senza numero di telefono, o viceversa.
Old 01-09-2015, 16:40   #7
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mi aggancio per un breve OT: confermo anche nel mio piccolo, ho chiesto ieri l'IP pubblico con messaggio privato su FB, e stamattina mi hanno brevemente contattato telefonicamente per confermare l'avvenuta modifica a titolo gratuito.
Ameno... una domanda... ma... tu hai fastweb???
Old 01-09-2015, 16:44   #8
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Bo...
prova da qui: http://www.fastweb.it/AVT/
Fai anche verifiche inserendo solo indirizzo, senza numero di telefono, o viceversa.
qui mi dice che ho 100 mega...mah

c'è persino un'offerta joy con ottimizzazione gamiong che roba è? in fast?
Old 01-09-2015, 16:46   #9
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Alla VDSL TIM affianco fin dalla data di possibile commercializzazione una onorevole FW (65/10, senza praticamete mai problemi) sì sì

Ad aprile dell'anno prossimo, ovvero alla scadenza dei primi due anni contrattuali, essa verrà spero sostituita da Vodafone 300/20, visto che entro questo dicembre dovrei essere coperto
Ahia... se i tuoi superiori ti beccano con la vdsl fastweb...
Scherzo ovviamente

Quote:
qui mi dice che ho 100 mega...mah
Hai fatto la verifica per indirizzo o per numero di telefono?

Quote:
c'è persino un'offerta joy con ottimizzazione gamiong che roba è? in fast?
E' semplicemente un'adsl configurata in fast di default, fast che configurano sempre gratis anche su altre linee (adsl, su vdsl non penso).
Old 01-09-2015, 16:52   #10
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
L'offerta Fw riservata ai clienti Sky è 20 al mese per 12 mesi e poi 35+5.
Old 01-09-2015, 17:04   #11
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Ahia... se i tuoi superiori ti beccano con la vdsl fastweb...
Scherzo ovviamente

Hai fatto la verifica per indirizzo o per numero di telefono?

E' semplicemente un'adsl configurata in fast di default, fast che configurano sempre gratis anche su altre linee (adsl, su vdsl non penso).
ho fatto la veriofica sia x tel che per indirizzo
Old 01-09-2015, 17:05   #12
nervoteso
Senior Member

E' semplicemente un'adsl configurata in fast di default, fast che configurano sempre gratis anche su altre linee (adsl, su vdsl non penso).[/quote]

ma quindi è come la mia attuale tiscali gaming? che posso disdire
Old 01-09-2015, 18:07   #13
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ma quindi è come la mia attuale tiscali gaming? che posso disdire
L'adsl si, la VDSL2/FTTS invece è configurata interleaved (ping al gateway intorno ai 16 ms).
Occhio che il routing di Fastweb è peggiore rispetto a quello Tiscali.
Old 01-09-2015, 22:20   #14
nervoteso
Senior Member

Boh sinceram non ho capito ne' se ho sti 100 mega ne' se x il gaming e' meglio tiscali. Nel dubbio rimango con questa.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Top 7 bestseller Amazon: prezzi da svend...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian