|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Non servono gli exploit 0-day, é già integrato Un "bel" controllo di massa per la felicità dei governi. Win 10 NSA edition, aggiornate dicevano é gratis!
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
|
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ma siamo sicuri che alla fine aggiungere la lista nel file host blocchi veramente quei dannati servizi ? Sarebbe il caso di fare qualche log con un firewall tra il pc e il router per appurare se veramente il procedimento è efficace...
|
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Ho corretto la parte di file Hosts - postato da DMD - riguardante i "servizi" amorevolmente offerti gratuitamente da microsoft-nsa.
Ho sostituito 127.0.0.1 con 0.0.0.0 su tutte le voci. Na faticaccia !!!! Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
diversi antivirus ad esempio per evitare che un virus blocchi i loro server degli aggiornamenti tramite il file hosts lo aggirano ricordiamoci che il file host è nato per velocizzare non per bloccare cioè inserendo indirizzo ip e dominio il sistema operativo non è costretto a chiedere a che indirizzo ip si trovi un determinato sito l'utilizzo del file hosts per bloccare l'accesso ai siti tramite 127.0.0.1 o 0.0.0.0 è un trucchetto ma un programma non è tenuto ad agire in base al contenuto del file hosts provate a bloccare tramite il file hosts i server degli update e controllate se windows 10 si aggiorna lo stesso |
|
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ci vorrebbe quindi un file Dnsapi.dll modificato, depurato dai DNS spioni. O magari tra un po' qualche tool riuscirà a farlo... tra le altre cose. Sempre che sia possibile...
|
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma del resto se vuoi "capire" l'utente, cosa vuole e quel che pensa... mah.
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
|
Come disarrivare totalmente la telemetria da policy (win10 server e enterprise).
In windows 10 professional, come anche riportato tra le note della policy, il valore 0 corrisponde a 1[/b], quindi di fatto avete gli stessi settaggi che trovate su privacy-impostazioni, Le altre due altre policy della sezione invece funzionano a tutti. Nota: ho notato che per disattivare la telemetria, contrariamente a quanto riportato dalla guida e stando alle note della policy, sempre che si abbia la versione enterpise o server, questa va settata su ATTIVA ma con valore di report 0. fonte Step 1: Press Win + R to launch the Run utility. Step 2: Write down gpedit.msc to open the Local Group Policy Editor. Step 3: Use the left navigation pane to go to Computer Configuration -> Administrative Templates -> Windows Components -> Data Collection and Preview Builds. Step 4: Double-click the Allow Telemetry option in the right panel. Step 5: In the new prompt, choose to set Allow Telemetry to Enabled and in the option inside set value 0
Ultima modifica di Saturn : 22-08-2015 alle 06:31. Motivo: Correzioni alla guida. |
|
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
|
Purtoppo la completa disabilitazione sopra descritta è solo per le versione enterprise o server, ma la terza opzione disattivabile, "funzionalità o impostazioni non definitive" è ugualmente interessante:
"Questa impostazione dei criteri determina il livello di sperimentazione consentito a Microsoft con il prodotto per studiare le preferenze degli utenti o il comportamento dei dispositivi. Il valore 1 consente a Microsoft di configurare solo le impostazioni del dispositivo. Il valore 2 consente a Microsoft di condurre sperimentazioni complete. Se si disabilita questa impostazione dei criteri, tutte le sperimentazioni verranno disattivate. Se non si configura questa impostazione dei criteri, l'utente può configurare l'opzione “Consenti a Microsoft di provare funzionalità in questa build” in Impostazioni." Da disattivare sicuramente, visto che io comunque questa opzione nei pannelli di controllo classici vari non riesco a trovarla...
Ultima modifica di Saturn : 21-08-2015 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
*.support.microsoft.com ho provato a metterlo nella black list del NETGEAR ma riesce a entrare quindi ho fatto partire IPCop ho tentato sia con il proxy e con il filtraggio delle URL, ma non c'è verso di fermarlo..... qualcosa mi sfugge si accettano suggerimenti sortilegi ecc.... |
|
|
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
e non sta scritto da nessuna parte che una applicazione debba per forza rispettare ciò che è scritto nel file hosts il browser lo fa e se scrivi 127.0.0.1 doubleclick.net allora la pubblicità dal quel server non la vedi perchè il browser tenterà di collegarsi al'indirizzo ip 127.0.0.1 dove ovviamente quela pubblicità non c'è e qui è il trucco prima che usassimo le varie estensioni tipo adblock ma non è detto che l'applicazione che si occupa di telemetria faccio lo stesso, amettiamo che lo faccia quanto ci metterebbe la microsoft con una patch a modificare l'applicazione perchè non tenga conto del file hosts? |
|
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, telemetria o meno, quello che mi fa strano è la velocità della connessione, perchè è molto lenta rispetto a qualche settimana fa. Mi spiego: questo fastidioso effetto l'avevo notato già nel mese di luglio, quindi da prima dell'arrivo di windows 10, infatti avevo il 7. Non so cosa pensare ma, temo sia dovuto a qualche aggiornamento. Qualcuno ha, per caso, notato questa cosa ? |
|
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
Quote:
non me lo sono inventato, questo è il link.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
|
Comportamento veramente curioso
Mi lamentavo tanto che la connessione è diventata ballerina, o meglio, che all'improvviso si blocca senza un'apparente motivo. Ebbene, ho scoperto che è tutto legato al servizio DHCP e sue relative dipendenze, anzi mi sa che sono proprio queste ad'essere responsabili.
Per capirci un'attimo, la connessione, quando ascolto la radio in streaming, si interrompe spesso e volentieri (cosa che succedeva anche nelle ultime settimane con windows 7), cosi, dopo aver cercato una soluzione inutilmente, mi dico fra me e me: il router lo uso solo io col cavo Eth, quindi del Dhcp non so che farmene. Ma è attivo di default, lo metto in manuale. Niente, stesso problema. Allora lo disabilito (sempre attraverso "services.msc", per chiarezza) e... navigo come un fulmine !!! Ok, però la radio in streaming la sento benissimo e soprattutto senza interruzioni, posso navigare tranquillamente e senza tentennamenti. Foto segnaletiche: ![]() ![]() ![]() ![]() Non so, ditemi voi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.