Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2015, 17:49   #6981
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Dopo aver effettuato l'aggiornamento, ti accerti che si sia attivato e che tutto funzioni correttamente, dopodiché, se vuoi, puoi precedere subito all'installazione pulita.

Per quanto riguarda la build, è la prima, e anche se fai tutti gli aggiornamenti, al momento al pubblico normale, non verrà installata nessuna build nuova. Solo se sei insider, puoi provarle...
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 18:02   #6982
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Dopo aver effettuato l'aggiornamento, ti accerti che si sia attivato e che tutto funzioni correttamente, dopodiché, se vuoi, puoi precedere subito all'installazione pulita.

Per quanto riguarda la build, è la prima, e anche se fai tutti gli aggiornamenti, al momento al pubblico normale, non verrà installata nessuna build nuova. Solo se sei insider, puoi provarle...
Grazie.
Nemmeno quando sarà disponibile sarà possibile installare direttamente la nuova build, secondo te?
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 18:04   #6983
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Grazie.
Nemmeno quando sarà disponibile sarà possibile installare direttamente la nuova build, secondo te?
Sì, prima o poi verranno rilasciate anche build nuove, per tutti gli utenti.
Old 30-08-2015, 18:15   #6984
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ciao a tutti! su Reddit ho trovato il metodo per eseguire una installazione pulita senza prima installare windows 7/8/8.1
  1. dalla iso o dal DVD o dalla penna USB di installazione estrarre, andare nella cartella \Windows\x64\sources o \Windows\x32\sources e copiare sul desktop il file gatherosstate.exe
  2. una volta che il file è sul desktop, eseguirlo con un doppio click!...Verrà generato sempre sul desktop un file..... GenuineTicket.xml (dovete essere connessi ad internet)
  3. Prendere il file GenuineTicket.xml e copiarlo su una penna usb o comunque in un luogo sicuro
  4. Fare una installazione PULITA di windows 10 ignorando l'inserimento del seriale.
  5. Una volta completata l'installazione PULITA ovviamente il sistema non sarà attivato
  6. Prendere il file GenuineTicket.xml che abbiamo salvato in precendenza e copiarlo nella cartella nascosta C:\ProgramData\Microsoft\Windows\ClipSVC\GenuineTicket
  7. Riavviare il pc.......
  8. Windows 10 è attivato.

ho provato il metodo e funziona alla grande ed è legale ovviamente

Ultima modifica di as2k3 : 30-08-2015 alle 18:21.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 18:16   #6985
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
ciao a tutti! su Reddit ho trovato il metodo per eseguire una installazione pulita senza dapprima installare windows 7/8/8.1
  1. dalla iso o dal DVD o dalla penna USB di installazione estrarre, andare nella cartella \Windows\x64\sources o P:\Windows\x32\sources e copiare sul desktop il file gatherosstate.exe
  2. una volta che il file è sul desktop, eseguirlo con un doppio click!...Verrà generato sempre sul desktop un file..... GenuineTicket.xml
  3. Prendere il file GenuineTicket.xml e copiarlo su una penna usb o comunque in un luogo sicuro
  4. Fare una installazione PULITA di windows 10 ignorando l'inserimento del seriale.
  5. Una volta completata l'installazione PULITA ovviamente il sistema non sarà attivato
  6. Prendere il file GenuineTicket.xml che abbiamo salvato in precendenza e copiarlo nella cartella nascosta C:\ProgramData\Microsoft\Windows\ClipSVC\GenuineTicket

Ottimo. Sarebbe buona cosa inserire il post in prima pagina.
Old 30-08-2015, 18:23   #6986
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
ciao a tutti! su Reddit ho trovato il metodo per eseguire una installazione pulita senza prima installare windows 7/8/8.1
  1. dalla iso o dal DVD o dalla penna USB di installazione estrarre, andare nella cartella \Windows\x64\sources o \Windows\x32\sources e copiare sul desktop il file gatherosstate.exe
  2. una volta che il file è sul desktop, eseguirlo con un doppio click!...Verrà generato sempre sul desktop un file..... GenuineTicket.xml (dovete essere connessi ad internet)

perfetto, da prima pagina per davvero
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 18:49   #6987
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
2 post prima del tuo trovi la risposta!!
Che però è sbagliata. :P

Grazie per la segnalazione ma sfortunatamente avevo già provato senza successo sia Powercfg -hibernation on che Powercfg -h on, non da errore, però di fatto non succede nulla neanche dopo il riavvio.

Inoltre non manca solo l'ibernazione ma anche la modalista sospensione ibrida

ps grazie anche da parte mia as2k3
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 18:52   #6988
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mannaggialafibra Guarda i messaggi
io invece l'ho sempre usata, ma ora con l'SSD non ha senso che faccia 16GB di scritture due o tre volte al giorno, quindi ho iniziato a sospendere invece che ibernare
L'ibernazione scrive sulla partizione solo la memoria attivamente occupata, dopo averne effettuato una compressione.
Old 30-08-2015, 19:31   #6989
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
[..] Se l'ibernazione è disattivata allora l'avvio rapido NON funziona.
Eppure a me l'avvio rapido continua a funzionare anche se non c'è traccia dell'ibernazione:

biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 19:37   #6990
mannaggialafibra
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
L'ibernazione scrive sulla partizione solo la memoria attivamente occupata, dopo averne effettuato una compressione.
se ho macchine virtuali accese dovrei stare sui 12 giga, ma quella della compressione non la sapevo...

è qualcosa di misurabile?

comunque il fatto che in stand-by si accenda da solo dentro la borsa non è per niente bello
mannaggialafibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 19:57   #6991
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mannaggialafibra Guarda i messaggi
se ho macchine virtuali accese dovrei stare sui 12 giga, ma quella della compressione non la sapevo...
Il file di ibernazione di default ha il 75% della dimensione della RAM proprio per via della compressione. Si può ridurre fino al 50%. Più il valore è ridotto più aumenta la possibilità che l'ibernazione non vada a buon fine.

Quote:
è qualcosa di misurabile?
Si può misurare con il dato delle Host Writes dai parametri SMART dell'SSD. Controlla a che valore si trova prima, e quanto dopo l'ibernazione.
Old 30-08-2015, 20:23   #6992
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
magari è già stato postato, ho agg. win 8.1 a win 10 che risulta attivato. la key di win 8.1 verrà abbinata a win 10. se mi tengo win 10 anche più di 30 giorni non posso ritornare a win 8.1 e quindi la key di win 8.1 non è più valida anche per un'installazione su un altro hdd (sempre la stessa macchina) quindi se ho letto bene (su win magazine di settembre) del dvd di win 8.1 con la key posso buttarlo nel cestino dei rifiuti in quanto la key di win 8.1 ormai fa parte di win 10. ?? è tutto esatto ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 21:08   #6993
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Da quando sono passato a windows 10 avverto bruciore e malessere agli occhi....
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 21:09   #6994
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Da quando sono passato a windows 10 avverto bruciore e malessere agli occhi....
LOL!

Old 30-08-2015, 21:14   #6995
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
magari è già stato postato, ho agg. win 8.1 a win 10 che risulta attivato. la key di win 8.1 verrà abbinata a win 10. se mi tengo win 10 anche più di 30 giorni non posso ritornare a win 8.1 e quindi la key di win 8.1 non è più valida anche per un'installazione su un altro hdd (sempre la stessa macchina) quindi se ho letto bene (su win magazine di settembre) del dvd di win 8.1 con la key posso buttarlo nel cestino dei rifiuti in quanto la key di win 8.1 ormai fa parte di win 10. ?? è tutto esatto ?

Ma per ogni evenienza, ti consiglio di non cestinarlo ancora il dvd.
Old 30-08-2015, 21:31   #6996
frace
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come mai ad ogni riavvio win10 mi cambia la posizione sul desktop?
Con tasto dx in visualizzazione non è in automatico...
Grazie
Old 30-08-2015, 21:39   #6997
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:

Ma per ogni evenienza, ti consiglio di non cestinarlo ancora il dvd.
già, ma se non me attivano risultando una key già attivata (win 8.1 dvd) la ms la riterrà una copia pirata se la key passa a win 10. per win 10 non servirà più l'attivazione la fa online.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 21:42   #6998
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come mai ad ogni riavvio win10 mi cambia la posizione sul desktop?
Con tasto dx in visualizzazione non è in automatico...
Grazie
Non è che hai un problema con i driver video?

Solitamente, capita che le icone vengono "mischiate" quando si cambia risoluzione.
Old 30-08-2015, 21:44   #6999
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:

Tanto legale non sarebbe perché, se fosse come dici, si può fare l'installazione con una ISO (magari pure originale!) presa chissà dove e senza avere un SO installato sul pc.....o ho capito male io?
E il GenuineTicket su quale desktop lo crei?
Quello di Win 10 appena installato o quello di 7/8.1?
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 21:55   #7000
frace
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Non è che hai un problema con i driver video?

Solitamente, capita che le icone vengono "mischiate" quando si cambia risoluzione.
Non penso, ho solo impostato icone piccole (erano medie).

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian