Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2015, 20:09   #24661
KingCile
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Meglio nei film? Come hz e motionflow sono li! Quindi come filtri e qualità di riproduzione sono identici.
Il fatto è che i nuovi C usciti nel 2015 tipo l'808c hanno l'android tv, quindi avendo android 5.0 sono molto più aperti e dovresti riuscire ad usare/installare molti più programmi, inoltre dovrebbero (il condizionale è d'obbligo, perchè io non li ho testati) riprodurre qualsiasi film da chiavetta USB senza il minimo problema, quindi tutti gli MKV o MP4 o quant'altro!! Perchè Android nativamente permette di fare ciò, bisogna però vedere come è stata implementata l'Android TV sui Sony, prova a vedere se trovi delle recensioni/video su youtube magari o in giro per la rete.

Sì per i giochi l'829 con 22ms è davvero ottimo, l'808c (probabilmente per l'aggiunta dell'Adroid TV) ha un'elettronica più lenta quindi impiega più tempo ad inviare il segnale al pannello, infatti sta sui 38ms... Cioè in linea con molti altri TV che solitamente stanno sui 40-50ms, quindi anche peggio!!

Sono solo le serie Sony TV del 2013 e del 2014 ad avere valori di input lag sui 10-20ms a seconda del modello e rimangono in assoluto i TV migliori per giocare.

Però ti posso anche dire che io prima avevo un V5500 con input lag sui 45-50ms e giocavo senza problemi, dipende da quanto sei sensibile tu alla cosa... E soprattutto se giochi online anche 16ms possono fare la differenza (sempre che la tua connessione sia perfetta) perchè già se hai il ping alto allora poi inutile stare li a vedere se la TV ha 22 o 38ms di lag, è ininfluente. Parliamo di poca roba cmq.

Io fossi in te prenderei quello che costa meno!!! Questo perchè a me la parte Android TV e riproduzione film da chiavetta non interessa!! Se invece ti interessa la parte SMART con Android dell'808c, che sicuramente è superiore al W829, prendi l'808c senza nemmeno pensarci.

Tieni anche presente che se trovi l'829 a 100 euro o meno ti conviene comunque prendere il W829 e poi comprarti a parte un box esterno HDMI con Android, che si trovano dai 30€ sino ai 150€ di vari brand e modelli e ti permettono di riprodurre qualsiasi mkv o quant'altro.
Si infatti ero molto più propenso sul W829 perché riprodurre da chiavetta non lo faccio mai perché avendo collegato il PC è inutile, e la parte Android non m'interessa! Quindi deciso prendo il W829BBI già trovato a 900 euro! Risparmio pure!
KingCile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 20:26   #24662
paotan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti....vorrei comprare una tv nuova, soprattutto per la play 4, ma anche per vedere sky di tanto in tanto e altro.
Sono indeciso tra due modelli, e più precisamente, meglio un ottimo Full HD (Sony 43W808C) o un buon (?) 4K (Samsung UE40JU6400) ?

Con i monitor 4K si hanno, a questa grandezza di schermo, significanti miglioramenti rispetto a un Full HD o no? l'upscaling del samsung in questione va bene?
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 09:24   #24663
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
sam 32J5200AK vs sam UE32J5100 vs lg 32LF5800?

uso movie/xbox one. parte smart frega un cavolo, lettura mkv richiesta
Old 24-08-2015, 10:33   #24664
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
Ciao a tutti....vorrei comprare una tv nuova, soprattutto per la play 4, ma anche per vedere sky di tanto in tanto e altro.
Sono indeciso tra due modelli, e più precisamente, meglio un ottimo Full HD (Sony 43W808C) o un buon (?) 4K (Samsung UE40JU6400) ?

Con i monitor 4K si hanno, a questa grandezza di schermo, significanti miglioramenti rispetto a un Full HD o no? l'upscaling del samsung in questione va bene?
Premessa, non sono un esperto e questo e' il mio primo TV "piatto" (pensa te come sono messo ) in quanto usando poco la TV non ho mai sentito l'esigenza di tenermi aggiornato e l'acquisto che ho fatto e' conseguenza della rotture del vecchio CRT. Detto ciò, il mio utilizzo e' prevalentemente canali generalisti SD (o quel poco di HD che i generalisti trasmettono) e film da server esterno. Per quanto riguarda questi ultimi e i canali HD ne sono soddisfatto nonostante ancora debba configurare per bene tutti i parametri. In SD la visione non mi sembra ottimale e me ne accorgo soprattutto quando c'e' da leggere qualcosa, le scritte sono sfuocate e non definite mentre in HD e' tutto perfetto, pero' prendi con il beneficio del dubbio quello che ho appena detto, perché non avendo termini di paragone con altri TV magari questo vale per tutti i TV ed e' normale che sia così (si chiama upscaling giusto?), oppure ci sono TV che si comportano meglio o peggio da questo punto di vista, non so. Per quanto riguarda il 4K, da quello che leggo in giro su misure così "piccole" non ha molto senso.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 10:41   #24665
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi

Meglio il Sony full hd, il 4k porta solo problemi e su un 40" non ne apprezzeresti nemmeno i vantaggi, avresti solo svantaggi.
Old 24-08-2015, 10:46   #24666
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Premessa, non sono un esperto e questo e' il mio primo TV "piatto" (pensa te come sono messo ) in quanto usando poco la TV non ho mai sentito l'esigenza di tenermi aggiornato e l'acquisto che ho fatto e' conseguenza della rotture del vecchio CRT. Detto ciò, il mio utilizzo e' prevalentemente canali generalisti SD (o quel poco di HD che i generalisti trasmettono) e film da server esterno. Per quanto riguarda questi ultimi e i canali HD ne sono soddisfatto nonostante ancora debba configurare per bene tutti i parametri. In SD la visione non mi sembra ottimale e me ne accorgo soprattutto quando c'e' da leggere qualcosa, le scritte sono sfuocate e non definite mentre in HD e' tutto perfetto, pero' prendi con il beneficio del dubbio quello che ho appena detto, perché non avendo termini di paragone con altri TV magari questo vale per tutti i TV ed e' normale che sia così (si chiama upscaling giusto?), oppure ci sono TV che si comportano meglio o peggio da questo punto di vista, non so. Per quanto riguarda il 4K, da quello che leggo in giro su misure così "piccole" non ha molto senso.
io le scritte le vedo bene anche in sd, ma di che tv stai parlando?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 11:12   #24667
paotan
Senior Member

Quote:
Meglio il Sony full hd, il 4k porta solo problemi e su un 40" non ne apprezzeresti nemmeno i vantaggi, avresti solo svantaggi.
Capito grazie mille allora attendo che si abbassi un po il prezzo, l'ho trovato questi giorni a circa 680-700, ma attualmente non è disponibile. confido in qualche prossima offerta

Quote:
si mi è stato consigliato infatti di non prendere il 4K. per la visione non ottimale, forse dipende dal fatto che nn hai termini di paragone...non so come si vede in realtà ma penso sia normale non avere molta definizione con l'sd su un tv full HD

Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
sta parlando del Sony 43W808C
Old 24-08-2015, 11:30   #24668
bubuwest
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da ciquta Guarda i messaggi
Di FullHD da 50/55 con pannello VA c'è ancora qualcosa in giro che non siano i vecchi sony?
Beh anche i Sony di quest'anno della serie W80 e W85 montano pannello VA che io sappia nei tagli da 50/55. In alternativa c'è il Panasonic 50CS630 che ha ottime recensioni (più o meno un'evoluzione dell'AS640) ed è di quest'anno...
Su altri marchi non ti so consigliare.
bubuwest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 11:50   #24669
cesco1985
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve io sarei interessato all'acquisto di un tv 40'' avevo visto il samsung ue40ju6500kxzt ma sono convinto che magari allo stesso prezzo o anche inferiore potrei trovare anche di meglio anche perchè da quello che ho capito su un tv di queste dimensioni il 4k è inutile oltre alla mancanza di contenuti a questa risoluzione, quindi vorrei avere un consiglio su un possibile tv da acquistare più che altro per visione di film e di programmi su sky, anche di modelli full hd, il 3d non è importante,grazie a chiunque mi sappia indirizzare in mezzo a questa giungla di tv
cesco1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 11:56   #24670
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Con la stessa identica definizione dell'HD? Io noto nettamente la differenza.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 12:07   #24671
turro1960
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
grazie....anche troppo preciso nelle spiegazioni.
allora: purtroppo non riesco a risalire se è b o c.dal sito si legge solo sony kdl-65w955bbi. dalla descrizione però non viene mai menzionato android quindi presumo che sia il b e scrivono che il 3d è passivo.
del 3D posso anche farne a meno. anzi ne faccio a meno. anche di android non ne sento il bisogno. lo userei principalmente per programmi tv , film e xbox one (forse piu' per quest'ultima).
tra tutte le cose forse quello che mi interessa di piu' è l'angolo di visione e la qualita' d'immagine. per il contorno se c'è bene altrimenti amen

il w855 è introvabile anche nella rete.quindi non si pone il problema.

per il panasonic immaginavo di essere largamente fuori budget.

mentre per il w859c cosa mi dici? ma rispetto al 955 cambia solo la carcassa esterna oltre ad android ed i 1000 hz?

nel caso per 1600-1700 cosa posso prendere (anche modello non recente.SE è dell'anno scorso non muoio) lg, philips, ?????

grazie
Se hai pazienza i primi di Settembre esce il Pana CX 800 e sui 1700 euro dovresti riuscire a prendere il 50" dipende da quale distanza lo guardi per me oggi il migliore TV sul mercato (con questo budget)
turro1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 12:12   #24672
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
55 FullHD non è un pò sgranato? (a 2 / 2,5 metri)
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 15:22   #24673
bubuwest
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cesco1985 Guarda i messaggi
Salve io sarei interessato all'acquisto di un tv 40'' avevo visto il samsung ue40ju6500kxzt ma sono convinto che magari allo stesso prezzo o anche inferiore potrei trovare anche di meglio anche perchè da quello che ho capito su un tv di queste dimensioni il 4k è inutile oltre alla mancanza di contenuti a questa risoluzione, quindi vorrei avere un consiglio su un possibile tv da acquistare più che altro per visione di film e di programmi su sky, anche di modelli full hd, il 3d non è importante,grazie a chiunque mi sappia indirizzare in mezzo a questa giungla di tv
Eh direi che sui 40 pollici fai una scelta saggia indirizzandoti su un full hd (a meno che non guardi la tv da 1 metro). A un costo decisamente inferiore trovi il Panasonic 40CS630 che sembra un ottimo tv (con 3D attivo), così come il Sony 40W705C (no 3D).

Se riesci a spingerti un po' più su con i pollici (43) valuta la serie w80 o w75 di Sony.

Su Samsung, LG e Philips non ti so consigliare alternative.
Old 24-08-2015, 16:05   #24674
cesco1985
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da bubuwest Guarda i messaggi
Eh direi che sui 40 pollici fai una scelta saggia indirizzandoti su un full hd (a meno che non guardi la tv da 1 metro). A un costo decisamente inferiore trovi il Panasonic 40CS630 che sembra un ottimo tv (con 3D attivo), così come il Sony 40W705C (no 3D).

Se riesci a spingerti un po' più su con i pollici (43) valuta la serie w80 o w75 di Sony.

Su Samsung, LG e Philips non ti so consigliare alternative.
Purtroppo il massimo a cui posso arrivare è 40'',comunque ti ringrazio per il consiglio guardando il sony che mi hai consigliato sembra un pò migliore rispetto al panasonic per qualità video anche se non c'è il 3d, se eventualmente mi sai consigliare anche qualcosa di meglio sono tutt'orecchi considera che ho un budget massimo di 800 euro
ps: vorrei anche un tv che sia in grado di leggere parecchi formati video attraverso una chiavetta usb/hard disk
cesco1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 17:05   #24675
bubuwest
Junior Member

Tra i modelli dell'anno scorso erano (e sono tutt'ora) ottimi anche Panasonic 40as640 e Samsung 40h6500...li trovi sui 600 euro tutti e due...sul polliciaggio che serve a te c'è da dire che quest'anno (ma vale un po' anche per l'anno scorso) non è che ci siano tanti modelli top di gamma...le dotazione migliori si trovano dai 42" in poi e (ora che c'è il 4k) sempre meno sui tv full hd...il mio consiglio, se decidi di optare per uno dei modelli da me citati, è cercare di spuntare il prezzo migliore su quello che ti aggrada di più...

per la lettura dei file video, guarda le specifiche nei siti delle case produttrici, ma comunque non mi pare che ci sia tendenzialmente un marchio che legga in assoluto più formati degli altri...magari su questo puoi aspettare consigli da gente più esperta
Old 24-08-2015, 18:43   #24676
paotan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cesco1985 Guarda i messaggi
Purtroppo il massimo a cui posso arrivare è 40'',comunque ti ringrazio per il consiglio guardando il sony che mi hai consigliato sembra un pò migliore rispetto al panasonic per qualità video anche se non c'è il 3d, se eventualmente mi sai consigliare anche qualcosa di meglio sono tutt'orecchi considera che ho un budget massimo di 800 euro
ps: vorrei anche un tv che sia in grado di leggere parecchi formati video attraverso una chiavetta usb/hard disk
il 43 non ti va bene per spazio? hai controllato le misure? il sony 43W808C ha la cornice sottilissima, varia pochissimo rispetto al 40W705. al momento come full hd penso sia il migliore a quel prezzo, ora è a 699 da mediaworld online
Old 24-08-2015, 20:02   #24677
diablista
Member

L'Avatar di diablista

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Ciao a tutti, tempo fa avevo intenzione di prendermi un 55" e mi ero orientato sul sony 55w828, ma ad oggi è introvabile... forse perché ormai sono in giro i modelli 2015? quale di quelli attualmente in commercio sono paragonabili al modello qui sopra?
diablista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 20:17   #24678
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da diablista Guarda i messaggi
Ciao a tutti, tempo fa avevo intenzione di prendermi un 55" e mi ero orientato sul sony 55w828, ma ad oggi è introvabile... forse perché ormai sono in giro i modelli 2015? quale di quelli attualmente in commercio sono paragonabili al modello qui sopra?
Serie 8xxC mi raccomando che finisca con C, quella è la nuova serie 8 del 2015, sembrano ottimi TV con anche Android TV inclusa, sono solo leggermente peggio come input lag, circa 38ms contro i 22 dell'828. Se non giochi cmq non ti interessa e anche se giochi niente di così allarmante.

Hanno pannelli VA quindi sempre ottimi neri.
Old 24-08-2015, 20:29   #24679
diablista
Member

L'Avatar di diablista

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Serie 8xxC mi raccomando che finisca con C, quella è la nuova serie 8 del 2015, sembrano ottimi TV con anche Android TV inclusa, sono solo leggermente peggio come input lag, circa 38ms contro i 22 dell'828. Se non giochi cmq non ti interessa e anche se giochi niente di così allarmante.

Hanno pannelli VA quindi sempre ottimi neri.
Ottimo! Ora non mi resta che aspettare qualche offerta in un negozio nei dintorni...
diablista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 20:44   #24680
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Con la stessa identica definizione dell'HD? Io noto nettamente la differenza.
certamente in hd si vede meglio pero io anche in sd non le vedo sfocate .
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Perché tutti stanno mettendo una foglia ...
Zeekr 7X a fuoco: batteria più sicura de...
L'uomo su Marte: Perseverance sta per po...
SCTPhantom è il bug del 2008 che ...
Un agosto caldissimo anche per le offert...
MOVA E40 Ultra a 279€: robot aspirapolve...
Una versione di Microsoft Word del 1990 ...
Anche Kimi K3 evade dall'ambiente di tes...
L'app Meteo di Windows 11 usa 5 volte la...
L'IA sostituirà i programmatori? Il gran...
Recensione Halo: Campaign Evolved, l'ori...
Tineco FLOOR ONE S7 Pro a 236€: scende a...
Niente AI slop per Oracle: blocco totale...
Canon RF 300-600mm f/5.6L: forse a sette...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete torn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian