Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2015, 18:42   #38801
furiaceka87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Comune mica tanto.....e' Torino citta'
Torino città dove ti fanno pure strapagare le case per via della signorilità della zona
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 18:48   #38802
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Torino città è in fase di copertura FTTH da parte di Metroweb, altro che FTTC... http://www.metrowebitalia.it/smart-c...ablate/torino/
Old 27-08-2015, 19:11   #38803
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Torino città è in fase di copertura FTTH da parte di Metroweb, altro che FTTC... http://www.metrowebitalia.it/smart-c...ablate/torino/
Dovrebbero essere felici..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 19:19   #38804
coccoborg
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Firenze
Quote:
Mah, telecom da quanto ho capito non centra nulla. Il comune ha negato gli scavi nei pressi dell'arl costringendo telecom e gli altri operatori a fare un giro lunghissimo ma meno invasivo......da notare che l'armadio se ho capito bene, è nei davanti a dei negozi e a pochi metri dai binari del tram. Non mi stupirei che l'opposizione sia nata proprio dai negozianto o dalla GTT che gestisce i trasporti.

Tra l'altro la stessa cosa è successa l'anno scorso nel comune di Moncalieri, in pratica si erano rifiutati di far scavare nel centro storico e pertanto negando la copertura a tutto il paese (la centrale è in pieno centro storico lol). Fortunatamente il comune è poi tornato sui suoi passi.....purtroppo dovete capire che in italia, la sotuazione è questa, bisogna combattere con i comuni per poter scavare e portare la fibra (a spese dei provider ovviamente)
Buona sera forumisti

Sono un Fiorentino, un po'sfortunato, il mio arl (48122) è l'unico della zona senza onu. Firenze è orami totalmente coperta, mese dopo mese controllando sui files excel la mia speranza si affievolisce. Oggi leggendo il forum, ho letto di un utente che probabilmente non verrà coperto per costi elevati e problemi di permessi. Ho il presentimento che anch'io sono nella medesima situazione visto il protrarsi della pianificazione, sarei grato a qualche santo del forum se verificasse la mia situazione per potermi mettere l'animo in pace nel bene, o nel male.

Grazie!

Laptops
ThinkPad T440p: Manjaro, 4810mq, 16GB 1600MHz, 500GB SSD, 1080p IPS, US Backlit Keyboard
ThinkPad T400: Manjaro, T9550, 4GB 1066MHz, 240GB SSD, 900p LED TN

Ultima modifica di coccoborg : 27-08-2015 alle 19:37.
coccoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 19:27   #38805
furiaceka87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Dovrebbero essere felici..

Si ne sono a conoscenza ma i lavori sono iniziati nella parte diametralmente opposta a quella dove abiterò io
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 19:31   #38806
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da furiaceka87 Guarda i messaggi
Si ne sono a conoscenza ma i lavori sono iniziati nella parte diametralmente opposta a quella dove abiterò io
Comunque hanno intenzione di coprire l'intero territorio metropolitano, per cui sulla carta un'alternativa ce l'hai (e pure migliore).
Old 27-08-2015, 20:20   #38807
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi rinnovo la richiesta... sperando che qualcuno mi possa aiutare... come faccio a verificare quando è previsto l'attacco dell'armadietto dalle mie parti? Maddaloni via montella provincia di Caserta.... l'armadietgo dovrebbe essere il 36....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 21:40   #38808
Knight07
Member

L'Avatar di Knight07

Iscritto dal: Nov 2009
Ho provato a connettere il router ad una presa telefonica diversa. Ricordo che questa venne installata da un tecnico della Telecom. Riesco a guadagnare quasi 6 mb in down! Vi posto uno screen
Knight07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 22:00   #38809
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Knight07 Guarda i messaggi
Ho provato a connettere il router ad una presa telefonica diversa. Ricordo che questa venne installata da un tecnico della Telecom. Riesco a guadagnare quasi 6 mb in down! Vi posto uno screen
Basta che paragoni i valori di linea fra le due prese
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 23:54   #38810
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Comunque hanno intenzione di coprire l'intero territorio metropolitano, per cui sulla carta un'alternativa ce l'hai (e pure migliore).
Forse non hai letto prima. Qua la colpa non è del provider "che non scava" ma del comune che gli ha impedito di scavare! Con la FTTH non basta uno scavo solo quindi figuriamoci se concederà il permesso.....lo spero tanto per l'utente ma se il comune si rifiuta c'e ben poco da fare
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 00:21   #38811
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Forse non hai letto prima. Qua la colpa non è del provider "che non scava" ma del comune che gli ha impedito di scavare! Con la FTTH non basta uno scavo solo quindi figuriamoci se concederà il permesso.....lo spero tanto per l'utente ma se il comune si rifiuta c'e ben poco da fare
Scusa nttcre, perfavore potresti rispondere al pm che ti ho mandato (sempre se non disturbo).

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 01:00   #38812
Knight07
Member

L'Avatar di Knight07

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
Basta che paragoni i valori di linea fra le due prese

C'è differenza...il punto è' che non posso lasciare il router li. Ho anche la linea per l'antifurto che deve connettere al sistema...
Knight07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 08:00   #38813
brendoo011
Bannato

Quote:
L'utente può rifarsi legalmente facendo causa al comune e come parte civile TIM..

Old 28-08-2015, 08:01   #38814
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
DOMANDA DI SERVIZIO: al telefono l'operatrice mi aveva garantito che avrei potuto seguire la pratica della migrazione anche attraverso MyTIM fisso, ma la pratica non la trovo da nessuna parte. Ci sono tempistiche particolari per l'aggiornamento delle pratiche on line e off line? Oppure non è vero niente?
Rinnovo la domanda di servizio. Spero che le pratiche non rimangano divise in base al media con cui sono state aperte.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 08:04   #38815
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
L'utente può rifarsi legalmente facendo causa al comune e come parte civile TIM.
Bisogna vedere se a opporsi è solo il comune.

Se ci sono anche interessi privati, vanno valutati per trovare soluzioni adeguate.

Ho un aneddoto in merito a lavori fastweb bloccati da utente privato per violazione di diritto di veduta. In pratica le avevano piazzato un armadio per metà davanti alla finestra,

Bloccati i lavori con ordinanza d'urgenza per danno temuto, fermo di un paio di mesi, poi hanno sradicato tutto, bucato un metro più in là e rimesso l'armadio.

Ultima modifica di L_Rogue : 28-08-2015 alle 08:18.
Old 28-08-2015, 08:05   #38816
brendoo011
Bannato

Quote:
Bisogna vedere se a opporsi è solo i comune.

Se ci sono anche interessi privati, vanno valutati per trovare soluzioni adeguate.

Ho un aneddoto in merito a lavori fastweb bloccati da utente privato per violazione di diritto di veduta. In pratica le avevano piazzato un armatio per metà davanti alla finestra,

Bloccati i lavori con ordinanza d'urgenza per danno temuto, fermo di un paio di mesi, poi hanno sradicato tutto, bucato un metro più in là e rimesso l'armadio.
Certo che soltando in Italia ci sono queste cose..

Old 28-08-2015, 08:17   #38817
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Certo che soltando in Italia ci sono queste cose..
Be', la casa a cui avevano portato via la visuale da metà finestra è del fratello e della zia di mia cognata e non erano affatto contenti quando arrivati a casa alla sera hanno trovato l'armadio Fastweb in quella posizione.

Comunque la colpa era della stessa Fastweb che aveva effettuato quel posizionamento non legittimo per risparmiare uno strano prolungamento, che non ho ben capito, nel successivo passaggio dall'altra parte della strada.
Old 28-08-2015, 08:19   #38818
brendoo011
Bannato

Quote:
Be', la casa a cui avevano portato via la visuale da metà finestra è del fratello e della zia di mia cognata e non erano affatto contenti quando arrivati a casa alla sera hanno trovato l'armadio Fastweb in quella posizione.

Comunque la colpa era della stessa Fastweb che aveva effettuato quel posizionamento non legittimo per risparmiare uno strano prolungamento, che non ho ben capito, nel successivo passaggio dall'altra parte della strada.
Mi riferivo appunto agli installatori

Old 28-08-2015, 08:20   #38819
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
In attesa che Ameno dia conferma anche lui, do una possibile gran bella notizia. Pare che il nuovo firmware fritz 6.30 sia compatibile con IMS
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 08:29   #38820
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
piccolo OT

scusate ragazzi ma una buona fibra fastweb 50MB a quanto dovrebbe andare? con lo speedtest mi da 20 in down e 10 in up
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian