Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2015, 23:20   #37861
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Risultano 15 porte impegnate...praticamente siamo omologhi...i primi dell'ONU ed un numero simile di porte già impegnate...peccato che i tuoi valori siano a dir poco spettacolari...ti odio
Grazie mille della info!!!! Sei gentilissimo come sempre ecco perché è calato così tanto il margine rumore visto che bella secondaria

Inviato dal mio MediaPad X1 7.0 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 23:23   #37862
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
quella di mia sorella per il momento sembra essersi assestata in questo modo:

sul box però ci sono appena due fibre attive
Ottimi linea!!

Old 15-08-2015, 23:35   #37863
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Risultano 15 porte impegnate...praticamente siamo omologhi...i primi dell'ONU ed un numero simile di porte già impegnate...peccato che i tuoi valori siano a dir poco spettacolari...ti odio
So che non ti puoi dedicare a tutti, ma puoi dirmi se sono il solo collegato all'armadio, per favore? Tieni conto che non ti ho mai domandato nulla, parlando di assistenza specifica, dunque non sono recidivo
L'armadio dovrebbe essere 08102L_78. Grazie mille
Old 15-08-2015, 23:36   #37864
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Ordunque stasera mi son preso del tempo, visto il meteo pessimo, per pistolare nuovamente sulla mia ONU...ed ho fatto una scoperta terriBBola

Ovvero che l'attuale causa dei miei valori di linea disastrati è (anche?) la linea VDSL dei vicini di sotto..."spegnendo" la loro porta ONU (ooops ... ma non preoccupatevi per loro, sono in ferie...), ottengo questi risultati:

dunque in linea con i valori medi che ho riscontrato su tutte le linee di lunghezza analoga alla mia attestate sulla stessa ONU...(ok sull'up ho barato...disabilitando l'UPBO e pure la latenza s'è sminchiata, vabeh)

Ma normalmente sto sui 40 in down e 20 in up (come attainable s'intende, eh...di mio ho il profilo commerciale 30/3)...

La cosa diciamo curiosa è poi che la mia seconda VDSL, con Fastweb, sembra non risentire della linea dei vicini, magari il fatto che non modulino in g.inp è un indizio...vabeh non sono così tecnico da ragionarci tanto sopra...resta di fatto che...VOGLIO LA FIBRA
Be', certo la fibra... (anche se poi magari ci sarebbero altri problemi, chessò un giunto a fusione mal fatto, un connettore montato in campo che si sporca ogni 2 mesi... l'operaio che fa i lavori nel condominio che piega la fibra a martellate per farle fare curve a 90 gradi che sono più eleganti... che la sfiga ci vede benissimo...).
Sai per caso che tipo di cavo c'è tra l'armadio e il box? Non è che è un vecchio carta e aria a quarte e tu e il tuo vicino siete nella stessa quarta (spereri vivamente di no, ma non si sa mai). Quasi certamente siete nella stessa decade, ma dovrebbe esserci anche la tua seconda linea FW, sempre che non te la abbiano aggiunta successivamente.

Il G.INP non dovrebbe c'entrare nulla, che è un protocollo e non cambia i segnali in linea, e la tua sembra becera diafonia.

Temo che la coppia tua e quella del vicino si trovino particolarmente attratte reciprocamente, e si accoppino come conigli... Mi sa che dovrai usare i tuoi superpoteri e ottenere un cambio coppia. In fondo se le due si amano tanto, probabilmente una delle due è sbilanciata. Magari quella del tuo vicino, e irradia come una bestia. Lui come sta messo con le sue statistiche?

Comunque prima che i vicini tornino riabilita quell UPBO, sennò poi sì che il vicino (e il circondario tutto) si lamenta!
Old 15-08-2015, 23:45   #37865
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
avrei una domanda su questi multicoppia isolati con carta e aria (magari è un po OT)
mi sapete dire fino a che anno sono stati utilizzati questo tipo di cavi?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 23:49   #37866
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
avrei una domanda su questi multicoppia isolati con carta e aria (magari è un po OT)
Se non sbaglio attualmente usano ancora quelli

Old 15-08-2015, 23:51   #37867
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Se non sbaglio attualmente usano ancora quelli

intendevo "posati sotto il manto stradale"
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 15-08-2015, 23:54   #37868
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Se non erro (ma smentitemi nel caso), già negli anni 90 si abbandonava questo tipo di cavo, per i più moderni isolamenti in PVC. Il problema resta che quello che era stato posato, spessissimo è ancora in opera...
Old 16-08-2015, 00:01   #37869
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se non erro (ma smentitemi nel caso), già negli anni 90 si abbandonava questo tipo di cavo, per i più moderni isolamenti in PVC. Il problema resta che quello che era stato posato, spessissimo è ancora in opera...
se sono stati posati fino agli anni 90 in pratica quasi tutta la rete è carta aria

che poi con l'acqua i doppini vanno subito in ammollo
Old 16-08-2015, 00:07   #37870
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Ah beh claro che si fa presto a rovinare anche una linea in fibra, è pur sempre materia fisica

Però dai alla fine non si può non concordare sulle potenzialità infinitamene più elevate...soprattutto in casistiche tipo la mia, dove probabilmente si tratta proprio di diafonia...
Concordo senza dubbio, ma la vedo dura... già solo per addestrare il personale a fare impianti condominiali e in appartamento a regola d'arte con la fibra (per non parlare di convincere le mogli a farsi devastare la casa per farla passare ).

Quote:
Guardami bene, mi vedi preoccupato?
Asasino!

Per curiosità... hai spento la porta del vicino e disabilitato l'UPBO contemporaneamente? Sarebbe interessante vedere separatamente l'effetto delle due operazioni.
Old 16-08-2015, 00:07   #37871
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Esatto anche io so che da circa 20/25 anni non si usa più la tecnica "carta piombo", ma PVC con blindatura in acciaio...poi appunto dove posati con una data tecnica, non è che sono stati necessariamente riposati ex novo giusto per il gusto di sostituire l'isolamento...
Concordo sull'analisi.
In ogni caso basta aprire il box per capire subito che cavo c'è.

Comq non ce la faccio più a sentirti lamentare per questo cavo...sono anni che va avanti questa storia....fatti fare un cambio coppia e vafffff.....

Se necessario fagli fare un bel botto all'isolante....evito di scrivere in pubblico come.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 00:10   #37872
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
se sono stati posati fino agli anni 90 in pratica quasi tutta la rete è carta aria

Ma anche no....

Parlando di secondarie forse....ma le primarie in carta aria pressurizzate, se sono ben manutenute vanno una favola.
Vedi mio padre che prende 21M di portante con 23dB di attenuazione
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 00:17   #37873
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ma anche no....

Parlando di secondarie forse....ma le primarie in carta aria pressurizzate, se sono ben manutenute vanno una favola.
Vedi mio padre che prende 21M di portante con 23dB di attenuazione
si, parlavo proprio delle secondarie
visto che hai tirato in ballo la pressurizzazione, questo sistema oggi è ancora in uso?
Old 16-08-2015, 00:19   #37874
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:

Be', non è che le coppie isolate in carta e aria stanno a prendere la pioggia. Il tutto è chiuso dentro un tubo di piombo stagno, e anzi, una volta, ci si immetteva pure aria in pressione per prevenire le infitrazioni in caso di crepe.

Ora temo che le pressurizzazioni siano tutte spente (ma chi può dirlo, l'Italia è grande). Il problema più grande, a mio avviso, non è tanto l'isolante (che la carta non è poi così male, mica è carta di giornale eh!) quanto il fatto che spesso questi cavi erano "formati" a quarte, ossia invece che fili ritorti a due a due usavano fili ritorti a gruppi di 4. Le due coppie nello stesso quartetto hanno una diafonia decisamente superiore tra loro, rispetto alle coppie normali, tanto da impedirne l'uso contemporaneo per sistemi dati (così è scritto nelle norme, poi nella reatà mi sa che si fa quel che si può).
Old 16-08-2015, 00:20   #37875
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Domandina: Per le nuove attivazioni stanno consegnando ancora il vecchio modem marchiato telecom?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
mi hanno attivato il 4 di questo mese e hanno dato il "vecchio modem", quello nuovo credo che sia solo per il pacchetto con sky.

@Ameno se hai 5 minuti liberi potresti controllare anche sul mio onu (09501T_2016) quante linee sono attive? vorrei capire costa mi aspetta in futuro
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 00:29   #37876
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
28 porte occupate su 48.
Ah, ecco a che serve ad avere 15 metri di cavo dall'ARL a casa
Old 16-08-2015, 00:30   #37877
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
11 porte occupate su 48.
Grazie mille gentilissimo
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 00:32   #37878
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

San Vectoring aiutaci tu !!!! Qui da me è possibile attivarlo visto che la città è presente solo Telecom con sti ONUCAB Fastweb e Vodafone stanno facendo solo casini

Old 16-08-2015, 00:33   #37879
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ah, ecco a che serve ad avere 15 metri di cavo dall'ARL a casa
Ahhh ti devo sabotare l'ARL mi segno il numero

Old 16-08-2015, 00:36   #37880
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Suvvia un po' di ottimismo!

Ho tanti difetti, ma non una moglie
Questo difetto non l'ho neppure io, ma in Italia è piuttosto diffuso..
Poi sappi che in Tilab ad occuparsi dei metodi di installazione, delle prove dei connettori e dei giunti, e di tutte le tecnologia connesse all'ambito domestico in fibra, ci sono un paio di signore... Mi sa che loro sono sensibili all'argomento.

Quote:
...solo UPBO disattivato guadagno in upstream...
E tte credo!!!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian