Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2015, 13:25   #5061
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Sul server non vengono eliminati, perché stai usando il protocollo imap.
grazie mille!
c'è modo di usare altro protocollo altre impostazioni? oppure no?
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:32   #5062
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Ciao a tutti, c'è un link postato da un utente che da consigli su come tutelare la privacy in w10, tra questi c'è anche il non utilizzare l'account outlook, vorrei sapere in tal caso quali potrebbero essere gli svantaggi
Old 13-08-2015, 13:35   #5063
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
E' il controllo scandisk. inoltre se hai un ssd non serve eseguire quel controllo.

Per disabilitarlo sull'unita c, prosegui in questo modo:

tasto windows +r scrivi regedit e premi invio.

cerca questa chiave:

hkey_local_machine\system\currentcontrolset\control\session manager

Vedi che a sinistra c'è una colonna clicca su bootexecute.

Se c'è scritto autocheck autochk*, devi cambiarla in questo modo: autocheck autochk/K:c*

Salva il tutto e riavvia.
perfetto sparita tnx

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Hai qualche file danneggiato credo... Ti sta morendo il disco? Possibile..
ahahahahahah
Old 13-08-2015, 13:37   #5064
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da caponord Guarda i messaggi
grazie mille!
c'è modo di usare altro protocollo altre impostazioni? oppure no?
Se vuoi che quando elimini i messaggi dall'app, vengono poi eliminati anche dal server, allora devi usare un profilo pop. Ma prima di aggiungere l'account nell'app di windows, devi prima controllare come è configurato il tuo indirizzo email direttamente sul server del gestore (outlook. gmail etc...)

Nel caso poi devi cancellare e inserire nuovamente il tuo account nell'app. (dopo aver controllato e configurato in modo coretto il tuo indirizzo email)

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:42   #5065
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Se vuoi che quando elimini i messaggi dall'app, vengono poi eliminati anche dal server, allora devi usare un profilo pop. Ma prima di aggiungere l'account nell'app di windows, devi prima controllare come è configurato il tuo indirizzo email direttamente sul server del gestore (outlook. gmail etc...)

Nel caso poi devi cancellare e inserire nuovamente il tuo account nell'app. (dopo aver controllato e configurato in modo coretto il tuo indirizzo email)
cosa strana però controllando i parametri che win10 mi ha preso in automatico inserendo l'account di email.it leggo:

popmail.email.it:995:1
smtp.email.it:25:1

non sembrerebbe quindi IMAP, intendevi questi parametri ?

magari controllo con quelli del cellulare e vedo. ho hai qualche idea?

abuso del tuo sapere, ma un account di email dove si può eliminare????

grazie
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:46   #5066
masfur
Junior Member

L'Avatar di masfur

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Friuli
Quote:
L'MBR va bene.
Devi installare 2 Win7 e poi aggiornarne uno.
Grazie delle info.
Comunque ho due Windows 7 separati con due licenze separate. Uno lo tengo e l'altro lo aggiorno. Tutto legale.
Old 13-08-2015, 13:47   #5067
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Io pur avendo un ssd l'indicizzazione l'ho tenuta..l'ho estesa a tutto il drive
la tenevo pure io così su hd meccanici, la tengo così pure ora su ssd...non sò nello specifico come funziona la creazione ed aggiornamento dell' indice, ma ricordo che su hd meccanico quando la estendevo all' intero disco frullava per alcune ore all' inizio...completatata quella mica si metteva a frullare ogni giorno per ore...quindi non penso proprio che ci siano tante scritture su disco

Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Errato! Per altro dispositivo è da intendersi altra scheda madre.
Inoltre è possibile utilizzare anche una macchina virtuale.
Ovviamente questo vale SOLO per la licenza retail.
ti contraddici alla grande per logica....se per altro dispositivo è da intendersi altra scheda madre allora anche con la licenza oem si può fare il doppio sistema visto che non stai trasferendo la licenza su altra macchina
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 13-08-2015 alle 13:49.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:56   #5068
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Nuova Build per Windows Phone 10 la Build 10512 !

era ora
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:58   #5069
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da caponord Guarda i messaggi
cosa strana però controllando i parametri che win10 mi ha preso in automatico inserendo l'account di email.it leggo:

popmail.email.it:995:1
smtp.email.it:25:1

non sembrerebbe quindi IMAP, intendevi questi parametri ?

magari controllo con quelli del cellulare e vedo. ho hai qualche idea?

abuso del tuo sapere, ma un account di email dove si può eliminare????

grazie
Si intendevo usare un profilo pop. non uso quel gestore quindi mi spiace ma non so dirti la configurazione.

Per eliminare un account, apri l'app, clicca sul "cerchio" nella parte inferiore del riquadro di sinistra (impostazioni) clicca su account, seleziona l'account che vuoi eliminare e clicca su elimina account.

Non so come l'hai aggiunto, ma quando aggiungi di nuovo l'account, clicca su altri account ( pop, imap) e prosegui...

Bad Caps Forum
Old 13-08-2015, 14:01   #5070
GabryRS
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi provo a riscrivere:
Quando metto in modalità "sospendi" o provo ad arrestare il sistema,lo schermo si spegne mentre il pc resta acceso. Il pc in questione è quello in firma
PREMETTO CHE:
- Ho eseguito un' installazione pulita del SO
- Ho installato tutti i driver per Win8.1 (perchè non erano disponibili quelli per win10)
- Ho provato a disattivare l'avvio rapido ma non è cambiato nulla
Ho aggiornato:
- BIOS
- Driver per Win10 (solo quelli esistenti)
- SO aggiornato
Non so più che provare
Frizt! 3490; TIM Fibra 100MB, Brother MCF-1910W
GabryRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:04   #5071
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao Ragazzi, finalmente oggi o incominciamo ad aggiornare una delle mie macchine a win 10 da win pro 8.1, ovviamente mi ero prenotato per l'aggiornamento su tutte e 5 le macchine, volevo però chiedervi una cosa, se mi trovo a dover formattare il disco di sistema e voglio reinstallare win 10 non avendo ne un dvd e tanto meno una ISO cosa devo fare? Grazie mille Vlad
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:06   #5072
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da GabryRS Guarda i messaggi
Ragazzi provo a riscrivere:
Quando metto in modalità "sospendi" o provo ad arrestare il sistema,lo schermo si spegne mentre il pc resta acceso. Il pc in questione è quello in firma
PREMETTO CHE:
- Ho eseguito un' installazione pulita del SO
- Ho installato tutti i driver per Win8.1 (perchè non erano disponibili quelli per win10)
- Ho provato a disattivare l'avvio rapido ma non è cambiato nulla
Ho aggiornato:
- BIOS
- Driver per Win10 (solo quelli esistenti)
- SO aggiornato
Non so più che provare
Prova a resettare le impostazioni nell'opzione risparmio energia.

panello di controllo, opzioni risparmio energia, se stai usando il profilo bilanciato, clicca affianco su modifica impostazioni combinazione e poi clicca ripristina impostazioni predefinite per questa combinazione. salva ed esci.

Prova così, può darsi che si è scombussolata qualche impostazione..

Bad Caps Forum
Old 13-08-2015, 14:09   #5073
sim_72
Member

L'Avatar di sim_72

Iscritto dal: Mar 2010
Nel pannello di controllo di win 10, sotto sistema e sicurezza mi trovo la voce backup e ripristino windows 7....ê normale?
sim_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:09   #5074
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, finalmente oggi o incominciamo ad aggiornare una delle mie macchine a win 10 da win pro 8.1, ovviamente mi ero prenotato per l'aggiornamento su tutte e 5 le macchine, volevo però chiedervi una cosa, se mi trovo a dover formattare il disco di sistema e voglio reinstallare win 10 non avendo ne un dvd e tanto meno una ISO cosa devo fare? Grazie mille Vlad
se intendi una vera e propria formattazione, cioè cancellando la partizione oppure se cambi un hdd, non puoi fare nulla senza avere una iso, dvd, pen drive...

Bad Caps Forum
Old 13-08-2015, 14:10   #5075
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da sim_72 Guarda i messaggi
Nel pannello di controllo di win 10, sotto sistema e sicurezza mi trovo la voce backup e ripristino windows 7....ê normale?
E' normale, per tutti. Ce l'ho anch'io che ho fatto un'istallazione pulita su nuovo disco...

Bad Caps Forum
Old 13-08-2015, 14:15   #5076
sim_72
Member

L'Avatar di sim_72

Come mai questo.... se uno non si trova più ad avere win 7?
Old 13-08-2015, 14:16   #5077
sim_72
Member

L'Avatar di sim_72

Che senso ha fare il backup di win 7?
Old 13-08-2015, 14:19   #5078
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Vi racconto l'ultima su Windows 10. Ho assemblato un pc nuovo per un amico che ha un'attività e a cui si è bruciato il vecchio pc.
Dopo varie ore perse ad assemblarlo, installare il sistema e fare le varie configurazioni, vado a portarlo in ditta. Stranamente (è proprio il caso di dirlo) va tutto liscio e in pochi minuti tutto funziona (dominio compreso). Noto però che il monitor non ha la risoluzione ottimale. E' un vecchio LCD 19" VGA impostato a 1024x768. Decido di mettere 1280x1024 e tutto è ok. Windows però dice che potrei andare ben oltre (2048x1546 !) ovviamente sballando di brutto. Decido però di tentare la fortuna a 1600x1200. Non l'avessi mai fatto! Risoluzione fuori limite e lo schermo si abbuia.
E adesso?Come si torna indietro?
Una volta bastava aspettare oppure premere ESC. Ma con Windows 10 (anche Windows 8.x credo) non funziona più. Grande Zio Bill!

Ho provato a fare l'arresto del sistema premendo il pulsante di accensione e niente. Ho provato fare il reset e niente...

E poi la grande trovata di non poter avviare in provvisoria con F8 è stata la ciliegina sulla torta. Ma perchè fanno queste minchiate?

Voi come avreste risolto? Poi vi dico come ho risolto io...
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:24   #5079
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Per riabilitare il tasto F8, prompt dei comandi da amministratore e:

bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy

per tornare indietro:

bcdedit /set {default} bootmenupolicy standard

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:25   #5080
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Per riabilitare il tasto F8, prompt dei comandi da amministratore e:

bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy

per tornare indietro:

bcdedit /set {default} bootmenupolicy standard

Se potessi arrivare al prompt dei comandi, potrei anche abbassare la risoluzione
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian