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Old 13-08-2015, 12:24   #8081
gattovicentino
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ma ad esempio potrei usare questo 10 minuti e poi stacco e torno come prima con semplicità?
Sì... se premi su "disconnetti" nella connessione PPPoE, il PC torna ad essere collegato ad internet tramite l'IP pubblico del modem Telecom
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Old 13-08-2015, 12:35   #8082
the mentalist1
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Sì... se premi su "disconnetti" nella connessione PPPoE, il PC torna ad essere collegato ad internet tramite l'IP pubblico del modem Telecom
come faccio a creare questa connessione pppoe?

edit credo di avercela fatta era semplicissimo a saperlo avrei provato mesi fa , grazie mille

Ultima modifica di the mentalist1 : 13-08-2015 alle 13:01.
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Old 13-08-2015, 13:19   #8083
gattovicentino
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come faccio a creare questa connessione pppoe?

edit credo di avercela fatta era semplicissimo a saperlo avrei provato mesi fa , grazie mille
Di nulla, spero che in questo modo tu riesca a risolvere il problema
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Old 13-08-2015, 18:55   #8084
Rorschack
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[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItali...

Problemino recente: dopo aver sostituto il Technicolor morto con un modello "apparentemente" identico, non funziona più la connessione Ethernet cablata con cavi più lunghi di quello allegato al router (il WiFi funziona invece benissimo)... ho provato con almeno quattro cavi (dei quali due di circa 3 metri, sicuramente funzionanti con il precedente router) senza successo... idem con una connessione powerline. Ammetto la mia modesta competenza in tema di reti, ma l'unico elemento nuovo è proprio il router (ed il relativo firmware), per cui deduco che qualcosa non funzioni proprio a questo livello. Tenete presente che ho cambiato due router senza alcun successo... Il tecnico ha notificato questo difetto alla Telecom, promettendomi una riprogrammazione "da remoto" del firmware; io conto di collegare un router con un cavo Ethernet cortissimo, lasciando come bridge il Technicolor... Qualche ulteriore suggerimento?


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Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack

Ultima modifica di Rorschack : 13-08-2015 alle 20:34.
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Old 14-08-2015, 14:33   #8085
grillomaltese
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sono sicuro che l'argomento l'avete già trattato ma non sono in grado di trovare i post di riferimento.

il dispositivo in questione scalda in maniera sconsiderata, non so più che fare. eccezione fatta per la base su cui poggia il router, gli altri lato sono all'aria e peraltro anche in ambiente condizionato che si può fare?? non vorrei fondesse!
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ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
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Old 14-08-2015, 14:49   #8086
L_Rogue
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Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
sono sicuro che l'argomento l'avete già trattato ma non sono in grado di trovare i post di riferimento.

il dispositivo in questione scalda in maniera sconsiderata, non so più che fare. eccezione fatta per la base su cui poggia il router, gli altri lato sono all'aria e peraltro anche in ambiente condizionato che si può fare?? non vorrei fondesse!
Sono stati suggeriti:

1) piedini di rialzo da inserire sotto il router, già pronti o artigianali;
2) ventole di grandezza variabile, come quelle da PC, con alimentazione varia;
3) uso di base per notebook con ventola autoalimentata via USB.
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Old 14-08-2015, 19:52   #8087
grillomaltese
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Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Sono stati suggeriti:

1) piedini di rialzo da inserire sotto il router, già pronti o artigianali;
2) ventole di grandezza variabile, come quelle da PC, con alimentazione varia;
3) uso di base per notebook con ventola autoalimentata via USB.
si. avevo pensato anch'io a queste cose, escludendo la 3 che non ho.

la ventola pc (almeno da 120mm) come posso alimentarla da usb?? se attacco i tre fili (o 2) ad un cavetto usb riesco ad alimentare la ventola??
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ciao

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Old 14-08-2015, 20:41   #8088
ironmark99
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Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
si. avevo pensato anch'io a queste cose, escludendo la 3 che non ho.

la ventola pc (almeno da 120mm) come posso alimentarla da usb?? se attacco i tre fili (o 2) ad un cavetto usb riesco ad alimentare la ventola??
Da una porta USB, sui fili 1 e 4 puoi prelevare 5V (il + è sul filo 1) con una corrente massima di 500mA.

Le ventole da PC sono alimentate a 12V, e a 5V spesso non partono neppure...

Puoi vedere se riesci a trovare ventole a 5V ma assicurati che siano silenziose (maggiore è il diametro e più silenziose sono, a parità di flusso d'aria) e non assorbano più dei 500mA disponibili (2.5W).

Nelle ventole a 3 fili la tensione va applicata ai fili rosso e nero. Il giallo è una uscita che serve a leggerne il numero di giri.
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Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
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Old 14-08-2015, 21:49   #8089
MaXeLL01x
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Chiedo agli esperti del forum:

Da quando ho avuto l'aggiornamento a IMS (da 4.0.9 a 5.2.0) ho un problema con il trasferimento di chiamata:

Il "trasferimento su libero o non risponde" non avviene più dopo 10 squilli ma solamente dopo 3. Questo tipo di trasferimento mi consentiva di deviare la chiamata al mio cellulare se nessuno aveva risposto al fisso.

E' un problema molto fastidioso. Sapete se c'è la possibilità di risolverlo o segnalarlo a chi di dovere?

Grazie mille
Ciao, fa la stessa cosa anche a me dopo essere passato da TOIP a IMS.
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Configurazione attuale: ASUS ROG Maximus Z790 Hero, Intel Core i9-13900K, AIO Corsair iCUE H115, Asus nVidia GeForce RTX3080 Strix O10G, 64GB DDR5 Corsair Dominator RGB 6600 Mhz, PSU ROG Thor 850W, SSD Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 870 EVO SATA V-NAND SSD 4TB, Blu-ray Asus BW-16D1HT, Case COUGAR Gaming Panzer Max-G Full Tower, Logitech G502 Hero, Logitech G910, Logitech G635 Headset, Asus ROG Swift PG258Q Monitor.
MaXeLL01x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 22:16   #8090
MaXeLL01x
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L'Avatar di MaXeLL01x
 
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Volevo chiedere un aiuto a voi geni del Technicolor, è da martedì sera che il router si "impalla", premesso che sono connesso via WiFi, la connessione si inchioda, non naviga e non riesco ad accedere al pannello di controllo del router, nel mentre lo smartphone, collegato sempre al WiFi, si disconnette dallo stesso e, nonostante il nome della mia rete sia presente nell'elenco, non riesce ad autenticarsi, stessa cosa poi con il pc.
La cosa mi è successa intorno alle 23, ho spento il router, atteso 5 minuti, ho rinavigato in internet e dopo un po' di nuovo crash, rispento, riatteso e, per non saper leggere ne scrivere, ho resettato il router tramite l'apposita impostazione. Reimpostato tutto, ho ritestato la linea e sembrava andasse bene.

La mattina seguente, usando lo smartphone, non ha presentato alcun problema, ma non ho modo di fare prove perché devo andare a lavoro, nel pomeriggio invece tutto funzionava bene tanto è vero che ho aggiornato un notebook a Windows 10 e scaricato almeno 6 gb di dati senza alcun singhiozzo.

La sera stesso problema (sempre intorno alle 22.30/23), però questo giro non ho molta voglia di sbatterci la testa, lo riavvio e le due luci dei telefoni rimangono rosse, pazienza... infatti la mattina seguente (giovedì) ritorna tutto ok, almeno così pensavo: uso il pc e stessa rogna, rispengo, riaccendo, ma rimane con le luci DSL/Fibra e WiFi accese, Internet spento, Service lampeggiante e Line 1 e 2 rossi. Rimango così per 10 minuti e, pazzescamente, al mio tentativo di telefonare al 1949, il telefono funziona per cui parlo con un operatore molto gentile che mi fa spegnere e riavviare il router, avrebbe poi controllato lui tramite telegestione se tutto funzionasse in maniera regolare, infatti ci siamo poi sentiti verso le 12.30 (erano le 10.30 quando ho chiamato) confermando entrambe il regolare funzionamento. Alla richiesta di sapere se ci fosse effettivamente qualcosa di bloccante, mi è stato detto che c'era qualche parametro da regolare sulla mia linea.
Nonostante tutto, anche giovedì sera si è di nuovo impallato, sempre verso le 22.30/23.

Oggi (venerdì), in mattinata e intorno alle 14, navigando da smartphone nessun problema, mentre la sera, intorno alle 22, ecco di nuovo singhiozzare la linea, connessa e non navigante, il pannello del router che non risponde e nello smartphone continua a scollegarsi e ad ricollegarsi, così per mezz'ora buona. Alla fine si stabilizza e riesco a navigare, ma non riesco ad accedere al pannello per riavviarlo (rimane fisso in caricamento, provato anche con il telefono), quindi mi vedo costretto a spegnerlo ed accenderlo con il tastino e finalmente si ristabilizza. Sono passato da TOIP a IMS non da molto, credo circa tre settimane, il firmware è il 5.2.0 ed ho questo router dal gennaio 2014.

Che diavolo può essere???

PS: buon Ferragosto a tutti
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Ultima modifica di MaXeLL01x : 14-08-2015 alle 22:25.
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Old 14-08-2015, 23:24   #8091
Mr.Thebest
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Ciao, fa la stessa cosa anche a me dopo essere passato da TOIP a IMS.
Segnala il problema al 1949. Così almeno si rendono conto che non sono solo io ad avere questo problema e magari lo risolvono
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Old 15-08-2015, 09:55   #8092
grillomaltese
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Da una porta USB, sui fili 1 e 4 puoi prelevare 5V (il + è sul filo 1) con una corrente massima di 500mA.
Le ventole da PC sono alimentate a 12V, e a 5V spesso non partono neppure...
Puoi vedere se riesci a trovare ventole a 5V ma assicurati che siano silenziose (maggiore è il diametro e più silenziose sono, a parità di flusso d'aria) e non assorbano più dei 500mA disponibili (2.5W).
Nelle ventole a 3 fili la tensione va applicata ai fili rosso e nero. Il giallo è una uscita che serve a leggerne il numero di giri.
Grazie iromark99 cercherò di mettere in pratica le tue dritte.

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Ultima modifica di grillomaltese : 15-08-2015 alle 12:34.
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Old 15-08-2015, 13:25   #8093
Kapetone
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Volevo chiedere un aiuto a voi geni del Technicolor, è da martedì sera che il router si "impalla", premesso che sono connesso via WiFi, la connessione si inchioda, non naviga e non riesco ad accedere al pannello di controllo del router, nel mentre lo smartphone, collegato sempre al WiFi, si disconnette dallo stesso e, nonostante il nome della mia rete sia presente nell'elenco, non riesce ad autenticarsi, stessa cosa poi con il pc.
La cosa mi è successa intorno alle 23, ho spento il router, atteso 5 minuti, ho rinavigato in internet e dopo un po' di nuovo crash, rispento, riatteso e, per non saper leggere ne scrivere, ho resettato il router tramite l'apposita impostazione. Reimpostato tutto, ho ritestato la linea e sembrava andasse bene.

La mattina seguente, usando lo smartphone, non ha presentato alcun problema, ma non ho modo di fare prove perché devo andare a lavoro, nel pomeriggio invece tutto funzionava bene tanto è vero che ho aggiornato un notebook a Windows 10 e scaricato almeno 6 gb di dati senza alcun singhiozzo.

La sera stesso problema (sempre intorno alle 22.30/23), però questo giro non ho molta voglia di sbatterci la testa, lo riavvio e le due luci dei telefoni rimangono rosse, pazienza... infatti la mattina seguente (giovedì) ritorna tutto ok, almeno così pensavo: uso il pc e stessa rogna, rispengo, riaccendo, ma rimane con le luci DSL/Fibra e WiFi accese, Internet spento, Service lampeggiante e Line 1 e 2 rossi. Rimango così per 10 minuti e, pazzescamente, al mio tentativo di telefonare al 1949, il telefono funziona per cui parlo con un operatore molto gentile che mi fa spegnere e riavviare il router, avrebbe poi controllato lui tramite telegestione se tutto funzionasse in maniera regolare, infatti ci siamo poi sentiti verso le 12.30 (erano le 10.30 quando ho chiamato) confermando entrambe il regolare funzionamento. Alla richiesta di sapere se ci fosse effettivamente qualcosa di bloccante, mi è stato detto che c'era qualche parametro da regolare sulla mia linea.
Nonostante tutto, anche giovedì sera si è di nuovo impallato, sempre verso le 22.30/23.

Oggi (venerdì), in mattinata e intorno alle 14, navigando da smartphone nessun problema, mentre la sera, intorno alle 22, ecco di nuovo singhiozzare la linea, connessa e non navigante, il pannello del router che non risponde e nello smartphone continua a scollegarsi e ad ricollegarsi, così per mezz'ora buona. Alla fine si stabilizza e riesco a navigare, ma non riesco ad accedere al pannello per riavviarlo (rimane fisso in caricamento, provato anche con il telefono), quindi mi vedo costretto a spegnerlo ed accenderlo con il tastino e finalmente si ristabilizza. Sono passato da TOIP a IMS non da molto, credo circa tre settimane, il firmware è il 5.2.0 ed ho questo router dal gennaio 2014.

Che diavolo può essere???

PS: buon Ferragosto a tutti
Provato a disattivare la WiFi a 5 Ghz?
Kapetone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 17:22   #8094
0iras0r
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Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 11
Problemi con Samba

Salve a tutti,
ho collegato un hdd al modem tramite usb. Tutto fila liscio in DLNA e posso vedere i contenuti audio/video con il mio SmartTV.

Adesso pero' volevo utilizzare samba, cosi' da poter operare con il mio laptop direttamente facendo il mount del dispositivo.

Uso Debian Jessie, ma non riesco a far funzionare il collegamento.
Avevo letto un post precedente nel quale si risolveva impostando sec=ntlmv2, ma a me non funziona lo stesso:
Codice:
mount -t cifs //192.168.1.1/Disk_a -o user=admin,password=********,ro,sec=ntlmv2 /mnt/smb/
e mi dice:
Codice:
Retrying with upper case share name
mount error(6): No such device or address
Qualcuno ha una soluzione? L'indirizzo che ho inserito e' quello del mio modem, ho provato anche con modemtelecom/Disk_a ma nulla.

Sul portale telecom mi dice che l'indirizzo dispositivo e' smb://modemtelecom/Disk_a .
Come devo fare? Grazie in anticipo e buon ferragosto!
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Old 15-08-2015, 19:10   #8095
Rorschack
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Originariamente inviato da Rorschack Guarda i messaggi
Problemino recente: dopo aver sostituto il Technicolor morto con un modello "apparentemente" identico, non funziona più la connessione Ethernet cablata con cavi più lunghi di quello allegato al router (il WiFi funziona invece benissimo)... ho provato con almeno quattro cavi (dei quali due di circa 3 metri, sicuramente funzionanti con il precedente router) senza successo... idem con una connessione powerline. Ammetto la mia modesta competenza in tema di reti, ma l'unico elemento nuovo è proprio il router (ed il relativo firmware), per cui deduco che qualcosa non funzioni proprio a questo livello. Tenete presente che ho cambiato due router senza alcun successo... Il tecnico ha notificato questo difetto alla Telecom, promettendomi una riprogrammazione "da remoto" del firmware; io conto di collegare un router con un cavo Ethernet cortissimo, lasciando come bridge il Technicolor... Qualche ulteriore suggerimento?


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Non ho ricevuto risposta... Ma vi aggiorno: è stato riprogrammato da remoto il firmware in quanto la causa del malfunzionamento potrebbe essere un incompleto precedente upload (sempre da remoto) dello stesso firmware. Ora sono in vacanza ma appena torno verifico. Grazie a tutti comunque 😄


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Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack
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Old 16-08-2015, 18:13   #8096
oneonlyman
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Messaggi: 1
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Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Aggiornamento, funziona ma in maniera limitata credo.
Mi spiego meglio, passando da una ADSL dove c'è il VPN Passtrough abilitato la VPN si attiva e funziona.
Passando invece dalla rete cellulare (Tre nel mio caso) oppure tramite una ADSL su cui è collegata una LAN "complessa" invece no.
Non riesco ad estrapolare dei log per il momento ma indagherò per capire meglio
Stesso router , ho attivato la mappatura della porta standard della VPN, vado su un PC con W7 64 in cui è attivata la VPN, mi connetto con una wind mobile, entra regolarmente.

Qualcuno ha invece provato la traslatura della porta esterna/interna? ho provato ad attivare l'FTP dalla 21000 esterna alla 21 interna, e non funziona. se metto invece 21/21 allora va.

Inoltre, qualcuno sa se il firewall è in qualche modo personalizzabile? tipo regole di uscita.
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Old 16-08-2015, 18:18   #8097
iveneran
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Iscritto dal: Aug 2002
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Messaggi: 2346
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Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Segnala il problema al 1949. Così almeno si rendono conto che non sono solo io ad avere questo problema e magari lo risolvono
Potreste spiegarmi, anche in soldoni, questo discorso del passaggio da TOIP a IMS? Grazie!
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Old 16-08-2015, 19:20   #8098
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Potreste spiegarmi, anche in soldoni, questo discorso del passaggio da TOIP a IMS? Grazie!
Per l'utente finale non finale che ha collega i telefoni al modem per telefonare non cambia pressoché nulla e il passaggio è invisibile. Con il passaggio a IMS si passa anche al firmware nuovo e ai suoi aggiornamenti, mentre su Toip si è bloccati alla 4.0.9.
Prima o poi penso verranno migrati tutti automaticamente...

Dal punto di vista più tecnico non so che differenze ci siano...
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Old 16-08-2015, 19:50   #8099
orione67
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L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1939
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi

Dal punto di vista più tecnico non so che differenze ci siano...
IMS = Servizi multimediali integrati

In futuro (suppongo) un'altro sistema Telecom per spillare soldini ai clienti...

Felice di essere contraddetto


Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 10:46   #8100
burundz
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Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
IMS = Servizi multimediali integrati

In futuro (suppongo) un'altro sistema Telecom per spillare soldini ai clienti...
IMS = IP Multimedia Subsystem
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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