Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2015, 12:45   #5761
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Io esempio ho appena fatto un video del avvio e ci sono rimasto non è mai stato cosi veloce... poi ho fatto il video del riavvio e ci ha messo 3 volte tanto...
Si possono postare i link di youtube qui? non ricordo...
Sisi, vai tranquillo

Nel riavvio sto avendo qualche problemino pur io.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 12:47   #5762
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
AVVIO

https://www.youtube.com/watch?v=6C2EdOxRTnM

RIAVVIO

https://www.youtube.com/watch?v=fB-JxCML27Q
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 12:48   #5763
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Ma si può disattivare l'accesso account Microsoft all'avvio ? Non ho capito come fare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 12:54   #5764
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Molto buono l'avvio, direi ottimo... volendo hai ancora margine per migliorare ... ma non è importante.

Nel riavvio purtroppo sto avendo lo stesso problema e capita che nella schermata di benvenuto gira un po di più del solito, anzi io all'avvio il più delle volte non lo vedo proprio il benvenuto.

Bad Caps Forum
Old 18-08-2015, 12:56   #5765
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Ma si può disattivare l'accesso account Microsoft all'avvio ? Non ho capito come fare

Che intendi, cioè togliere la password per accedere?

Bad Caps Forum
Old 18-08-2015, 12:58   #5766
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Il riavvio ancora non avete capito che non fa uso dell'opzione "avvio rapido"... quest'ultima fa in modo che non avvenga il normale arresto del sistema ma l'ibernazione... per forza poi l'avvio successivo è rapido...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 12:59   #5767
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Nel riavvio purtroppo sto avendo lo stesso problema e capita che nella schermata di benvenuto gira un po di più del solito, anzi io all'avvio il più delle volte non lo vedo proprio il benvenuto.
questo perchè il vero "cold boot" di windows è il riavvio
Avendo il fast boot abilitato ogni spegnimento viene salvata una copia su disco di alcune cose (una semi-sospensione), quando si preme il bottone per accendere windows si "aiuta" con questi dati

Riavviando invece il fastboot non entra in gioco ed è forse per questo che ci mette più tempo.
Quando si installano driver e roba che richiede un riavvio non va bene spegnere e riaccendere con win 8/10, bisogna fare un riavvio.

A meno che non si abbia il fast boot disabilitato (o l'ibridazione da cui dipende)
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 13:02   #5768
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Che intendi, cioè togliere la password per accedere?
Quando avvio win mi esce la schermata di acceso all'account Microsoft dove immettere dati prima di procedere

INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 13:09   #5769
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Raga, grazie delle delucidazioni

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Quando avvio win mi esce la schermata di acceso all'account Microsoft dove immettere dati prima di procedere

Se ho capito bene, prova così, dovresti risolvere:

Windows + R

lusrmgr.msc

Nel riquadro di sinistra clicca su utenti e successivamente su administrator

Nella finestra che si apre, controlla che sia spuntata la voce account disabilitato, nel caso spuntala.

Nel caso sia tutto ok, allora è un altro problema.

Prova e fammi sapere.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 18-08-2015 alle 13:16.
Old 18-08-2015, 13:10   #5770
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Avendo il fast boot abilitato ogni spegnimento viene salvata una copia su disco di alcune cose (una semi-sospensione), quando si preme il bottone per accendere windows si "aiuta" con questi dati

non riesco a trovare informazioni sulla quantità di questi dati scritti in fase di spegnimento...sarebbe utile saperlo....perchè se sono già tanti, avendo un ssd, tanto vale utilizzare l' ibernazione classica e trovarsi tutte le applicazioni ed i documenti già aperti e pronti per continuare il lavoro...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 13:12   #5771
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
L'hd da 5400 rpm potrebbe contribuire fortemente alla lentezza, che modello è?

Windows è installato da zero?
Tutti i driver di win10 installati?
Lo stato di deframmentazione dell'hard disk?
Allora la marca dell hard disk e' Toshiba da 1T e il sistema e' installato tutto sul disco C ... con capienza di 979GB , gli altri 19GB... fanno parte di un altro disco D denominato "Recovery"

Windows e' installato da zero , ho formattato da zero , con disco di ripristino usb, domenica ..

I driver credo che li ho installati tutti da Windows update ..

La deframmentazione ...non lo mai fatta , visto che non la so' fare e non vorrei creare danni

Soluzioni ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:08   #5772
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
un riavvio del genere Win 10 se lo scorda

http://youtu.be/OM6COvCBlf4
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:10   #5773
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
A parte i programmi può dipendere anche dai driver l'avvio più lento, tipo l'avvio con la schermata nera che resta un tot di tempo, riscontrato da un bel po' di persone, sono i driver.

Intanto sto provando come su 7\8 ad avviare 10 in audit mode su macchina virtuale e poi ricreare la ISO

dopo provo la ISO ma sembra funzionare come prima, ho aggiornato ad oggi e installato un po' di roba (la comodità per chi non sapesse di che parlo sta nell'avere Windows che si installa già aggiornato e con i propri programmi, utilizzabile su hardware diversi)
Su Windows 8 gli aggiornamenti in audit mode non si potevano fare normalmente ma solo usando un modulo powershell.. È così anche qui?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:23   #5774
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Allora la marca dell hard disk e' Toshiba da 1T e il sistema e' installato tutto sul disco C ... con capienza di 979GB , gli altri 19GB... fanno parte di un altro disco D denominato "Recovery"

Windows e' installato da zero , ho formattato da zero , con disco di ripristino usb, domenica ..

I driver credo che li ho installati tutti da Windows update ..

La deframmentazione ...non lo mai fatta , visto che non la so' fare e non vorrei creare danni

Soluzioni ??
Io controllerei:
- fast boot abilitato o no
- quanti servizi partono in automatico e se qualcuno non possa essere disattivato
- gli startup items per vedere se all'avvio non ci sia qualcosa di pesante ed inutile
- la deframmentazione la lascerei stare: hai installato windows da zero e, a meno che tu non abbia passato il tempo ad installare/disinstallare programmi e a copiare/cancellare file, il disco non dovrebbe essere fortemente deframmentato (puoi comunque controllarlo da proprietà dell'unità in risorse di rete/Strumenti/Ottimizzazione e deframmentazione unità )
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:24   #5775
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Su Windows 8 gli aggiornamenti in audit mode non si potevano fare normalmente ma solo usando un modulo powershell.. È così anche qui?
No. Li puoi fare tranquillamente con Windows Update.
Old 18-08-2015, 14:34   #5776
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
non riesco a trovare informazioni sulla quantità di questi dati scritti in fase di spegnimento...sarebbe utile saperlo....perchè se sono già tanti, avendo un ssd, tanto vale utilizzare l' ibernazione classica e trovarsi tutte le applicazioni ed i documenti già aperti e pronti per continuare il lavoro...
si ma anche se ibernassi, c'è davvero ancora chi si preoccupa di scrivere quei 2-4 giga al giorno su un ssd per ogni spegnimento/accensione?
I dati scritti dal fast boot saranno sempre una parte rispetto ad una ibernazione completa, diciamo che è una via di mezzo che iberna solo una porzione del sistema, una soluzione ibrida.

Per quanto mi riguarda io non uso nè ibernazione nè fast boot (avendo disattivato l'ibernazione non può funzionare)

Mi appoggio al fast boot della mobo che fa una cosa altrettanto simile

Dei tempi di boot sinceramente me ne frego, anche perchè spesso e volentieri dipende molto da quanta roba usb hai montato, soprattutto hub
Anzi se devo dirla tutta, a pc scarico (senza hub montati), mi sembra pure che il fast boot della mobo lavori meglio di come lavorava con win 8, ho la sensazione che i boot da pulsante siano più veloci e meno randomici di come li avevo prima ma non mi sono messo li' col cronometro XD

Ultima modifica di skryabin : 18-08-2015 alle 14:43.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:48   #5777
isomerasi
Senior Member

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si ma anche se ibernassi, c'è davvero ancora chi si preoccupa di scrivere quei 2-4 giga al giorno su un ssd per ogni spegnimento/accensione?
I dati scritti dal fast boot saranno sempre una parte rispetto ad una ibernazione completa, diciamo che è una via di mezzo che iberna solo una porzione del sistema, una soluzione ibrida.
Per quanto mi riguarda io non uso nè ibernazione nè fast boot (avendo disattivato l'ibernazione non può funzionare)
Mi appoggio al fast boot della mobo che fa una cosa altrettanto simile
Dei tempi di boot sinceramente me ne frego, anche perchè spesso e volentieri dipende molto da quanta roba usb hai montato, soprattutto hub
ti spiego...su 7 con hd meccanico, seppur 7200rpm, ero abituato ad ibernare sempre sia per i tempi boot che per avere i programmi già pronti...ora con ssd a me farebbe comodo ibernare non per i tempi di boot ma per riavere il sistema pronto con i file aperti...da quando ho l' ssd ho evitato di ibernare, tranne quando proprio mi serviva (se mi serve non sto lì a guardare le scritture, infatti ho l' indicizzazione attiva sull' intero ssd da 512GB)...ma se già il fast boot scrive quasi quanto l' ibernazione, o il 60% di essa, tanto vale che torni alla vecchia abitudine di ibernare sempre e comunque...ti pare?

comunque parlo di 2 o 3 ibernazioni al giorno con un hiberfil.sys di 6.31GB...non 2-4GB una volta al giorno
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 18-08-2015 alle 14:51.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:55   #5778
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Ho scaricato con Media Creation Tool la iso e masterizzata, ho formattato il disco e fatta una installazione pulita ovviamente ho saltato la parte relativa al codice visto che prima avevo fatto l'aggiornamento, è stata regolarmente attivata la versione win 10 pro e va tutto ok.
Ho creato sempre con lo stesso programma una penna usb, ho provato a fare una installazione ma niente da fare, CONSIGLI? grazie
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 15:11   #5779
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Io controllerei:
- fast boot abilitato o no
- quanti servizi partono in automatico e se qualcuno non possa essere disattivato
- gli startup items per vedere se all'avvio non ci sia qualcosa di pesante ed inutile
- la deframmentazione la lascerei stare: hai installato windows da zero e, a meno che tu non abbia passato il tempo ad installare/disinstallare programmi e a copiare/cancellare file, il disco non dovrebbe essere fortemente deframmentato (puoi comunque controllarlo da proprietà dell'unità in risorse di rete/Strumenti/Ottimizzazione e deframmentazione unità )

-fast boot abilitato >> come si controlla ??
-quanti servizi partono >>dove si controllano , se parli della voce in gestione attivita >> avvio ?? gia' fatto e ho lasciato abilitati solo i piu' importanti tipo antivirus Avira
-gli startuo items>> non so' cosa siano ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 15:20   #5780
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Domandina magari un pò stupida ma
qual'è il percorso per il menù start dove trovo anche le app dello store?
Non mi interessa questa che porta solo ai software installati manualmente
c:ProgramData > Microsoft > Windows > Menu Start > Programmi
Mi interessa il menù per intero con anche le app di sistema e quelle dello store.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian