Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2015, 22:14   #1
sve1512
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 2
No signal monitor esterno

Salve, ho un Vaio (sve1512j6ew) con un display rotto e non riparabile (problema elettrico alla scheda madre, costerebbe troppo), collegato a monitor esterno funzionante.
Sempre usato con windows e ubuntu in dual boot, un giorno copiando file in una cartella diversa (usando windows) il s.o. si blocca e non da segni di vita. Spengo forzatamente. Riavvio, schermo esterno nero con scritta "no signal". sapendo che l'hd stava già dando problemi, lo sostituisco (effettivamente con live usb di ubuntu gparted non riuscivo ad installare, dava errori di I/O ).
Con il monitor esterno non ho mai visualizzato il bios, si accende solo al caricamento di un sistema operativo.
Il bios era settato per avviarsi prima da usb, poi da cd e infine da hd.
Provo col dvd di WIndows 7 ad installare il sistema sul nuovo hd, ma continuo a non vedere nulla a video (no signal).
Col dvd di ubuntu 14.04 tutto ok, installo e lo sto usando attualmente.
Montando l'hd su un altro pc riesco anche ad installare windows, (reinstallo ubuntu per avere grub settato automaticamente su questo s.o.) che all'avvio però non viene comunque visualizzato a video (neanche premendo f8 dopo grub per la mod. provvisoria).

Ho provato spostando ram e resettando il bios togliendo la batteria tampone, cambiato nulla

Ora, riepilogando:
-l'hd funziona
-Ubuntu funziona
- Il monitor ovviamente funziona
- -Windows non viene visualizzato, ma "funziona" perchè sento i suoni quando si collega/scollega un chiavetta, e premendo una sola volta il tasto power si spegne
- HO provato con hdmi e altri schermi e nulla, win non funziona... Non pensano sia i driver perchè non va nemmeno il dvd d'installazione e la modalità provvisoria... come posso risolvere?
sve1512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:13   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18801
Molto probabilmente ci sono problemi con la scheda grafica che si sta guastando . Se infatti Windows trova un problema hardware ( nel tuo caso la scheda grafica ) si blocca e non carica i driver appositi . Linux invece e diverso da Windows e puo funzionare lo stesso anche in presenza di piccoli problemi hardware .

Il problema della schede grafiche che si guastano facilmente , sui portatili sony e ben noto . Se il problema e proprio quello per risolvere puoi provare a fare un reballing del chip grafico .

Se non lo hai ancora fatto stacca fisicamente all' interno del portatile il connettore del monitor rotto , a volte infatti i monitor guasti causano problemi .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 19:57   #3
sve1512
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Molto probabilmente ci sono problemi con la scheda grafica che si sta guastando . Se infatti Windows trova un problema hardware ( nel tuo caso la scheda grafica ) si blocca e non carica i driver appositi . Linux invece e diverso da Windows e puo funzionare lo stesso anche in presenza di piccoli problemi hardware .

Il problema della schede grafiche che si guastano facilmente , sui portatili sony e ben noto . Se il problema e proprio quello per risolvere puoi provare a fare un reballing del chip grafico .

Se non lo hai ancora fatto stacca fisicamente all' interno del portatile il connettore del monitor rotto , a volte infatti i monitor guasti causano problemi .
Intanto grazie della risposta, poi mi sono dimenticato, avevo provato anche staccando il monitor (che avevo sostituito prima di sapere che il problema è sulla mobo), comunque lo farò di nuovo per sicurezza.

Proverò un reflow casalingo allora, avevo già letto ma ero scettico
sve1512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v