Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2015, 23:00   #6141
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
http://www.programmifree.com/confron...ivirus2015.htm
http://www.programmifree.com/confron...virus-2015.htm

Prendendo per buoni questi test Avira rispetto a panda è migliore nel rilevare minacce, ma è anche sensibilmente più pesante, però ci sono altre soluzioni che sembrano interessanti come 360 Total Security...

Al momento su questo pc uso anch'io panda, ma sul mio principale al momento uso AVG.

Perché dovremmo usare tutti Avira? Il mondo è bello (e credo più sicuro) perché vario
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 23:06   #6142
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Giusta analisi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 23:07   #6143
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
È più leggero di Avira?? Panda....!!

dovrei provare l'ultima versione di avira per saperlo, ma non credo che su un buon PC faccia granché differenza.
il defender invece me la faceva come su 8 (in peggio)...
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 23:20   #6144
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Idem su 8, 8.1, e ora su 10... Defender out..

Comunque un mese lo voglio provare panda.. Pure per curiosità

Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 23:21   #6145
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Prova da prompt:

slmgr.vbs /ato

manda una richiesta di attivazione online: attendi un popup con il risultato dell'esito; riprova per un pó di volte e guarda se si attiva (attivandosi dovrebbe dirti che si è attivato in modo definitivo).

Investi questi 5 minuti, magari ti evitano di reinstallare tutto

La prima attivazione era avvenuta con successo?
penso che l'attivazione sia andata buon fine... se vado sul mio account Microsoft vedo che comunque ho 2 licenze su due pc con nomi diversi... mah...

provo il metodo che hai scritto e poi rimetterò 8 e di nuovo 10...
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 23:31   #6146
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
dovrei provare l'ultima versione di avira per saperlo, ma non credo che su un buon PC faccia granché differenza.
il defender invece me la faceva come su 8 (in peggio)...
curiosità, è bastato installare panda per vedere defender disattivato o hai dovuto disattivarlo manualmente? Se vale la seconda che procedura hai usato?
Old 20-08-2015, 23:32   #6147
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Io uso "Norton Internet Security 2015" non ho mai avuto problemi di sorta.
Anzi ero preoccupato che non mi funzionava su 10 (avevo il 2014)Come uscito il 10 hanno rilasciato il nuovo con tanto di interfaccia migliorata. Defender è disabilitato.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 23:39   #6148
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
mettendo avira il defender sembra si sia disattivato da solo, dovrebbe essere così per ogni antivirus; il problema è che nel caso di avast potrebbe ancora non essere così, panda dovrebbe essere a posto

ps: il forum sta andando male...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 23:48   #6149
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
avira mi occupa in totale 34MB di ram su 8GB e 0.4% di cpu di un i7-4600...
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
lo uso attualmente sa più di un anno Avira Free
io da 10 anni

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...Avira rispetto a panda è migliore nel rilevare minacce, ma è anche sensibilmente più pesante...
io l' ho sempre trovato leggerissimo...le risorse occupate le ho scritte sopra...

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
...non credo che su un buon PC faccia granché differenza....
esattamente quello che volevo dire, di non preoccuparsi della presunta pesantezza...meglio preoccuparsi se ci "azzecca" o meno...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 23:51   #6150
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

nel caso di windows defender la pesantezza è reale, altro che presunta... e non tanto per la ram, ma per la cpu... (e anche l'uso dell'hdd)

windows defender ogni volta che apro la cartella download la rallenta in un modo assurdo, i file .exe prima che caricano le loro icone ce ne vuole... non credo che avira non le vada a scansionare, però con quello le icone le vedo subito, con w.d. è un'impresa... e ho il dubbio che qualunque app subisca una continua scansione durante l'utilizzo, rallentando a random... (ma con avira i rallentamenti sono deboli, o assenti)

Ultima modifica di FulValBot : 21-08-2015 alle 09:12.
Old 20-08-2015, 23:52   #6151
isomerasi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
nel caso di windows defender la pesantezza è reale, altro che presunta... e non tanto per la ram, ma per la cpu... (e anche l'uso dell'hdd)
mai utilizzato...non saprei
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
Old 20-08-2015, 23:53   #6152
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
...
ps: il forum sta andando male...
In che senso?
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 23:54   #6153
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ragazzi, non mi stancherò mai di ripeterlo, ma se siete utenti esperti e non dei semplici utonti lantivirus non vi serve... 10 anni che so senza antivirus e non ne ho mai preso uno (fatte scansioni complete ogni tanto con win defender) i file sospetti li mando su virustotal e bòna
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 23:54   #6154
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
ESET Smart Security 8 ('extended demo' HihiHIhiHi ) + Malwarebytes AntiMalware Free: mi secca la versione Premium che sta avviata sempre in background... preferisco avviarlo e fargli fare una scansione quando voglio io !!
Old 20-08-2015, 23:56   #6155
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
In che senso?
non caricava le pagine, ora sembra a posto ma non si sa mai
Old 21-08-2015, 00:00   #6156
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
....se siete utenti esperti e non dei semplici utonti lantivirus non vi serve... 10 anni che so senza antivirus e non ne ho mai preso uno...
Non si è mai tanto esperti quanto si crede.........
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 00:18   #6157
isomerasi
Senior Member

Quote:
...10 anni che so senza antivirus e non ne ho mai preso uno...
se è per questo saranno 13 anni che non prendo virus, ma l' antivirus (avira) continuo a tenerlo...tanto per 34MB occupati e 0.4% di cpu ed un secondo in più all' avvio...almeno dormo sonni tranquilli...
Old 21-08-2015, 01:13   #6158
13ciccio87
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ragazzi, non mi stancherò mai di ripeterlo, ma se siete utenti esperti e non dei semplici utonti lantivirus non vi serve... 10 anni che so senza antivirus e non ne ho mai preso uno (fatte scansioni complete ogni tanto con win defender) i file sospetti li mando su virustotal e bòna
Fa sempre piacere leggere queste affermazioni, un sistema fallato con windows apre le porte a qualsiasi virus, certo, la prevenzione sta alla base, ma visto che il mio fido sandoxie non funge (se non in beta) con win10 non me la fido a navigare senza antivirus, e poi, che costa averne uno?
Forse fa fighi vantarsi di non averlo, e inveire contro chi li usa per stare un pochino tranquillo (senza offesa, solo constatazione di fatto).
Stai certo che i virus 0-day se li becca sia un utente pro che un utonto e virustotal serve a darti false sicurezze, ma almeno un antivirus, dopo che viene scoperto il virus nuovo, te lo trova, tu che stai senza, te lo tieni.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
13ciccio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 09:33   #6159
vittorio130881

ragazzi ho notatoche edge mi si incanta con i video su youtube (musicali). ovvero l'audio va ma il video si impalla e poi riprende. a full hd.
stesso video stesso pc stesso sistema operativo su chrome e su internet explorer va alla grande.....
anche a voi lo fa?
grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 09:36   #6160
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

a me questo lo fanno i video che usano bink all'interno dei giochi che ne fanno uso... (almeno nei vari painkiller c'è sto problema e quindi son costretto a saltare ogni cutscenes, compresa l'intro iniziale...)

su youtube dovrebbe bastare disattivare l'accelerazione hardware del browser (e anche quella del flashplayer nel caso si stia usando firefox e qualche estensione che blocca l'html5 su youtube)

ma su edge credo non si possa fare...

Ultima modifica di FulValBot : 21-08-2015 alle 09:40.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian