|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
ADSL Wind, perdita pacchetti e linea lentissima
Ciao a tutti!
Da 15 giorni ho a casa l'adsl con wind ma ho già grossi problemi. Ho da subito notato la connessione molto lenta, e se con il browser (da qualsiasi PC, e a casa ne ho 3) non riesce a mantenere più di 1/2 schede nel browser e quelle successive non le carica. Ho provato a fare un test di velocità con i seguenti risultati: 6.6 in download 0.6 in upload latenza 150/200ms Il ping fa abbastanza schifo sopratutto perchè uso la connessione quasi solo per le giocare online. Inoltre ho fatto alcune prove con la XboX 360 la quale mi segnala una perdita pacchetti tra il 20 e il 40% (osceno!) Ho già chiamato 7 volte la Wind e mi hanno detto che per loro è tutto ok, mi hanno già inviato 2 tecnici e anche per loro la linea è funzionante. Le prove le ho fatte tenendo connesso solamente il router alla presa principale senza nessun altro apparecchio telefonico, ed ho provato sia con filtro che senza. Ho un router TP-LINK VDSL2/ADSL2+ TD-W9980, provato con un altra ADSL e perfettamente funzionante. C'è ancora qualche prova che posso fare? Magari devo smanettare ancora un po con il router per qualche impostazione da me sconosciuta? Oppure posso partire in quarta e massacrare quelli della Wind? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
ULL O WHOLESALE?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
allora direi di recedere dal contratto, perchè ti potrai sbattere quanto vuoi. E' colpa di wind che ha il punto di accesso WS saturo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Avendo una 7mega e questi dati in mano direi che se mi collegassi in pppoe con MTU 1492 (o 1478?) potrebbe essere la condizione migliore giusto? Ultima modifica di Ricky85 : 27-08-2015 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MTU 1492 o 1478 non fa alcuna differenza, per la gravità del tuo problema. Qui si parla di "fine tuning"....tu non riesci nemmeno ad accendere il motore ! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
puoi mettere pure 4000mila cose... ma se l'apparato WS è saturo non c'è nulla da fare.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie!
Quindi non cambia nulla se provo a connettermi come pppoe invece che come pppoa? Se così fosse comincio la guerra con Wind aggiungo... Se dovessi recedere con wind e passare a telecom visti i risultati del test che ho fatto da quel sito non rischio di essere punto e a capo siccome l'apparato è saturo? Ultima modifica di Ricky85 : 27-08-2015 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
fantastico grazie.
Allora vista la situazione procedo con il recesso dopo ben 2 settimane di servizio... no comment. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.