|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi qualcuno di voi ha problemi con la navigazione web ???
mi spiego meglio , quando apro il browser web , non importa quale , mi da lo stesso problema sia con explorer11 che con edge , le pagine spesso e volentieri non vengono caricate e devo ogni volta chiudere e riaprire il browser svariate volte prima che la pagina web venga visualizzata , a qualcuno è capitato ??? |
|
|
|
|
|
#5682 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#5684 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Più si va avanti e peggio è.......
Appena installato Win 10 era quasi perfetto.
Dopo i vari aggiornamenti mi ritrovo una lista di problemini non male: - spesso, in avvio, il PC non carica le impostazioni di colore Nvidia, per cui devo andare sul Pannello di controllo e forzarle - qualche volta la funzione "Cerca" va in bambola: scrivo qualcosa e non succede nulla, a parte dei puntini che si muovono lungo il bordo superiore della finestra nera di Cortana - ho fatto la modifica per riottenere la funzionalità del tasto F8 ed avviare in modalità provvisoria, ma funziona random (quasi mai) - inevitabilmente ogni volta che arresto il PC si riavvia il modem-router (TP-Link 8960v5); con XP e Win7 32 (che ho sullo stesso PC) non succede mai, con Win 10 64 sempre (appena installato la cosa era meno frequente). Sono certo che si tratti della scheda di rete (Atheros L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller) perchè, disinstallandola prima di arrestare il PC, la cosa non avviene. Ho provato ad aggiornare i driver ma non esistono. Succede solo se arresto il PC, non se lo riavvio. - anche i DNS (io uso quelli di Google) danno i numeri: la risoluzione degli hosts è lentissima e in molti casi il sito non si apre proprio, dando questo errore ![]() Ho provato con vari browser ed è sempre lo stesso. Da notare che su Win 7 questo non succede, e alcuni problemi non c'erano neppure con Win 10 appena installato.
|
|
|
#5686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5687 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5688 |
|
Senior Member
|
Io li avevo già.....
|
|
|
#5689 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5690 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
aggiorna i driver della sk di rete; se li avevi già aggiornati torna a quelli che c'erano prima, evitando che intervenga windows update
|
|
|
|
|
|
#5692 |
|
Senior Member
|
Se ti riferisci al problema del riavvio del router, purtroppo driver per Win 10 non ne esistono, quelli installati sono per win 7 (gli ultimi reperibili)
|
|
|
#5693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5694 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Felice di averti aiutato
Piuttosto, ho un piccolo problema. Nella mia configurazione ho un ssd e un hd secondario che vorrei si spegnesse dopo x minuti di inattività. Su windows 7 effettivamente si disattivava per poi riattivarsi al compimento di qualche operazione. Pur abilitando la sospensione dell'hard disk dalle opzioni di risparmio energia su windows 10 non ne vuole sapere di spegnersi. Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#5695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
|
Quote:
se non sei riuscito ad attivarlo e si impalla rinstalli w7/8 che avevi prima, lo aggiorni, poi aggiorni a w10 Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
|
|
|
|
|
|
|
#5696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se io formatto da zero tramite pen usb dici non mi chiede il seriale alla fine se ignoro l'inserimento ? siccome ho fatto l'agg a 10 e poi ho fatto un ripristino pulito mi ha chiesto il seriale .. io ho fatto ignora per 2 volte e alla fine ne ha messo uno nuovo e risulta attivato
|
|
|
|
|
#5698 |
|
Senior Member
|
si ok ma mettiamo che tra un anno quando non si può piu fare l'aggiornamento cosa succede ?
|
|
|
|
#5699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quando riaccade, prova a fare :
nslookup www.corriere.it 8.8.8.8 nslookup www.corriere.it 208.67.222.222 per vedere se i DNS di google e opendns risolvono l'url. Fai poi: tracert www.corriere.it per vedere dove si blocca la richiesta. Hai provato a fare: sfc.exe /scannow per riparare eventuali file di sistema corrotti? Hai provato a vedere se esiste una versione precedente per ripristinare una vecchia versione dal pannello driver dei dispositivi? |
|
|
|
|
|
#5700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Questo almeno è quanto ha dichiarato direttamente e indirettamente Microsoft. Ultima modifica di montabbano_sono : 17-08-2015 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega