Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2015, 16:15   #37681
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ovviamente il conto è approssimativo poiché si basa su l'SNR medio di un grande numero di portanti. In teoria però dovrebbe funzionare anche per l'US. C'è tuttavia un discreto numero di casi in cui il modem calcola male l'ottenibile US sottostimandolo, soprattutto con il profilo 30/3. Se è calcolato come si deve l'ottenibile non deve cambiare col profilo (a parte le variazioni fisiologiche che si verificano da statistica a statistica). Quali erano le tue statistiche prima e dopo il passaggio alla 50/10?

Legenda 1° valore 30/3 -- 2° valore 50/10 upgrade di prova primi di marzo successivamente downgradato sino a maggio -- 3° valore 50/10 attuale in data di oggi

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18502 40292 38525
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113824 114312 110540
SNR Upstream (dB): 31.1 - 22.0 - 22.9
SNR Downstream (dB): 31.3 - 26.6 - 25.5
Attenuazione Upstream (dB): 2.4 - 2.3 - 2.4
Attenuazione Downstream (dB): 7.4 - 7.4 - 7.7
Potenza in trasmissione (dB): -18.3 -15.1 -14.4
Potenza in ricezione (dB): 9.3 - 12.7 - 12.8

Encapsulation Type: PTM PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600 - 5400 - 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 - 10800 - 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 31496 - 53999 - 53999


Il 2° valore e' stato rilevato subito dopo allineamento , mentre il valore 3° ha gia' un uptime di 279542; ho notato che con il tempo i valori max ottenibili tendono a calare, mentre tutti gli altri rimangono pressoche' identici.
La mia distanza dall' ARL e' di circa 400/500 metri di cui circa 200 sono aerei
Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 16:17   #37682
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
quando ero sotto il vecchio onu da 42 porte avevo una velocità massima teorica in up di 29mb

ora che l hanno cambiato con quello da 192 ho 24 mb in up.

il down è piu o meno rimasto lo stesso...


qualcuno mi sa dire come mai?
Diversi chipset direi
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 16:57   #37683
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ve l'ho detto...spremete le meningi...sinceramente non posso scriverlo in pubblico.
Non è che siamo maghi, comunque, che possiamo capire come fare. O ce lo dici o altrimenti non parlavi proprio e facevi la migliore figura
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 18:06   #37684
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Legenda 1° valore 30/3 -- 2° valore 50/10 upgrade di prova primi di marzo successivamente downgradato sino a maggio -- 3° valore 50/10 attuale in data di oggi

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18502 40292 38525
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113824 114312 110540
SNR Upstream (dB): 31.1 - 22.0 - 22.9
SNR Downstream (dB): 31.3 - 26.6 - 25.5
Attenuazione Upstream (dB): 2.4 - 2.3 - 2.4
Attenuazione Downstream (dB): 7.4 - 7.4 - 7.7
Potenza in trasmissione (dB): -18.3 -15.1 -14.4
Potenza in ricezione (dB): 9.3 - 12.7 - 12.8

Encapsulation Type: PTM PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600 - 5400 - 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 - 10800 - 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 31496 - 53999 - 53999


Il 2° valore e' stato rilevato subito dopo allineamento , mentre il valore 3° ha gia' un uptime di 279542; ho notato che con il tempo i valori max ottenibili tendono a calare, mentre tutti gli altri rimangono pressoche' identici.
La mia distanza dall' ARL e' di circa 400/500 metri di cui circa 200 sono aerei
Ciao Fabrizio
Ok, grazie. Tutto chiarissimo.
Direi che il problema per l'US è che quando avevi il profilo 30/3 il modem sottostimava pesantemente l'ottenibile (come già ti dicevo accade spesso).
I sintomi del fatto sono parecchi:
  • Con la linea che ti ritrovi, avere solo 18502 kbit/s di ottenibile US era davvero troppo poco.
  • L'ottenibile dovrebbe essere indipendente dal profilo, mentre come vedi quando sei passato al 50/10 magicamente l'ottenibile US è praticamente raddoppiato.
  • Ciò significa che il modem nel calcolo dell'ottenibile US lasciava completamente scariche moltissime portanti utili: così facendo sottostimava il bitrate e sovrastimava il margine.
  • Se inserisci nel foglio excel i dati US del 30/3 vedrai che il modem utilizzava per il calcolo dell'ottenibile solo 459 portanti, invece delle circa 1600 utili.
  • Se inserisci invece i dati US dell'attuale 50/10 vedrai che ora ne usa 1230.
  • Purtroppo in queste condizioni il calcolo del cambio di margine US tra 30/3 e 50/10 non è corretto.
  • In realtà il modem avrebbe dovuto darti come ottenibile US non 18502, ma anche allora i 38525 che stima ora (dato molto più credibile con le ottime prestazioni della tua linea).
  • Inserendo nel foglio excel come ottenibile US quello attuale (che avrebbe dovuto darti anche prima), l'attuale bitrate di 10800, e il margine attuale, mettendo come Nuovo ottenibile i 3144 kbit/s che avevi (la formula funziona anche al contrario, ossia per vedere come era la situazione prima del cambio di profilo), scopri che il modem avrebbe dovuto darti allora un margine di 27.6 dB e non 31.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 18:49   #37685
stopper11
Senior Member
 
L'Avatar di stopper11
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 540
ragazzi sto cominciando ad avere i primi problemi... mi sono ritrovato i led del telefono rossi e il pc che non era connesso anche se i led erano verdi... mi è capitato già qualche volta che internet non andasse anche se i led erano tutti verdi ma bastava un riavvio del modem e tornava ok.
ora è la priva volta che capita anche con i led del telefono rossi e prima capitava una volta al giorno o neanche mentre oggi è già la seconda volta.
che cosa può essere? la cosa strana e che torrent continuava a scaricare anche se più lentamente ma internet non andava e non apriva neanche la pagina del modem
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 18:53   #37686
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Comunque esiste un modo per avere con telecom (fibra o RTG), una linea ricevente + una uscente contemporeaneamente.
Con infostrada addirittura 2 riceventi + 1 uscente.

Basta ingegnarsi un po'....
Credo di aver capito a cosa fai riferimento, ma da quel che so immagino non sia sufficiente il solo Technicolor fornito da Telecom. Mi sbaglio ?
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 18:53   #37687
Salva99
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Legenda 1° valore 30/3 -- 2° valore 50/10 upgrade di prova primi di marzo successivamente downgradato sino a maggio -- 3° valore 50/10 attuale in data di oggi



Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18502 40292 38525

Velocità massima di ricezione (Kbps): 113824 114312 110540

SNR Upstream (dB): 31.1 - 22.0 - 22.9

SNR Downstream (dB): 31.3 - 26.6 - 25.5

Attenuazione Upstream (dB): 2.4 - 2.3 - 2.4

Attenuazione Downstream (dB): 7.4 - 7.4 - 7.7

Potenza in trasmissione (dB): -18.3 -15.1 -14.4

Potenza in ricezione (dB): 9.3 - 12.7 - 12.8



Encapsulation Type: PTM PTM

Impulse Noise Protection (INP): 5600 - 5400 - 5400

Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 - 10800 - 10800

Velocità in ricezione (Kbps): 31496 - 53999 - 53999





Il 2° valore e' stato rilevato subito dopo allineamento , mentre il valore 3° ha gia' un uptime di 279542; ho notato che con il tempo i valori max ottenibili tendono a calare, mentre tutti gli altri rimangono pressoche' identici.

La mia distanza dall' ARL e' di circa 400/500 metri di cui circa 200 sono aerei

Ciao Fabrizio

Sei a 400 m dall'arl e hai ancora 110.000 di velocità massima ottenibile e un snr di 25,5. Ottima secondaria direi.
Io sto a 800m e la massima ottenibile è di 40000 con un snr di 10 dB.
Mi sa che il tecnico aveva ragione a sospettare qualche problema sulla linea.
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 18:59   #37688
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Io sono a 450/500 dal armadio e ho 50maxdown/24maxdown,visto che alcuni a questa distamza hanno di piu penso che il pezzo di rame fino a casa e fatto tutto con nastro adesivo.Il prob e che se passo a 50/10 questi non vogliono mandare un tecnico a controlare .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 19:06   #37689
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46284
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ve l'ho detto...spremete le meningi...sinceramente non posso scriverlo in pubblico.
Voip ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 19:54   #37690
Trifter
Member
 
L'Avatar di Trifter
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 187
linea

Quote:
Originariamente inviato da Trifter Guarda i messaggi
Salve a tutti.. vorrei fare una domanda...
Dopo vari giorni di attesa oggi mi hanno attivato l'opzione SUPERFIBRA... sembra tutto ok ma.... facendo alcuni speed test e varie prove di download di file di notevoli dimensione su vari siti, mi accorgo che la velocita da download sembra essere ancora bloccata a 30 Mega... come se ci fosse una specie di limitazione, non supera mai quella soglia, eppure la portante di aggancio del modem sembra essere quella giusta.... Inutile dire che ho provato vari riavvi del modem, del pc, ho chiamato il numero 1949 per la fibra e dopo alcuni reset della linea il risultato e' sempre lo stesso. L'unica cosa che mi insospettisce un po e' che ho notato che l'SNR in Downstream non e' praticamente variato rispetto a quando avevo la 30 mega. Spero che qualcuno di voi mi sappia dire qualcosa in merito... vi posto i dati del mio modem e lo speedtest..
Grazie



Ho chiamato il 1949 alla fine e hanno aperto una segnalazione, nell'area clienti ancora la mia pratica di variazione risulta "in lavorazione" e da quel che ho capito se quella non viene finalizzata non posso sfruttare i 50 mega. Cmq problema a parte, come vi sembrano i miei valori di linea?
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 19:56   #37691
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Io sono a 450/500 dal armadio e ho 50maxdown/24maxdown,visto che alcuni a questa distamza hanno di piu penso che il pezzo di rame fino a casa e fatto tutto con nastro adesivo.Il prob e che se passo a 50/10 questi non vogliono mandare un tecnico a controlare .

Intanto dicci che attenuazione hai
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 19:56   #37692
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Io sono a 450/500 dal armadio e ho 50maxdown/24maxdown,visto che alcuni a questa distamza hanno di piu penso che il pezzo di rame fino a casa e fatto tutto con nastro adesivo.Il prob e che se passo a 50/10 questi non vogliono mandare un tecnico a controlare .

Intanto dicci che attenuazione hai
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 19:56   #37693
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Io sono a 450/500 dal armadio e ho 50maxdown/24maxdown,visto che alcuni a questa distamza hanno di piu penso che il pezzo di rame fino a casa e fatto tutto con nastro adesivo.Il prob e che se passo a 50/10 questi non vogliono mandare un tecnico a controlare .

Intanto dicci che attenuazione hai
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 19:56   #37694
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da Trifter Guarda i messaggi
Ho chiamato il 1949 alla fine e hanno aperto una segnalazione, nell'area clienti ancora la mia pratica di variazione risulta "in lavorazione" e da quel che ho capito se quella non viene finalizzata non posso sfruttare i 50 mega. Cmq problema a parte, come vi sembrano i miei valori di linea?
Mah, mediocri.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 19:57   #37695
stopper11
Senior Member
 
L'Avatar di stopper11
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 540
triplo post
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 21:18   #37696
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
Intanto dicci che attenuazione hai
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22317
Velocità massima di ricezione (Kbps): 49731
SNR Upstream (dB): 21.4
SNR Downstream (dB): 13.6
Attenuazione Upstream (dB): 4.7
Attenuazione Downstream (dB): 12.8
Potenza in trasmissione (dB): -2.1
Potenza in ricezione (dB): 13.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 386983
Total FEC Errors: 2346
Total CRC Errors: 0
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 21:41   #37697
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22317
Velocità massima di ricezione (Kbps): 49731
SNR Upstream (dB): 21.4
SNR Downstream (dB): 13.6
Attenuazione Upstream (dB): 4.7
Attenuazione Downstream (dB): 12.8
Potenza in trasmissione (dB): -2.1
Potenza in ricezione (dB): 13.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 386983
Total FEC Errors: 2346
Total CRC Errors: 0
In effetti non è delle migliori..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 21:54   #37698
Robertof_
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
[snip]
Io sto a ~700m dall'armadio (14.8dB di attenuazione) e questi sono i valori:
Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	18502
Velocità massima di ricezione (Kbps):	64712
SNR Upstream (dB):	31.0
SNR Downstream (dB):	23.6
Attenuazione Upstream (dB):	28.8
Attenuazione Downstream (dB):	14.8
Potenza in trasmissione (dB):	-2.2
Potenza in ricezione (dB):	11.0
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	3144
Velocità in ricezione (Kbps):	31496
Up time:	18847
Total FEC Errors:	228
Total CRC Errors:	0
Fatti un po' i conti...
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 22:26   #37699
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Credo di aver capito a cosa fai riferimento, ma da quel che so immagino non sia sufficiente il solo Technicolor fornito da Telecom. Mi sbaglio ?
Ovviamente....

Diciamo quello che vi occorre:

1) Almeno un altro account Voip geografico che supporti 2 canali (tipo cloudorchestra)
2) Un adapter voip con porte FXS ed una porta FXO (tipo Fritz per capirci)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 23:16   #37700
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ok, grazie. Tutto chiarissimo.
Direi che il problema per l'US è che quando avevi il profilo 30/3 il modem sottostimava pesantemente l'ottenibile (come già ti dicevo accade spesso).
I sintomi del fatto sono parecchi:
  • Con la linea che ti ritrovi, avere solo 18502 kbit/s di ottenibile US era davvero troppo poco.
  • L'ottenibile dovrebbe essere indipendente dal profilo, mentre come vedi quando sei passato al 50/10 magicamente l'ottenibile US è praticamente raddoppiato.
  • Ciò significa che il modem nel calcolo dell'ottenibile US lasciava completamente scariche moltissime portanti utili: così facendo sottostimava il bitrate e sovrastimava il margine.
  • Se inserisci nel foglio excel i dati US del 30/3 vedrai che il modem utilizzava per il calcolo dell'ottenibile solo 459 portanti, invece delle circa 1600 utili.
  • Se inserisci invece i dati US dell'attuale 50/10 vedrai che ora ne usa 1230.
  • Purtroppo in queste condizioni il calcolo del cambio di margine US tra 30/3 e 50/10 non è corretto.
  • In realtà il modem avrebbe dovuto darti come ottenibile US non 18502, ma anche allora i 38525 che stima ora (dato molto più credibile con le ottime prestazioni della tua linea).
  • Inserendo nel foglio excel come ottenibile US quello attuale (che avrebbe dovuto darti anche prima), l'attuale bitrate di 10800, e il margine attuale, mettendo come Nuovo ottenibile i 3144 kbit/s che avevi (la formula funziona anche al contrario, ossia per vedere come era la situazione prima del cambio di profilo), scopri che il modem avrebbe dovuto darti allora un margine di 27.6 dB e non 31.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v