Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2015, 20:23   #5601
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
grazie mark, dopo cena vado a vedere nel dettaglio quello che mi hai indicato, grazie ancora, Vlad
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:37   #5602
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Dove posso trovare un torrent per scaricare W10 Pro 64bit?

Ho provato con l'installer ufficiale ma la velocità di scaricamento è ridicola
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:41   #5603
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi

Googolando lo trovi via Torrent...

Comunque scarica la ISO dal sito Microsoft e la installi/masterizzi dove ti pare

Così va veloce

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:42   #5604
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Ma l'app posta come va configurata per il server in uscita?
Ad esempio se ho libero:
smtp.libero.it:465:0 ?
Non capisco bene la stringa con i due punti e il numero dietro...
In entrata nessun problema ma in uscita non mi funziona.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:44   #5605
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
sera!! interessante l'articolo trattato nel forum. Cmq se si deve procedere come descritto a questo punto è meglio non passare a windows 10 infatti si eliminerebbero parecchie cose, quindi se si vuole un S.O. che trasforma il tuo pc in uno smartphone si deve lasciare tutto com' è tanto la nostra privacy è da mo che è andata a farsi fo@@ere
Old 16-08-2015, 20:46   #5606
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi

Penso che non puoi fare una richiesta del genere...si vede che il mod è assente. Se vai indietro trovi dove puoi scricare la iso da Microsoft è l'hai senza manipolazione.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:51   #5607
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Allora con f11 e 12 niente,nel menu del BIOS mi ci va con f2,devo andare li?

Anni fa avevo installato linux sul mio muletto(che sto usando per scrivere) ma non ricordo più bene come ho fatto!

Nel BIOS devo andare nella sezione boot e cambiare l'ordine di avvio mettendo per prima la penna USB?
esatto...
comunque il tasto da premere e' f2....
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:51   #5608
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Ma l'app posta come va configurata per il server in uscita?
Ad esempio se ho libero:
smtp.libero.it:465:0 ?
Non capisco bene la stringa con i due punti e il numero dietro...
In entrata nessun problema ma in uscita non mi funziona.
solo 465 senza punteggiatura e zero
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
Old 16-08-2015, 21:04   #5609
john marston
Senior Member

L'Avatar di john marston

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
esatto...
comunque il tasto da premere e' f2....
Sono riuscito a far partire da USB ma mi esce schermo nero con la cap lampeggiante in alto tipo riga di comando...

Sulla USB ho copiato solo il file ISO che ho scaricato.
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 21:13   #5610
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Sono riuscito a far partire da USB ma mi esce schermo nero con la cap lampeggiante in alto tipo riga di comando...

e non va bene: Devi rendere la pennetta usb bootabile io usai questo metodo http://www.lcnasa.altervista.org/ind...etbootin.html#
Old 16-08-2015, 21:23   #5611
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:

Ma avevi formattato la chiavetta , prima di usare il tool , che ti ho linkato ??

Strano perche' il bello del tool creato da windows , ti permette che la chiavetta viene vista come boot di avvio , una volta cliccata , come disco di immaggine sistema e di avvio ...

Io non ho usato nessun programma specifico, ho formattato la chiavetta , poi ho usato il tool di microsoft , mi ha scaricato il sistema iso w10 , sulla chiavetta , e basta ... una volta inserita nel pc, ho eseguito la solita procedura di formattazione , tramite bios , e bot... e come ripristino ho scelto il filr della chiavetta , e poi in 40 minuti ho fatto il tutto ...

Poi onde evitare altri problemi , mi sono creato un disco di ripristino (Immagine Sistema) a sistema pulito ed aggiornato , sempre sulla pendriver , in ripristino stesso da windows ... in modo che qualsiasi cosa accade , ho un immagine pulita , da ripristinare

Ultima modifica di Ferdy72 : 16-08-2015 alle 21:30.
Old 16-08-2015, 21:30   #5612
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da mauro19.75 Guarda i messaggi
un sacco di problemi per quanto mi riguarda...l'ultimo all'attuale accensione: errore critico, il sistema non caricava start nè cortana.
posso ritornare all'8.1? Se lo faccio perdo tutti i dati salvati?

Grazie
Puoi ripristinare senza problemi Win8.1: in Win10 vai su Settings->Update & Security->Recovery quindi scegli di ripristinare Win8.1
Tutto cio' che hai installato da quando hai fatto l'aggiornamento non viene toccato, ma fai cmnq il backup dei file più importanti, non si sa mai
Old 16-08-2015, 21:32   #5613
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma fai l'intallazione di win 10 offline! Quindi o con il cavo di rete staccato o con il wi-fi disattivato.
Poi ritardi gli aggiornamenti con la procedura già descritta più volte. Ed infine, dopo aver installato tutti i drivers a mano, ritorni online. A quel punto fai girare il tool di microsoft "whshowhide" prima di lanciare windowsupdate, in modo da poter nascondere gli aggiornamenti che non vuoi fare
edit. citazi. errata, scusate
Old 16-08-2015, 21:34   #5614
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Beh, oddio, su 8 se premevi il tasto\pulsante start ti appariva la schermata con i quadratoni. Almeno ora non scompare tutto quello che stia facendo
A me non piace l'interfaccia di 10 (quella di 7 era migliore) però puoi benissimo fare a meno del centro notifiche, di Cortana, e di queste robe da tablet. Ho usato 10 qualche giorno e non ho mai visto comparire queste cose... Poi io ho rimesso il menu start di 7 e i widget, però
l'ho usato poco, ho cercato di risolvere alcune incompatibilità di drivers ma alla fine sono tornato a w8.1.
Non sono Cortana o il centro notifiche il problema,come dicevo, la prima impressione con l'interfaccia è quella di trovarsi davanti ad un enorme tablet con il mio schermo da 24".

io avrei preferito un OS diversificato, tra mobile e PC, magari con lo stesso motore sotto ma interfacce diverse.

forse sono della vecchia scuola ma non m'importa, io uso il PC, qualche tablet e smartphones, e avrei voluto mantenere il PC su altri livelli, con più informazioni e pulsanti disponibili di quelli che ho magari su uno smartphone.

altrimenti che me ne faccio di un 24" se poi ho tre pulsanti e 4 righe di testo su ogni finestra ? E devo andare a ravanare tra menù e ricerche ogni volta che ho bisogno di trovare un'impostazione o un software da lanciare ?

insomma per me il mondo PC è un'altra cosa, per esperti e smanettoni, e doveva sempre avere ennemila opzioni, pulsanti e menù su ogni finestra o barra, perchè è da lì che nasceva la velocità e flessibilità di un PC nel costruire, creare, sviluppare.

il minimalismo lasciamolo sugli smartphones e tablets per favore.

con w8 avevo risolto un po' installandomi classicShell, ora però con w10 avevo notato che già tante opzioni venivano fuori con finestre stile smartphone, fin'ora avevo difeso la Microsoft perchè win8 ancora riuscivo a farmelo andar giù, ma ora basta. Per favore torniamo a un OS serio per PC e lasciamo le minchiate mobile fuori ?

Ultima modifica di maxnaldo : 16-08-2015 alle 21:37.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 21:36   #5615
john marston
Senior Member

L'Avatar di john marston

Quote:
Originariamente inviato da ganzo999 Guarda i messaggi
e non va bene: Devi rendere la pennetta usb bootabile io usai questo metodo http://www.lcnasa.altervista.org/ind...etbootin.html#
Ah ecco perchè! immaginavo andasse fatta un operazione del genere

Quote:
Ma avevi formattato la chiavetta , prima di usare il tool , che ti ho linkato ??

Strano perche' il bello del tool creato da windows , ti permette che la chiavetta viene vista come boot di avvio , una volta cliccata , come disco di immaggine sistema e di avvio ...

Io non ho usato nessun programma specifico, ho formattato la chiavetta , poi ho usato il tool di microsoft , mi ha scaricato il sistema iso w10 , sulla chiavetta , e basta ... una volta inserita nel pc, ho eseguito la solita procedura di formattazione , tramite bios , e bot... e come ripristino ho scelto il filr della chiavetta , e poi in 40 minuti ho fatto il tutto ...
No non ho formattato la chiavetta,ho solo cancellato i file presenti su di essa e ci ho copiato la ISO che ho scaricato dal sito che mi hai linkato.

Il problema è che adesso in casa ho solo un vecchio PC con xubuntu installato(che usa principalmente mio padre) e non so bene come formattare la chiavetta...quando vado nelle opzioni della chiavetta non trovo formatta...

A sto punto forse farei prima a mettere la ISO su un dvd,su xubuntu ho il creatore di dichi di avvio ma ho paura che funzioni solo con ISO linux
Old 16-08-2015, 21:44   #5616
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Io ti ripeto , non ho fatto nessun operazione particolare alla pendriver... lo solo formattata, e stesso il tool microsoft che ti scarica il sistema , ti rene la chiavetta leggibile dal boot di avvio
Old 16-08-2015, 22:03   #5617
john marston
Senior Member

L'Avatar di john marston

Quote:
Io ti ripeto , non ho fatto nessun operazione particolare alla pendriver... lo solo formattata, e stesso il tool microsoft che ti scarica il sistema , ti rene la chiavetta leggibile dal boot di avvio
Ok ho scoperto che su xubuntu mancava la possibilità di formattare HD esterni...ho installato un programma specifico che dovrebbe risolvere,formatto e riprovo a scaricare vediamo se va....

Cmq grazie tantissimo ,mi avete aiutato molto domani vi dirò se sono riuscito nell'impresa!
Old 16-08-2015, 22:08   #5618
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
solo 465 senza punteggiatura e zero
Ho provato ma non va; in teoria dovrebbe essere
smtp.libero.it:465:1 (ho trovato così in rete) con richiesta autenticazione ma pare non inviarle nemmeno così.
Vorrei evitare un client esterno ma mi sa che l'app è fatta maluccio
Old 16-08-2015, 22:15   #5619
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Ho provato ma non va; in teoria dovrebbe essere
smtp.libero.it:465:1 (ho trovato così in rete) con richiesta autenticazione ma pare non inviarle nemmeno così.
Vorrei evitare un client esterno ma mi sa che l'app è fatta maluccio
La configurazione è quella che ti ho postato prima, visto che anch'io ho Libero.
Utilizzi il client di posta di 10? L'ho tolto quando ho visto che non faceva per me, io utilizzo "Windows Live Mail" di cui ho consigliato a tutti.
Old 16-08-2015, 22:28   #5620
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

si sto cercando di usare l'app mail integrato di 10;
ho visto che sia l'imap che prende in automatico che smtp (mette vodafone da solo!) hanno quella forma ed in rete in effetti per libero la stringa è quella ma non invia. Con client normale non avrei problemi ma volevo un attimo provare.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian