|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
acquisto ultrabook negli USA
Ciao a tutti, ho necessità di acquistare un notebook da utilizzare in università. Le caratteristiche quindi devono essere peso contenuto ed una buona autonomia, con un prezzo che vorrei non superasse i 700€, anche se posso aumentare il budget nel caso in cui ne vaga veramente la pena.
Vengo da un ultrabook 14" con SSD, vorrei quindi evitare di fare un passo indietro tornando all'HD. In italia al momento avevo adocchiato l'asus transformer t300 chi, il quale sembra rispettare i miei requisiti ad un prezzo contenuto. Ho però visto che l'asus ux305fa viene venduto a 700$ negli USA (contro i 1000€ chiesti in italia), dove mi recherò domani e pensavo quindi che potrei sfruttare questa occasione. In particolare quali sono i notebook che beneficiano maggiormente dell'acquisto oltreoceano? per esempio i macbook? e qualcuno ha idea se ci sono poi problemi in dogana al rientro? Sono aperto eventualmente anche a consigli su ulteriori portatili |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
informati anche se il prezzo che hai visto è comprensivo o meno delle tasse locali (che sono in media più basse della nostra IVA, ma che comunque ci sono). al riguardo, se ricordo bene, alcuni Stati non le fanno pagare ai turisti: basta esibire il passaporto al momento dell'acquisto, oppure è possibile avere il rimborso in aeroporto, in un apposito sportello. Ultima modifica di bio.hazard : 24-08-2015 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
se quando torni in italia lo porti in aereo normalmente senza la scatolona di quando lo hai acquistato non ti dice niente nessuno, te lo dico per esperienza personale, ho vissuto un anno negli usa dove ho comprato un notebook, se dovessero controllare i computer della gente all'aeroporto perderebbero tutti il volo
Case : cooler master Haf X Alimentatore: Cooler Master V850 Intel I7 860 @4.0 Ghz Cooled by Noctua Nh D-14 Mobo:Asus Maximus 3 Formula ram: 2x4 Gb Crucial ballistix tactical @ 1866 Mhz hd : Wd caviar blue 1 Tb, Amd r9 290 tri-x OC |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ok perfetto, anche nel caso in cui dovessi pagare l'iva rimarrebbe conveniente
detto ciò l'ux305fa è la migliore scelta che posso fare a quella cifra? o posso puntare a qualcosa di migliore? Per quanto riguarda la garanzia asus inoltre come funziona? Ultima modifica di The_Virtual : 24-08-2015 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
a me però in Italia non è mai stato chiesto se il portatile era mio o lo avevo comprato
comunque quello che mi preme maggiormente sapere è come si comporta asus in quanto a garanzia |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://vip.asus.com/VIP2/Services/Q...orm?lang=it-it |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.