|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39001 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39002 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
Quote:
non so da dove arrivi l'interferenza. è comparsa dal nulla e non sono mai riuscito a capirne l'origine. c'è solo una (quasi) coincidenza temporale con i lavori di interramento che hanno fatto alcuni anni fa (prima i cavi erano su pali, poi hanno fatto il marciapiede/pista ciclabile e hanno tolto i pali e messo i cavi sotto terra, con le varie chiostrine ogni 3 - 400 metri) circuiteria elettronica nei dintorni? è difficile non averne.. però ho provato a spegnere tutto tranne il router e non è sparita, quindi se c'è viene da fuori. uhmm.. interferenza am.. sarà radio maria! fra un po' si sente anche sui citofoni.. per un certo periodo c'era anche una terribile inteferenza a pettine che mi faceva andare a 1mbit scarso.. stranamente identica a quella che compare quando collegano l'attrezzo per individuare un cavo in mezzo al mucchio.. rimasta per alcuni mesi, poi per fortuna sparita....
|
|
|
|
#39003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
però non ho ripetitori radio vicini. tranne, forse, i ponti radio di una centrale di riduzione enel a meno di un chilometro....
|
|
|
|
#39004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Quote:
Scusate se riposto. Se vado avanti con la richiesta potrebbe rimanere appesa e darmi problemi in futuro. Appena stacco da lavoro provo a chiamare e vediamo che mi dicono Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
|
|
|
|
|
|
#39005 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti,
Il mio problema è il seguente, la mia via è coperta da FTTC Tim e Fastweb, tutta la mia via eccetto (ovviamente) il mio civico. Sto cercando di capire su quale cabin è ubicata la mia coppia. Il problema è che non riesco ad identificare nessun armadio, in strada, adiacente alla mia abitazione, eccetto una piccola cabina posta nel locale contatori del mio palazzo (di cui allego foto)... ![]() È possibile che questo armadietto sia collegato direttamente in centrale? Grazie!
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
|
|
|
|
|
|
#39006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#39007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ultima modifica di mavelot : 31-08-2015 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#39008 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Un saluto a tutti, ho attivato circa una settimana e mezza fa l'offerta fibra di Tim con l'opzione a 50 mega, non è mai stata disponibile ma da 3 mesi ad ora ho ricontrollato e me la dava disponibile sia il sito Tim sia l'operatore al telefono, io dovrei distare circa 3.5km dalla centrale e non ho idea di dove sia la cabina vdsl visto che loro dicono che sono coperto ma io non l'ho mica trovata vicino casa, momentaneamente ho infostrada e non ho mai navigato sopra i 4/5 mega, in realtà con nessun operatore li ho mai superati, forse per via della distanza della centrale? Volevo chiedervi se questa vdsl secondo voi potrebbe risolvermi il problema dato che dovrei teoricamente parlando venir collegato ad una cabina vicina a casa (l'operatore ha detto che se non era vicina nemmeno la potevano attivare), quindi esiste una possibilità che io riesca a navigare a questi fantomatici 50 mega e risolvere i problemi che affliggevano la mia linea (valori un po' sballati riguardo il margine di rumore, ecc, che peggiorano aumentando la velocità della linea)?
L'attivazione è prevista per il 2 settembre comunque, sono fiducioso che sia la volta buona, speriamo! Grazie |
|
|
|
|
|
#39009 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
In ogni caso Se ti accorgi che attivano in adsl ( RARO CHE LO FACCIANO ) puoi bloccare tutto.. di dove sei?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#39010 | |
|
Member
|
Quote:
Ho visto la copertura e mi sono fiondato a prenotarla (dopo conferma operatore, poi sul sito kqi mi dice che la mia abitazione è coperta da 1 armadio fino a 30 mega in fibra, non so dove sia sto armadio però, può essere interrato e non visibile?), un po' incredulo perché come dicevo non è mai arrivato più di 5 mega, dopo iniziavano le disconnessioni. Comunque sul sito c'è scritto che la minima è di 21 mega secondo gli standard agcom quindi al limite disdico tutto e nulla, mi attacco :@ Oggi mi hanno anche chiamato per confermarmi l'appuntamento il 2 di settembre, boh spero di non rimanere deluso, la desidero tanto una connessione 50 mega, non ho mai visto oltre i 7 nella mia sfortuna Ultima modifica di c0le : 31-08-2015 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#39011 |
|
Bannato
|
Può essere interrato. Ci vuole qui ameno.. :P ..
Appena arrivo a casa guardo i vile xsl Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#39012 | |
|
Member
|
Quote:
Ok se può aiutarti posso inviarti via pm l'indirizzo esatto di casa, fammi sapere Oppure qualche riferimento più preciso per la zona non saprei Ho anche i codici del l'armadio e della centrale al quale dovrebbero allacciarmi, sempre secondo kqi, non so se sia affidabile (Mi accontenterei anche di una 30 mega sia chiaro, al limite disdico il servizio aggiuntivo se almeno 30 li dovesse prendere) Grazie Ultima modifica di c0le : 31-08-2015 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
|
#39013 |
|
Bannato
|
Se comunque lo dice kqi allora sei coperto. Si mandami Pm in caso
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#39014 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#39015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
0 e 1 sono le due decadi che ci sono dentro, in teoria più il numero è basso più è lontano dall'armadio (sempre che nel tuo caso esista e non sia come detto prima una rete rigida da centrale)
i7 [email protected], Corsair H105, ASUS GENE Z87 C2, G.Skill Sniper 1866 4x4GB RAM, Samsung 250gb 840EVO, Asus Strix 1080TI, Corsair 350D CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : Leghorn, Folagana, Cupo, Nttcre, Helios2k, Munch, Valego, Bottoni, Skruigners, Mitsuomi, Wh!te, Oldfield, RedBlack9, G0ldr4k3, Kith, Alex3oo1, NervouS, El Roy, Gastsu1986, BananaFlanders, Cbozza, MSO, Gianco9, Enrsil1983, DraculaV-V, 88overclocker88, Sgargiullo, Tobilo, Blackhole00, firestorm90, biroz, gasparov, Blossio |
|
|
|
|
|
#39016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Avete visto le nuove offerte di Tim su fibra?wowwwww
|
|
|
|
|
|
#39017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
|
io vedo sempre le stesse, puoi linkare?
|
|
|
#39018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
|
Quali offerte?
Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
CASE: MSI gungnir 300r PSU :Be Quiet M12 850w CPU: AMD Ryzen 7 5700X RAM:32GB DDR4 Corsair Vengeance PRO VGA :Gigabyte RTX 5070 SSD :MSI SPATIUM M482 1TB NVMe MOBO: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 MONITOR: LG UltraGear 27GP850 |
|
|
|
|
|
#39019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ho detto con ironia,e ovvio che e la stessa............
|
|
|
|
|
|
#39020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Il numero con cui viene denominata una decade risponde alla logica numero piu alto più vicino all armadio?
Però in effeti pensando alle decadi attorno a casa mia mi sembra che questa toeria sia corretta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.