Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2015, 20:28   #4681
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Chi ha provato Win 10 su Smartphone?
Come si trova?
Non credo che W10 sia già disponibile per gli smartphone.
Old 10-08-2015, 20:28   #4682
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
scusate ma c'è qualche alternativa ad adblock che funziona con edge?
Cambiare browser no?
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 20:40   #4683
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Confermo: ho disattivato Cortana senza che il processo si riavvi automaticamente dopo pochissimi secondi e dopo aver fatto il riavvio del sistema.
Condividila , la procedura che hai fatto. Il forum ringrazia. anche come ho fatto io non si attiva più, se non vado ad attivarla nelle impostazioni
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 20:48   #4684
katrmat
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Qualcuno di voi ha problemi con lo start o la barra delle applicazioni? Alcune volte lo start va in blocco, anche cliccando sulla tastiera non appare nulla. Oppure non riesco a fare tastro destro sulle icone nella barra delle app.

Ho Windows 10 con installazione pulita fatta con il tool.

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Vai qui
Non ho mai provato la sincro, ne tot minuti. Ma se la metti nella barra d'avvio ti avverte con un suono
Si grazie, provo a smanettarci un po.
katrmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 20:50   #4685
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
scusate ma c'è qualche alternativa ad adblock che funziona con edge?
Io ho seguito questa guida
Old 10-08-2015, 20:50   #4686
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Condividila , la procedura che hai fatto. Il forum ringrazia. anche come ho fatto io non si attiva più, se non vado ad attivarla nelle impostazioni
Intanto chiarisco che ero riuscito a sospendere il SearchUI.exe in maniera differente (non da IMPOSTAZIONI); ad ogni modo entrambi siamo arrivati allo stesso risultato da strade differenti.

A questo punto però ho voluto capire qualcosa in più andando nel registro di sistema e qui ho totalmente cancellato due chiavi in particolare.

Al successivo riavvio non c'è traccia di SearchUI.exe e neanche di Cortana e non c'è alcun thread che tenta di riavviarsi automaticamente.

Adesso ho preso appunti disordinati sulle chiavi ma spero di metterle sul Forum al più presto anche perchè essendo questa una macchina di esperimenti/prove non ho voluto volontariamente salvare alcuna modifica per vedere dove arrivavo.

Ovviamente ho perso del tutto la funzione Cerca.
Old 10-08-2015, 20:50   #4687
Alinghi100
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve a tutti! Mi stavo chiedendo se fosse possibile inserire, nei risultati del cerca anche i programmi installati (come avveniva su windows 7), è una gran comodità. Sul 7 spuntavano anche le opzioni delle impostazioni, qui dice che accade ma cosi' non è... trovo solamente "msconfig" da cliccare direttamente dai risultati del cerca.. Grazie in anticipo
Alinghi100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 20:52   #4688
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da katrmat Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha problemi con lo start o la barra delle applicazioni? Alcune volte lo start va in blocco, anche cliccando sulla tastiera non appare nulla. Oppure non riesco a fare tastro destro sulle icone nella barra delle app.
Probabilmente non è il tuo caso ma lo dico in quanto potrebbe tornare utile a qualcuno.
A me lo faceva su un pc con tutte le protezioni di EMET attive. Non funzionava il mouse nel menu start e nel pannello di controllo (a parte la freccia per tornare alla sezione precedente).
Ho impostato il profilo sicurezza di EMET su raccomandato (anzichè massimo) ed ha ricominciato a funzionare dopo un riavvio.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 20:57   #4689
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Intanto chiarisco che ero riuscito a sospendere il SearchUI.exe in maniera differente (non da IMPOSTAZIONI); ad ogni modo entrambi siamo arrivati allo stesso risultato da strade differenti.

A questo punto però ho voluto capire qualcosa in più andando nel registro di sistema e qui ho totalmente cancellato due chiavi in particolare.

Al successivo riavvio non c'è traccia di SearchUI.exe e neanche di Cortana e non c'è alcun thread che tenta di riavviarsi automaticamente.

Adesso ho preso appunti disordinati sulle chiavi ma spero di metterle sul Forum al più presto anche perchè essendo questa una macchina di esperimenti/prove non ho voluto volontariamente salvare alcuna modifica per vedere dove arrivavo.

Ovviamente ho perso del tutto la funzione Cerca.
Ok...aspettiamo, per provare la funzione che hai attuato
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
Old 10-08-2015, 21:02   #4690
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Ok...aspettiamo, per provare la funzione che hai attuato
Adesso debbo fare il passaggio all'inverso per cercare di ritrovare le due chiavi cancellate.

Una cosa appare evidente: il legame Cortana-Cerca è fortissimo.

Tra l'altro praticamente la quasi totalità delle voci di registro che portano a Cortana non sono eliminabili/modificabili neanche da Amm.re anche quando il processo non è attivo.

Vedo di riassumere tutto quello che ho fatto (alcune azioni le ho fatte per intuito senza prendere appunti di quello che facevo) e vedrò di informare il Forum.
Old 10-08-2015, 21:13   #4691
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi c'è un sistema per 'resettare' Microsoft Edge? per sbaglio ho messo la V a chiudi tutte le finestre quando lo chiudo e non trovo l'impostazione per fargli rifare la domanda , in opzioni internet l'impostazione si riferisce a IE11
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 21:37   #4692
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi c'è un sistema per 'resettare' Microsoft Edge? per sbaglio ho messo la V a chiudi tutte le finestre quando lo chiudo e non trovo l'impostazione per fargli rifare la domanda , in opzioni internet l'impostazione si riferisce a IE11
Non è proprio quello che cercavi, ma è utile sapere che se fai click in alto sui 3 puntini ... -> Impostazioni -> sotto "Cancella dati esplorazioni" fai click su "Scegli elementi da cancellare" -> click su Mostra dettagli, trovi ulteriori cose da resettare: "Eccezioni popup", "Autorizzazioni per schermo intero", ecc.

Ultima modifica di yeppala : 10-08-2015 alle 21:46.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 21:40   #4693
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
A prescindere dal loro funzionamento, trovo assurdo dover andare a smanettare nel registro di sistema, così come per riavere il classico visualizzatore foto (la app è semplicemente OSCENA) o come fu per lo Start classico di 8 (che io volevo) il cui codice era ancora presente nel SO ma dovetti ricorrere ad app sviluppate da terzi per riesumarlo (idem per le app in finestra).
come si fa a riavere il classico visualizzatore di foto?
Old 10-08-2015, 21:43   #4694
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Vai nelle Prime pagine
Old 10-08-2015, 21:52   #4695
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
grazie
Old 10-08-2015, 21:55   #4696
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Non è proprio quello che cercavi, ma è utile sapere che se fai click in alto sui 3 puntini ... -> Impostazioni -> sotto "Cancella dati esplorazioni" fai click su "Scegli elementi da cancellare" -> click su Mostra dettagli, trovi ulteriori cose da resettare: "Eccezioni popup", "Autorizzazioni per schermo intero", ecc.
li ci ero arrivato comunque è ridicolo che non abbiano messo l'impostazione come su IE11 per la scelta delle finestre....e poi un tasto\impostazioni RESET.....è proprio acerbo questo Edge! per fortuna c'è il caro vecchio ie11 con i suoi accelleratori per me ancora molto più comodo, poi non so se è Windows 10 ora anche su chrome mi funziona il 5.1! su 7 on mi andava con il cmrss creative

comunque ragazzi qualcuno che ha mac os e sa la gestione dei desktop ormai 'uguale' su Windows 10 con visualizza attività.....con qualche mouse con la rotellina con i click laterali magari è possibile 'simulare' il trakpad apple? passare insomma da un desktop all'altro?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 22:00   #4697
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Vai nelle Prime pagine
per i pigri al post 10 c'è la guida di arnyreny

Ultima modifica di dratta : 10-08-2015 alle 22:25. Motivo: errata corrige
Old 10-08-2015, 22:10   #4698
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
li ci ero arrivato comunque è ridicolo che non abbiano messo l'impostazione come su IE11 per la scelta delle finestre....e poi un tasto\impostazioni RESET.....è proprio acerbo questo Edge!
questo giro gli sviluppatori si sono concentrati sul "motore" e non hanno fatto in tempo a mettere le maniglie alle portiere , ma sicuramente ce le metteranno con i prossimi aggiornamenti

Ultima modifica di yeppala : 10-08-2015 alle 22:15.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 22:14   #4699
katrmat
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Probabilmente non è il tuo caso ma lo dico in quanto potrebbe tornare utile a qualcuno.
A me lo faceva su un pc con tutte le protezioni di EMET attive. Non funzionava il mouse nel menu start e nel pannello di controllo (a parte la freccia per tornare alla sezione precedente).
Ho impostato il profilo sicurezza di EMET su raccomandato (anzichè massimo) ed ha ricominciato a funzionare dopo un riavvio.

Si conosco EMET, ma non lo ho attivo su questo computer.

E' comunque molto fastidioso il problema poichè anche forzando il riavvio di esplora risorse la situazione peggiora, facendo scomparire tutta la Ui.

Ho avuto molta più stabilità appena usci W8 che non con il 10.
katrmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 22:50   #4700
775forEver
Senior Member

L'Avatar di 775forEver

Iscritto dal: Oct 2013
Città: FG-BA
Qualcuno ha avuto problemi con un sistema simile a questo: P8z68 deluxe, i5 2500k e gtx 770?
Ho un'installazione di win 10 pulita, appena installato tutto alla grande, a dire il vero ho notato un piccolo miglioramento di stabilità e prestazioni rispetto a 7. Il problema è che stasera accendo per farmi una partita a GTA V e niente, ingiocabile. Vedo che il grafico della scheda video è molto instabile(frequenze che si abbassano di colpo e poi si rialzano) e lo stesso accade con Edge che si blocca ogni 2 minuti. Ha solo fatto gli aggiornamenti(da solo) ed installato un antivirus free.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL