Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2015, 11:00   #6601
Blindstealer
Senior Member

L'Avatar di Blindstealer

Iscritto dal: Sep 2010
stamane mi è capitato una cosa strana: ho bloccato la schermata di windows (con tasto win + L) e mi sono allontanato dal pc.

Una volta tornato ho trovato la schermata di login come se avessi inserito la password, c'era il mio username e sotto di esso l'icona che ruota che compare appunto dopo aver inserito la password, è stato diversi minuti in questo stato (senza loggarsi chiaramente) e dopo aver provato tutte le combinazioni di tasti possibili ho dovuto effettuare un reboot hardware
Old 26-08-2015, 11:37   #6602
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ho provato adesso su un PC desktop con Win10 Home proveniente da un Win7 Home sicuramente OEM e risulta attivato come RETAIL con "Numero di ripristini Windows rimanenti: 1001"
Importa poco. Te lo attivano loro solo sull'HW su cui hai fatto l'upgrade, mica ti hanno dato una chiave nuova per Win10.
Prova a installarlo su un altro hw e vedi cosa ottieni... E se chiami il numero verde MS per attivarlo, vagliela a mettere una chiave Retail di Win10, ché tanto non te l'hanno data..
(mica scemi)

E' come se fosse OEM, fidati. Il "brutto" è che è così anche per quelli che hanno aggiornato Win7/8 Retails.
Old 26-08-2015, 11:46   #6603
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Importa poco. Te lo attivano loro solo sull'HW su cui hai fatto l'upgrade, mica ti hanno dato una chiave nuova per Win10.
Prova a installarlo su un altro hw e vedi cosa ottieni...
Questo lo sappiamo, ma non capisco il perchè di quelle info.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 12:15   #6604
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Hanno semplicemente usato la ISO standard Retail e forzano l'attivazione sull'hw tramite loro server. D'altronde solo chi è del mestiere riesce a scoprire questa stranezza, e loro faticano di meno a preparare una ISO ad hoc per l'aggiornamento.
Old 26-08-2015, 12:24   #6605
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Davvero curioso.. Inizio ad immaginare che lo Start Menu di 10, essendo un App, immagazzini i suoi percorsi altrove (probabilmente nel suo Isolated Storage space, da te non gestibile) e quelli siano solo percorsi "legacy" che, un qualche job particolare gli fa importare e sistemare. E a te quel job non funziona o funziona male.
Bisognerebbe capire se è una cosa isolata o meno.

Unica cosa che posso dirti è che i due percorsi (uno sotto il tuo utente, l'altro no) sono dettati dal fatto che alcuni programmi sono stati installati a livello di utente solamente, altri per essere disponibili a tutti gli utenti. Però il tuo problema è irrilevante, in tal senso.

Domanda: se prendi e trascini da Explorer a Start Menu, dentro quella cartella TomTom, il tuo Tom Tom 2, ci riesci? E se fai così, viene poi aggiornato qualcosa dentro il percorso cartella? E se ci trascini un'altro programma (metti notepad.exe), sempre dentro Start\tutti i programmi\TomTom, per prova, ti ritrovi il collegamento di notepad.exe poi dentro la cartella di Explorer?
Ho anche io il sospetto che siano percorsi legacy... Ieri, facendo prove, ho rimosso e rimesso (scusate il gioco di parole) la cartella Tomtom... Ebbene, è scomparsa completamente dal menù start e mai più ricomparsa, nonostante i vari riavii

Ho quindi provato a copiare la cartella tomtom anche nell'altro percorso (percorso non utente ma generale), niente di risolto (ovviamente anche con riavvio). Insomma, è scomparsa, ed anche se la copio ovunque, non compare

Quindi, evidentemente, c'è un sistema che immagazzina le impostazioni (collegamenti) del menù start, e non funziona neanche tanto bene

I due percorsi erano una cosa che conoscevo (installazione utente o sistema), infatti (prima) il mio menù start era un merge tra i due... Ora invece, ignora link da ogni percorso, senza alcuna logica

Ho provato a trascinare il collegamento tomtom, o anche quello di Teamviewer su start, compare la scritta "aggiungi a menù start", ma non funziona (nessun errore, pare lo abbia fatto, ma il link non compare).

Se invece provo a trascinare un link direttamente dentro l'elenco dei programmi dentro il menù start, non lo fa fare, icona del divieto. Quindi non posso verificare se compare fisicamente dentro la cartella

Edit:

Quindi non pare un caso isolato, Link

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Tutti i percorsi che sono in ProgramData-ecc-Start Menu a me compaiono correttamente nel menu start

personalizzando il mio DVD ho pure sistemato i collegamenti nel menu come volevo, ho messo collegamenti a software standalone, e compaiono...quello che ho installato poi l'ho sempre trovato nel menu start.

Non so a cosa sia dovuto il bug, se magari all'upgrade...nel dubbio togli tutto dal percorso sotto ProgramData, poi rimetticelo. Vedi se si aggiorna lo Start
Questa è la prossima prova che farò, svuotamento completo, riavvio, e ripopolazione

Ultima modifica di Tennic : 26-08-2015 alle 12:30.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 12:29   #6606
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
,,,loro faticano di meno a preparare una ISO ad hoc per l'aggiornamento.
a cosa dovrebbe servire una iso dedicata all' aggiornamento?
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 12:47   #6607
emln
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto un bel formattone reinstallando da 0 windows 10 con un'immagine su usb creata con il tool di Microsoft e dopo aver aggiornato da 8.1.
Ebbene,senza inserire il seriale e senza loggarmi,una volta connesso a internet,windows si è attivato.
Quindi,da quello che ho letto che bisogna eseguire l'accesso con l'account microsoft non è vero.
Con il comando slmgr.vbs -dlv,è uscito:
Stato licenza:concesso in licenza
Mi è venuto un dubbio:non è che installando windows 10 anche su un pc nuovo,senza aver fatto nessun tipo di aggiornamento,il sistema viene automaticamente attivato fino al 29/7/2016?
Sono curioso di sapere cosa succede dopo questa data,anche a chi ha aggiornato regolarmente.Non vorrei che alla fine,dobbiamo pagare tutti.
emln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 12:51   #6608
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
......
Ho provato a trascinare il collegamento tomtom, o anche quello di Teamviewer su start, compare la scritta "aggiungi a menù start", ma non funziona (nessun errore, pare lo abbia fatto, ma il link non compare).....
Questo è capitato anche a me.....
Per alcuni programmi funziona, per altri no.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 12:58   #6609
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da emln Guarda i messaggi
[...],il sistema viene automaticamente attivato fino al 29/7/2016?
Sono curioso di sapere cosa succede dopo questa data,anche a chi ha aggiornato regolarmente. Non vorrei che alla fine,dobbiamo pagare tutti.
E' già stato detto più volte che il sistema rimane attivato su quella specifica macchina per sempre e quindi non solo fino al 29/07/2016! Microsoft ha assicurato solo questo finora....
Tutti siamo curiosi di sapere cosa succederà. Tanto stiamo già pagando... col sangue... ehm... con la nostra privacy
Old 26-08-2015, 13:05   #6610
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Due giorni fa ho aggiornato da Windows 7 a Windows 10... Un problema un pochino strano con le app nel menù start...
Aggiornamento, demenziale

Riavvio il computer, vado nella cartella

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

E sposto tutti i miei collegamenti (quindi lascio quelli di windows, come "Strumenti di amministrazione Windows" etc) in una cartella temporanea sul desktop.

Apro il menù start per vedere se il mio spostamento avesse istantaneamente svuotato detto menù, oppure se dovevo riavviare.

Ebbene, mi sono trovato QUASI tutti i link presenti sotto

C:\Users\(mio utente)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

Anche tutti i link presenti nel gruppo tomtom (esempio puramente indicativo)

Ma anche stavolta, non tutti, ne sono comparsi molti di più però, cioè molti presenti nella cartella utente, ed alcuni appena spostati dalla cartella

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

Quindi non più presenti, il che conferma la teoria di una sorta di database che viene "aggiornato"... male però

Credo che, come indicato nel link prima riportato, ci sia una sorta di limitazione sul numero dei link, e Windows decide autonomamente quale visualizzare

Edit:

Al riavvio il menù si è ricostruito, eliminando i link presi dal percorso "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs" che ora è vuoto, e riporta quindi solo i link del percorso "C:\Users\(mio utente)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs", e stavolta ci sono tutti, almeno così pare. I gruppi vuoti (quindi le cartelle vuote) non vengono visualizzati nel menù start.

Questo conferma una sorta di limite nel numero dei collegamenti visualizzabili nel menù start.

Ora riprovo a ripopolare la cartella "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs" e vediamo che succede.
Se la mia supposta ( ) è giusta, molti link ORA presenti, spariranno, e ne compariranno altri presi dalla nuova cartella

EDIT 2:

Tutti i link presenti, tranne solo qualcuno, quindi i vecchi (quelli prima ricomparsi, come descritto poco fa) sono stati mantenuti, ed i più sono comparsi QUASI tutti quelli nuovamente inseriti sotto "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs"

Sto morendo

Ultima modifica di Tennic : 26-08-2015 alle 13:28.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 13:15   #6611
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ho il tuo stesso problema... alcuni dei link presenti in C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs non appaiono nel menù delle app.... boh?!...

Ultima modifica di Raven : 26-08-2015 alle 13:20.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 13:27   #6612
emln
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
E' già stato detto più volte che il sistema rimane attivato su quella specifica macchina per sempre e quindi non solo fino al 29/07/2016! Microsoft ha assicurato solo questo finora....
Tutti siamo curiosi di sapere cosa succederà. Tanto stiamo già pagando... col sangue... ehm... con la nostra privacy
Si,ma non ho inserito ne seriale,ne account e il sistema si è attivato ugualmente. A breve dovrò assemblare un pc e proverò a installare windows 10. Vediamo che succede.
emln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 13:29   #6613
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Dai un'occhiata qui e vedi se fa al caso tuo:

https://www.infopackets.com/news/965...10-email-login

Mi sa che così non funziona più Cortana però...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 13:48   #6614
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
ragazzi da qualche giorno i miei due pc con win 10 non scaricano gli aggiornamenti.
in pratica mi dice aggiornamenti disponibili, download aggiornamenti 0%, rimanendo fisso su questa percentuale.
che faccio?
Old 26-08-2015, 15:22   #6615
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
ragazzi da qualche giorno i miei due pc con win 10 non scaricano gli aggiornamenti.
in pratica mi dice aggiornamenti disponibili, download aggiornamenti 0%, rimanendo fisso su questa percentuale.
che faccio?
dalla barra di ricerca scrivi services.msc a questo punto apri il coso dei servizi, cerca Windows Update e clicca col destro... fai arresta... poi riavvia, poi torna sulla pagina di windows update e se necessario premi "riprova" più volte finchè non parte.
Old 26-08-2015, 15:38   #6616
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
A voi compaiono sempre tutte le icone della sys tray ? A volte quelle del volume e del network scompaiono nel nulla per riapparire al boot successivo. Funziona tutto lostesso però boh .. strano ..
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 16:00   #6617
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
EDIT

Ultima modifica di Ferdy72 : 26-08-2015 alle 16:03.
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 16:03   #6618
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
che faccio?

Disattiva l' antivirus... fino al prossimo riavvio.. del sistema, e riprova ad installare gli aggiornamenti ... e poi riavvi il pc
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 16:19   #6619
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da emln Guarda i messaggi
Si,ma non ho inserito ne seriale,ne account e il sistema si è attivato ugualmente. A breve dovrò assemblare un pc e proverò a installare windows 10. Vediamo che succede.
Il primo aggiornamento ha salvato il tuo hardwareid sul server Microsoft per autorizzare l'utilizzo di windows 10: per questo non richiede alcuna informazione nelle successive installazioni sulla medesima macchina, a meno di modifiche hardware tali da invalidare la prima attivazione.

Se lo fai un computer non autorizzato, forse ti permette l'installazione con il seriale generico, ma non ti permetterà mai l'attivazione.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 16:33   #6620
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
Qualcuno ha provato la build 10525 come insider preview ?
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian