Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2015, 22:34   #5621
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
Finalmente un altro con il mio stesso problema...
aggiorna i driver del chipset della sk madre...se non ci sono quelli per win10 metti quelli per win8.1
Old 16-08-2015, 22:34   #5622
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ganzo999 Guarda i messaggi
sera!! interessante l'articolo trattato nel forum. Cmq se si deve procedere come descritto a questo punto è meglio non passare a windows 10 infatti si eliminerebbero parecchie cose, quindi se si vuole un S.O. che trasforma il tuo pc in uno smartphone si deve lasciare tutto com' è tanto la nostra privacy è da mo che è andata a farsi fo@@ere
veramente è win 10 che lasciato di default che è come uno smartphone
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 22:35   #5623
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Da impostazioni/sistema notifiche (la 1° in alto) scegli app. predefinite e scegli come aprire le foto
Ho provato ad associare alle foto l'app foto ma mi da sempre quel problema di prima. Per lo store cosa consigli di fare? Considerando che ho provato diverse guide (si sto evitando il più possibile il ripristino), scusate l'insistenza...
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 22:50   #5624
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Intel NON ha ancora rilasciato driver compatibili con Windows 10 per la Intel Graphics Media Accelerator 3600. Ma secondo un twitt del 30 luglio, ci stanno lavorando e il rilascio dovrebbe arrivare a breve:

Se nel frattempo vuoi installare Windows 10, puoi usare il Media Creation Tool di Microsoft così da bypassare quell'avviso:
http://www.microsoft.com/it-it/softw...load/windows10
Ottima notizia, ho già utilizzato il link che hai postato ma anche quello mi dice la stessa cosa!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 22:50   #5625
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
l'ho usato poco, ho cercato di risolvere alcune incompatibilità di drivers ma alla fine sono tornato a w8.1.
Non sono Cortana o il centro notifiche il problema,come dicevo, la prima impressione con l'interfaccia è quella di trovarsi davanti ad un enorme tablet con il mio schermo da 24".

io avrei preferito un OS diversificato, tra mobile e PC, magari con lo stesso motore sotto ma interfacce diverse.

forse sono della vecchia scuola ma non m'importa, io uso il PC, qualche tablet e smartphones, e avrei voluto mantenere il PC su altri livelli, con più informazioni e pulsanti disponibili di quelli che ho magari su uno smartphone.

altrimenti che me ne faccio di un 24" se poi ho tre pulsanti e 4 righe di testo su ogni finestra ? E devo andare a ravanare tra menù e ricerche ogni volta che ho bisogno di trovare un'impostazione o un software da lanciare ?

insomma per me il mondo PC è un'altra cosa, per esperti e smanettoni, e doveva sempre avere ennemila opzioni, pulsanti e menù su ogni finestra o barra, perchè è da lì che nasceva la velocità e flessibilità di un PC nel costruire, creare, sviluppare.

il minimalismo lasciamolo sugli smartphones e tablets per favore.

con w8 avevo risolto un po' installandomi classicShell, ora però con w10 avevo notato che già tante opzioni venivano fuori con finestre stile smartphone, fin'ora avevo difeso la Microsoft perchè win8 ancora riuscivo a farmelo andar giù, ma ora basta. Per favore torniamo a un OS serio per PC e lasciamo le minchiate mobile fuori ?
Old 16-08-2015, 22:54   #5626
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
qualcuno di voi ha notato una lentezza nel passaggio da wifi a cablato...o un piccolo ritardo ( rispetto a 7 o 8.1 ) nel riconoscimento / attivazione della rete ?
Old 16-08-2015, 22:56   #5627
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Ok ho scoperto che su xubuntu mancava la possibilità di formattare HD esterni...ho installato un programma specifico che dovrebbe risolvere,formatto e riprovo a scaricare vediamo se va....

Cmq grazie tantissimo ,mi avete aiutato molto domani vi dirò se sono riuscito nell'impresa!
In bocca al lupo... e vedrai che domani ... avrai il tuo W10.... bello fresco e pulito ....
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 22:56   #5628
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
Ho provato ad associare alle foto l'app foto ma mi da sempre quel problema di prima. Per lo store cosa consigli di fare? Considerando che ho provato diverse guide (si sto evitando il più possibile il ripristino), scusate l'insistenza...
Vai al post N° 10 arnyreny Ha postato come far risuscitare il visualizzatore foto di Windows
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 23:24   #5629
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Cmq su uno dei miei PC, son costretto a tornare a W7-8.1

Dopo mille prove e due installazioni pulite non sono riuscito a risolvere un problema alquanto fastidioso.

Praticamente il PC bello è buono mi va in sospensione, pur mettendo "mai" nelle impostazioni del risparmio energetico.

Bah...

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 16-08-2015 alle 23:26.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 23:37   #5630
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Se è per questo a me succede che si risveglia da solo dalla sospensione. Installazione non pulita ma forzata da win 7 direttamente con iso.
Old 16-08-2015, 23:42   #5631
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Se è per questo a me succede che si risveglia da solo dalla sospensione. Installazione non pulita ma forzata da win 7 direttamente con iso.
Prova così:

Pannello di controllo

Opzioni risparmio energia

Se stai su bilanciato, clicca affianco su modifica impostazioni combinazione

Nella finestra che si apre, clicca su cambia impostazioni avanzate risparmio energia

Nella finestra che si apre, scorri fino a trovare la voce sospensione e clicca su +

Clicca su + alla voce consenti timer di riattivazione

Metti su disabilita

Prova e vedi se risolvi...

Bad Caps Forum
Old 17-08-2015, 00:00   #5632
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Cmq su uno dei miei PC, son costretto a tornare a W7-8.1

Dopo mille prove e due installazioni pulite non sono riuscito a risolvere un problema alquanto fastidioso.

Praticamente il PC bello è buono mi va in sospensione, pur mettendo "mai" nelle impostazioni del risparmio energetico.

Bah...
Per caso usi Antivirus di terze parti ?? e no defender ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 00:01   #5633
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Per caso usi Antivirus di terze parti ?? e no defender ??
Sì, uso un altro antivirus. Con defender ovviamente disattivato. perché?

Ma cmq me l'ha fatto anche prima d'installare l'antivirus, quindi con ancora il solo defender.

Inoltre lo stesso antivirus è installato su un altro PC e non ho problemi... Quindi è da escludersi.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 17-08-2015 alle 00:07.
Old 17-08-2015, 00:10   #5634
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
hdd western digital caviar green?... se non ricordo male hanno quel problema della sospensione
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 00:11   #5635
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
hdd western digital caviar green?... se non ricordo male hanno quel problema della sospensione
No. IL PC in questione monta un SSD.

Perciò non riesco a capacitarmi... ho fatto millemila prove e controllato anche l'hardware. E' tutto ok... solo che non riesco a capire perchè non appena mi tolgo dal pc, dopo pochi istanti, mi va in sospensione pur come già detto inserendo mai nelle impostazioni del risparmio energetico. E ogni volta devo premere il tasto d'accensione del case.

Per il resto, va bene e questo problema non era presente con il so precedente.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 17-08-2015 alle 00:15.
Old 17-08-2015, 00:14   #5636
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
prova a vedere se c'è qualche bios aggiornato

se hai il software asus rimuovilo e ricontrolla
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 00:19   #5637
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Il PC in questione è basato su socket intel 775, cpu e8500. il bios è già aggiornato all'ultima versione e non c'è installato nessun software Asus, in quanto la scheda madre è una DFI

PS: chiaramente sto usando i driver di windows, perché ormai il socket 775 non è più supportato. Cmq in gestione dispositivi non risulta nessun problema e non ho nessun punto interrogativo giallo.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 17-08-2015 alle 00:33.
Old 17-08-2015, 00:36   #5638
*Jumper*
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Emilia Romagna
Ho fatto l'aggiornamento da W7 a W10 per poi installare la versione pulita da USB. In gestione disco vedo una partizione di ripristino di 450MB. Posso unirla all'altra o è indispensabile?
Intel i5-13400F / Gigabyte B760 Gaming X / PowerColor RX 5700 Red Dragon 8GB / NVMe PNY CS3030 + Samsung 980 1TB + Samsung 980 500GB / 32GB Crucial DDR5 Pro 6000 / Corsair RM750i / Windows 11 Home / Asus MX25AQ WQHD
*Jumper* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 00:54   #5639
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
l'ho usato poco, ho cercato di risolvere alcune incompatibilità di drivers ma alla fine sono tornato a w8.1.
Non sono Cortana o il centro notifiche il problema,come dicevo, la prima impressione con l'interfaccia è quella di trovarsi davanti ad un enorme tablet con il mio schermo da 24".

io avrei preferito un OS diversificato, tra mobile e PC, magari con lo stesso motore sotto ma interfacce diverse.

forse sono della vecchia scuola ma non m'importa, io uso il PC, qualche tablet e smartphones, e avrei voluto mantenere il PC su altri livelli, con più informazioni e pulsanti disponibili di quelli che ho magari su uno smartphone.

altrimenti che me ne faccio di un 24" se poi ho tre pulsanti e 4 righe di testo su ogni finestra ? E devo andare a ravanare tra menù e ricerche ogni volta che ho bisogno di trovare un'impostazione o un software da lanciare ?

insomma per me il mondo PC è un'altra cosa, per esperti e smanettoni, e doveva sempre avere ennemila opzioni, pulsanti e menù su ogni finestra o barra, perchè è da lì che nasceva la velocità e flessibilità di un PC nel costruire, creare, sviluppare.

il minimalismo lasciamolo sugli smartphones e tablets per favore.

con w8 avevo risolto un po' installandomi classicShell, ora però con w10 avevo notato che già tante opzioni venivano fuori con finestre stile smartphone, fin'ora avevo difeso la Microsoft perchè win8 ancora riuscivo a farmelo andar giù, ma ora basta. Per favore torniamo a un OS serio per PC e lasciamo le minchiate mobile fuori ?
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 00:55   #5640
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Per i gamer incalliti: come attivare la risoluzione video più alta per Xbox One:

http://www.dday.it/redazione/17332/x...game-streaming
Grazie dell articolo ma non riesco a trovare la procedura di come
impostare su very high!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian