|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
stamane mi è capitato una cosa strana: ho bloccato la schermata di windows (con tasto win + L) e mi sono allontanato dal pc.
Una volta tornato ho trovato la schermata di login come se avessi inserito la password, c'era il mio username e sotto di esso l'icona che ruota che compare appunto dopo aver inserito la password, è stato diversi minuti in questo stato (senza loggarsi chiaramente) e dopo aver provato tutte le combinazioni di tasti possibili ho dovuto effettuare un reboot hardware
|
|
|
#6602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Prova a installarlo su un altro hw e vedi cosa ottieni... E se chiami il numero verde MS per attivarlo, vagliela a mettere una chiave Retail di Win10, ché tanto non te l'hanno data.. (mica scemi) E' come se fosse OEM, fidati. Il "brutto" è che è così anche per quelli che hanno aggiornato Win7/8 Retails.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#6603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Questo lo sappiamo, ma non capisco il perchè di quelle info.....
|
|
|
#6604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Hanno semplicemente usato la ISO standard Retail e forzano l'attivazione sull'hw tramite loro server. D'altronde solo chi è del mestiere riesce a scoprire questa stranezza, e loro faticano di meno a preparare una ISO ad hoc per l'aggiornamento.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#6605 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Ho quindi provato a copiare la cartella tomtom anche nell'altro percorso (percorso non utente ma generale), niente di risolto (ovviamente anche con riavvio). Insomma, è scomparsa, ed anche se la copio ovunque, non compare Quindi, evidentemente, c'è un sistema che immagazzina le impostazioni (collegamenti) del menù start, e non funziona neanche tanto bene I due percorsi erano una cosa che conoscevo (installazione utente o sistema), infatti (prima) il mio menù start era un merge tra i due... Ora invece, ignora link da ogni percorso, senza alcuna logica Ho provato a trascinare il collegamento tomtom, o anche quello di Teamviewer su start, compare la scritta "aggiungi a menù start", ma non funziona (nessun errore, pare lo abbia fatto, ma il link non compare). Se invece provo a trascinare un link direttamente dentro l'elenco dei programmi dentro il menù start, non lo fa fare, icona del divieto. Quindi non posso verificare se compare fisicamente dentro la cartella Edit: Quindi non pare un caso isolato, Link Quote:
Ultima modifica di Tennic : 26-08-2015 alle 12:30. |
||
|
|
|
|
|
#6606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
a cosa dovrebbe servire una iso dedicata all' aggiornamento?
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
|
#6607 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto un bel formattone reinstallando da 0 windows 10 con un'immagine su usb creata con il tool di Microsoft e dopo aver aggiornato da 8.1. Ebbene,senza inserire il seriale e senza loggarmi,una volta connesso a internet,windows si è attivato. Quindi,da quello che ho letto che bisogna eseguire l'accesso con l'account microsoft non è vero. Con il comando slmgr.vbs -dlv,è uscito: Stato licenza:concesso in licenza Mi è venuto un dubbio:non è che installando windows 10 anche su un pc nuovo,senza aver fatto nessun tipo di aggiornamento,il sistema viene automaticamente attivato fino al 29/7/2016? Sono curioso di sapere cosa succede dopo questa data,anche a chi ha aggiornato regolarmente.Non vorrei che alla fine,dobbiamo pagare tutti. |
|
|
|
|
|
#6608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Per alcuni programmi funziona, per altri no.
|
|
|
|
#6609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Tutti siamo curiosi di sapere cosa succederà. Tanto stiamo già pagando... col sangue...
Soddisfatto possessore di:ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
|
|
|
|
|
|
|
#6610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Riavvio il computer, vado nella cartella C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs E sposto tutti i miei collegamenti (quindi lascio quelli di windows, come "Strumenti di amministrazione Windows" etc) in una cartella temporanea sul desktop. Apro il menù start per vedere se il mio spostamento avesse istantaneamente svuotato detto menù, oppure se dovevo riavviare. Ebbene, mi sono trovato QUASI tutti i link presenti sotto C:\Users\(mio utente)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs Anche tutti i link presenti nel gruppo tomtom (esempio puramente indicativo) Ma anche stavolta, non tutti, ne sono comparsi molti di più però, cioè molti presenti nella cartella utente, ed alcuni appena spostati dalla cartella C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs Quindi non più presenti, il che conferma la teoria di una sorta di database che viene "aggiornato"... male però Credo che, come indicato nel link prima riportato, ci sia una sorta di limitazione sul numero dei link, e Windows decide autonomamente quale visualizzare ![]() Edit: Al riavvio il menù si è ricostruito, eliminando i link presi dal percorso "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs" che ora è vuoto, e riporta quindi solo i link del percorso "C:\Users\(mio utente)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs", e stavolta ci sono tutti, almeno così pare. I gruppi vuoti (quindi le cartelle vuote) non vengono visualizzati nel menù start. Questo conferma una sorta di limite nel numero dei collegamenti visualizzabili nel menù start. Ora riprovo a ripopolare la cartella "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs" e vediamo che succede. Se la mia supposta ( EDIT 2: Tutti i link presenti, tranne solo qualcuno, quindi i vecchi (quelli prima ricomparsi, come descritto poco fa) sono stati mantenuti, ed i più sono comparsi QUASI tutti quelli nuovamente inseriti sotto "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs" Sto morendo Ultima modifica di Tennic : 26-08-2015 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#6611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ho il tuo stesso problema... alcuni dei link presenti in C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs non appaiono nel menù delle app.... boh?!...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 26-08-2015 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#6612 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Quote:
Mi sa che così non funziona più Cortana però... |
|
|
|
|
|
|
#6614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ragazzi da qualche giorno i miei due pc con win 10 non scaricano gli aggiornamenti.
in pratica mi dice aggiornamenti disponibili, download aggiornamenti 0%, rimanendo fisso su questa percentuale. che faccio?
|
|
|
#6615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dalla barra di ricerca scrivi services.msc a questo punto apri il coso dei servizi, cerca Windows Update e clicca col destro... fai arresta... poi riavvia, poi torna sulla pagina di windows update e se necessario premi "riprova" più volte finchè non parte.
|
|
|
#6616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
A voi compaiono sempre tutte le icone della sys tray ? A volte quelle del volume e del network scompaiono nel nulla per riapparire al boot successivo. Funziona tutto lostesso però boh .. strano ..
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
|
|
|
|
#6617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
EDIT
Ultima modifica di Ferdy72 : 26-08-2015 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#6618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Disattiva l' antivirus... fino al prossimo riavvio.. del sistema, e riprova ad installare gli aggiornamenti ... e poi riavvi il pc |
|
|
|
|
|
|
#6619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Se lo fai un computer non autorizzato, forse ti permette l'installazione con il seriale generico, ma non ti permetterà mai l'attivazione. |
|
|
|
|
|
|
#6620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Qualcuno ha provato la build 10525 come insider preview ?
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

Soddisfatto possessore di: