Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2015, 10:46   #5261
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi

Non oso immaginare cosa succeda se da una parte indico prestazioni elevate e dall'altra risparmio energetico.
ci stavo pensando io ieri sera
nel dubbio per ora lascio tutto su medio o bilanciato
Old 14-08-2015, 10:46   #5262
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Con Windows 10 siamo solo all'inizio, piano piano tutte le impostazioni migreranno sul nuovo pannello Impostazioni
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 11:17   #5263
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
salve ragazzi volevo chiedervi 3 cose siate gentili per favore

1. all'accensione del pc ho un warning in basso a dx dove mi dice che Windows defender non e attivo esplicitandomi che sono a rischio. cliccandoci sopra pero ho tutte spunte verdi e quindi funzionante

2. ho letto qualche post più indietro che e possibile integrare Google in Cortana? come e la procedura?

3. e possibile fare il mirroring del proprio notebook con la tv di casa(ovviamente ultimo nato della casa Samsung) il note vede la tv ma come faccio a proiettare il desktop sulla tv di casa?

grazie anticipatamente!!!
Old 14-08-2015, 11:25   #5264
vittorio130881

ragazzi già ho postato la domanda tempo fa........stavolta però la diversifico.
ho scritto su windows community perchè ho un problema con wnidows 10 e i driver audio del mio vaio fw21m. in particolare ci sono dei crack nella riproduzione dei suoni all'inizio di una traccia audio o quando alzo e abbasso il volume. ovviamente con windows 7 e 8.1 nessun problema.

mi hanno quelli della community consigliato di installare i driver proprietari in compatibility mode windows 8.1. oggi provo. non ho capito però visto che i driver sono disponibili ufficiali solo per windows 7 che faccio uso la compatibility mode windows 7?

o installo i driver realtek generici in compatibility mode windows 8.1?

consigli?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 11:28   #5265
retobia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Non riesco piu' a scaricare le app dallo store, il download non va' avanti, neanche quelle da aggiornare.
Capita a solo a me?
grazie per eventuali risposte
retobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 11:38   #5266
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da retobia Guarda i messaggi
Non riesco piu' a scaricare le app dallo store, il download non va' avanti, neanche quelle da aggiornare.
Capita a solo a me?
stanno mettendo in rete una patch per lo store aspetta quella..........se non funge resetta il pc.......io ho dovuto fare cosi aimè
installazione pulita.........dopo aggiornaemnto a windows 10 da 8.1 e installazione della patch cumulativa di agosto il market non mi funzinoava piu non partiva il download delle app
Old 14-08-2015, 11:42   #5267
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
ragazzi già ho postato la domanda tempo fa........stavolta però la diversifico.
ho scritto su windows community perchè ho un problema con wnidows 10 e i driver audio del mio vaio fw21m. in particolare ci sono dei crack nella riproduzione dei suoni all'inizio di una traccia audio o quando alzo e abbasso il volume. ovviamente con windows 7 e 8.1 nessun problema.

mi hanno quelli della community consigliato di installare i driver proprietari in compatibility mode windows 8.1. oggi provo. non ho capito però visto che i driver sono disponibili ufficiali solo per windows 7 che faccio uso la compatibility mode windows 7?

o installo i driver realtek generici in compatibility mode windows 8.1?

consigli?
la modalità compatibile windows 8.1 non serve perché i driver che sono nel sito realtek sono per windows 10... se i driver che hai ora sono quelli realtek fai un tentativo nel mettere quelli che normalmente windows metterebbe di default quando non fa aggiornamenti in automatico

devi usare il tool ufficiale

https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930

e da lì nascondere proprio i driver audio (il tool devi usarlo solo dopo aver prima rimosso i driver audio che hai ora)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 11:50   #5268
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Retromarcia sull'app film e tv: nonostante la possibilità cast sia presente anche nei menù da tasto dx, windows 10 non vede chromecast (probabilmente vogliono qualche loro dispositivo). Che fregatura.
Usa miracast, se hai una smart tv connessa alla stessa rete wifi puoi mandargli il video direttamente. Chromecast usa metodi proprietari semmai.
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 11:58   #5269
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da retobia Guarda i messaggi
Capita a solo a me?
E' un problema temporaneo di oggi, infatti ho appena aperto lo Store per cercare una cosa e ho notato in alto un'icona a forma di freccia verso il basso con il numero 1, se clicko vedo che c'è 1 app "Elenco di lettura Windows" in sospeso, ma se faccio partire il download mi dà errore. Coincidenza , proprio oggi ho levato la tile di Elenco di lettura Windows dal menù di Start (non l'ho disinstallata, ho solo tolto la tile)
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:02   #5270
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
la modalità compatibile windows 8.1 non serve perché i driver che sono nel sito realtek sono per windows 10... se i driver che hai ora sono quelli realtek fai un tentativo nel mettere quelli che normalmente windows metterebbe di default quando non fa aggiornamenti in automatico

devi usare il tool ufficiale

https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930

e da lì nascondere proprio i driver audio (il tool devi usarlo solo dopo aver prima rimosso i driver audio che hai ora)
ottima idea grazie! in effetti secondo me il problema sta proprio in quelli proprietari realtek visto che quelli generici windows wu 8.1 funzionavano
Old 14-08-2015, 12:02   #5271
Christian Troy
Senior Member

Qualcun altro ha problemi con il driver dell'output HDMI di AMD? Ho notato che in modo assolutamente casuale la riproduzione veniva interrotta perchè il dispositivo risultava occupato (e a questo punto vorrei sapere da chi, mi ricorda linux quando non usi un server audio tipo pulseaudio ma comunichi direttamente via alsa), solo un riavvio fixava il problema (o passare alla Xonar), ero con l'ultimo 10.0.0.1, ho provato a fare il rollback allo 10.0.0.0 e vediamo se cambia qualcosa.
Old 14-08-2015, 12:05   #5272
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
ma lo scaling della risoluzione non sono ancora riusciti a sistemarla? metà sistema operativo si vede bene metà è ancora di qualità oscena

[IMG]http://i.imgur.com/jOY2LT7.png[IMG]

mi chiedo perchè non facciano un lavoro come si deve fin da subito.
Perché dovrebbero riscrivere milioni di righe di codice da zero.

Windows è "a strati", non costruito da zero.

Sono certo che se si cercasse bene salterebbe fuori qualche parte di codice di Win 95.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:13   #5273
Christian Troy
Senior Member

Quote:
ma lo scaling della risoluzione non sono ancora riusciti a sistemarla? metà sistema operativo si vede bene metà è ancora di qualità oscena

http://i.imgur.com/W2QWdZ4.png

Io ho (parzialmente) risolto applicando il fix di questo post: http://forums.mydigitallife.info/thr...caling-problem

Devi metterlo in autostart perchè viene sovrascritto ad ogni login
Old 14-08-2015, 12:13   #5274
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Salve, per il momento sto provando Windows 10 su virtualbox ma ho notato un fatto strano. Nonostante la release java 8 u51 è ufficialmente compatibile con Windows 10 questa si installa normalmente ma poi non funziona. Mi spiego, se vado ad esempio sul sito java per controllare l'avvenuta installazione e clicco sul tasto "Io ho java?" il sito non riesce a fare il controllo. Così come altre applet java in internet.
Non solo, sul pc i programmi che utilizzano java non funzionano, nè tantomeno si apre il pannello di configurazione java se clicco sul link nel pannello di controllo.

E' possibile sia un bug relativo a virtualbox? Voi su pc reale avete provato java?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:26   #5275
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:

http://i.imgur.com/W2QWdZ4.png

Si davvero! Ma che cavolo hanno fatto in questo tempo?!?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:44   #5276
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
http://i.imgur.com/4y1APwm.png

su vmware funziona senza problemi
Ho fatto anche un'altra installazione pulita temendo di aver incasinato qualcosa con tutte le prove che ho fatto, ma il risultato è uguale. Si installa ma è come se non ci fosse...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:05   #5277
cenarius_88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Alcamo
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Nel task manager quale/i processo/i ti tengono occupata la cpu in modo anomalo?
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
guarda in gestione attività qual'è il processo che ti consuma cosi tante risorse!
Vi chiedo scusa se sto rispondendo con enorme ritardo.
I processi che tenevano la cpu e la ram occupata erano

System e Host servisio rete locale/Remoto

Avevo guardato (leggendo delle guide) con processexplorer se qualcosa andava storto ma inspiegabilmente questo programma vedeva utilizzo cpu/ram molto inferiore rispetto al task manager di default del sistema operativo (e credetemi aveva ragione il task manager in quanto in idle avevo la ventola a palla costantemente).

Ho "risolto" effettuando un'installazione pulita scaricando la iso di windows10, masterizzandola e installandola sul disco fisso formattando la partizione del sistema operativo (no installazione automatica/update ma installazione personalizzata).
In questo modo ho dovuto si reinstallare tutto, e ahimè devo riscaricare 40 giga di giochi ubisoft (mentre gli altri 100 gb li ho "conservati" mediante il verifica file di uplay) però adesso ho utilizzo CPU in idle 6-7% e utilizzo della RAM in idle 33-34% (circa 1.4 gb).

Adesso ho bisogno di aiuto per altro problema: avendo un portatile ho il software di gestione del touchpad proprietario, l' Elan smart pad. Su windows 7 (credo di default) avevo le gesture attive sul touchpad, tocco semplice=click singolo tocco+secondo tocco + spostamento=scroll della pagina in verticale .. ecc ecc

Ecco, avevo anche la gesture triplo tocco = pressione tasto centrale del mouse (molto comoda per chiudere schede internet o per avviare una seconda istanza di un applicazione)... adesso questa gesture è sparita, il pannello di controllo dell'Elan smart pad risulta "vuoto" e "poco configurabile".. vorrei tornare ad avere quella gesture... consigli e/o soluzioni?

EDIT: Ho parzialmente risolto installando l'Elan Smart Pad del produttore del mio portatile (scaricato dal sito asus, prodotto asus x52ju). Al riavvio ho le gesture che mi servivano, anche se non le ho impostate io, e fin qui ok.
Se apro il pannello di configurazione del mouse, in cui ci sono le schede "pulsanti, puntatori..." adesso ho 2 pannelli chiamati Elan, uguali... e il pannello di controllo dello smart pad non è più accessile. Se vi fosse una soluzione........

Ultima modifica di cenarius_88 : 14-08-2015 alle 13:17.
cenarius_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:38   #5278
luca12192
Member

L'Avatar di luca12192

Iscritto dal: Jul 2015
Ma alla fine windows 10, li somma i giga dello sli di gpu o meno?
luca12192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 14:16   #5279
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Sul mio notebook non è compatibile Toshiba non ha rilasciato i driver e mai li rilascerà in quanto ritiene il mio hardware desueto (2 anni)
I7 3630QM, 8GB Di Ram dual channel Ddr 3 PC3 12800, Radeon HD 7670M 2 GB dedicati, 1 TB di Hard disk... (GPU a parte) Vi sembra una merda che non può fare girare Windows 10? Toshiba mi ha deluso come supporto. Mai più

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quali driver mancano?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 14:19   #5280
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Tutti!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ma scusa che c'entra toshiba? possibile che AMD non abbia i driver WIN 10 per la tua radeon? tra i componenti elencati è l'unico che necessiti dei driver
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian