Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2015, 20:54   #5981
adso87
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Guarda il fatto che aprendoli direttamente non diano problemi mi fa pensare ci possano essere dei problemi con i template; prova magari a togliere quello di word, aprendolo dovrebbe ricrearsi.

Ma hai qualche componente aggiuntivo/plugin installato, magari qualcuno sta dando problemi, hai verificato?

Allora...si ho cancellato il normal.dotm, lo ricrea e ci mette sempre secoli ad aprire i documenti... ...e non ci sono componenti aggiuntivi installati...
adso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 20:55   #5982
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da adso87 Guarda i messaggi
Ho fatto anche quest'altra prova. Ho provato a spostarlo, ma niente, tutto uguale...

oltre a powerpoint ho provato anche con publisher e con access...con publisher parte subito e con access invece da lo stesso problema...veramente strano...

Quindi ricapitolando il problema si presenta con: Word, Excel, e Access

Invece tutto normale con: Powerpoint e Publisher.
Altra prova: apri word e da lì fai l'apri documenti e vediamo se è lento ugualmente.

Seconda prova: stacca la rete completamente e apri direttamente i file, non vorrei che cercasse risorse esterne per motivi suoi, e andato in timeout ti apre il file.

Ultima modifica di montabbano_sono : 19-08-2015 alle 20:57.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 20:55   #5983
adso87
Member

Quote:
Ma il tuo windows è un aggiornamento o hai provveduto alla pulizia durante l'upgrade? Non vorrei fosse rimasta una situazione sporca sul tuo sistema.
no no ho fatto un installazione pulita di win 10...
Old 19-08-2015, 20:58   #5984
adso87
Member

Quote:
Altra prova: apri word e da lì fai l'apri documenti e vediamo se è lento ugualmente.

Ah...facendo così li apre subito i documenti!...cioè praticamente ho notato che avendo word aperto avviando qualsiasi documento anche con doppio clic direttamente sul documento lo apre subito!...
Old 19-08-2015, 20:59   #5985
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
ma le iscrizioni al programma non erano chiuse?
Che io sappia erano sospese e cmq io sono un insider da sette build fa.
Old 19-08-2015, 21:00   #5986
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Diventare proprietari di una cartella dove non si hanno i permessi è una cosa fattibile ma un po' lunga da descrivere, comunque ci provo:
Clic dx sulla cartella>Proprietà/Sicurezza/Avanzate/Cambia/Avanzate/Trova

Seleziona la voce "Administrators" (vedi fig):

Clic in sequenza su OK/OK/Applica/OK/OK/OK.
Alla riapertura della cartella chiederà di nuovo la conferma ("Continua") ma cliccandoci sopra questa volta si aprirà.
Spero di essere stato chiaro
In alternativa, per diventare proprietari c'é il comando "takeown" da prompt.
Old 19-08-2015, 21:08   #5987
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Guarda tu stesso ma da me non c'è la voce che dici.

http://i.imgur.com/XaxfHyy.jpg?1
Ci sei andato "vicino". Io ti ho dettato come è scritto su 8.1, ma poc'anzi ho aggiornato il Muletto in firma a 10 e ci sono andato, ed è praticamente uguale.
Solo che il testo non è proprio "SPECIFICA.." forse è "SCEGLI.." ma sempre qualcosa riguardo il PULSANTE di accensione.
Sai dove lo trovi, a SINISTRA, impilato assieme ad altre informazioni.
Ora il Muletto è spento, per cui non posso aiutarti.

Dopo aver seguito il percorso come ti ho detto. Dunque dalla tua immagine risali di uno, e a sinistra DEVI avere una lista di azioni, tutte testuali. Quella che dico è tipo la terza.

QUA in inglese come ci si arriva.

Piuttosto, come accennato, ho fatto un Upgrade dal mio 8.1 32bit del Muletto (MB Little Falls 2, con Dual ATOM 330, 2 GB RAM, Intel GMA) con 10, partendo da USB via setup.exe. Ci ha messo un bel po', ma alla fine della fiera mi pare che sia andato tutto a posto.
Ho volutamente lasciato accesi Scanner EPSON Perfection anteguerra e stampante laser Brother. E alla fine dell'installazione non ci sono device sconosciuti in Gestione Dispositivi. Non ho avuto tempo di provarli, ma vorrei spezzare una lancia all'aggiornamento di Win10.

Soddisfatto!

PS: se qua scrivono solo coloro che hanno problemi, gli altri non aggiorneranno mai!
Old 19-08-2015, 21:08   #5988
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Ah...facendo così li apre subito i documenti!...cioè praticamente ho notato che avendo word aperto avviando qualsiasi documento anche con doppio clic direttamente sul documento lo apre subito!...
Non lo uso da anni e la memoria perde colpi, mi pare ci fosse un tool diagnostico tra le applicazioni di office, lo hai provato?

Fai anche questa prova: stacca la rete completamente e apri direttamente i file, non vorrei che cercasse risorse esterne per motivi suoi, e andato in timeout ti apre il file.
Old 19-08-2015, 21:21   #5989
adso87
Member

Quote:
Non lo uso da anni e la memoria perde colpi, mi pare ci fosse un tool diagnostico tra le applicazioni di office, lo hai provato?

Fai anche questa prova: stacca la rete completamente e apri direttamente i file, non vorrei che cercasse risorse esterne per motivi suoi, e andato in timeout ti apre il file.
Allora, ho provato anche queste ultime cose che mi hai detto...si c'è uno strumento per la diagnostica ma non ha riscontrato nessun problema. Staccando la rete il problema resta lo stesso.
Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo in un altra directory su un altra partizione ma niente...mi sa che mi devo arrendere... ...

Grazie comunque per l'aiuto che mi stai dando montabbano!...
Old 19-08-2015, 21:32   #5990
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Grazie comunque per l'aiuto che mi stai dando montabbano!...
Di niente, si prova ad aiutare, se si riesce

Purtroppo è un problema molto specifico, io non so più come aiutarti concretamente

prova magari a cercare se in internet ci sono delle casistiche simili, windows 10 è giovane e potrebbe essere un problema che sorge in situazioni particolari...visto che viene dichiarato compatibile di massima dovrebbe andare. Magari ci sono utenti del forum con l'accoppiata w10 + office 2007, loro possono testimoniare se va tutto bene o hanno problemi anche loro.
Old 19-08-2015, 21:35   #5991
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ci sei andato "vicino". Io ti ho dettato come è scritto su 8.1, ma poc'anzi ho aggiornato il Muletto in firma a 10 e ci sono andato, ed è praticamente uguale.
Solo che il testo non è proprio "SPECIFICA.." forse è "SCEGLI.." ma sempre qualcosa riguardo il PULSANTE di accensione.
Sai dove lo trovi, a SINISTRA, impilato assieme ad altre informazioni.
Ora il Muletto è spento, per cui non posso aiutarti.

Dopo aver seguito il percorso come ti ho detto. Dunque dalla tua immagine risali di uno, e a sinistra DEVI avere una lista di azioni, tutte testuali. Quella che dico è tipo la terza.
Scusa , e' puo' essere pure che sono io di coccio... ma io questa voce " attiva avvio rapido" non la trovo ...

Screen >>>https://www.dropbox.com/s/2yywylfym9...81%29.png?dl=0

E alla voce pulsanti operazioni di alimentazione... anche se entri nelle varie voci da scegliere , non esiste " Attiva Avvio Rapido "
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 21:38   #5992
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Scusa , e' puo' essere pure che sono io di coccio... ma io questa voce " attiva avvio rapido" non la trovo ...

Screen >>>https://www.dropbox.com/s/2yywylfym9...81%29.png?dl=0

E alla voce pulsanti operazioni di alimentazione... anche se entri nelle varie voci da scegliere , non esiste " Attiva Avvio Rapido "
Mi quoto

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Dovete entra in 'Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione', se siete arrivati lì avete fatto 'Modifica impostazioni combinazioni', o non so che altro (vado a memoria, non sono su 10 ma ho visto il menu recentemente)
Ovvero, siete nel posto sbagliato, dovete tornare indietro di un passaggio per avere le voci a sinistra...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 21:42   #5993
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Allora se sbagliamo... ci spieghi tu cortesemente... con una mini guida... chiara ???
Old 19-08-2015, 21:48   #5994
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Ok trovata... ho intuito , quando hai parlato delle vari voci di impostazioni sulla sinistra dello schermo...

a me risulta gia spuntata la casella su attiva... solo che non e' modificabile ... quindi presumo che e' gia' attiva...
Old 19-08-2015, 21:57   #5995
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Quote:
Ok trovata... ho intuito , quando hai parlato delle vari voci di impostazioni sulla sinistra dello schermo...

a me risulta gia spuntata la casella su attiva... solo che non e' modificabile ... quindi presumo che e' gia' attiva...
quindi dove bisogna andare?
Old 19-08-2015, 22:07   #5996
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
appena installata la nuova build e devo confermare l'impressione positiva di una maggiore reattività del sistema. Ottimo il miglioramento ai colori dell'interfaccia e i ritocchi ai bordi delle finestre
Old 19-08-2015, 22:08   #5997
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Che io sappia erano sospese e cmq io sono un insider da sette build fa.
le avevano sospese prima dell'uscita della rtm, ora non so se le hanno riabilitate, io sul portatile ho win10 rtm installato a partire dalla insider preview, ma non ho ancora abilitato la ricezione delle build insider, ma in ogni caso penso che dovrebbe riconoscermi e considerarmi già come insider giusto?

Ultima modifica di Amorph : 19-08-2015 alle 22:10.
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 22:11   #5998
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

Quote:
Cercavate questa per caso?
Old 19-08-2015, 22:12   #5999
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:

Old 19-08-2015, 22:13   #6000
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Cercavate questa per caso?
io non la visualizzo quell'opzione, ci sono solo sospensione e blocco
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Fast restart di Windows spiegato 30 anni...
Il mondo piange Gladys West, la matemati...
Tomb Raider: Catalyst, il cast si allarg...
Renault Group chiude un ottimo 2025: Dac...
A questo prezzo la Blink Mini è difficil...
DJI Mini 4 Pro Fly More a 859€ su Amazon...
realme P4 Power avrà una batteria...
Marathon: data di uscita, edizioni e tut...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian