Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2015, 18:48   #7121
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
I giornaletti ?

quella è gente che in confronto a voi sono geni dei PC !
mi meraviglio di come è diventato questo forum, una volta c'era gente seria e competente !
Adesso c'è solo il popolino buono solo a lamentarsi dei problemi che ha , che poi sono scemenze e che si creano da soli !!!
Vien da chiedersi cosa ci stai a fare allora qui.....
Fra l'altro direi che con il PC non hai neppure troppa dimestichezza, visti gli spazi che metti regolarmente fra parole e virgole, punti escamativi e punti interrogativi.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 18:59   #7122
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
infatti non ci vengo quasi mai, però mi diverto un sacco a leggere quello che scrivete e non solo io !

La maggior parte adesso si sbellicano dalle risate a leggere questo forum !

Non mi risulta di aver mai chiesto aiuto a qualcuno infatti !
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 19:18   #7123
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Magari in questo forum c'è qualcuno che (come altri hanno detto qualche post fa) è altamente preparato, e magari lo fa anche per professione da molti anni, ma visto che nell'informatica (come in tutti campi) nessuno è onnisciente, comunque ha l'umiltà di porsi in modi pacati ed educati, per imparare le cose che ancora non sa, e cercare umilmente di aiutare chi chiede un supporto, magari sempre col beneficio del dubbio, dato che nessuno è perfetto e tutti possono sbagliare... A questo servono i forum

Personalmente, mi fido più di testimonianze dirette e suffragate da prove tecniche, portate da utenti del forum che hanno dimostrato nel tempo di avere due bocce grandi così, piuttosto che un articolo scritto nel blog xy, scopiazzato da quello scritto nel blog wz, peraltro in contrasto con quello che scrive la microsoft stessa, e che senza portare alcuna documentazione tecnica, scrivono il dogma secondo il quale bisogna fare così, e tutti , nei secoli dei secoli
Poi, ci sono da anni le prove tecniche che siti tecnici fanno su SSD, come le prove di endurance e prove di quanto le varie funzioni di Windows effettivamente scrivono su disco, test tecnici con risultati numerici in condizioni di prova note e ripetibili da chiunque
Poi arriva il sito xy e scrive che bisogna disabilitare l'indicizzazione, perchè su SSD non serve e lo usura, e tutti:
Grazie al piffero che un SSD anche se non indicizzato è più veloce di un HDD, ma chiunque abbia un minimo di dimestichezza in campo informatico avanzato, sa bene che qualunque SSD in ricerca non indicizzata sarà più lento di un SSD con ricerca indicizzata, e tutto al costo di qualche MB al giorno, che nei 72TB o più di vita fanno veramente la differenza
E questa era per dire una delle chicche di tali blog
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 19:25   #7124
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
infatti non ci vengo quasi mai, però mi diverto un sacco a leggere quello che scrivete e non solo io !

La maggior parte adesso si sbellicano dalle risate a leggere questo forum !

Non mi risulta di aver mai chiesto aiuto a qualcuno infatti !
https://www.youtube.com/watch?v=JI247eL6vjs
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 19:29   #7125
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
ma se ho una installazione di win10 home ancora da attivare e volessi acquistare una licenza oem di win10 professional è fattibile oppure devo reinstallare da zero?
se si, l'iso è la stessa che ho usato per l'installazione pulita di win10 home?
Old 31-08-2015, 19:40   #7126
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
io ho testato il sistema con e senza file di paging, con file settato ad 800 mb ed il test mi ha perso nella scrittura e lettura a 4KB altrimenti non cambia nulla averlo o non averlo inserito, il discorso riguarda la longevità che si pensava dare tenendolo disattivato ma visto che non cambia nulla ed il disco dura tanti anni che diventerà obsoleto tanto vale tenerlo e non perdere in 4KB lettura e scrittura
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 19:48   #7127
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
[...] SSD Life
Grazie
Old 31-08-2015, 20:00   #7128
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
...con file settato ad 800 mb ed il test mi ha perso nella scrittura e lettura a 4KB...tanto vale tenerlo e non perdere in 4KB lettura e scrittura
solo io non ho capito cosa vuoi dire?
Prima sembra che tu dica che con paging attivo perdi velocità e successivamente sembra tu dica il contrario...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 22:18   #7129
mannaggialafibra
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Il file di ibernazione di default ha il 75% della dimensione della RAM proprio per via della compressione. Si può ridurre fino al 50%. Più il valore è ridotto più aumenta la possibilità che l'ibernazione non vada a buon fine.

Si può misurare con il dato delle Host Writes dai parametri SMART dell'SSD. Controlla a che valore si trova prima, e quanto dopo l'ibernazione.
ho fatto la prova
la ram occupata era 6,6 GB
la ram libera era 9,2 GB
a sinistra DOPO lo scongelamento, a destra prima
ha scritto circa 2 GB

mannaggialafibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 22:30   #7130
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Un po' più piccole quelle immagini no eehhh??

Usa Postimage per caricare gli screenshot che almeno si può inserire l'anteprima:
http://postimage.org/
Contenuto normale, anteprima forum 1
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 22:44   #7131
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Giusto per avvisarvi , dei mie lamenti della lentezza del sistema con Windows10... sia in riavvio , che schermata nera dopo l' avvio del logo del produttore , e bene oggi mi e' arrivato l' SSD EVO ... installato in 5 minuti , installazione da zero di w10.... o perso piu' tempo a scaricare tutti i drive HW del mio notebook...
Ma alla fine ne' e' valso la pena ... ora il mio pc... sembra che ha in " i10 " a bordo riavvio il pc, da google aperto con 26 schede aperte , fino alla schermata iniziale di windows , compreso fase di loing d' accesso con pin , in 16 secondi fino a ieri avevo la media di 1 minuto e 20 secondi....

ora Windows 10 mi gira una favola " oltre a i soliti piccoli bug di maturita'" che deve acquisire con il tempo.. ma ora sono davvero contento di come gira ..

ed il tutto con 100€ ed un paio d' ore di smanettamenti

Ringrazio a tutti quelli che mi consigliavano l' SSD !!! PAROLE SANTE
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 22:48   #7132
mannaggialafibra
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Un po' più piccole quelle immagini no eehhh??

Usa Postimage per caricare gli screenshot che almeno si può inserire l'anteprima:
http://postimage.org/
Contenuto normale, anteprima forum 1
ho tagliato del 75%
con l'UHD 4k vengono tutte enormi
mannaggialafibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 22:49   #7133
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Giusto per avvisarvi , dei mie lamenti della lentezza del sistema con Windows10... sia in riavvio , che schermata nera dopo l' avvio del logo del produttore , e bene oggi mi e' arrivato l' SSD EVO ... installato in 5 minuti , installazione da zero di w10.... o perso piu' tempo a scaricare tutti i drive HW del mio notebook...
Ma alla fine ne' e' valso la pena ... ora il mio pc... sembra che ha in " i10 " a bordo riavvio il pc, da google aperto con 26 schede aperte , fino alla schermata iniziale di windows , compreso fase di loing d' accesso con pin , in 16 secondi fino a ieri avevo la media di 1 minuto e 20 secondi....

ora Windows 10 mi gira una favola " oltre a i soliti piccoli bug di maturita'" che deve acquisire con il tempo.. ma ora sono davvero contento di come gira ..

ed il tutto con 100€ ed un paio d' ore di smanettamenti

Ringrazio a tutti quelli che mi consigliavano l' SSD !!! PAROLE SANTE
Mi fa piacere, sono contento per te.
Ora dici la verità, non torneresti mai più ad un hdd classico,vero?

Ciao
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 23:02   #7134
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Tu sei uno dei consiglieri... Grazie

Manco se me lo regalano da 10T

ora il vecchio HDD lo formatto appena mi arriva l' adattatore Sata usb 3.0, e lo conservo come esterno di tutti i miei dati personali .. e solo quello puo' servire ...

No dai e' tutt altra storia , il progresso va' seguito , e messo in atto

Ho solo notato che io ho preso il modello da 250GB... e disponibili ne' aveva solo 232... gli altri 18GB " che sono tanti " in cosa li usa l' SSD ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 23:11   #7135
Vargdangrím
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Su un tablet con w10, si possono installare app su sd? trovo news di luglio che dicono di no
Vargdangrím è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 23:12   #7136
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Eeeheh

Per il fatto dei giga disponibili, è normale a tutti.. i produttori di hdd/ssd fanno un calcolo diverso.
Old 31-08-2015, 23:25   #7137
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Vargdangrím Guarda i messaggi
Su un tablet con w10, si possono installare app su sd? trovo news di luglio che dicono di no
Non so se fa al caso tuo, ma da un'occhiata qui:

http://www.thewindowsclub.com/move-w...stall-location
Old 31-08-2015, 23:32   #7138
Vargdangrím
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
A quanto pare si poteva fare, ma ora non più, chissà perchè e per quanto sarà cosi, vabbeh, microsoft con w10 non ne azzecca una
Invece si possono installare programmi, non app, su una sd? immagino di no
Vargdangrím è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 23:35   #7139
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Da wikipedia:

" Gigabyte e gibibyte

A peggiorare una situazione già di per sé abbastanza ambigua contribuisce anche il fatto che un gigabyte (ma il discorso si estende a tutti gli altri multipli del byte) nella pratica comune può assumere 2 diversi valori:

1 000 000 000 byte = 10003 = 109 byte = 1 miliardo di byte

in questo caso il gigabyte è definito come 1 miliardo di byte ed è così utilizzato nelle telecomunicazioni, nell'ingegneria ma anche da molti produttori di hardware nelle specifiche tecniche delle loro apparecchiature.

1 073 741 824 byte = 10243 = 230 byte = 1 gibibyte

In questo caso il gigabyte ha lo stesso valore del gibibyte, che è uno standard definito dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC), che esprime 1 073 741 824 byte senza nessuna incertezza e dovrebbe quindi essere utilizzato al posto del gigabyte per indicare tale quantità di dati."

I produttori di hdd usano il primo mentre windows usa il secondo, ed ecco spiegata la discrepanza tra i due valori
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 23:40   #7140
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Vargdangrím Guarda i messaggi

...[CUT]...

Invece si possono installare programmi, non app, su una sd? immagino di no
Non sono sicuro, mi pare di si... e cmq per toglierti il dubbio, basta che provi...
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian