Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2015, 11:35   #38021
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ma anche per questa ho dei dubbi. Inoltre in caso vengano pubblicati, molto probabilmente non ci saranno differenze apprezabili.

Cosa volete che possa cambiare come pianificazione ad agosto ?
[Egotistic mode on]
Infatti non deve cambiare niente perché il mio cabinet è previsto per agosto.
[Egotistic mode off]

L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 11:42   #38022
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Per quanto riguarda invece l'attivazione di una linea ex-novo indicando il solo indirizzo, se il problema persiste, c'è un problema di allineamento nel database di accesso rete (unica ra).

Dovresti provare a fare una richiesta in cui (se ne sei sicuro) vai a far indicare all'operatore sia il numero dell'arl sia il numero del box/chiostrina di derivazione secondaria, chiedendo di effettuare una verifica dei dati di rete rispetto alla toponomastica dell'indirizzo.
Grazie per le ottime info, se riesco a capire come parlare con un operatore gli passerò queste informazioni (numero dell'armadio e numero del box secondario).

Il mio problema è che gli operatori del 187 segnalano ma non vengo contattato...

Stamattina però mi hanno assegnato il numero e al 187 dicono che non c'è più il blocco forse qualcosa si muove
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 11:54   #38023
maxoverclock
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Piacenza
Attivo da 1 ora, che ve ne pare? L'armadio è a 200 metri. Avevo chiesto sin dall'inizio il profilo da 50 ma mi hanno attivato la 30, anche il tecnico TI mi ha detto che il loro ordinativo era da 30 e mi ha consigliato di chiamare subito per variare il profilo.

Mobo: Asus Maximus formula liscia fw 1201 - CPU: E6850 3 ghz @ 3880 - LIQUIDO: Thermaltake Big Water LCS CL-W0076 - 745 2 Fan 120 x 120 1400 Rpm 1 Fan 120 x 120 2400 Rpm - Sk Video: Asus 8800 GTS G92 512 Mb Watercooled By AquagraFX G92 - Ram: 2 Gb Corsair Dominator (1066 Mhz) - Case: Thermaltake Armor (Big water 745 FULL INTEGRATED) - Oc Daily 3880 - Ram 1033 2.2 v cl5 - Vga 740/2200 - TEMP DAILY: IDLE 38 - FULL 60
maxoverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:04   #38024
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da maxoverclock Guarda i messaggi
Attivo da 1 ora, che ve ne pare? L'armadio è a 200 metri. Avevo chiesto sin dall'inizio il profilo da 50 ma mi hanno attivato la 30, anche il tecnico TI mi ha detto che il loro ordinativo era da 30 e mi ha consigliato di chiamare subito per variare il profilo.

Dal poco che ne capisco io credo che la tua linea sia ottima!
Hai bassa attenuazione quindi dovresti essere molto vicino all'armadio e non dovresti avere particolari problemi in secondaria; inoltre hai un buonissimo SNR e credo dovresti essere uno dei pochi utenti Fibra sul tuo armadio, visto che hai una velocità massima di ricezione superiore a 100Mb
Old 17-08-2015, 12:04   #38025
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:

PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:09   #38026
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Ottima linea, ma non potrai telefonare subito per avere la 50M.
Devi attendere almeno domani perchè sia chiuso l'attuale ordinativo commerciale
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:39   #38027
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Ho gia controllato l impianto ed e tutto ok,ho chiamato pure il 1949 e mi hanno detto che e tutto apposto e quei vaolri sono a causa della distanza dall armadio..possibile?piu che altro nn vorrei che con ulteriori attivazioni di vdsl sull armadio la situazione peggiorasse.se invece rimanesse cosi mi andrebbe pure bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ho valori molto simili ai tuoi (persino leggermente più bassi) e anche a me le stesse risposte: la coppia secondaria è OK (avevano anche provato a cambiarla e non sono variati i valori); è a posto pure l'impianto casalingo (già verificato di persona da più tecnici). Io ho sempre avuto il dubbio che ci fosse qualche altro problema oltre alla distanza in sé ma hanno continuato a ripetermi che è solo la distanza (forse poco motivati a fare approfondimenti).
Per mia fortuna comunque la linea non ha alcun problema di stabilità o velocità.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:43   #38028
raftesta
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Vi spiego la mia situazione. Parto dal presupposto che la mia centrale attualmente con 7 mb atm non risulta pianificata da nessuna parte nè per vdsl nè per 20 mb eth. Da qualche mese hanno passato la fibra e messo le famose colonnine enel. Nelle ultime settimane hanno installato i famosi cabinet testa rossa con sopralzo e la doppia colonnina grigia e bianca. Il mio cabinet invece è stato cablato con fibra montata colonnina ma niente testa rossa ma hanno installato su un lato attaccato al cabinet un apparato zaino dslam. ORa la domanda è questa: è vdsl o è 20 m???Purtroppo ripeto non risulta nel file di pianificazione la mia centrale ma bensi' quella del comune di fianco al mio molto piu' grande come popolazione
Immagini allegate
File Type: jpg kbaog2.jpg (17.5 KB, 59 visite)

Ultima modifica di raftesta : 17-08-2015 alle 12:47.
raftesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:47   #38029
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da raftesta Guarda i messaggi
Vi spiego la mia situazione. Parto dal presupposto che la mia centrale attualmente con 7 mb atm non risulta pianificata da nessuna parte nè per vdsl nè per 20 mb eth. Da qualche mese hanno passato la fibra e messo le famose colonnine enel. Nelle ultime settimane hanno installato i famosi cabinet testa rossa con sopralzo e la doppia colonnina grigia e bianca. Il mio cabinet invece è stato cablato con fibra montata colonnina ma niente testa rossa ma hanno installato su un lato attaccato al cabinet un apparato zaino dslam. ORa la domanda è questa: è vdsl o è 20 m???Purtroppo ripeto non risulta nel file di pianificazione la mia centrale ma bensi' quella del comune di fianco al mio molto piu' grande come popolazione
verifica se c'è qualcosa in pianificazione per la 20 mega ethernet
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:49   #38030
raftesta
Bannato

Quote:
questo è quello che hanno messo sul mio armadio
Immagini allegate
File Type: jpg w7c6ya.jpg (10.9 KB, 97 visite)
Old 17-08-2015, 12:54   #38031
raftesta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
verifica se c'è qualcosa in pianificazione per la 20 mega ethernet
l'ho già scritto che non risulto pianificato per niente neppure per la 20 mb eth
Old 17-08-2015, 12:55   #38032
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Nel mio caso perdo circa 2ms... ma sinceramente a me cio' non interessa. Vorrei, solo per curiosità, sapere cosa scatena questo improvviso, costante (per qualche ora) ed esagerato numero di errori.
Nel mio caso specifico l'aumento di errori era dato anche da fattori tipo un'apparecchiatura elettrica collegata a una presa molto vicina alla presa telefonica principale. Ad esempio mi causava errori una powerline collegata molto vicina alla presa telefonica e al modem (oltre al disturbo elettrico in sé, cioè all'aumento di errori dovuto al semplice fatto di collegare qualcosa alla presa elettrica, gli errori aumentavano esponenzialmente se, ad esempio, facevo "lavorare" duramente la powerline facendo passare flussi in streaming a 1080p, etc.).
Ho allontanato la powerline (usando cavo ethernet più lungo per arrivarci) e gli errori sono diminuiti moltissimo.

Solo per dire che in determinati casi gli errori possono essere causati da fattori elettrici/elettromagnetici interni all'abitazione e non necessariamente solo nella tratta armadio-chiostrina-pozzetti-presa.

Nel tuo caso sembra esserci un qualcosa che si "accende" in determinate ore soltanto e fa aumentare gli errori...boh...
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 13:12   #38033
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
quello non è una "zainetto" (è un po più grande)
solitamente viene visto come un rigeneratore hdsl...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 17-08-2015, 13:14   #38034
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Quello è un rigeneratore di linea hdsl se non sbaglio
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 13:26   #38035
raftesta
Bannato

ho visto che gli altri con il sopralzo montato hanno tutti la testa rossa mentre quelli come il mio (3 in tutto) che hanno invece una botola( dove ho visto i tecnici lavorare) non hanno la testa rossa. Leggendo sul forum ho visto che non è necessaria questa testa rossa ma solo un fattore estetico ma la la cosa che non capisco è come mai non sono pianificato da nessuna parte nonostante che i lavori sono terminati già da 2 settimane
Old 17-08-2015, 13:31   #38036
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
È concretamente possibile attivare il vectoring per prova su un armadio senza OLO?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 13:37   #38037
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
ho visto che gli altri con il sopralzo montato hanno tutti la testa rossa mentre quelli come il mio (3 in tutto) che hanno invece una botola( dove ho visto i tecnici lavorare) non hanno la testa rossa. Leggendo sul forum ho visto che non è necessaria questa testa rossa ma solo un fattore estetico ma la la cosa che non capisco è come mai non sono pianificato da nessuna parte nonostante che i lavori sono terminati già da 2 settimane
se vuoi indicami la tua località e provo a fare alcune ricerce
Old 17-08-2015, 13:43   #38038
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Per quanto riguarda invece l'attivazione di una linea ex-novo indicando il solo indirizzo, se il problema persiste, c'è un problema di allineamento nel database di accesso rete (unica ra).
Adesso che sul sito mytimfisso c'è un numero ho provato ad inserirlo sulla piattaforma LIDO e mi esce "Servizio da verificare in campo"

Qualcuno sa che significa?
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 14:04   #38039
raftesta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
se vuoi indicami la tua località e provo a fare alcune ricerce
ti ringrazio tanto per l'interessamento. Allora la centrale su cui sono collegato è Lauro di Sessa Aurunca prov Caserta e sul mio cabinet c'è il numero 04 scritto sopra
Old 17-08-2015, 14:10   #38040
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
ti ringrazio tanto per l'interessamento. Allora la centrale su cui sono collegato è Lauro di Sessa Aurunca prov Caserta e sul mio cabinet c'è il numero 04 scritto sopra
quindi mi confermi che nella tua zona è già presente l'adsl fino a 20Mbps?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian