|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6461 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Altro problema al riavvio , in pratica quando arriva al punto con il logo dell operatore, per poi andare alla pagina di account ed inserire il pin , prima di accedere a quest ultima parte il display , mi resta nero per un 30/ 40 secondi..
Cosa puo' essere ?? |
|
|
|
|
|
#6463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Acronis True Image funziona perfettamente e costa poco, lo uso da più di 10 anni, se può essere utile.
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s MONITOR: OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit |
|
|
|
|
|
#6464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
CPU . Intel i5 4590 RAM . 8GB Scheda video . GTX 750 TI Hard Disk Primario . Crucial mx100 512GB. Vi pregherei di rispondere solo se avete quasi lo stesso hardware. la domanda è la seguente qualcuno ha riscontrato problemi a ripassare a seven da 10 con una installazione pulita!!!? io non ci sono riuscito |
|
|
|
|
|
|
#6465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
anche se ho letto che il 90% dei casi è legato ai driver video (nel mio caso AMD, scheda commutabile con Intel, motivo che mi ha fatto tornare a 7) |
|
|
|
|
|
|
#6466 |
|
Senior Member
|
Ma tu ti riferisci a quella integrata , che nel mio caso e' la Intel 4600-HD , o a la secondaria, che sempre nel mio caso e' una Nvidia 740M ??
Il bello che sono entrambi aggiornati |
|
|
|
|
|
#6467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
tenersi il buon caro , "vecchio" 7.ed è quello che ho fatto io. poi qundo ci saranno giochi con le direct x 12 se ne valuteranno i progressi e si deciderà. si parla di enormi vantaggi, ma a memoria, mi pare che in passato fosse stato detto ogni volta. non proprio lo stesso harware, ma anche io ho avuto problemi. fortuna che prima di fare l'aggiornamento al 10 avevo fatto una immagine di back-up del sistema, che poi ho ripristinato in pochi minuti. |
|
|
|
|
|
|
#6468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Forse nel tuo caso non c'entra, ma se tieni installato il nvidia g.e., disinstallalo e vedi che succede...
|
|
|
|
|
|
#6469 |
|
Senior Member
|
Tu intendi proprio a disinstallare il SW per intero Nvidia ??
|
|
|
|
|
|
#6470 |
|
Senior Member
|
No, basta che disinstalli il geforce experience. Che poi vuoi fare un'installazione pulita con DDU, male non fa...
|
|
|
|
|
|
#6471 |
|
Senior Member
|
Il geforce experience .. lo gia' disinstallato... ho lasciato solo il pannello di controllo Invidia , che lo trovo nel "pannello di controllo"
Cosa intenti per DDU ?? |
|
|
|
|
|
#6472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
salve a tutto, volevo installare w10 su un netbook per vedere come si comporta con il nuovo SO, il problema per ora è la scheda video, il netbook ha una gma3650, qualcuno sa come installare i driver? Ho installato gli ultimi per w7 (forzandoli visto che il sistema diceva di averne più aggiornati), ma durante l'installazione è uscita una BSOD, si è riavviato e l'installazione si è annullata.
I driver generici di w10 purtroppo non mi fanno cambiare la risoluzione che rimane fissa a 800x600
|
|
|
#6473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora ok, lascia perdere... DDU = Display Driver Uninstaller. E' un programma che serve per disinstallare/pulire i driver video correttamente e senza lasciare residui... Ma nella tua situazione non serve, e il problema secondo me a questo punto è tutt'altro... |
|
|
|
|
|
|
#6474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
se avete Lucid VIRTU MVP rimuovetelo perché non è compatibile con windows 10 e dà problemi coi driver nvidia
|
|
|
|
|
|
#6475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma personalmente ci credo poco... Leggi qua: https://communities.intel.com/thread/78162 |
|
|
|
|
|
|
#6476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scaricati gli ultimi driver, sia intel che nvidia.. scaricati ddu. Togli la connessione a internet. Disinstalla tutti i driver con ddu... riavvia... installa i nuovi driver (sempre con internet staccato) fatto tutto, riattiva internet. Ah, se vuoi usare ddu, è preferibile in modalità provvisoria. se non vuoi andarci tu manualmente, te lo chiede stesso il programma... ti fa riavviare e vai automaticamente nella modalità provvisoria... e cmq visto che devi installare sia quelli intel che nvidia, devi fare la procedura due volte... E internet disattivato serve a non far installare i driver automaticamente a wupdate, perchè sennò una volta che li disinstalli, non li trova e t scarica automaticamente quelli generici e quindi vai punto e a capo... Ultima modifica di Pozhar : 24-08-2015 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
|
#6478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Secondo me è qualcosa per gli aggiornamenti o per ottimizzare il sistema. |
|
|
|
|
|
|
#6479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Cmq per tutto il resto funziona bene,l'avvio è molto rapido,molto più che con 7 nonostante adesso abbia rimesso quasi tutti i miei vecchi programmi,quindi non sto a smanettare per il riavvio...magari tra un paio di mesi escono dei driver che risolvono la cosa. |
|
|
|
|
|
|
#6480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.