Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2015, 02:09   #1
DarkOmbre
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Infostrada: è ULL?

Salve a tutti; una decina di giorni fa ho deciso di passare da Tiscali all'Absolute di Infostrada per ragioni economiche, e dall'operatore ho appreso con piacere che l'abbonamento sarebbe stato su linea ULL (e ho chiesto conferma ben 2 volte).
La migrazione non è ancora stata completata e sono sempre connesso con Tiscali, ma nell'attesa ho dato un'occhiata su internet e mi è sorto qualche dubbio, in particolare quello di venire spostato a tempo indefinito su una linea non ULL.

Questo perchè quando verifico la copertura ottengo questo messaggio:

Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega.

Attualmente con Tiscali navigo con una 7 mega, motivo per cui ero molto sorpreso di sentirmi dire dall'operatore che avrei navigato con una 20 mega e in ULL.
Ma secondo voi, dopo un periodo di tempo (1 mese-1 mese e mezzo, come detto dall'operatore) sarò spostato davvero, oppure rimarrò per sempre su una VULL?
Cosa posso chiedere all'operatore per fugare i miei dubbi?

Ultima modifica di DarkOmbre : 03-08-2015 alle 02:17.
DarkOmbre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 10:04   #2
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Il VULL è una condizione temporanea, in teoria a breve sarai collegato al dslam di Wind. Avresti fatto meglio ad attendere la copertura effettiva comunque, onde evitare spiacevoli sorprese.
Old 21-08-2015, 19:47   #3
DarkOmbre
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il VULL è una condizione temporanea, in teoria a breve sarai collegato al dslam di Wind. Avresti fatto meglio ad attendere la copertura effettiva comunque, onde evitare spiacevoli sorprese.
Torno adesso sul forum per aggiornare la situazione: le spiacevoli sorprese sono effettivamente arrivate.
A quanto pare sono stato collegato in VULL, ma a detta degli operatori non ci sarà mai il passaggio alla linea ULL effettiva, in quanto al momento dell'assegnazione sono stati occupati tutti gli "attacchi" di Infostrada in centrale e non sarà più possibile essere collegati alla centrale Wind.

In questi giorni mi sono confrontato con l'assistenza Wind telefonica e legale (addetta alle mail PEC), e dico sinceramente di non essermi mai trovato così tanto male con un servizio di assistenza. Ho ricevuto informazioni fuorvianti e contrastanti (alcuni operatori dicono che il passaggio alla centrale Wind è possibile, altri no), ma accomunate tutte da una grande incompetenza degli operatori e degli uffici.
Oltre a ciò, più volte si è verificato che attaccassero il telefono, senza che vi fossero insulti o altro da parte mia, ma solo perchè si trovavano in difficoltà.

La situazione è questa:
pago 19,95 in VULL Infostrada a vita; Il contratto (la cui conferma mi arrivo via mail) prevedeva 20 mega a 19,95 in ULL.
Telecom offre 7 mega a 22 euro, 10 mega a 26.
Inoltre a quanto pare a Ottobre apriranno molte centrali con la fibra ottica, e forse anche nella mia città. Io comunque sono a 1,2km dalla centrale (in linea d'aria, almeno).

Al momento ho già compilato il modulo di conciliazione da inviare al Corecom (nella quale chiedo di adempiere ai termini del contratto o un indennizzo), e devo decidere se procedere con la strada dell'udienza oppure passare a Telecom.
Voi cosa mi consigliate di fare?

Ultima modifica di DarkOmbre : 21-08-2015 alle 19:53.
Old 21-08-2015, 19:54   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
se come dicono loro gli attacchi sono realmente finiti è inutile andare ora al corecom perchè il corecom non crea nuove infrastrutture, quello che puoi fare è passare a telecom, sospendere i pagamenti e una volta ricevuta l'ultima fattura di infostrada avviare il processo al corecom per chiedere l'annullamento delle fatture

ovviamente dovresti avere qualcosa di scritto o quantomeno i codici delle registrazioni telefoniche in cui ti assicuravano l'ULL
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 20:51   #5
DarkOmbre
Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
se come dicono loro gli attacchi sono realmente finiti è inutile andare ora al corecom perchè il corecom non crea nuove infrastrutture, quello che puoi fare è passare a telecom, sospendere i pagamenti e una volta ricevuta l'ultima fattura di infostrada avviare il processo al corecom per chiedere l'annullamento delle fatture

ovviamente dovresti avere qualcosa di scritto o quantomeno i codici delle registrazioni telefoniche in cui ti assicuravano l'ULL
Grazie per le risposte; gli attacchi alle ULL sembrerebbero essere terminati, visto che la risposta alle PEC è che non si può fare nulla.
In realtà però nella prima chiamata mi dissero che all'inizio avrei avuto una VULL e dopo un paio di mesi la linea sarebbe stata potenziata.
Il problema è che nessun operatore ha poi confermato questa versione. Quali possibilità potrebbero esserci che aspettare sia la soluzione?

La verifica online della copertura ora dà questo messaggio:
Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega.

Ciò andrebbe anche bene, se poi avvenisse veramente il collegamento a infostrada;
Ipotesi che secondo gli operatori è impossibile.

Aimè non ho preso i codici delle prime chiamate, in quanto avvenute in tempi non sospetti, ma la mail parla chiaro: la linea è di 20 mega e a 19,95 al mese, e ciò dovrebbe avvenire solo via ULL (se non sbaglio).
A questo punto è meglio passare a Telecom oppure attendere e, se manca il passaggio a ULL fare una qualche richiesta in udienza?

Per ora so solo che vorrei cambiare gestore, visto il trattamento ricevuto e forse una conciliazione mi consentirebbe un indennizzo di qualche tipo, tuttavia Telecom non è fondamentalmente più conveniente.
Old 21-08-2015, 22:09   #6
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkOmbre Guarda i messaggi
In realtà però nella prima chiamata mi dissero che all'inizio avrei avuto una VULL e dopo un paio di mesi la linea sarebbe stata potenziata.
Il problema è che nessun operatore ha poi confermato questa versione. Quali possibilità potrebbero esserci che aspettare sia la soluzione?
Indipendentemente da quella che è la tua situazione particolare in generale è così: il VULL è una condizione transitoria, nell'attesa che si liberino nuove risorse.
Hai provato a contattarli tramite FB/TWitter? Gli operatori del 155 sono spesso imbarazzanti.
In ogni caso io sconsiglio sempre di abbonarsi quando appare quel messaggio, è un rischio da non correre.

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian