|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5002 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Consiglio anche di tenere ferme le ventole mentre soffi, basta mettere una graffetta o un piccolo cacciavite tra le palette prima di iniziare a soffiare. Se usi un compressore attacca il tubo ad un regolatore di pressione per evitare di soffiare troppo forte.
|
|
|
|
|
|
#5003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
l'etichettatura è per indicare che è compatibile con i sata 3, ma poi la velocità che supportano è quells del sata 2.. tra i due standard con gli SSD c'è una bella differenza nel trasferimento dati (non nel tempo di accesso) che non è solo apprezzabile dai benchmark, ma è abbastanza tangibile quando si compiono operazioni di copia o spostamento file all'interno dell'unità.
|
|
|
|
#5004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Il problema comunque non sussisterebbe se quel colabrodo di un installer windows permettesse l'installazione del sistema su qualsiasi disco e non su quello che lui ritiene essere primario..
Con linux questo non accade per esempio.. gli dico su che disco installarsi e dove mettere il bootloader e va tutto alla perfezione, liscio come l'olio. Con windows per poter installare devo aprire il notebook e sfilare il caddy in modo che l'installer veda come unico disco, perciò primario, quello collegato per procedere all'installazione.
|
|
|
#5005 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi, ho aggiornato il mio N550JV a Windows 10, ma ho un problema, il touch pad non funziona più con le sue gesture, problema di driver?
Inoltre da Asus console risulta su OFF e non me lo fa accendere. Mio fratello ha un Asus N56JR, anche lui ha aggiornato a Windows 10 e il touch pad gli funziona perfettamente con tutte le gesture. Ultima modifica di rinbaubau : 05-08-2015 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#5007 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5008 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5009 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
|
ho appena eseguito l'aggiornamento a windows 10...
non mi funziona ne la tastiera ne il touchpad in gestione dispositivi vedo sia Asus Touchpad che keyboard device filter con il triangolo giallo; se provo a premere aggiorna driver dice che è già il più aggiornato. ho già installato smart gestures dal sito asus che posso fare?
ASUS n550jv-cm149h - Samsung Chronos 700Z5A Dell M1530 T8300 - 4 giga RAM - 640 giga HD Galaxy S2 - Galaxy Note 8 - Galaxy S4 Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
|
|
|
|
|
|
#5010 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5011 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
|
Quote:
lo avevo già fatto, ma non era servito a nulla, allora sono tornato a win8.1 e ho rifatto l'aggiormanento.... stavolta non va nemmeno la geforce750: win update scarica il driver e poi non riesce ad installarlo... edit: sistemate tastiera e touchpad, pensavo bastasse installare ATK, invece serviva anche installare manualmente il driver, ho capito solo ora edit2: geforce sistemata con installazione pulita dei driver dal sito nvidia
ASUS n550jv-cm149h - Samsung Chronos 700Z5A Dell M1530 T8300 - 4 giga RAM - 640 giga HD Galaxy S2 - Galaxy Note 8 - Galaxy S4 Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
Ultima modifica di loth977 : 06-08-2015 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#5012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Confermo che disabilitando manualmente il ridimensionamento schermo per valori DPI alti, i programmi sembrano andare perfettamente...
...a parte Firefox che non ne vuole sapere di non spalmare tutte cose. Presumo sia necessario un aggiornamento del programma da parte di Mozilla |
|
|
|
|
|
#5013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Questione risolta, non erano i driver, ho dovuto reimpostare W10 da capo.
Ora però ho un altro problema, non funziona la retroilluminazione della tastiera edit: mentre vi scrivevo è apparso messaggio che dice che sta installando driver del touchpad in background, così all'improvviso, e il touchpad ha riperso le gesture Ma che succede? Ho cercati di reinstallare driver Smart Gesture, ma non me lo fa installare perché dice che non trova il source file Temp_1_SmartGesture_Win81_64_VER404 Questo forse perchè ho scaricato la versione di Smart Gesture per Windows 8.1 dal sito di Asus, dato che quella per Windows 10 non c'è proprio, guardate voi stessi: http://www.asus.com/support/Download/3/589/0/1/41/ Ok risolto, ho trovato questi driver per W10, se a qualcuno potesse servire http://forum.hdblog.it/index.php?/to...x751lx-ty024h/ Ultima modifica di rinbaubau : 07-08-2015 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
#5014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ MasterBomer
1. "con tutti gli aggiornamenti driver alle ultime versioni" cosa intendi? Aggiornamenti fatti da windowsupdate? 2. con quali file hai il problema? youtube? mp3? streaming? 3. solitamente il problema del volume dell'audio è un bug quando si aggiornano i driver audio da windowsupdate perchè sono "compatibili" e non "nativi". |
|
|
|
|
|
#5015 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ho un problema con Windows Update.
Praticamente cerca continuamente di installarmi "Asus Support Device" ![]() Ma se faccio partire l'installazione l'unica cosa che succede è un suono di notifica, non seguito però da alcuna finestra (sebbene l'installer dica di controllare bene in giro, complimenti Microsoft ).Questo però mi impedisce anche di installare altri aggiornamenti. Per la serie "primi vantaggi di togliere completamente agli utenti la possibilità di scegliere quali aggiornamenti installare". ![]() Adesso sto provando con questo. ...e niente, rimane sempre là. Anche aggiornando da Gestione Dispositivi il driver (reinstalla lo stesso) non è cambiato nulla. Ultima modifica di Laevus : 07-08-2015 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#5017 | |
|
Member
|
Quote:
diciamo che questo fix è fatto un po alla cavolo di cane, comunque per non vederlo più nella lista devi prima comunque scaricarlo, praticamente lo nasconderà dalla prossima ricerca, se lo blocchi con il fix. come l'ha installato se riesci devi disinstallarlo poi blocchi la ricerca update con il fix e non dovrebbe più apparire nella lista. |
|
|
|
|
|
|
#5018 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
problema risolto
Quote:
Tra l'altro non ho neanche capito perchè dovrei ritenermi "fortunato" che non ripari tu questa serie.. Ad ogni modo, per chi dovesse avere problemi simili, ho poi risolto così: 1. flash di Windows 10 nella chiavetta in GPT (rufus) 2. avviato il pc con chiavetta inserita tenendo premuto F9--> menu ripristino 3. il pc vede la chiavetta anche senza modificare il bios: spunta l'opzione "avvia da dispositivo multimediale" (o qualcosa del genere) 4. parte l'installazione di Windows 10--> installa su partizione C (le altre, quelle di Asus, non vengono toccate) 5. installazione andata a buon fine, installazione di un po' di aggiornamenti da Windows Update 6. installazione manuale dei driver nVidia da sito nVidia; ATK, Smart Gesture, Chipset Intel da sito Asus (ora non ho nessun triangolino giallo in gestione dispositivi) 7. dimensioni di testo ecc.. da "impostazioni schermo" settate a 100% (125% rendeva tutto un po' più grande e sgranato, inoltre non mi faceva aggiungere icone nella fila più bassa del desktop) 8. i problemi che ho adesso sono: - uno strano "schiocco" qualche secondo dopo ogni suono (es. suono delle notifiche di windows, circa 3 secondi dopo ecco lo "schiocco").. i driver realtek sono stati scaricati da windows update e la versione sembra più recente di quelli per win 8.1 presi dal sito asus.. - il bluetooth pare rimanere sempre acceso (prima se non erro si poteva staccare, stile smartphone). Devo provare ad installare i driver dal sito Asus, perchè per ora ci sono quelli di W.Update - risolto installando driver da sito asus, ora si può spegnere dal centro notifiche con un click. Per il resto sembra davvero tutto a posto, a parte che mi è rimasta la cartella windows.old (circa 10gb) con non so bene che sist. operativo, dato che prima era tutto un crash. Il sistema mi pare più veloce sia nell'accensione che nell'apertura delle applicazioni, rispetto a prima della formattazione (ma comunque non più veloce di win 8.1). Inoltre tutte le app Asus non sono installate. Quote:
Asus N550JK-CN015H --> Intel Core i7 4700HQ | nVidia GeForce GTX 850M (4Gb VRAM)| 16 GB DDR3 | Monitor IPS FHD | SSD Samsung 850EVO 500 GB + HDD 1TB 5400rpm | Intel Dual Band Wireless-AC 7260 Ultima modifica di bravatax46 : 07-08-2015 alle 19:39. |
||
|
|
|
|
|
#5019 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ripropongo la domanda, visto che anche a me con l'ultimo aggiornamento ha installato nuovi driver per il touchpad, cancellando quelli che sono necessari per cambiare il funzionamento del tap a 3 dita
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5020 |
|
Senior Member
Città: VICENZA
|
[Thread Ufficiale] Asus N550JV
@ bravatax46
... "avete"... plurale... Tu sei uno solo... quindi singolare.... quindi non centri nulla. ... é una serie che a ripararla crea sempre problemi. Per fortuna tra poco la mettono fuori produzione e venderanno i nuovi modelli. ... Perché in passato ne riparavamo a dozzine ogni gg ed erano sempre rogne oltre a quelle dichiarate dal cliente. ... era detto in modo ironico... e non era riferito a te. ... problema audio: NON usare i driver di windows. Usa quelli asus o realtek. C'é una grande possibilitá che tra windowsupdate e le patch di win10 sparisca l'audio completamente e per farlo tornare devi ogni volta riavviare il pc completamente. Occhio a cosa aggiornate e come. É un bug simile a quello di win8 all'inizio. Finché non rilasciano driver nativi ci saranno sempre stranezze. Ultima modifica di ais001 : 07-08-2015 alle 23:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.

).