Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2015, 13:34   #5081
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19848
Quote:
Originariamente inviato da sim_72 Guarda i messaggi
Che senso ha fare il backup di win 7?
Ti crea la cartella "Windowsimagebackup" con il vhd del tuo sistema, come faceva windows 7 e windows 8, mentre in 8.1 bisognava farlo via powershell. Utile per farsi un'immagine completa del sistema da ripristinare in futuro, meglio su un altro hard disk ovviamente.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:35   #5082
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4874
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
se intendi una vera e propria formattazione, cioè cancellando la partizione oppure se cambi un hdd, non puoi fare nulla senza avere una iso, dvd, pen drive...
OK, questo lo so anch'io, mi era parso si capire che si poteva dopo l'aggiornamento ufficiale tramite un loro software, creare un dvd o una penna usb avviabile, così da poter poi in un futuro installare l'SO se necessario.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:37   #5083
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1235
Avevo poche possibilità per risolvere, una era quella di comprare un cavo DVI e tentare la fortuna (il monitor aveva anche la porta DVI ma se non l'avesse avuta?). L'altra era ripristinare l'immagine di windows (ma avrei dovuto prima salvare i dati che avevo già trasferito sul disco di sistema... e quindi sarebbe stato un grosso impazzimento). La terza possibilità poteva essere quella di tornare a casa (!) e prendere un vecchio 19" CRT che ho in garage che se non ricordo male supporta 1600x1200 (e se non ce l'avessi avuto?).
Alla fine abbiamo colto la palla al balzo e siamo andati al vicino Euronics e abbiamo comprato un nuovo monitor Asus 24" DVI! E' chiaro che l'abbiamo fatto perchè in ditta c'era comunque una postazione con un 15" e quindi abbiamo approfittato per spostarci il vecchio 19".
Ma la domanda è: e se non avessi avuto questa opzione o semplicemente se il proprietario non avesse voluto spendere? Era tanto difficile lasciare l'opzione di conferma della nuova risoluzione come c'era in XP e mi pare anche in Seven?
Quindi tutti quelli che hanno un vecchio monitor VGA che non viene riconosciuto e che per errore impostano una risoluzione fuori range, cosa dovrebbero fare?

Cribbio!
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:39   #5084
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19848
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
OK, questo lo so anch'io, mi era parso si capire che si poteva dopo l'aggiornamento ufficiale tramite un loro software, creare un dvd o una penna usb avviabile, così da poter poi in un futuro installare l'SO se necessario.
Scaricati il mediacreation tool da microsoft. Puoi scaricare tramite quello l'iso di ogni edizione/lingua e creare dvd/pendrive.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:39   #5085
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
OK, questo lo so anch'io, mi era parso si capire che si poteva dopo l'aggiornamento ufficiale tramite un loro software, creare un dvd o una penna usb avviabile, così da poter poi in un futuro installare l'SO se necessario.
Si questo si. uno dei vari modi è questo:

http://www.ildiariodelsistemista.com...nare-alla.html
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:41   #5086
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Avevo poche possibilità per risolvere, una era quella di comprare un cavo DVI e tentare la fortuna (il monitor aveva anche la porta DVI ma se non l'avesse avuta?). L'altra era ripristinare l'immagine di windows (ma avrei dovuto prima salvare i dati che avevo già trasferito sul disco di sistema... e quindi sarebbe stato un grosso impazzimento). La terza possibilità poteva essere quella di tornare a casa (!) e prendere un vecchio 19" CRT che ho in garage che se non ricordo male supporta 1600x1200 (e se non ce l'avessi avuto?).
Alla fine abbiamo colto la palla al balzo e siamo andati al vicino Euronics e abbiamo comprato un nuovo monitor Asus 24" DVI! E' chiaro che l'abbiamo fatto perchè in ditta c'era comunque una postazione con un 15" e quindi abbiamo approfittato per spostarci il vecchio 19".
Ma la domanda è: e se non avessi avuto questa opzione o semplicemente se il proprietario non avesse voluto spendere? Era tanto difficile lasciare l'opzione di conferma della nuova risoluzione come c'era in XP e mi pare anche in Seven?
Quindi tutti quelli che hanno un vecchio monitor VGA che non viene riconosciuto e che per errore impostano una risoluzione fuori range, cosa dovrebbero fare?

Cribbio!
eheheh bel problema... non è nemmeno una cosa in cui si poteva fare il cmos del bios...
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:45   #5087
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
C'è modo di rallentare quei messaggi che appaiono nell'angolo in basso a destra? Perché a volte sono talmente veloci che non si riesce a leggerli.
Trovato! Dal pannello di controllo vai su "Accessibilità", poi "Altre opzioni". Quando sei nel menu dalla finestra "Mostra notifiche per" scegli quanto tempo vuoi che rimangano visibili. Rimane insoluto il mistero di come fare per recuperarle una volta visualizzate.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:50   #5088
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1499
che ne dite di fare una lista di programmi testati su Windows 10 e sicuramente compatibili?

es.
AUTODESK
AutoCAD 2016
AutoCAD 2015
ecc.
aggiornando man mano che vengono provati dagli utenti?
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:59   #5089
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4874
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Si questo si. uno dei vari modi è questo:

http://www.ildiariodelsistemista.com...nare-alla.html
Ti ringrazio, sei stato molto gentile, con i precedenti sistemi operativi utilizzavo un vecchio metodo e cioè una bella immagine del disco o una delle partizioni del disco con ACRONIS, credo dovrebbe funzionare anche in questo caso, spero...
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:17   #5090
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4429
Raga, ho appena provato la nuova funzionalità Windows Spotlight introdotta con il secondo aggiornamento cumulativo di Windows 10 sulla Home edition di Windows 10.
E' una figata pazzesca, adesso nella schermata di blocco mi compare l'immagine del giorno di Bing (cambierà ogni giorno) e poi in alto compare un fumettino (hotspot = punto caldo) che oggi mi chiede "ti piace questa immagine?", si può rispondere e interagire direttamente dalla schermata di blocco. Naturalmente in quei punti caldi compariranno di volta in volta notizie su Windows, sulle nuove app, ma anche domande che servono a configurare meglio Windows e i suoi servizi online e in generale a migliorare l'esperienza d'uso in Windows 10. Che figata pazzesca!
Se avete Windows 10 Home edition andate in Impostazioni -> Personalizzazione -> Schermata di blocco e in Sfondo scegliete "Contenuti in evidenza di Windows" (sarebbe la traduzione in Italiano di Spotlight ). Per provarla premete WIN+L così andate direttamente nella schermata di blocco.

Ultima modifica di yeppala : 13-08-2015 alle 14:33.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:18   #5091
GabryRS
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Prova a resettare le impostazioni nell'opzione risparmio energia.

panello di controllo, opzioni risparmio energia, se stai usando il profilo bilanciato, clicca affianco su modifica impostazioni combinazione e poi clicca ripristina impostazioni predefinite per questa combinazione. salva ed esci.

Prova così, può darsi che si è scombussolata qualche impostazione..
Niente da fare, non va. Ho provato a contattare il supporto di HP su twitter, vediamo cosa rispondono
Tra l'altro, prima il problema si presentava saltuariamente, ora è diventato definitivo
__________________
HP Pavilion 15-p127nl: i5-4210U,8 GB,Nvidia 840M 2GB,Sam 850 PRO 256 Gb,Win10.
PC Gaming: Intel i7 7700K, MSI Z270 Gaming Pro Carb, MSI Gaming X 1080, Corsair 32GB 3000Mhz CL15, Corsair HX750i, Corsair 780T, Samsung 960 Evo (500 GB), Noctua NH D15, Win 10 PRO, Asus VX278Q.
--------------------------------------------
Frizt! 3490; TIM Fibra 100MB, Brother MCF-1910W
GabryRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:21   #5092
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Trovato! Dal pannello di controllo vai su "Accessibilità", poi "Altre opzioni". Quando sei nel menu dalla finestra "Mostra notifiche per" scegli quanto tempo vuoi che rimangano visibili. Rimane insoluto il mistero di come fare per recuperarle una volta visualizzate.
E c'è anche un modo per posizionarlo in alto??
LO chiedo perché ho la barra in alto e non in basso ma le notifiche mi arrivano sempre in basso.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:29   #5093
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
NUOVO ROUTER E STAMPANTE HP WIRELESS

si è bruciato il router dgn3500,sostituito con un asus dsl n10e, non riesco a configurare la stampante hp nfw 1217, non la trova. addirittura un software della hp, hp scan doctor la vede, ma non si connette. in dispositivi non c'è nessuna stampante. cosa fare? grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:36   #5094
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5606
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
E c'è anche un modo per posizionarlo in alto?? LO chiedo perché ho la barra in alto e non in basso ma le notifiche mi arrivano sempre in basso.
Ho guardato ma non mi sembra ci sia un'opzione del genere.
__________________
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:37   #5095
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4429
Qui ci sono i driver per Windows 10 della HP LaserJet Pro M 1217 nfw nuovi di zecca, datati 5 agosto 2015: http://support.hp.com/us-en/drivers/...30AQO5O3KA30R1

Ultima modifica di yeppala : 13-08-2015 alle 14:39.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:39   #5096
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Qui ci sono i triver per Windows 10 della HP-LaserJet-Pro-M1217nfw: http://support.hp.com/us-en/drivers/...30AQO5O3KA30R1
li ho installati..ma come dicevo prima, non c'è nessun dispositivo in pannello di controllo, se provo ad aggiungerlo non va a buon fine, ma l'utility hp vede la stampante, ma non riesce a configurarla.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:41   #5097
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11310
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Vi racconto l'ultima su Windows 10. Ho assemblato un pc nuovo per un amico che ha un'attività e a cui si è bruciato il vecchio pc.
Dopo varie ore perse ad assemblarlo, installare il sistema e fare le varie configurazioni, vado a portarlo in ditta. Stranamente (è proprio il caso di dirlo) va tutto liscio e in pochi minuti tutto funziona (dominio compreso). Noto però che il monitor non ha la risoluzione ottimale. E' un vecchio LCD 19" VGA impostato a 1024x768. Decido di mettere 1280x1024 e tutto è ok. Windows però dice che potrei andare ben oltre (2048x1546 !) ovviamente sballando di brutto. Decido però di tentare la fortuna a 1600x1200. Non l'avessi mai fatto! Risoluzione fuori limite e lo schermo si abbuia.
E adesso?Come si torna indietro?
Una volta bastava aspettare oppure premere ESC. Ma con Windows 10 (anche Windows 8.x credo) non funziona più. Grande Zio Bill!

Ho provato a fare l'arresto del sistema premendo il pulsante di accensione e niente. Ho provato fare il reset e niente...

E poi la grande trovata di non poter avviare in provvisoria con F8 è stata la ciliegina sulla torta. Ma perchè fanno queste minchiate?

Voi come avreste risolto? Poi vi dico come ho risolto io...
A parte che Bill Gates non c'entra più nulla, a parte che se non si dà conferma dopo 15 secondi la risoluzione torna quella iniziale (avrai premuto sicuramente un tasto, per sbaglio magari) ma...per quale motivo utilizzare una risoluzione non nativa del monitor?!
Ringrazia che non ti faccia vedere nulla a schermo altrimenti rischieresti di buttare il monitor.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:44   #5098
swattolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Montegranaro (AP)
Messaggi: 2188
Una domanda ragazzi. Ho Windows 8 aggiornato a 10 ed ho scaricato dal sito Microsoft il tool per installare win10 su un'altra macchina. Lo scarico, gli dico di installare su pendrive ed inizia a scaricare. Appena arriva al 100% si chiude e nella pendrive non c'è nulla, solo un file di configurazione e basta. A voi ha mai funzionato? Provo altrimenti selezionando "immagine .iso" che mi masterizzeró in seguito.

Soluzioni ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
TOT:60 TRANSIZIONI POSITIVE NEL FORUM E MOLTE ALTRE ALTROVE !
Ultima transazione nel forum con HyugaNeji
swattolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:47   #5099
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1603
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Impostazioni -> Accessibilità -> Altre opzioni -> Opzioni visive: Mostra notifiche per: 5 secondi, 7 secondi, 15 secondi, 30 secondi, 1 minuto, 5 minuti
Ok adesso provo grazie!
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:58   #5100
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4429
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
li ho installati..ma come dicevo prima, non c'è nessun dispositivo in pannello di controllo
In Impostazioni -> Dispositivi -> Stampanti e scanner, non compare?
Hai provato a riavviare il computer?

Ultima modifica di yeppala : 13-08-2015 alle 15:00.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v