|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Problema gestione dati di Windows
Salve a tutti quanti! Dopo aver fatto riparare la scheda madre (mi dava sempre la schermata blu a ripetizione) il tecnico mi ha ridato il PC.. il problema però ora è nei files.
Non posso più spostare le icone, scaricare dal web (non salva i nuovi dati), trasferire in una memoria mobile i dati, usare Windows Media Player (funziona solo VLC) ed altre cose, secondo voi come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao e benvenuto nel Forum di Hardware Upgrade!
Quando si cambia la scheda madre é sempre preferibile reinstallare il sistema operativo insieme a tutti i driver e programmi, perché altrimenti il PC potrebbe presentare malfunzionamenti di questo tipo oppure non avviarsi proprio. ![]() Peró siccome nel tuo caso il sistema operativo riesce comunque a partire, prima di reinstallare tutto consiglierei di controllare in Gestione periferiche se ci sono punti interrogativi o esclamativi accanto alle periferiche; in ogni caso prova a rimuovere i canali IDE e il controller USB, e poi riavviare il computer; ció dovrebbe risolvere il problema dello scambio di dati con le periferiche di archiviazione. ![]() Poi potresti provare a rimettere i file di sistema inserendo il CD d'installazione di Windows XP e utilizzando il comando sfc /scannow, com'é spiegato in questa pagina del supporto ufficiale Microsoft: http://www.microsoft.com/resources/d....mspx?mfr=true I programmi esterni che non partono piú dovrai in ogni caso reinstallarli. Fai sapere
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 12-08-2015 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Allora, sulla gestione delle periferiche non ho nessuna "anomalia", poi per rimuovere i canali che cosa intendi? Io ho provato a disattivarli come mi hai detto ma non cambia nulla... anzi, il mouse smette di funzionare e mi tocca riavviare. Per la parte finale dei comandi non ho ben capito |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi...il comando sfc /scannow serve per controllare ed eventualmente ripristinare file protetti di sistema, che magari si potrebbero essere corrotti quando si verificavano le schermate blu di cui hai parlato, prima della riparazione. Bisogna inserire il CD d'installazione di Windows XP, andare in Start --> Esegui , scrivere il comando (attenzione agli spazi!!) e prrmere il tasto Invio. Ma che errore si verifica precisamente quando cerchi di salvare un file sull'hard disk o su una periferica di archiviazione esterna?
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 13-08-2015 alle 00:56. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque.. ad esempio quando provo a scaricare un file a caso, che sia una foto una canzone od altro mi viene fuori scritto: "Operazione non riuscita. Autorizzazioni insufficienti" Poi la barra delle icone non assorbe... per giostrarmi con le schede e cartelle mi tocca premere CTRL+ALT+CANC per il task manager... cioè madonna è inutilizzabile, non voglio perdere i dati però! Ultima modifica di Souther2 : 13-08-2015 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che antivirus stai utilizzando? Se provi ad avviare in modalità provvisoria (devi premere F8 quando sta per iniziare il caricamento di Windows) si verificano gli stessi problemi nell'interfaccia utente?
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque: 1) Ho provato le opzioni con il CDROM di Windows, non è migliorato nulla 2) Sono entrato in modalità provvisoria ma non ho risolto nulla (rimane uguale) Non uso nessun antivirus... da anni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.