|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
DOVE REPERIRE I SERIAL NUMBER DEI PEZZI DI RICAMBIO?
Come da titolo.
Esiste un catalogo pezzi di ricambio da qualche parte? Ho bisogno di un pò di componenti per un toshiba satellite (L650D e U300). Per reperire pezzi in offerta in rete e compatibilità ho bisogno dei codici esatti. Come si fa in genere? Consigli? Link? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
google "service manual..." e sperare di avere
in alcuni casi si trova direttamente sul componente
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Infatti io non ho scritto "user manual" ...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
C'è un bellissimo sito che raccoglie tantissimi service manual (a dir la verità non più aggiornatissimo). L'ha messo su un ragazzo di gran cuore. tim.id.au è l'indirizzo, e lì si può leggere anche quanto Toshiba sia antipatica a riguardo dei manuali di servizio.
In generale come suggerito da chimico si può provare la strada di google, che spesso offre buoni risultati. Medaglia d'oro, secondo me, ad HP che offre sul proprio sito i manuali di quasi tutti i modelli, con elenco dei pezzi, e guide varie. Generalmente, comunque, si trova inclusa una "parts listing".
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ho notato che è già molto difficile reperire pezzi di ricambio originali (in Italia, per es., come?? dove??) ma su ebay, etc. avere il serial ufficiale aiuta moltissimo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.