Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2015, 13:19   #8101
MaXeLL01x
Senior Member
 
L'Avatar di MaXeLL01x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da Kapetone Guarda i messaggi
Provato a disattivare la WiFi a 5 Ghz?
Non c'entra niente... dopo vari test, ho constatato che il modem crasha quando si presentano connessioni multiple (tipo torrent o programmi p2p oppure più di un dispositivo collegato), alla fine oggi dovrebbe venire il tecnico a sostituirmelo... chiamando il 1949, ho beccato un dipendente Telecom solidale nei miei (nostri) confronti, forse posta anche qua
__________________
Configurazione attuale: ASUS ROG Maximus Z790 Hero, Intel Core i9-14900K, AIO Corsair iCUE H115, Asus nVidia GeForce RTX3080 Strix O10G, 64GB DDR5 Corsair Dominator RGB 6600 Mhz, PSU ROG Thor 850W, SSD Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 870 EVO SATA V-NAND SSD 4TB, Blu-ray Asus BW-16D1HT, Case COUGAR Gaming Panzer Max-G Full Tower, Logitech G502 Hero, Corsair K100 RGB, Logitech G635 Headset, Asus ROG Swift PG258Q Monitor.
MaXeLL01x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 16:03   #8102
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2346
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Per l'utente finale non finale che ha collega i telefoni al modem per telefonare non cambia pressoché nulla e il passaggio è invisibile. Con il passaggio a IMS si passa anche al firmware nuovo e ai suoi aggiornamenti, mentre su Toip si è bloccati alla 4.0.9.
Prima o poi penso verranno migrati tutti automaticamente...

Dal punto di vista più tecnico non so che differenze ci siano...
Grazie, quindi teoricamente a livello pratico non dovrei eventualmente accorgermi di nessuna differenza, sempre che il passaggio non rechi con sé problemi tecnici (linea ballerina, assenze temporanee di segnale?)
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 16:22   #8103
multiformeingegno
Senior Member
 
L'Avatar di multiformeingegno
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Riporto i fix del nuovo FW 5.2.1 che è in esercizio dal 05/08 ma che inizierà ad essere provvisionato su tutti i modem nei prossimi giorni.
  • Reboot dell' AG con un numero di apparati superiore a 100
  • Reboot dell'AG in caso di utilizzo sw antivirus "AVAST" su pc collegato all'apparato
  • Fallimento del provvisioning durante il processo di migrazione da release M4(ToIP) a release M5(IMS) legate alla errata configurazione del dominio voce di riferimento.
Sarebbe ottimo riportare questi changelog nei primi post... :-)
Io ora sono su 5.1.1, quali altri cambiamenti ci sono nelle release intermedie?
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 16:31   #8104
multiformeingegno
Senior Member
 
L'Avatar di multiformeingegno
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Eh si, anche perché i numeri per TOIP sono praticamente finiti

Pensa positivo, finché sarai su ToIP se riuscirai ad estrapolare le credenziali VoIP potrai utilizzare un altro modem-router. Quando passerai ad IMS anche conoscendo le credenziali purtroppo non riusciresti a farle funzionare perché non fungono
A proposito come procedono i lavori?
Azz, su IMS non c'è proprio modo di connettersi da un altro client pur conoscendo server e credenziali?
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 17:30   #8105
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 173
salve ragazzi.

non sono mai riuscito a condividere l'HDD collegato alla porta usb del router. ho seguito un po di discussioni e tutto riporta all'indirizzo \\modemtelecom\Disk_b1 ma non c'è niente da fare, non lo trovo

i servizi usb e DLNA sono attivi. mi date una mano
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....

Ultima modifica di grillomaltese : 17-08-2015 alle 17:48.
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 18:36   #8106
MaXeLL01x
Senior Member
 
L'Avatar di MaXeLL01x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 609
Oggi pomeriggio mi hanno sostituito il router con uno uguale, ho rifatto la prova con uTorrent ed ancora è crashato -_-

Sono stato costretto a mettere un router in bridge, speriamo! Almeno così ho già risolto tutto il discorso dell' UPNP e delle funzioni che mancano al router Telecom. Farò di nuovo il test con il torrent e incrocio le dita
__________________
Configurazione attuale: ASUS ROG Maximus Z790 Hero, Intel Core i9-14900K, AIO Corsair iCUE H115, Asus nVidia GeForce RTX3080 Strix O10G, 64GB DDR5 Corsair Dominator RGB 6600 Mhz, PSU ROG Thor 850W, SSD Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 870 EVO SATA V-NAND SSD 4TB, Blu-ray Asus BW-16D1HT, Case COUGAR Gaming Panzer Max-G Full Tower, Logitech G502 Hero, Corsair K100 RGB, Logitech G635 Headset, Asus ROG Swift PG258Q Monitor.
MaXeLL01x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 19:38   #8107
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da MaXeLL01x Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio mi hanno sostituito il router con uno uguale, ho rifatto la prova con uTorrent ed ancora è crashato -_-

Sono stato costretto a mettere un router in bridge, speriamo! Almeno così ho già risolto tutto il discorso dell' UPNP e delle funzioni che mancano al router Telecom. Farò di nuovo il test con il torrent e incrocio le dita

che versione di utorrent stai usando ?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 20:05   #8108
MaXeLL01x
Senior Member
 
L'Avatar di MaXeLL01x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
che versione di utorrent stai usando ?
L'ultima stabile, la 3.4.3 build 40760. Tutto è incominciato dopo il maledetto upgrade al firmware 5.2.0
__________________
Configurazione attuale: ASUS ROG Maximus Z790 Hero, Intel Core i9-14900K, AIO Corsair iCUE H115, Asus nVidia GeForce RTX3080 Strix O10G, 64GB DDR5 Corsair Dominator RGB 6600 Mhz, PSU ROG Thor 850W, SSD Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 870 EVO SATA V-NAND SSD 4TB, Blu-ray Asus BW-16D1HT, Case COUGAR Gaming Panzer Max-G Full Tower, Logitech G502 Hero, Corsair K100 RGB, Logitech G635 Headset, Asus ROG Swift PG258Q Monitor.
MaXeLL01x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 20:11   #8109
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da MaXeLL01x Guarda i messaggi
L'ultima stabile, la 3.4.3 build 40760. Tutto è incominciato dopo il maledetto upgrade al firmware 5.2.0
prova a creare una connessione pppoe direttamente dal pc www.wolnet.org/guidapppoewin7.aspx
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 20:43   #8110
MaXeLL01x
Senior Member
 
L'Avatar di MaXeLL01x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
prova a creare una connessione pppoe direttamente dal pc www.wolnet.org/guidapppoewin7.aspx
Già fatto (mi serviva per alcuni giochi), stesso risultato.

Ho installato un router ASUS RT-AC52U, per ora tutto stabile.
__________________
Configurazione attuale: ASUS ROG Maximus Z790 Hero, Intel Core i9-14900K, AIO Corsair iCUE H115, Asus nVidia GeForce RTX3080 Strix O10G, 64GB DDR5 Corsair Dominator RGB 6600 Mhz, PSU ROG Thor 850W, SSD Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 870 EVO SATA V-NAND SSD 4TB, Blu-ray Asus BW-16D1HT, Case COUGAR Gaming Panzer Max-G Full Tower, Logitech G502 Hero, Corsair K100 RGB, Logitech G635 Headset, Asus ROG Swift PG258Q Monitor.
MaXeLL01x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 07:08   #8111
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da MaXeLL01x Guarda i messaggi
Già fatto (mi serviva per alcuni giochi), stesso risultato.

Ho installato un router ASUS RT-AC52U, per ora tutto stabile.
Allora sono d'accordo che sarebbe meglio per non rallentare la connessione far gestire la LAN ad un'altro router

Ultima modifica di grawa : 18-08-2015 alle 09:38.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 08:28   #8112
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da MaXeLL01x Guarda i messaggi
L'ultima stabile, la 3.4.3 build 40760. Tutto è incominciato dopo il maledetto upgrade al firmware 5.2.0

prova ad utilizzare la versione 2.0.4 di utorrent

più vecchia ma più leggera
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:50   #8113
Robertof_
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1147
O magari smettere di usare uTorrent e passare a qualcosa come qBittorrent... (non che sia la soluzione magica ai problemi, eh )

Ultima modifica di Robertof_ : 18-08-2015 alle 14:52.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:55   #8114
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
O magari smettere di usare uTorrent e passare a qualcosa come qBittorrent... (non che sia la soluzione magica ai problemi, eh )
non vorrei andare troppo ot, ma deluge può andar bene come client torrent?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 15:10   #8115
Robertof_
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non vorrei andare troppo ot, ma deluge può andar bene come client torrent?
Deluge è open source come qBittorrent, pertanto apertamente revisionabile da chiunque. Ne deriva (in questo caso) che chi contribuisce a Deluge lo fa senza ricavarci profitto, e pertanto raramente vedrai ad-ware o simili schifezze aggiunte ad un software open source. uTorrent è di proprietà di BitTorrent, che invece ha eccome interesse a guadagnare, e per fare ciò includono pubblicità nel software e nell'installer. Un utente medio, che si trova ad installare uTorrent per consiglio diretto di amici / notorietà online, probabilmente non farà neanche caso alle checkbox pre-selezionate dell'installer ("Installa $bad_software per ricevere offerte e sconti solo per te!"), o magari sceglierà "Installazione rapida" la quale si prende cura di installare tutta la schifezza. In sintesi, se sai quel che fai puoi benissimo usare uTorrent, ma va sempre ricordato che dietro c'è un'azienda che ha intenzione di ricavarci un profitto (e che ogni tanto commette "incidenti" come quello che ho linkato prima ). Pardon per l'OT, comunque.

Ultima modifica di Robertof_ : 18-08-2015 alle 15:12.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 19:34   #8116
thecondor
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da the mentalist1 Guarda i messaggi
gia provato a disabilitare il firewall ma non cambia nulla , si ho letto pure io ma su questo modem non si può fare .
Che software usi per la vpn? Uploda un log magari vediamo il problema... se fai una ipsec probabile ti venga fuori un packet malformed nella risposta dal server al cellulare perche si aspetta l'ip pubblico invece gli risponde con l'ip privato del pc...
thecondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 23:51   #8117
MaXeLL01x
Senior Member
 
L'Avatar di MaXeLL01x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Allora sono d'accordo che sarebbe meglio per non rallentare la connessione far gestire la LAN ad un'altro router
No, ma è pazzesco come, avendo messo un router, abbia risolto questo problema dei crash, ma soprattutto tutte le menate relative alla gestione un minimo avanzata della rete!
Per di più è assurdo come, da quando ho subito l'upgrade, abbia avuto questo problema. Ho la fibra da gennaio 2014, sempre usato uTorrent, avrò scaricato qualche TB di dati senza un problema, ed ora crasha dopo neanche 10 minuti con il programma attivo, un roba fuori dall'ordinario

Possibile che comunque nessuno, qui dentro, abbia riscontrato tale cosa?
__________________
Configurazione attuale: ASUS ROG Maximus Z790 Hero, Intel Core i9-14900K, AIO Corsair iCUE H115, Asus nVidia GeForce RTX3080 Strix O10G, 64GB DDR5 Corsair Dominator RGB 6600 Mhz, PSU ROG Thor 850W, SSD Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 870 EVO SATA V-NAND SSD 4TB, Blu-ray Asus BW-16D1HT, Case COUGAR Gaming Panzer Max-G Full Tower, Logitech G502 Hero, Corsair K100 RGB, Logitech G635 Headset, Asus ROG Swift PG258Q Monitor.
MaXeLL01x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 23:52   #8118
MaXeLL01x
Senior Member
 
L'Avatar di MaXeLL01x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Deluge è open source come qBittorrent, pertanto apertamente revisionabile da chiunque. Ne deriva (in questo caso) che chi contribuisce a Deluge lo fa senza ricavarci profitto, e pertanto raramente vedrai ad-ware o simili schifezze aggiunte ad un software open source. uTorrent è di proprietà di BitTorrent, che invece ha eccome interesse a guadagnare, e per fare ciò includono pubblicità nel software e nell'installer. Un utente medio, che si trova ad installare uTorrent per consiglio diretto di amici / notorietà online, probabilmente non farà neanche caso alle checkbox pre-selezionate dell'installer ("Installa $bad_software per ricevere offerte e sconti solo per te!"), o magari sceglierà "Installazione rapida" la quale si prende cura di installare tutta la schifezza. In sintesi, se sai quel che fai puoi benissimo usare uTorrent, ma va sempre ricordato che dietro c'è un'azienda che ha intenzione di ricavarci un profitto (e che ogni tanto commette "incidenti" come quello che ho linkato prima ). Pardon per l'OT, comunque.
Vai tranquillo che non sono un utOnto
__________________
Configurazione attuale: ASUS ROG Maximus Z790 Hero, Intel Core i9-14900K, AIO Corsair iCUE H115, Asus nVidia GeForce RTX3080 Strix O10G, 64GB DDR5 Corsair Dominator RGB 6600 Mhz, PSU ROG Thor 850W, SSD Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 870 EVO SATA V-NAND SSD 4TB, Blu-ray Asus BW-16D1HT, Case COUGAR Gaming Panzer Max-G Full Tower, Logitech G502 Hero, Corsair K100 RGB, Logitech G635 Headset, Asus ROG Swift PG258Q Monitor.
MaXeLL01x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 20:12   #8119
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da MaXeLL01x Guarda i messaggi
No, ma è pazzesco come, avendo messo un router, abbia risolto questo problema dei crash, ma soprattutto tutte le menate relative alla gestione un minimo avanzata della rete!
Per di più è assurdo come, da quando ho subito l'upgrade, abbia avuto questo problema. Ho la fibra da gennaio 2014, sempre usato uTorrent, avrò scaricato qualche TB di dati senza un problema, ed ora crasha dopo neanche 10 minuti con il programma attivo, un roba fuori dall'ordinario

Possibile che comunque nessuno, qui dentro, abbia riscontrato tale cosa?
io non ho modo di provarlo di persona,almeno per ora ma il problema non mi è stato segnalato da altra gente :/ prova magari a chiamare e chiedi l'aggiornamento alla 5.2.1,mi raccomando fai un bel reset manuale dopo che te lo aggiornano.

Ultima modifica di grawa : 19-08-2015 alle 20:15.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 23:46   #8120
MaXeLL01x
Senior Member
 
L'Avatar di MaXeLL01x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
io non ho modo di provarlo di persona,almeno per ora ma il problema non mi è stato segnalato da altra gente :/ prova magari a chiamare e chiedi l'aggiornamento alla 5.2.1,mi raccomando fai un bel reset manuale dopo che te lo aggiornano.

Si, avevo già in mente di chiamare, magari in mattinata faccio un colpo di telefono!
__________________
Configurazione attuale: ASUS ROG Maximus Z790 Hero, Intel Core i9-14900K, AIO Corsair iCUE H115, Asus nVidia GeForce RTX3080 Strix O10G, 64GB DDR5 Corsair Dominator RGB 6600 Mhz, PSU ROG Thor 850W, SSD Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 870 EVO SATA V-NAND SSD 4TB, Blu-ray Asus BW-16D1HT, Case COUGAR Gaming Panzer Max-G Full Tower, Logitech G502 Hero, Corsair K100 RGB, Logitech G635 Headset, Asus ROG Swift PG258Q Monitor.
MaXeLL01x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v