|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
A me dice impossibile collegarsi a nividia .
|
|
|
|
|
|
#5202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Dunque riepiloghiamo:
A) Microsoft definisce cosa è uno Spyware (https://www.microsoft.com/security/p...re-whatis.aspx); B) Microsoft rilascia W10; C) La Community ufficiale di Microsoft inizia a vedere dei paradossi (https://answers.microsoft.com/en-us/...9-057b711d428d). Se non fosse tristemente vero ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate...
|
|
|
|
|
|
#5204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Che c'entra? Non c'è ragione per giustificare sta cretinata oltretutto non specificata chiaramente da nessuna parte. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ragioni sono la conseguenza di errate valutazioni di ms nelle procedure di attivazione. Prevedere l'inserimento di un key valido di os precedente sarebbe costato un piccolo sforzo in più ma avrebbe consentito un miglior servizio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#5208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo perché sono ritardati e non hanno previsto la possibilità di associare una key valida di os precedente ad un id hw. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5210 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
|
Piccolo off topic:
non riesco più ad accedere alla partizione dove ho Windows 10 Pro attivato, mi da Inaccessible_Boot_device, probabilmente mi si è sminchiato il boot loader, fortunatamente ho la partizione con la preview e quindi posso usare il pc ma tutto ciò che ho di aggiornato (salvataggi dei giochi, alcuni programmi Microsoft in C: e le impostazioni) sono tutte nell'altro sistema. Ho inoltre problemi con il lettore dvd e quindi vorrei trovare una soluzione, magari poco invasiva (quindi evitando di dover reinstallare di nuovo tutto il sistema) che può essere praticata dalla partizione che sto utilizzando ora. Cosa posso fare?
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB |
|
|
|
|
|
#5213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
bootrec /FixMbr bootrec /FixBoot bootrec /ScanOS bootrec /RebuildBcd ? |
|
|
|
|
|
|
#5214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
|
Quote:
Devo farlo dalla partizione che sto utilizzando ora? (quella sana per capirci) Come si procede nel dettaglio? Che risultato da ogni passaggio? Scusa la mia inesperienza =(
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB |
|
|
|
|
|
|
#5215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In pratica quell'aggiornamento crea un ID che sostituirà il concetto di cookies: i vendor pagheranno magari MS per poter scansionare i PC che visiteranno il loro sito per rendere accessibile quell'ID (magari in cambio di informazioni/ profilazioni) e quindi catalogarne l'accesso ogni volta. Programmi come CCleaner che cancellano cookies non saranno più utili perchè il vero 'cookie' del sito andrà ad intercettare l'ID e quindi sarà irrilevante pulirli: quanto ti riscrivo il cookies che hai cancellato, il database del sito riconoscere che quell'ID è già stato registrato..nulla sfuggirà e quindi la profilazione degli accessi al sito continua su quel medesimo ID e quindi uno specifico utente... come se fosse un vero numero di telefono. . sempre meno privacy! Che schifo!!!
Ultima modifica di giovanni69 : 13-08-2015 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#5216 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Ora riguardo al primo punto (ovvero trasferibilità licenza di w10 su un altro dispositivo o cambio scheda madre) però rileggendo una seconda volta e rileggendo il post sopra il tuo, mentre a livello di licenza non ci sono dubbi, il problema a livello tecnico c'è (leggasi post sopra). E la cosa peggiore è che si scoprirà solo fra un anno. E possibile (sperabile) che i seriali w7/w8/w8.1 che vengono upgradati a w10 siano abilitati definitivamente a fare upgrade a w10 anche dopo il 28 luglio 16...
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
||
|
|
|
|
|
#5217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(sono ironico...). Distinguiamo le cose, una cosa è l'id per la licenza, un'altra è l'id pubblicitario MS che viene usato per la pubblicità delle app, e che può essere disabilitato e che c'è da windows 8 Concordo che ccleaner non basta più ormai ma quello è un altro discorso
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#5218 |
|
Senior Member
|
Se quell'ID diventa come un hash di un file, allora una volta che un PC è riconoscibile con quell'hash /ID, lo sarà sempre, mi basterà sapere come andare a calcolare/rintracciare quell'ID nel computer oppure triangolare l'informazione con MS che si farà pagare o venderà tool per far riconoscere il singolo computer che naviga il sito, esattamente come se venisse chiesta la carta di identità ogni volta che si entra in un negozio. E poco importa che esista un altro ID per la pubblicità... a me sito, interessa vedere in quel momento che comportamento tieni nel mio sito, ed ogni volta che eventualmente ci ritornerai, anche senza bisogno che tu debba effettuare un login/password per l'acquisto.. semplicemente sei qui registrerò e tutto di te sempre e comunque, che tu abbia ripulito i cookies o meno la volta prima.. altro che Hide IP o VPN..serviranno tools per oscurare quegli ID per ottenere un minimo di privacy...
|
|
|
|
|
|
#5219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una delle ragioni per cui a suo tempo si parlava di passare da XP a Win 7 era la presunta maggiore sicurezza dell'OS. Ora di certo esistono delle funzioni di sicurezza degli account, ecc che XP non ha ma da Win 7 compreso in poi in sostanza, si è fatto solo il gioco di una progressiva, continua ed inesorabile violazione della privacy. XP avrà avuto tante pecchè a livello di architettura ma almeno non si prestava ancora al sistematico Big Data scheme di questi anni. Ecco perchè da qualche parte qualcuno ha detto che entro il 2025 non ci sarà più privacy, almeno nel senso che oggi intendiamo. E quello che accade già nella 'vita digitale' degli smartphone è l'altra faccia della medaglia. Windows 10 è il tassello fondamentale che continua in questa nefasta direzione. Ultima modifica di giovanni69 : 13-08-2015 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#5220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma SCANSIONARE il pc ha un altro significato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

: