|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
DMZ per ridurre lag su PS4
Salve a tutti!
Possiedo una PS4 connessa alla Vodafone station Revolution(fibra 30mb)tramite kit powerline e ho nat2. Ho appreso che tramite la funzionalita' dmz si possono aprire tutte le porte e quindi evitando di fare manualmente il portforwarding. Dalla PS4 ho impostato l'ip manualmente, configurando gateway e dns e facendo qualche partita a Rocket League, il ping si attesta comunque sui 44ms. Non mi ritengo sfortunato, anche perche' seri problemi non ne ho mai avuti. Voi avete altri suggerimenti?
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone WiFi 6 Station + Access Point Wifi: Asus Zen XD3 Mini Ultima modifica di EliGabriRock44 : 25-08-2015 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
LA DMZ non ha niente a che vedere con la latenza, a meno che non vogliamo cronometrare anche i micro secondi necessari al router per analizzare la tabella di nat
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Esatto. E poi non c'è bisogno di mettere la PS4 in DMZ ne di aprire porte. Basta che sia attivo l'UPNP e fa tutto in automatico.
Così facendo io con la PS4 sono in NAT2 e non ho alcun problema. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altre impostazioni da cambiare sia su ps4 che sulla vsr?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il DMZ, per quanto possibile, è sempre meglio da evitare in quanto esponi il dispositivo a qualunque tentativo di accesso da internet senza la protezione del NAT. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Fidati! Di solito quanto faccio la verifica della connessione, ansima un po', ma con l'ip manuale le prime due fasi le fa immediatamente!!!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' del tutto normale poi che se lasci in AUTO deve negoziare con il DHCP della VSR un IP libero e quindi ci mette un decimo di secondo in più rispetto che a forzarlo manualmente. Ma tutto questo non da aumenti di velocità di download ne vantaggi di alcuni tipo. Per cui è del tutto indifferente lasciare su AUTO o impostare l'IP manualmente. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
mistero.. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
in che senso? Non basta attivare il pulsante? Cioe', da me dovrebbe essere attivo, anche se non noto differenze, o dovrei?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.