Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2015, 20:43   #1
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5638
Tiscali gaming: vale ancira la pena?

Ho tiscali gaming da molti anni , nei giochi va ancora bene ma per il download e lo streaming e' abbastanza un disastro, se passassia fastweb fibra? Pagherei il primo anno solo 15 euro avendo sky ee vrei 100 mega. Come va nei giochi con la faccenda dell'ip pubblico?
__________________
phanteksenthooluxe/Asusx570strix-e/ryzer3700/schythemuge5revb/rtx3080zotac/16gbgskilltridentizneo3600/ssdadatasx8200pro/seasonicprime1300watt/win10 /3xLG3dw2363.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 14:26   #2
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
Ho tiscali gaming da molti anni , nei giochi va ancora bene ma per il download e lo streaming e' abbastanza un disastro, se passassia fastweb fibra? Pagherei il primo anno solo 15 euro avendo sky ee vrei 100 mega. Come va nei giochi con la faccenda dell'ip pubblico?
Cioè tu sei coperto da fibra e stai ancora in adsl?

Ahah!
Ovviamente buttati subito su fastweb. Per quanto riguarda l'ip pubblico funziona che quando attivi la linea ti ritroverai sotto nat. Però basta che scrivi alla loro assistenza (meglio se sulla pagina FB o Twitter) e ti assegnano un ip pubblico senza costi.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 14:35   #3
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5638
ho verificato:


Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete Fastweb

FIBRA fino a 100Mega

domanda da niubbo, ma la fibra arriva fino a casa o fino alla centrale?
l'ip pubblico mi preoccupa molto, potrei avere problemi seri nel multiplayer? ripeto su quersto la tiscali gaming va bene. non era a pagamento l'ip pubblico?
__________________
phanteksenthooluxe/Asusx570strix-e/ryzer3700/schythemuge5revb/rtx3080zotac/16gbgskilltridentizneo3600/ssdadatasx8200pro/seasonicprime1300watt/win10 /3xLG3dw2363.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:21   #4
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Un po di anni fa era a pagamento. Ora non lo è più e lo assegnano se fai richiesta.. almeno così dicono negli altri td dove parlano di fastweb.
Per verificare il tipo di copertura vai qui:

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

se ti da errore di Sessione scaduta, aggiorna la pagina.

Fai la verifica e nella tabella finale vedi dove compaiono le spunte verdi.
Se compaiono in FO, sarai in fibra ottica fino in casa, ovvero FTTH.
Se compaiono in FTTS, sarai in vdsl, la fibra in questo caso arriva fino all'armadio stradale.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:33   #5
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5638
niente uno schifo mni dice che non ho i 100 mega ma xchè invece l'altros ito mi diceva di sì? mi dà il verde solo in ull e ws come mai?
__________________
phanteksenthooluxe/Asusx570strix-e/ryzer3700/schythemuge5revb/rtx3080zotac/16gbgskilltridentizneo3600/ssdadatasx8200pro/seasonicprime1300watt/win10 /3xLG3dw2363.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:34   #6
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
niente uno schifo mni dice che non ho i 100 mega ma xchè invece l'altros ito mi diceva di sì? mi dà il verde solo in ull e ws come mai?
Bo...
prova da qui: http://www.fastweb.it/AVT/
Fai anche verifiche inserendo solo indirizzo, senza numero di telefono, o viceversa.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:40   #7
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mi aggancio per un breve OT: confermo anche nel mio piccolo, ho chiesto ieri l'IP pubblico con messaggio privato su FB, e stamattina mi hanno brevemente contattato telefonicamente per confermare l'avvenuta modifica a titolo gratuito.
Ameno... una domanda... ma... tu hai fastweb???
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:44   #8
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Bo...
prova da qui: http://www.fastweb.it/AVT/
Fai anche verifiche inserendo solo indirizzo, senza numero di telefono, o viceversa.
qui mi dice che ho 100 mega...mah

c'è persino un'offerta joy con ottimizzazione gamiong che roba è? in fast?
__________________
phanteksenthooluxe/Asusx570strix-e/ryzer3700/schythemuge5revb/rtx3080zotac/16gbgskilltridentizneo3600/ssdadatasx8200pro/seasonicprime1300watt/win10 /3xLG3dw2363.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:46   #9
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Alla VDSL TIM affianco fin dalla data di possibile commercializzazione una onorevole FW (65/10, senza praticamete mai problemi) sì sì

Ad aprile dell'anno prossimo, ovvero alla scadenza dei primi due anni contrattuali, essa verrà spero sostituita da Vodafone 300/20, visto che entro questo dicembre dovrei essere coperto
Ahia... se i tuoi superiori ti beccano con la vdsl fastweb...
Scherzo ovviamente

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
qui mi dice che ho 100 mega...mah
Hai fatto la verifica per indirizzo o per numero di telefono?

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
c'è persino un'offerta joy con ottimizzazione gamiong che roba è? in fast?
E' semplicemente un'adsl configurata in fast di default, fast che configurano sempre gratis anche su altre linee (adsl, su vdsl non penso).
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 15:52   #10
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
Ho tiscali gaming da molti anni , nei giochi va ancora bene ma per il download e lo streaming e' abbastanza un disastro, se passassia fastweb fibra? Pagherei il primo anno solo 15 euro avendo sky ee vrei 100 mega. Come va nei giochi con la faccenda dell'ip pubblico?
L'offerta Fw riservata ai clienti Sky è 20 al mese per 12 mesi e poi 35+5.
__________________
TIM FTTH 10000/2000
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 16:04   #11
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Ahia... se i tuoi superiori ti beccano con la vdsl fastweb...
Scherzo ovviamente



Hai fatto la verifica per indirizzo o per numero di telefono?



E' semplicemente un'adsl configurata in fast di default, fast che configurano sempre gratis anche su altre linee (adsl, su vdsl non penso).
ho fatto la veriofica sia x tel che per indirizzo
__________________
phanteksenthooluxe/Asusx570strix-e/ryzer3700/schythemuge5revb/rtx3080zotac/16gbgskilltridentizneo3600/ssdadatasx8200pro/seasonicprime1300watt/win10 /3xLG3dw2363.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 16:05   #12
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5638
E' semplicemente un'adsl configurata in fast di default, fast che configurano sempre gratis anche su altre linee (adsl, su vdsl non penso).[/quote]

ma quindi è come la mia attuale tiscali gaming? che posso disdire
__________________
phanteksenthooluxe/Asusx570strix-e/ryzer3700/schythemuge5revb/rtx3080zotac/16gbgskilltridentizneo3600/ssdadatasx8200pro/seasonicprime1300watt/win10 /3xLG3dw2363.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 17:07   #13
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
ma quindi è come la mia attuale tiscali gaming? che posso disdire
L'adsl si, la VDSL2/FTTS invece è configurata interleaved (ping al gateway intorno ai 16 ms).
Occhio che il routing di Fastweb è peggiore rispetto a quello Tiscali.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 21:20   #14
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5638
Boh sinceram non ho capito ne' se ho sti 100 mega ne' se x il gaming e' meglio tiscali. Nel dubbio rimango con questa.
__________________
phanteksenthooluxe/Asusx570strix-e/ryzer3700/schythemuge5revb/rtx3080zotac/16gbgskilltridentizneo3600/ssdadatasx8200pro/seasonicprime1300watt/win10 /3xLG3dw2363.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v