Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2015, 18:00   #5441
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Forse è andato...

Sta installando win 10 con ISO

Ma per la licenza come funziona?
Se avevi già aggiornato a windows 10 e questo si era attivato non devi far nulla e si attiverà da solo (quando ti chiede il seriale salta il passaggio).

Se invece è la prima volta che installi w10 e non hai fatto l'aggiornamento da windows allora devi rimettere 8.1 e poi aggiornare da là, altrimenti non ti si attiva.
Old 15-08-2015, 18:08   #5442
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
qualcuno sa come ripristinare lo store?
Ah poi alla fine ho reinstallato tutto, previo backup =D
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 18:10   #5443
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
qualcuno sa come ripristinare lo store?
Ah poi alla fine ho reinstallato tutto, previo backup =D
Perchè, che problemi stai avendo e che intendi per ripristinarlo?

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 18:12   #5444
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Se avevi già aggiornato a windows 10 e questo si era attivato non devi far nulla e si attiverà da solo (quando ti chiede il seriale salta il passaggio).

Se invece è la prima volta che installi w10 e non hai fatto l'aggiornamento da windows allora devi rimettere 8.1 e poi aggiornare da là, altrimenti non ti si attiva.
Non me lo ha chiesto il seriale
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ignora la parte quando ti chiede il seriale e procedi avanti.... verrà attivato automaticamente.
Ho aggiornato (forzatamente cioè da ISO) da Win 8.1

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 18:14   #5445
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Hai già provato ad installare Steam (in una cartella diversa, al massimo rinomina quella che hai già), loggarti, uscire completamente e copiare i file nella nuova cartella ?
A quelle cartelle non posso proprio accedere e manco ai file..ora sto provando a ripristinare la partizione con Acronis
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 18:20   #5446
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Quote:
Perchè, che problemi stai avendo e che intendi per ripristinarlo?
non si apre.. o meglio, carica una frazione di secondo e poi si chiude da solo non arrivando neanche alla schermata. Tutto molto strano dato che stamani funzionava regolarmente, ho fatto anche scannow ma non ha risolto la situazione.
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 18:30   #5447
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
non si apre.. o meglio, carica una frazione di secondo e poi si chiude da solo non arrivando neanche alla schermata. Tutto molto strano dato che stamani funzionava regolarmente, ho fatto anche scannow ma non ha risolto la situazione.
Ok, sarà un problema di cache... prova così:

tasto windows + r, digita WSReset.exe e dai ok.

In questo modo WSReset reimposta lo store senza eliminare le applicazioni installate e senza modificare le impostazioni.

cmq si aprirà giusto un attimo il prompt dei comandi e si chiuderà da solo in automatico. E' la conferma che la cache dello store è stata azzerata.

prova e vedi se risolvi...

Bad Caps Forum
Old 15-08-2015, 18:31   #5448
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
una domanda ragazzi posso utilizzare un unico account Microsoft per istallare win 10 su 2 pc partendo dai relativi os originali? oppure c'è caso che si incasinino?
Old 15-08-2015, 18:34   #5449
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
una domanda ragazzi posso utilizzare un unico account Microsoft per istallare win 10 su 2 pc partendo dai relativi os originali? oppure c'è caso che si incasinino?
Si può fare. Inoltre usando lo stesso account, le impostazioni si sincronizzano e avrai un unico onedrive.

Bad Caps Forum
Old 15-08-2015, 18:38   #5450
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Si può fare. Inoltre usando lo stesso account, le impostazioni si sincronizzano e avrai un unico onedrive.
grazie mille della info
Old 15-08-2015, 18:38   #5451
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
lastwake mi dà solo il conteggio delle riattivazione (1) senza indicare cosa

mentre waketimes questo:
Le cose sono 2:
1) o teamviewer
2) o il processo di sistema

Spulciando il nome del processo di sistema in internet, altri hanno avuto risvegli indesiderati:
https://viktorsrandomposts.wordpress...stratorreboot/

Se il risveglio avviene coerentemente con la pianificazione nel task scheduler del processo di sistema, allora è lui, altrimenti è teamviewer.

Mi è sembrato che altri abbiano avuto problemi simili con teamviewer, prova magari prima col disinstallarlo e verifica.

Ultima modifica di montabbano_sono : 15-08-2015 alle 18:58.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 18:41   #5452
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
A quelle cartelle non posso proprio accedere e manco ai file..ora sto provando a ripristinare la partizione con Acronis
Prova a diventarne proprietario, non solo a impostare le autorizzazioni.
Old 15-08-2015, 18:41   #5453
Dario771
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Come scritto in un altro post, è un problema di account ms. Creati un altro account (puoi aggiungerne uno Famiglia), entra con il nuovo, esci e rientra con il vecchio, a me ha funzionato.
P.s. Spesso il problema Store è associato al Calendario e posta che non si aggiornano ed anche a Win.Update che non scarica gli aggiornamenti.
Old 15-08-2015, 18:50   #5454
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Origine attivazione: Pulsante di alimentazione. E mi sembra pure attinente, perchè quando va in standby, per ritornare in windows, premo il pulsante d'accensione del case.

OK

Ho messo mai su disattivazione disco rigido. Come detto, di predefinito stava impostato su 20m. E cmq mi spegneva solo il disco secondario.

Per il momento sta andando tutto bene. Eppure che c'entra questa impostazione con il mio problema? Secondo te che attinenza può avere? Su w7 e 8.1 non succedeva.
Proviamo a vedere se si è risolto, ma sembra strano anche a me il comportamento.
Old 15-08-2015, 18:52   #5455
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ragazzi voglio mettere Windows 10 su un PC assemblato in casa.. Vorrei acquistare la chiave ma la professional costa sul sito Microsoft 280 euro! Ho trovato dei siti che vendono il seriale di Windows 8.1 a molto meno, ma è sicuro fare l'upgrade poi? Grazie a tutti!
Si si, sicurissimo. Stai tranquillo. Io ho fatto proprio così.... Ho acquistato su ebay una licenza di Win 8.1 Pro a soli 18€ (un affarone), la prima volta ho dovuto attivare tramite telefono (forse perché era una licenza OEM ) seguendo la voce guida. Tutto è andato liscio. Poi ho aggiornato a Win 10 e il sistema è stato attivato in automatico al primo avvio. Stai solo attento che alcuni vendono licenze non aggiornabili a Win 10, però in genere lo scrivono. Se ti interessa, ho acquistato da un venditore che si chiama "pos-outlet-de".
Old 15-08-2015, 18:54   #5456
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Proviamo a vedere se si è risolto, ma sembra strano anche a me il comportamento.
Ti ringrazio... ti terrò aggiornato.

Bad Caps Forum
Old 15-08-2015, 18:56   #5457
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
Quote:
Anche perchè credo sia tantissima la gente che ha due o più licenze su pc desktop e portatili ma usa lo stesso account online
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 19:03   #5458
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Si si, sicurissimo. Stai tranquillo. Io ho fatto proprio così.... Ho acquistato su ebay una licenza di Win 8.1 Pro a soli 18€ (un affarone), la prima volta ho dovuto attivare tramite telefono (forse perché era una licenza OEM ) seguendo la voce guida. Tutto è andato liscio. Poi ho aggiornato a Win 10 e il sistema è stato attivato in automatico al primo avvio. Stai solo attento che alcuni vendono licenze non aggiornabili a Win 10, però in genere lo scrivono. Se ti interessa, ho acquistato da un venditore che si chiama "pos-outlet-de".
Ti hanno anche spedito la confezione o ti hanno dato solo un seriale?
Old 15-08-2015, 19:17   #5459
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Ma oem è la versione legata all'hardware giusto?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 19:22   #5460
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ti hanno anche spedito la confezione o ti hanno dato solo un seriale?
No, nessuna confezione. Era specificato però nell'annuncio... c'era scritto che era una vendita digitale.... mi pare si dica ESD. Infatti dopo il pagamento, mi hanno mandato una email con la fattura (in cui era indicato il codice della licenza) e nella email mi dicevano da dove scaricare la ISO di Win 8.1 e come attivarla (per telefono): dai loro server (però era la ISO in tedesco) oppure tramite MediaCreator Tool dal sito Microsoft.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian