|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Windows 10 e nome account
Ciao a tutti,
sono da poco passato a windows 10. dopo l'aggiornamento ho fatto un ripristino completo per avere il pc pulito e al primo avvio ho inserito le credenziali dell'account Microsoft. Tutto ok ma... Aprendo Start trovo accanto all'account il mio nome e cognome Stefano XXXXXXX Mentre per il resto il mio dominio è NomePC/stefa anche sotto c:\user\ ho la cartella stefa e non Stefano come è sempre stato. sapete perchè è successa questa cosa e come posso risolvere??? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
l' ho fatto anchio il ripristino e anche a me a cambiato nome, credo lo faccia ramdom, per cambiare nome vai a questo computer e clicca col tasto destro proprieta, visuelizzerà le informazioni di base del pc
-edizione windows -Sistema -Impostazioni nome computer ecc -attivazione di windows a destra di impostazioni nome computer clicca su "cambia impostazioni" ti si aprira una finestrella dove poter cambiare il nome (ed altre cose) a piacimento... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ho dato uno sguardo ma riesco a cambiare solo il nome PC che avevo già cambiato ma non il nome utente che reste "stefa" Tu sei riuscito a cambiare anche l'utente? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
crea un nuovo account locale,amministratore,ma non associarlo a quello microsoft. poi disconnetti l'utente da pc,entra con il nuovo account,elimina il vecchio,scegliendo di mantenere i file (li troverai in una cartella sul desktop). riavvia. fatto cio' rientra con il nuovo utente locale,al quale avrai dato il nome che desideri e ritroverai la cartella con quel nome. se vuoi puoi riassociare l'account microsoft senza avere piu' quel problema. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Alla fine ho formattato.
alla prima accensione sono entrato con un account locale e poi ho attivato il mio account on line e tutto è andato. Mi mancano i tempi in cui windows chiedeva nome PC e nome Account Grazie delle risposte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.