Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2015, 15:04   #921
al_x
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Mah... 570 Mb in uscita di cosa?

Il mio computer principale, con OSX, è acceso da 15 ore... utilizzato tutta la mattina per lavoro e sono a 50 Mb di traffico in uscita

Mi pare che il confronto sia impietoso...

Ci credo che molti utenti notino un rallentamento generale della connessione internet.
Scusami, mi potresti dire il nome del software che utilizzi per monitorare upload e download ?

Grazie
al_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:05   #922
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Aggiornata, ricliccaci !
Si ma stavolta a destra hai selezionato il tab "inspectors", devi mettere su "statistics".
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:05   #923
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Ma che c'entra, è solo per amore della ricerca come ogni volta che c'è un o.s. nuovo, i primi tempi nascono sempre bordelli e ci si perde un fottio di tempo. E' fisiologico.

Che poi tanto tempo perso non è, a parte le dx12, ma alla lunga se usi win sarai costretto ad aggiornarti, i nuovi sw (e non intendo solo i giochi) saranno ottimizzati per il nuovo os, non c'è nulla da fare e il supporto ai vecchi morirà. Se non era così tenevo ancora XP.
vero, ma puoi sempre aspettare quel momento...magari non ci arrivi nemmeno
toccati scherzo
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:13   #924
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
È una mia impressione ma leggendo i vari forum in giro mi sembra che dopo (ovviamente) l'entusiasmo iniziale gli animi si stiano un po'... raffreddando.

Il motivo prevalente non è il discorso privacy bensì scarse prestazioni e problemi vari riguardo gli aggiornamenti e lo store.
e ti credo... appena installato da me runnavano SESSANTANOVE processi, renditi conto... con 7 ne avevo 34... o giù di lì...

poi con il discorso rete usata per altri scopi, telemetria e tutto

è un pessimo sistema operativo, ma reso volutamente pessimo, cioe, ci si sono impegnati per renderlo così.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:20   #925
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
A proposito di cpu e compagnia... a me sotto stress la cpu non va al 100%, ma arriva a toccare massimo il 92%... Qualcun'altro con lo stesso problema?
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:26   #926
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
A proposito di cpu e compagnia... a me sotto stress la cpu non va al 100%, ma arriva a toccare massimo il 92%... Qualcun'altro con lo stesso problema?
boh, prima di mandare in full load un 5930 ce ne vuole

però da task manager noto che non è mai al 0%, fa sempre "qualcosa" che lo tiene al 2/3%, non so cosa però.. con windows 7, in idle non si schiodava dal 0%
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Old 26-08-2015, 15:28   #927
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
boh, prima di mandare in full load un 5930 ce ne vuole

però da task manager noto che non è mai al 0%, fa sempre "qualcosa" che lo tiene al 2/3%, non so cosa però.. con windows 7, in idle non si schiodava dal 0%
Vabbè chiaro... non intendevo nell'uso normale. il "problema" l'ho notato usando handbrake... con w7, la cpu arrivava al 100%, mentre ora no. E per sfizio ho provato pure con programmi di stress, ma nada.

PS: siamo fratelli, io tengo un 5820k

Ultima modifica di Pozhar : 26-08-2015 alle 15:31.
Old 26-08-2015, 15:33   #928
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Vabbè chiaro... non intendevo nell'uso normale. il "problema" l'ho notato usando handbrake... con w7, la cpu arrivava al 100%, mentre ora no. E per sfizio ho provato pure con programmi di stress, ma nada.

PS: siamo fratelli, io tengo un 5820k

ho rispolverato il sempre verde intel burn test

100% brutale e violento
Old 26-08-2015, 15:34   #929
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

ok grazie, a me no e non riesco a capire come mai...
Old 26-08-2015, 15:35   #930
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ci credo che molti utenti notino un rallentamento generale della connessione internet.
Ma quale rallentamento , ma per favore non diciamo castronerie perchè ne io ne tutti coloro che conosco e hanno installato Windows 10 hanno notato rallentamenti ,la cifra della voce "Sistema" come già fatto rilevare indica la quantità di dati trasmessi complessiva e non solo quelli in uscita anche perchè se così fosse praticamente nessuno potrebbe più usare la rete perchè sarebbe costantemente satura in upload....

E francamente continuo a non capire questa posizione da "isteria collettiva" e sopratutto quale giovamento porti a coloro che la attuano...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:36   #931
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
ok grazie, a me no e non riesco a capire come mai...
io ho hyper threading disattivato, non so se può influire...

oppure hai qualche servizio abilitato che si tiene un 8/10% di cpu per continuare a catalogare e spedire dati a microsoft, niente di nuovo
Old 26-08-2015, 15:39   #932
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
io ho hyper threading disattivato, non so se può influire...
Ok, grazie ora faccio qualche prova...

Quote:
oppure hai qualche servizio abilitato che si tiene un 8/10% di cpu per continuare a catalogare e spedire dati a microsoft, niente di nuovo
Old 26-08-2015, 16:02   #933
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ma quale rallentamento , ma per favore non diciamo castronerie perchè ne io ne tutti coloro che conosco e hanno installato Windows 10 hanno notato rallentamenti ,la cifra della voce "Sistema" come già fatto rilevare indica la quantità di dati trasmessi complessiva e non solo quelli in uscita anche perchè se così fosse praticamente nessuno potrebbe più usare la rete perchè sarebbe costantemente satura in upload....

E francamente continuo a non capire questa posizione da "isteria collettiva" e sopratutto quale giovamento porti a coloro che la attuano...

a me sembra che sia TE sotto isteria, se per è tutto ok e vai contro il mondo vuoi portare altri dalla "tua" parte? e si che il gran caldo è passato..
Old 26-08-2015, 16:17   #934
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Eh, appunto. Secondo quei link basterebbe disabilitare il p2p per gli update (cosa che ho fatto immediatamente dopo aver scoperto sta cosa) per evitare il problema.
Nemmeno io ho notato rallentamenti.
Ora non sto dicendo che Microsoft sicuramente non raccolga dati sensibili sull'utilizzo dei pc (infatti mi sono iscritto a posta a questo thread che ho trovato oggi per avere maggiori informazioni in merito) ma affermare il contrario senza prove concrete a casa mia si chiama terrorismo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 16:30   #935
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Guarda che nemmeno a me piace sta cosa e sarei il primo ad evitare un sistema operativo del genere nel caso fosse tutto vero, a meno che non si riesca ad aggirare il problema in un qualche modo, ma appunto aspettiamo prove concrete.

Quote:
Comunque, visto che sei interessato alla faccenda, portaci tu le prove che 10 non raccolga dati sensibili.

MS come mai non si è ancora pronunciata?
Eppure, ci sono associazioni di medici, avvocati, che hanno già espresso dei dubbi riguardo alla privacy del nuovo SO ed anche alcuni governi stanno chiedendo spiegazioni.
Io infatti non ho prove e per questo vorrei avere informazioni in più. Informazioni utili però, non supposizioni basate sul nulla.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 26-08-2015 alle 16:32.
Old 26-08-2015, 16:32   #936
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Guarda che nemmeno a me piace sta cosa e sarei il primo ad evitare un sistema operativo del genere nel caso fosse tutto vero, a meno che non si riesca ad aggirare il problema in un qualche modo, ma appunto aspettiamo prove concrete.
e nel frattempo lo usi vero?
Old 26-08-2015, 16:34   #937
mark1000
Bannato

e naturalmente tutto il mondo è scemo all'infuori di qualche eletto che posta qui nel forum
http://www.computerbild.de/artikel/c...-12879193.html
Old 26-08-2015, 16:37   #938
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Non so il tedesco. Non prenderei nulla per buono senza prove concrete. Tu le ricordi le "notizie" riguardo Palladium?
Old 26-08-2015, 16:44   #939
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6730

http://thehackernews.com/2015/08/windows-10-update.html

http://thenextweb.com/microsoft/2015...eople-updates/

Ho postato qualche link preso a caso.

Perché "isteria collettiva?"

Io quando ordino un piatto al ristorante che non conosco solitamente chiedo quali siano gli ingredienti.

Siccome MS non ce li dice, stiamo cercando di capirne di piu'.

Poi... ci siamo rintanati in questo thread così non rompiamo le @@ in quello ufficiale...

Ma poi scusa... vado a memoria... non eri tu che tesseva le lodi di 7, rispetto ad 8, sul thread ufficiale di 8?

Cosa ti ha fatto cambiare idea?

Sinceramente, 10 non mi sembra affatto quel cambiamento "epocale" sbandierato da MS anzi... mi pare chiaro che abbiano intenzione di proseguire rovinando quella che era una esperienza desktop OTTIMA (Win 7) per tentare (disperatamente) di lanciare il comparto mobile.

A volte bisognerebbe avere l'umiltà di dire "ok, abbiamo perduto il treno... ed è stata colpa nostra".

Io, te lo dico in tutta franchezza, tremo all'idea di avere una sola azienda (in questo caso MS) monopolista nel settore desktop e pure in quello mobile... per fortuna la cosa non si realizzerà mai.
Ancora grazie per i link. Più ci si informa su questo OS, più il quadro appare inquietante.
Old 26-08-2015, 16:48   #940
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Non so il tedesco. Non prenderei nulla per buono senza prove concrete. Tu le ricordi le "notizie" riguardo Palladium?
si, era l'aperitivo, ora ci siamo arrivati
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
XGIMI svela la serie Aura 3 all'IFA 2026...
WhatsApp smetterà di funzionare s...
ChatGPT mi capisce meglio degli amici, m...
IBM migliora le prestazioni del suo proc...
La sonda spaziale NASA New Horizons potr...
iPhone Ultra, il primo pieghevole di App...
OPPO Reno 16 Series: fotocamera avanzata...
NIO chiude il Q2 2026 col botto e taglia...
tado° presenta Smart Thermostat X (2...
vivo X500 svela ufficialmente le sue fot...
Samsung Galaxy S27, lancio anticipato pe...
Flowtica Verso arriva a IFA 2026: il dis...
Rassvet è un flop: il rivale russo di St...
Volkswagen taglierà 100.000 posti...
Oracle sotto la lente della Commissione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian