Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2015, 15:24   #5921
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
La ISO di win 10 sul sito microsoft viene aggiornata man mano che vengono rilasciati gli aggiornamenti? mi chiedevo quindi rifacendo la penna USB per l'installazione con la procedura guidata dovrei poi avere un sistema pulito già aggiornato alla prima installazione? come fare a capire quale versione di win 10 ho sulla penna usb e qual è quella attuale sul sito di microsoft?
Non credo aggiornino la ISO...

Comunque con il Media Creation Tool, scarichi la ISO e successivamente mentre la installi puoi scaricare anche gli aggiornamenti.

Io sinceramente ti consiglio di installare Windows 10 normalmente e dopo fare tutti gli aggiornamenti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:26   #5922
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Alucardick Guarda i messaggi
Ho letto la prima pagina ma sono ancora confuso su una cosa!
Volevo fare un'installazione pulita da subito, cioè formattando il pc ma mi sembra di aver capito che, essendo la prima volta che metto Win10 sul mio pc, io debba fare prima l'upgrade giusto???
Avendo la versione Home Premium, avrò la versione home ovviamente ma sbirciando nel menù che c'è nel creation tool ho visto anche relativa versione N! Cosa sarebbe? Grazie
Quote:
È possibile effettuare un'installazione pulita con un supporto DVD/USB?
Sì, a patto che si sia effettuato in precedenza l'aggiornamento
Che altro c'è da spiegare?
Le versioni N sono prive di Windws Media Player
Old 19-08-2015, 15:34   #5923
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Ho letto la prima pagina ma sono ancora confuso su una cosa!
Volevo fare un'installazione pulita da subito, cioè formattando il pc ma mi sembra di aver capito che, essendo la prima volta che metto Win10 sul mio pc, io debba fare prima l'upgrade giusto???
Avendo la versione Home Premium, avrò la versione home ovviamente ma sbirciando nel menù che c'è nel creation tool ho visto anche relativa versione N! Cosa sarebbe? Grazie
Devi fare l'upgrade, ti installa esattamente la versione che hai tu del precedente SO, cioè se hai la HOME ti installerà la HOME, io avevo win 8.1 Pro e quindi mi ritrovo win 10 Pro.
Quando hai fatto l'aggiornamento a win 10, in automatico ti attiverà la copia di win 10, a questo punto puoi utilizzando Media Creation Tool che trovi sul sito Microsoft, farti una copia di win 10 che puoi utilizzare successivamente per farti una installazione pulita.
Hai 2 possibilità, la prima è scaricarti la iso e poi masterizzarla su dvd, la seconda è crearti una pennetta usb.
Quando installi la copia PULITA salta tranquillamente la parte dove ti chiede il product key tanto ci pensa Windows a renderti attivata la copia, se vuoi essere fiscale nell'installazione usa questo key che tanto vale per tutti:
VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T.
Una volta che hai fatto l'installazione PULITA, ti consiglio di farti una immagine del disco di sistema che ovviamente andrai a salvare dove pare a te, eviti così tutte le volte che ne hai una reale necessità di doverti sciroppare una nuova installazione.
Spero di esserti stato d'aiuto, io in questo forum ho trovato diverse persone che mi hanno aiutato e che RINGRAZIO ancora una volta.
Buon lavoro, saluti Vlad
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:50   #5924
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Non credo aggiornino la ISO...

Comunque con il Media Creation Tool, scarichi la ISO e successivamente mentre la installi puoi scaricare anche gli aggiornamenti.

Io sinceramente ti consiglio di installare Windows 10 normalmente e dopo fare tutti gli aggiornamenti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma usando un account locale non funziona l'aggiornamento alle build degli insider? Se trovo in giro una ISO dedicata agli insider posso usare e attivare quella o mi conviene usare la versione ufficiale?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:51   #5925
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ma usando un account locale non funziona l'aggiornamento alle build degli insider? Se trovo in giro una ISO dedicata agli insider posso usare e attivare quella o mi conviene usare la versione ufficiale?
Perchè dovresti usare la Insider?

Secondo me ti conviene quella ufficiale!
Old 19-08-2015, 16:12   #5926
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brescia
Allora ho fatto l'upgrade, però quando inserisco la mia key di win7 home premium mi dice "this product key didn't work".
Dove sbaglio??? Qualche giorno fa ho installato giusto per provare windows 8.1 che ovviamente non ho e sono senza key, in quanto è stato fatto giusto per provare a vedere com'era. per far si che funzioni devo essere in Win7 legit quindi?
nome Steam: darksunbs PSN: BulletWithButter Battletag : Alucard#2757

4080 sposata con 7800x3d
Alucardick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:16   #5927
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Allora ho fatto l'upgrade, però quando inserisco la mia key di win7 home premium mi dice "this product key didn't work".
Dove sbaglio??? Qualche giorno fa ho installato giusto per provare windows 8.1 che ovviamente non ho e sono senza key, in quanto è stato fatto giusto per provare a vedere com'era. per far si che funzioni devo essere in Win7 legit quindi?
Se fai l'upgrade si
Old 19-08-2015, 16:19   #5928
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Quote:
Se fai l'upgrade si
azz speravo di poter saltare la parte appunto facendo un'install pulita. Prima l'utente "Principe Vlad" ha messo una key generica. Se uso la ISO di Win10 e poi uso la mia key di win7 può funzionare? Altrimenti mi tocca formattare e poi passare a win10

4080 sposata con 7800x3d
Old 19-08-2015, 16:22   #5929
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

Sta tra le opzioni "nascoste se non per gli amministratori"

E dove si trova questa voce ... nascoste cosa vuol dire ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:23   #5930
fucilator_3000
Bannato

Quote:
azz speravo di poter saltare la parte appunto facendo un'install pulita. Prima l'utente "Principe Vlad" ha messo una key generica. Se uso la ISO di Win10 e poi uso la mia key di win7 può funzionare? Altrimenti mi tocca formattare e poi passare a win10
Penso che con la Key generica dovrebbe funzionare!

Comunque a me non ha chiesto nessuna Key
Old 19-08-2015, 16:23   #5931
Alucardick
Senior Member

L'Avatar di Alucardick

Quote:
Penso che con la Key generica dovrebbe funzionare!

Comunque a me non ha chiesto nessuna Key
io ho scaricato il media creation tool e son partito da li...

4080 sposata con 7800x3d
Old 19-08-2015, 16:25   #5932
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Anche a voi su tablet non vanno più alcune gesture? Ho installato tutti gli ultimi aggiornamenti e adesso quando faccio uno swipe da destra non mi appare l'action center. Altro problema, le gesture che consentono di accedere ai comandi delle app (rai, mediaset) non funzionano più, non è neanche possibile trascinare le app dall'alto verso il basso per chiuderle. L'unica app in cui tutto è funzionante è Edge.
Casualmente ho trovato il modo di far funzionare tutto, cioè una volta messo in stand-by alla ripresa tutto va regolarmente. Il tablet è un Asus T100. Se riavvio il problema si ripresenta, ma basta nuovamente andare in stand-by ed uscire immediatamente. Direi che è un bel bug che MS deve risolvere in fretta, ho visto che anche i Surface hanno lo stesso inconveniente. Aggiungo che non uso l'avvio rapido.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:28   #5933
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Samsung quando si decide ad aggiornare Samsung magician per gli ssd a 10?
Old 19-08-2015, 16:33   #5934
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Raga mi dite gentilmente, come modificare la cartella dei file ricevuti tramite bluetooht??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Nessuno !!!!
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:35   #5935
fucilator_3000
Bannato

Quote:
io ho scaricato il media creation tool e son partito da li...
Io con Media Creation Tool ho avuto solo problemi dato che si bloccava in continuazione... Ho scaricato la ISO, montata con Deamon tools ed avviata l'installazione direttamente dal PC
Old 19-08-2015, 16:48   #5936
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Mi pare di averti indicato chiaramente cosa devi fare... devi fare prima l'upgrade poi fai quello che ti pare, io ho perso quasi un giorno per arrivare dove sono, piacerebbe a tutti poter saltare qualche passaggio ma non è possibile.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:53   #5937
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve,
Ho già aggiornato con successo e con una installazione pulita (piallando le partizioni) un notebook w8.1.
Ieri partendo da una licenza Retail w7 ho aggiornato un pc fisso. Con il notebook all'avvio ho creato un nuovo account MS, con il fisso ho inserito le credenziali dell'account XBOX One volendo sfruttare al meglio le sinergie W10-Xbox one. W10 risulta attivato, tuttavia se vado in impostazioni trovo che devo eseguire la verifica dell'utente che una volta eseguita, dopo un bel di minuti non va a buon fine restituendomi l'errore codice 500.
Cosa devo fare?
Grazie.
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3

Ultima modifica di ribaja : 19-08-2015 alle 17:07.
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 17:23   #5938
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Per la cronaca la build 10525 rilasciata ieri scadrà il 16/7/16.
Old 19-08-2015, 17:30   #5939
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Nessuno !!!!
Ma dove esattamente ? A me con il "Ricevi file" chiede ad ogni traferimento da cellulare a pc dove salvare, si può cambiare.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 17:31   #5940
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Per la cronaca la build 10525 rilasciata ieri scadrà il 16/7/16.
ma cos'è una nuova rtm o è per gli insider?

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian