Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2015, 16:54   #4601
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Sembra sia disattivato!
Perfetto!!!
Esattamente come da me.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 16:56   #4602
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Perfetto!!!
Esattamente come da me.
Ma hai fatto la stessa procedura mia? o ci sei andato per altre vie?
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 16:56   #4603
temolo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da pennac10 Guarda i messaggi
ti ringrazio molto ma la mia ultima colonna si chiama "servizi" prima c'è !dettagli"...ma più che altro come si fa lo screen ? Prob è una cosa facilissima..ho provato a cercare in rete ma bisogna avere paint ma non so c'è qui su W10 o dov'è...o c'è un modo più semplice for me ?
Start tutte le applicazioni accessori,li trovi tutto per quello che vuoi fare.
temolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 16:57   #4604
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
ti ringrazio molto ma la mia ultima colonna si chiama "servizi" prima c'è !dettagli"...ma più che altro come si fa lo screen ? Prob è una cosa facilissima..ho provato a cercare in rete ma bisogna avere paint ma non so c'è qui su W10 o dov'è...o c'è un modo più semplice for me ?
Per fare lo screen Win 10 (così come 8 e 7 prima di lui) ha lo "Strumento di cattura" (digita esattamente così senza virgolette in Start).
Apri Task Manager (Ctrl+Maiusc+Esc), poi nello Strumento di cattura, quando si apre, seleziona dalla freccia del menù "Nuovo" l'opzione "cattura finestra".

Sposta il mouse sulla finestra del task manager e la catturi. Poi la salvi in jpg usando l'icona a forma di dischetto. Fai più screenshots o allarga il task manager se non si vedono tutti i processi....
Old 10-08-2015, 17:08   #4605
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da ganzo999 Guarda i messaggi
buon giorno, ho aggiornato a 10 e ho una domanda da fare: secondo voi se adesso tramite ripristino ripasso a seven e installo pulito da dvd il 10 su un altro hd presente nel pc in modo da avere il dual boot, saltando l'inserimento della key mi va liscia l'installazione o vede un hd diverso e non mi fa installare?
ho provato ad istallare su una partizione di un hd ma mi da questo errore che significa???? chi mi aiuta?!!

Old 10-08-2015, 17:13   #4606
pennac10
Member

Iscritto dal: Aug 2015
[quote=Tony1485;42750910]Per fare lo screen Win 10 (così come 8 e 7 prima di lui) ha lo "Strumento di cattura" (digita esattamente così senza virgolette in Start).
Apri Task Manager (Ctrl+Maiusc+Esc), poi nello Strumento di cattura, quando si apre, seleziona dalla freccia del menù "Nuovo" l'opzione "cattura finestra".

Sposta il mouse sulla finestra del task manager e la catturi. Poi la salvi in jpg usando l'icona a forma di dischetto. Fai più screenshots o allarga il task manager se non si vedono tutti i processi....
azz...c'ero quasi riuscito ma mi dice che è troppo grande....devo farne tanti piccoli
pennac10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 17:14   #4607
temolo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
ho provato ad istallare su una partizione di un hd ma mi da questo errore che significa???? chi mi aiuta?!!

Devi convertire il file system in GPT di quella partizione.
https://www.youtube.com/watch?v=g2iFj56NDg8
temolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 17:15   #4608
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Riguardo le mie domande a proposito dello Store di 10, pare che sia rimasto, come su 8, la possibilità di fare log in e log out allo store senza problemi di sorta.
Dunque è possibile installare una app pagata da un account (es. il padre) nell'account limitato (o ancor meglio sotto Family Safety) del figlio.

Qua tutta la trafila:
http://www.tenforums.com/tutorials/4...dows-10-a.html

(più o meno è come per Win8).

Ovviamente è utile anche per chi vuole l'account locale ma vuole comunque installarsi quelle 4-5 app dallo store (gratis o meno).
Old 10-08-2015, 17:16   #4609
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da temolo Guarda i messaggi
Devi convertire il file system in GPT di quella partizione.
https://www.youtube.com/watch?v=g2iFj56NDg8
grazie gentilissimo
Old 10-08-2015, 17:18   #4610
pennac10
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Per fare lo screen Win 10 (così come 8 e 7 prima di lui) ha lo "Strumento di cattura" (digita esattamente così senza virgolette in Start).

l'ho tagliato più piccolo ma mi dà l'identica risposta di prima...
Old 10-08-2015, 17:22   #4611
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Quote:
Praticamente da Win 8 in poi, Microsoft ha deciso di partizionare il disco usando il metodo GPT (GUID Partition Table) anziché MBR (Master Boot Record) che era quello usato dall'albo dei tempi. GPT è stato introdotto insieme al bios UEFI (grazie M1cr0ZozZ )
La conseguenza è che le partizioni che crea GPT non sono fisiche (cioé non iniziano e finiscono realmente ad un certo settore del disco) ma sono virtuali, ovvero una partizione GPT può essere anche 'a cavallo' tra due partizioni fisiche, cioé i dati vengono scritti un pò nell'una e un pò nell'altra. Insomma .... una boiata pazzesca.
Ad ogni modo ti segnalo questo link: LINK
C'è anche quest'altro (in inglese) che permette di convertire i dischi senza perdere i dati sulle partizioni LINK 2
La procedura devi farla prima di formattare il computer, cioé dal vecchio sistema.
Old 10-08-2015, 17:24   #4612
pennac10
Member

niente continuo a ridurlo ma mi dice che è sempre grandissimi rispetto ai 24 che chiede il sito...è chiaro che sbaglio io qualcosa..
Old 10-08-2015, 17:25   #4613
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Quote:
l'ho tagliato più piccolo ma mi dà l'identica risposta di prima...
Non ho ben capito che vuoi dire... Cmq allarga il Task manager che prende tutto lo schermo e premi sulla tastiera "Stamp", così fai uno screenshot di tutto.
Poi vai in Start, ti apri Microsoft Paint, clicchi su Incolla. E poi salvi l'immagine in JPG e la posti. Proviamo così...
Old 10-08-2015, 17:28   #4614
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Quote:
niente continuo a ridurlo ma mi dice che è sempre grandissimi rispetto ai 24 che chiede il sito...è chiaro che sbaglio io qualcosa..
Ahhhhhhh...... intendevi che il sito internet dove stai uppando l'immagine non te la fa caricare? Prova a usare TinyPic ...
Old 10-08-2015, 17:30   #4615
pennac10
Member

Immagine.png:
Your file of 128.8 KB bytes exceeds the forum's limit of 24.4 KB for this filetype.

continua a dirmi questo ...questo sito Harware Upgrade
Old 10-08-2015, 17:39   #4616
antony75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Evidentemente hai lasciato la spunta su mantieni file e programmi

Ma se funziona tutto bene che ti frega di piallare da zero?
Grazie della risposta, ma nel Media Creation Tool non c'è la possibilità di scegliere se mantenere o no programmi e varie, ti fa il download del file iso e basta...
antony75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 17:40   #4617
pennac10
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Ahhhhhhh...... intendevi che il sito internet dove stai uppando l'immagine non te la fa caricare? Prova a usare TinyPic ...
grazie ma come funziona ? ho fatto sfoglia ok e poi c'è il carica...ma DOVE lo carica ? non si capisce o perlomeno non lo capisco io...dovrei dirgli dove caricarlo...
Old 10-08-2015, 17:40   #4618
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

Iscritto dal: Feb 2006
A me continua a bloccarsi in questa situazione....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 10-08-2015, 17:52   #4619
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ti consiglio di ridimensionare l'immagine perché è decisamente troppo grande.

Un ora fermo al 23%?
Non mi sembra proprio normale...
sul pc del mio amico con win7 pro originale è impossibile aggiornare e istallare win10 pro, praticamente istalla e aggiorna tutto, ma poi si blocca proprio alla scritta finale prima che entri nel desktop
"l'operazione richiede più tempo del previsto ma sarà molto presto completata!"
e se riavvio pur entrando nel desktop si blocca dopo pochi secondi! e la key di attivazione risulta non disponibile! l'unica cosa che posso fare è solo ripristina l'immagine di win7, noto comunque che ripristinata l'immagine del vecchio sistema operativo (perchè su win10 mi dice impossibile ripristinare),
tutte le volte mi fa per una volta il controllo di integrità del disco, pur non trovando settori danneggiati! boh aspetterò qualche mese che faranno uscire qualche release più aggiornata! il pc è il seguente!

processore dual core G2030 3Ghz
mb H61M-k
4gb di ram ddr3
ati hd 4670 512 mb
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 17:58   #4620
Mrk31
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Veramente non si puo' neppure con la Pro/Enterprise.
Li puoi solamente ritardare.
Questo ha stabilito la MS.
Solo con la Enterprise LTSB puoi scegliere gli aggiornamenti.

Lo so... la cosa è piuttosto pazzesca ma al momento è così.
Confido che, non appena si verificheranno macelli vari sulle macchine degli utenti, a Redmond tornino sui loro passi... forse.

Per i driver teoricamente si dovrebbe fare come per le altre edizioni di Windows, da dispositivi e stampanti disabilitare lo scaricamento dei driver da Windows Update... pare che ad alcuni però li scarichi ugualmente
Ma Veramente?!? Io pre-rislascio avevo letto che sulla HOME sarebbero stati bloccati e sulla PRO no??? qualcuno può quindi confermare che neanche sulla Pro si può sceglere stile Win7-8 Se e Quali aggiornamenti installare???

Io avevo pensato che il problema fosse che nella Education pur essendo comparabile ad una Enterprise essendo "regalata" ad utenti accademici avesse ro inserito tale restrizione...presa dalla home...

Come diamine possono pensare che nessuno abbia problemi di driver se installati in automatico...potrei ancora capire come doveva essere all'inizio gli utenti "home" magari inesperti (ca**ata) che non vogliono preoccuparsi di aggiornamenti vari si Win e che non controllerebbero mai manualmente la presenza di aggiornamenti e quindi non installerebbero mai importanti aggiornamenti di sicurezza di Win; ma allora distignui tra aggiornamenti di Win a Driver ed esegui in automatico solo i primi...e metti una voce da spuntare tipo "cerca a nche i driver" invece di quella non così utile "cerca aggiornamenti per altri prodotti Microsoft"

Ma poi comunque nel caso facessero mai uscire un aggiornamento con problemi...in automatico lo inastalla a tutti gli utenti Win...sai che risate (per non dire altro)...

Ultima modifica di Mrk31 : 10-08-2015 alle 18:09.
Mrk31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian