Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2015, 13:12   #5401
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
sono rientrato da una sospensione che non si è riattivata....

ho usato il pc per circa un'ora, ho premuto il testo per farlo andare in sospensione non è successo niente.

ho clickato su start e sono andato in sospensione...

tempo 10 secondi ed il pc è ripartito e questo è quello che mi dice:
Se non riesci in alcun modo a capire, spulcia il registro eventi.

Aprilo e vai in Registri di Windows, Sistema.
Nel menu di destra delle azioni, seleziona Filtro registro corrente.
Nella finestra che si apre, alla voce Origine Eventi, seleziona Power-Troubleshooter.

Spulciando nelle descrizioni delle voci ottenute, dovresti trovare Origine Attivazione.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 13:14   #5402
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Non riesco ad aggiornare a Win10

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 14:11   #5403
ugo73
Senior Member

L'Avatar di ugo73

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao,

ho fatto una installazione di prova su una partizione libera. Tutto ok tranne per qualche piccolo problema driver (ho una scheda asus X58). Il grosso problema è dato dalla scheda audio aggiuntiva una X-fi Forte. Ho installato il support pack di Daniel_K è funziona tutto tranne quando imposto la scheda su Dolby digital live o su DTS Connect. Leggendo in giro anche le schede realtek hanno questo problema quindi dopo un sospiro di sollievo, visto che la mia scheda non avrà mai supporto ufficale a Win 10, vi chiedo se si sa quando tale bug verrà sistemato da microsoft....

Ugo
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 14:18   #5404
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Raga, su uno dei miei pc ho ancora un problema che non riesco a risolvere....

il pc bello è buono mi va in standby da solo, nonostante ho selezionato mai nelle impostazioni del risparmio energia.

Lo accendo, poi basta che mi assento per pochi minuti, e lo trovo in standby.

Sto impazzendo, ma non riesco a risolvere...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 14:28   #5405
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi voglio mettere Windows 10 su un PC assemblato in casa.. Vorrei acquistare la chiave ma la professional costa sul sito Microsoft 280 euro! Ho trovato dei siti che vendono il seriale di Windows 8.1 a molto meno, ma è sicuro fare l'upgrade poi? Grazie a tutti!
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 14:33   #5406
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Perchè non deve essere sicuro? Oramai è stra confermato. Ti installi Windows 7 o 8.1, lo attivi e poi fai l'upgrade. Una volta aggiornato a W10 il tuo hardware viene registrato e da quel momento puoi installare W10 senza seriale anche come installazione pulita.
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 14:34   #5407
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Ho provato e funziona (grande!). Adesso spero però che non vengano fuori casini avendo tolto le app predefinite...
+ che altro iobit con prodotti come start menu 8 e l'uninstaller spinge perchè la gente installi advanced care...
A volte è un po' scassamiiiii...

In genere tolte le app che non mi servono io passo a geek uninstaller.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 14:36   #5408
carlese
Senior Member

Quote:
Perchè non deve essere sicuro? Oramai è stra confermato. Ti installi Windows 7 o 8.1, lo attivi e poi fai l'upgrade. Una volta aggiornato a W10 il tuo hardware viene registrato e da quel momento puoi installare W10 senza seriale anche come installazione pulita.
Ma posso usare anche una ISO o ormai non si usa più e si fa dall'interno del OS? io di solito mi facevo le ISO aggiornate con update e altro, il seriale di Windows 8.1 andrebbe bene con la ISO di Windows 10?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
Old 15-08-2015, 14:37   #5409
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Raga, su uno dei miei pc ho ancora un problema che non riesco a risolvere....

il pc bello è buono mi va in standby da solo, nonostante ho selezionato mai nelle impostazioni del risparmio energia.

Lo accendo, poi basta che mi assento per pochi minuti, e lo trovo in standby.

Sto impazzendo, ma non riesco a risolvere...
Prova con:

powercfg.exe -energy

Dovrebbe generare un report, spulcialo un pò.
Old 15-08-2015, 14:38   #5410
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ma posso usare anche una ISO o ormai non si usa più e si fa dall'interno del OS? io di solito mi facevo le ISO aggiornate con update e altro, il seriale di Windows 8.1 andrebbe bene con la ISO di Windows 10?
No, la prima volta devi per forza partire da un Windows 7 o Windows 8.1 attivato e lo aggiorni a Windows 10. Una volta verificato che anche quello è attivato, puoi fare come ti pare.
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
Old 15-08-2015, 14:42   #5411
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Ragazzi voglio mettere Windows 10 su un PC assemblato in casa.. Vorrei acquistare la chiave ma la professional costa sul sito Microsoft 280 euro! Ho trovato dei siti che vendono il seriale di Windows 8.1 a molto meno, ma è sicuro fare l'upgrade poi? Grazie a tutti!
Attento che se non sono siti autorizzati, puoi ritrovarti con la chiave revocata da Microsoft (lavoro nel campo IT ed ho incontrato tanta gente contenta di aver comprato la chiave a 30 euro e che poi si è ritrovata con windows non funzionante).
Old 15-08-2015, 14:43   #5412
carlese
Senior Member

Quote:
No, la prima volta devi per forza partire da un Windows 7 o Windows 8.1 attivato e lo aggiorni a Windows 10. Una volta verificato che anche quello è attivato, puoi fare come ti pare.
Perfetto, farò così.. Non so se si può chiedere, ma il prezzo più basso per una 8.1 professional, ovviamente legale?
Old 15-08-2015, 14:46   #5413
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

su ebay vedo che si trovano licenze di Windows 7 a 29.90... boh

P.S.
Anche meno...
Old 15-08-2015, 14:47   #5414
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Attento inoltre che l'upgrade è gratuito fino a luglio 2016 e legato al dispositivo su cui fai l'upgrade; se cambi hardware dopo luglio 2016, potrebbe non essere più attivabile w10 e dovresti comprare un upgrade a w10 per usarlo, o tornare a w7/w8 di origine.
Old 15-08-2015, 14:55   #5415
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Prova con:

powercfg.exe -energy

Dovrebbe generare un report, spulcialo un pò.
Grazie per l'attenzione... mi pare che sia tutto a posto.

Ho pensato però non è che potrebbe essere la dissativazione del disco rigido impostata su 20m? In questo pc ho un ssd e un hdd classico.

per il resto su schermo e sospensione ho selezionato mai.

con w7 e w8.1 non mi succedeva e la disattivazione disco, non faceva altro che spegnere l'hdd secondario quando non l'usavo.

Per cui mi sembra strano che questa impostazione possa incidere sul problema... Secondo te può dipendere anche da questo?

Però il bello è che non passano 20m (come da impostazioni), ma basta che non muovo il mouse e non scrivo con la tastiera e il pc va immediatamente in sospensione.

Boh...

Bad Caps Forum
Old 15-08-2015, 14:58   #5416
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Grazie per l'attenzione... mi pare che sia tutto a posto.

Ho pensato però non è che potrebbe essere la dissativazione del disco rigido impostata su 20m? In questo pc ho un ssd e un hdd classico.

per il resto su schermo e sospensione ho selezionato mai.

con w7 e w8.1 non mi succedeva e la disattivazione disco, non faceva altro che spegnere l'hdd secondario quando non l'usavo.

Per cui mi sembra strano che questa impostazione possa incidere sul problema... Secondo te può dipendere anche da questo?

Però il bello è che non passano 20m (come da impostazioni), ma basta che non muovo il mouse e non scrivo con la tastiera e il pc va immediatamente in sospensione.

Boh...
Prova a fare questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5535

Dal registro magari riesci a capire il motivo.
Old 15-08-2015, 15:07   #5417
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Prova a fare questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5535

Dal registro magari riesci a capire il motivo.
Mi dice solo: il sistema è stato riattivato dalla modalità basso consumo. Con la durata sospensione, data e ora attivazione e l'origine dell'attivazione.

Mi dice la stessa cosa su tutti gli eventi che clicco. Chiaramente con data e ora diversi.

Boh non so più che fare.

Bad Caps Forum
Old 15-08-2015, 15:07   #5418
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Ciao a tutti, avevo già fatto queste domande tempo fa……… ma c’era la pennacnovela e sono passate inosservate(almeno credo…., non sono riuscito neppure io a trovare il mio post (troppe pagine)….c’è un modo semplice per ritrovarlo?) le ripropongo con aggiornamenti:

•Nel mio portatile ci sono 2 HDD da 500GB l’uno, e vorrei installare in dualboot W7 e W10 (W7 in un HDD e W10 sull’altro),terrei W7 Ultimate già esistente così com’è, solo vorrei eliminare le 2 cartelle $WINDOWS-BT e $Windows-WS (penso generate dalla richiesta di upgrade a W10….pochi MB), da quello che ho capito dovrei eliminarle tramite pulizia disco…(visto e considerato che non eseguirò l’upgrade non si elimineranno mai….giusto?) come posso poi ripristinare i vari update che ci saranno in futuro (al momento c’è solo l’avviso di passare a W10)?

•Sono riuscito a trovare un disco di W7 Professional a prezzo vantaggioso e vorrei aggiornarlo a W10, posso tramite il tool e relativa immagine .ISO aggiornarlo tralasciando tutti gli aggiornamenti di Windows Update usciti fino ad ora? Io pensavo di installare W7 senza nessun driver ne aggiornamenti (tanto dopo aver fatto il passaggio a W10 e controllato l’attivazione piallerei tutto e farei un’istallazione pulita) poi installare tutti driver necessari per W10…E’ fattibile? Per il momento e fino a quando non sarà chiara la situazione dei vari update e privacy….. lo userei solo offline(giusto per provarlo) poi chissà…...

•Come dovrei procedere per non aver problemi al momento del boot (visto che al primo riavvio sono tutti e 2 W7 ?) C’è un modo per predefinire al boot un SO piuttosto che l’altro?

•Al momento ho vari programmi portable su una partizione diversa dal SO funzioneranno anche su W10(tipo foobar 2000,firefox,GIMP,etc…….) magari anche tramite “versioni precedenti”?

Come mi consigliate di procedere? GRAZIE!!!!!

OT. Viva il Gatto Nero…….
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 15:25   #5419
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Chi ha voglia di darmi una mano per aggiornare? Non riesco in nessun modo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 15:25   #5420
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
+ che altro iobit con prodotti come start menu 8 e l'uninstaller spinge perchè la gente installi advanced care...
A volte è un po' scassamiiiii...

In genere tolte le app che non mi servono io passo a geek uninstaller.
le app si possono disistallare con powershell, le ho tolte tutte fuori del meteo perfino lo store che non mi serve a nulla
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
USA: i dettagli del via libera condizion...
I nuovi REDMI Note 15 Series arrivano in...
Mini compressore portatile a prezzo stra...
X limita Grok: stop alle immagini sessua...
Dopo essere diventato indipendente, GOG ...
L'idea del CEO Fiat: abbassare la veloci...
Ricavi record per TSMC nel quarto trimes...
vivo X300 Pro scende di 200€ su Amazon c...
Prezzi alle stelle per gli smartphone: i...
God of War: individuato l'attore che int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian