Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2015, 20:31   #4161
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ugruhell Guarda i messaggi

Formattare , ed installazione pulita ???

O se hai un notebook.. prova a togliere la batteria per 20 secondi , e poi la rimetti...
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 20:31   #4162
vittorio130881

ragazzi qualcuno può darmi una risposta???
ma a voi lo store scarica gli aggiornamenti?
io dopo aver installato gli aggiornamenti cumulativi dell'altro giorno...............non mi scarica più nulla Windows store..........
perché? Windows firewall è impostato bene...........
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 20:34   #4163
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Formattare , ed installazione pulita ???

quella sarebbe la strada facile piu veloce, ma non posso formattare perche ho tante aplicazioni e giochi, ci deve essere qualcosa che si possa fare senza formattare
Old 07-08-2015, 20:36   #4164
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
EDIT !!!!
Dopo varie info.. e ricerche da me fatte... ho la conferma che il bug delle notifiche , specie con l' app "posta" sono risapute , e noto , come bug della prima releas di W10... si aspetta update di risoluzione...
A me funziona perfettamente.
Appena arrivata una mail, notificata subito sia su win10 sia sull'app outlook android.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 20:38   #4165
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

No questa e' la strada , da fare come obbligo , IHMO... dopo un aggiornamento di questo tipo...

Poi ognuno e' libero di fare come vuole , ci mancherebbe... ma il mio consiglio e' questo
Old 07-08-2015, 20:39   #4166
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
A me funziona perfettamente.
Appena arrivata una mail, notificata subito sia su win10 sia sull'app outlook android.
Ma di fatti non e' tutti ... ma e' un bug noto e risaputo da Windows

Giusto per curiosita'... mi dici la procedura di cosa hai attivato , sia in impostazioni , che nell app posta??

Ultima modifica di Ferdy72 : 07-08-2015 alle 20:42.
Old 07-08-2015, 20:42   #4167
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Iscritto dal: May 2006
Quote:
No questa e' la strada , da fare come obbligo , IHMO... dopo un aggiornamento di questo tipo...

Poi ognuno e' libero di fare come vuole , ci mancherebbe... ma il mio consiglio e' questo
su quella strada non posso andare , comunque questo problema lo fa su 2 pc che ho uno e quello in firma,tutti 2 sono pc desktop, quello in firma a volte non si riaccende da solo in tutta la notte ma lo fa comunque, invece l'altro lo fa ogni 10 minuti, poi ieri provando con ibernazione fa lo stesso problema, solo quando e spento completamente non lo fa.
poi mi fa altro errore strano con windows update, cioe mi da errore adesso non mi ricordo quale ma non mi cerca gli aggiornamenti
Old 07-08-2015, 20:44   #4168
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Perche' su quella strada non puoi andare ??? ci sono lavori in corso ??
Old 07-08-2015, 20:44   #4169
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
google invece di bing

Qualche post fa qualcuno scriveva che non era possibile impostare google per la ricerca su Edge.

Beh, si può...

Se si tenta di cambiare il provider di ricerca con 'aggiungi uno' non compare nulla da selezionare
ma se si apre una pagina di google.it e poi si ritenta di cambiare ora comparirà anche google e sarà selezionabile

immagino sia lo stesso per altri motori di ricerca, Yahoo e simili...
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 20:45   #4170
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Anche questo è vero. Probabilmente è il fascino per questo tipo di attività che trovo divertente e istruttiva (se no non sarei su diversi thread di vario tipo) che mi porta a pensare alla condivisione della conoscenza, mentre la stragrande maggioranza delle persone vuole un prodotto stabile e semplice da utilizzare.
Ad ogni modo possiamo dire che W10 promette bene?
SI SI da parte mia posso dire che ci si puo lavorare giocare tranquilamente! e' davero un os
fresco ed alternativo a win 8.1 e seven, non che quest'ultimi 2 siano mallaccio eh
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 20:48   #4171
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
L'interfaccia ribbon, così si chiama, in esplora file, è un obbrobrio per me. La prima volta che la vedo, mi abituerò... forse.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 07-08-2015, 20:49   #4172
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ma di fatti non e' tutti ... ma e' un bug noto e risaputo da Windows

Giusto per curiosita'... mi dici la procedura di cosa hai attivato , sia in impostazioni , che nell app posta??
Allora in impostazioni "Notifiche e azioni" di windows su Posta ho:
Notifiche: Attivato
Mostra Banner Notifiche: Attivato
Riproduci suono all'arrivo: Attivato

Nelle impostazioni del client di posta ho:
Mostra nel centro operativo: Si
Mostra un messaggio di notifica: Spuntato
Riproduci suono: Spuntato
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 20:57   #4173
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Qualche post fa qualcuno scriveva che non era possibile impostare google per la ricerca su Edge.

Beh, si può...

Se si tenta di cambiare il provider di ricerca con 'aggiungi uno' non compare nulla da selezionare
ma se si apre una pagina di google.it e poi si ritenta di cambiare ora comparirà anche google e sarà selezionabile

immagino sia lo stesso per altri motori di ricerca, Yahoo e simili...
Confermo, anche Yahoo è accettato, n̶o̶n̶ ̶è̶ ̶p̶o̶s̶s̶i̶b̶i̶l̶e̶ ̶i̶n̶v̶e̶c̶e̶ ̶s̶e̶l̶e̶z̶i̶o̶n̶a̶r̶e̶ ̶u̶n̶o̶ ̶o̶ ̶l̶'̶a̶l̶t̶r̶o̶ ̶m̶o̶t̶o̶r̶e̶ ̶s̶e̶n̶z̶a̶ ̶p̶a̶s̶s̶a̶r̶e̶ ̶d̶a̶l̶l̶e̶ ̶i̶m̶p̶o̶s̶t̶a̶z̶i̶o̶n̶i̶.̶.̶.̶ invece si può basta guardare meglio
̶

Cortana ricerca sul web sempre con Bing, ma è già qualcosa...

[edit] vabbeh, pensavo di aver scoperto qualcosa ma ci sono altre guide in rete che spiegano come si fa, ma vuoi mettere la soddisfazione di aver trovato qualcosa con le proprie forze? [/edit]

Ultima modifica di bobo779256 : 07-08-2015 alle 21:12.
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 21:25   #4174
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Allora in impostazioni "Notifiche e azioni" di windows su Posta ho:
Notifiche: Attivato
Mostra Banner Notifiche: Attivato
Riproduci suono all'arrivo: Attivato

Nelle impostazioni del client di posta ho:
Mostra nel centro operativo: Si
Mostra un messaggio di notifica: Spuntato
Riproduci suono: Spuntato
Idem le mie impostazioni , solo che io rientro in quei tanti utenti , che abbiamo questo noto bug , delle notifiche ..

Grazie
Old 07-08-2015, 21:27   #4175
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Immagino che la maggior parte di voi già lo sappia, ma guardando i vari filmati riguardanti W10 ho scoperto una funzione interessante, diciamo una scorciatoia per arrivare alle varie funzioni dei computer.
Cliccando col tasto destro su "Start" si apre un elenco di funzioni che ricalcano pari pari W7. Nello specifico ecco cosa appare se scelgo "Pannello di controllo":

Old 07-08-2015, 21:33   #4176
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Immagino che la maggior parte di voi già lo sappia, ma guardando i vari filmati riguardanti W10 ho scoperto una funzione interessante, diciamo una scorciatoia per arrivare alle varie funzioni dei computer.
Cliccando col tasto destro su "Start" si apre un elenco di funzioni che ricalcano pari pari W7. Nello specifico ecco cosa appare se scelgo "Pannello di controllo":

C'era già su 8. Su 8.1 di sicuro. è impossibile gestire alcune impostazioni del sistema dal nuovo pannello di controllo, ci sono solo le cose fondamentali (e nemmeno tutte).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 21:36   #4177
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
C'era già su 8. Su 8.1 di sicuro. è impossibile gestire alcune impostazioni del sistema dal nuovo pannello di controllo, ci sono solo le cose fondamentali (e nemmeno tutte).
Ho usato poco W8.1: non me ne ricordavo.
Old 07-08-2015, 21:56   #4178
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi ma dopo l'update, ho visto che mi funziona tutto, a parte un programma che non riesco neanche a disinstallare! e neanche a reinstallare! perfeck disk per la precisione....mi dice : questa versione non va su questo Windows e poi Yout system has not been modified? :\

comunque a parte questo va tutto, ho notato che c'è la cartella Windows.old sarebbe il vecchio Windows 7 o sbaglio, posso cancellarlo vero?

per quanto riguarda Microsoft Edge per resettarlo mi sa che faccio prima a reinstallarlo mi sa
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 22:03   #4179
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Accesso rapido ?

Ragazzi, non so se dipende dal fatto di aver usato AVG PC TuneUp (così come facevo su Win 8.1 tranquillamente prima dell'aggiornamento) ma, mentre subito dopo l'aggiornamento funzionava, adesso quando tento di aggiungere una cartella all'Accesso rapido mi da un errore generico:

Cosa posso fare ? Idee ??
Per colpa dello stesso motivo (credo... non sono certo ma è l'unica cosa che ho fatto prima di avere l'errore) quando clicco col destro sulla taskbar sull'icona di Esplora File si apre la Jump List ma non ci sono più le ultime cartelle aperte .
Sapete dove posso smanettare nel Registro per ripristinare il corretto funzionamento ??
Per il resto, nessun problema grave... tipo le notifiche dell'App Posta che cliccando non aprivano l'app ma dopo l'ultima Cumulative Patch funzionano bene... Oppure ogni tanto quando apro il Pannello di Controllo classico (oppure una cartella) e poi clicco sulla X per chiuderlo, si chiude e subito si riapre .... poi lo richiudo e amen. Da ex-Insider devo dire che Win10 mi è piaciuto da subito e voglio continuare ad usarlo perché sicuramente ad ogni patch diventerà sempre meglio! C'è da precisare che non ho reinstallato da zero dopo l'aggiornamento da Win 8.1.... probabilmente reinstallando daccapo questi problemi non ci sono. Ma mi secca formattare il PC adesso... Voglio tirare qualche mese per vedere come va... e poi deciderò.
A parte le altamente invasive opzioni sulla privacy e l'impossibilità di scegliere gli aggiornamenti da installare/ignorare, Windows 10 Pro promette molto bene !!
Old 07-08-2015, 22:10   #4180
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
TuneUp, CC Cleaner, sarà dal SP1 di win7 che sento gente che usa i cosiddetti ottimizzatori e poi si ritrova il sistema impastato. Poi figuriamoci usarlo di un OS uscito da una settimana, per il quale essi difficilmente sono compatibili. Il mio consiglio? Non usarli. Mai. Spero che tu risolva, ma vedrai che alla fine ti toccherà fare un ripristino. Hai un punto di ripristino, magari, precedente al papocchio? Comunque colpirne uno per educarne molti: Non usate "ottimizzatori", questo non è più XP. My 2 cents ^_~

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian