Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2015, 14:22   #4041
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
che tools usate per fare il backup

io oltre a quello di win 10 integrato oggi sto provando Macrium Reflect 6 che e' win 10 READY

mi piacerebbe provarne dei tool nuovi
Direi cronologia file di W10 anche perchè adesso hanno ripristinato la funzione dove puoi scegliere le cartelle, c'era in win 7 scomparsa misteriosamente su 8, dove bisognava usare le raccolte per inserire una cartella nel backup.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 14:22   #4042
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Con programmi tipo malwarebytes
https://it.malwarebytes.org/
Old 07-08-2015, 14:25   #4043
pennac10
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Musoita Guarda i messaggi
Con programmi tipo malwarebytes
https://it.malwarebytes.org/
io usavo ccleaner...prima..va bene uguale o no ? .ma è possibile come dicevi che installando da zero capiti una cosa del genere ? O c'è un'altra spiegazione ?
pennac10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 14:28   #4044
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pennac10 Guarda i messaggi
bè insomma qui a sinistra nell'angolo in basso esce una finestra abbastanza grande con o pubblicità o altro...non so se tecnicamente è un popup....però rompe e prima non usciva nemmeno con il W10 prima versione cioè quando l'avevo aggiornato su W8...ad esempio su gazzetta.it esce una cosa simile però centrale bassa...se non sono popup sono comunque fastidiosi....e sempre sul sito gazzetta ad esempio non si visualizzano alcune foto..o video..che prima si vedevano tranquillamente...c'è qualche modifica da fare ? Riguardo ai famosi settaggi privacy di cui mi dicevi io per sicurezza ho detto no a tutto...c'è da cambiare qualcosa ?
Mah, non facciamo che ciò che tu chiami popup, in realtà, è una app in tile?
Sulla Privacy se hai risposto a tutto no, c'è da continuare con alcuni settaggi ma, in questo momento, non ho W10 tra le mani.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 14:31   #4045
pennac10
Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Mah, non facciamo che ciò che tu chiami popup, in realtà, è una app in tile?
Sulla Privacy se hai risposto a tutto no, c'è da continuare con alcuni settaggi ma, in questo momento, non ho W10 tra le mani.
ehm insomma è un quadrato pubblicitario che sotto ho visto che si chiama bidadvertiser mi pare...in altre pagine ne compare un altro centrale sempre in basso...e in alcuni siti non si visualizzano foto e filmati...rimane il quadratino bianco con la piccola x....
Old 07-08-2015, 14:32   #4046
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
io usavo ccleaner...prima..va bene uguale o no ? .ma è possibile come dicevi che installando da zero capiti una cosa del genere ? O c'è un'altra spiegazione ?
Malwarebytes è il Top, se sospetti di un malware, installalo subito e scansiona.
Old 07-08-2015, 14:32   #4047
pennac10
Member

secure.bidvertiser.com/performance ...quello che esce passandogli sopra
Old 07-08-2015, 14:33   #4048
pennac10
Member

Quote:
Malwarebytes è il Top, se sospetti di un malware, installalo subito e scansiona.
obbedisco,non so se sospetto di un malware...ma tanto male non fa giusto ?
Old 07-08-2015, 14:34   #4049
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
ehm insomma è un quadrato pubblicitario che sotto ho visto che si chiama bidadvertiser mi pare...in altre pagine ne compare un altro centrale sempre in basso...e in alcuni siti non si visualizzano foto e filmati...rimane il quadratino bianco con la piccola x....
Non vorrei che hai cliccato su troppi NO...
Ad ogni modo installa il Malwarebytes, scansione il pc e vediamo cosa esce fuori: sistemare il tuo pc è più stressante di un travaglio...
Old 07-08-2015, 14:36   #4050
Musoita
Senior Member

Quote:
CCleaner non centra nulla,usa Mala
Old 07-08-2015, 14:36   #4051
pennac10
Member

Quote:
Non vorrei che hai cliccato su troppi NO...
Ad ogni modo installa il Malwarebytes, scansione il pc e vediamo cosa esce fuori: sistemare il tuo pc è più stressante di un travaglio...
sto facendo,,,ma pensa quanta nuova casistica in più grazie a me ...no grazie non ringraziatemi non ci tengo
Old 07-08-2015, 14:38   #4052
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
...ragazzi, domanda sul seriale per chi proviene da W7 e/o W8.1
Ebbene, quando ho aggiornato a W10 il mio hardware dovrebbe avere una sorta di carta di identità nuova (id hardware, così come il nuovo seriale).
Ebbene, posso procurarmi questo e in caso di installazione pulita inserire materialmente il nuovo seriale proveniente dall'update piuttosto che lasciar vuoto e far fare tutto a W10???
Lo chiedo per l'eventualità in cui si cambi hdd e per evitare tutta la trafila di up date per nuova installazione (ovvero da w7@w10 oppure da w8@w10...)
Come estrapolo questa chiave (che in realtà è mia.....)?

Saluti a tutti

Ultima modifica di ermyluc : 07-08-2015 alle 14:41.
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 14:39   #4053
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Iscritto dal: May 2006
ragazzi aiutatemi per favore sto impazzendo con il problema che ho con il pc che si riaccende da solo dopo che lo metto in sospensione o ibernazione, se lo spengo non succede, il problema lo fa ogni 10 minuti, la cosa piu strana e che dopo che si riaccende si spenge e dopo 10 minuti si riaccende da solo nuovamente e cosi in continuazione, tutto questo problema lo fa da quando ho aggiornato a win10 da win 8.1, ho disabilitato tutte le funzioni wake on lan, ecc, ma non trovo soluzione
Old 07-08-2015, 14:40   #4054
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
...ragazzi, domanda sul seriale per chi proviene da W7 e/o W8.1
Ebbene, quando ho aggiornato a W10 il mio hardware dovrebbe avere una sorta di carta di identità nuova (id hardware, così come il nuovo seriale).
Ebbene, posso procurarmi questi è in caso di installazione nuova inserire materialmente il nuovo seriale proveniente dall'update???
Come estrapolo questa chiave (che in reAltà è mia.....)?

Saluti a tutti
non servono i seriali con win 10!!!

La prima installazione devi fare un aggiornamento

Poi puoi formattare e fare reinstallazioni pulite, non devi inserire nessun seriale, si attiva da solo
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 14:50   #4055
pennac10
Member

Quote:
sto facendo,,,ma pensa quanta nuova casistica in più grazie a me ...no grazie non ringraziatemi non ci tengo
niente malware mi ha fatto tutta la scansione premium...il mistero si infittisce..
Old 07-08-2015, 14:51   #4056
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
niente malware mi ha fatto tutta la scansione premium...il mistero si infittisce..
Mettiamola così: va benissimo che il sistema è pulito.
Old 07-08-2015, 14:54   #4057
Musoita
Senior Member

A questo punto se ci tieni pennac fai uno screen e postalo qui del famigerato popup.
Old 07-08-2015, 14:54   #4058
pennac10
Member

Quote:
Mettiamola così: va benissimo che il sistema è pulito.
risolto...almeno questo...era credo tipo la barra delle applicazioni insomma avete capito...facendo no anche su questo...non esce più e si visualizzino foto e filmati che prima non si vedevano...bè dai...in cambio del tempo che vi ho fatto perdere può esser una casistica utile (scrisse cercando di salvarsi in corner )
Old 07-08-2015, 14:55   #4059
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Installazione pulita

Domanda: ma l'installazione pulita (il cosidetto ripristino senza mantenimento dei dati e app), dopo aver fatto l'aggiornamento a Win 10, è veramente pulita?
Oppure bisogna fare il boot da chiavetta dell'iso? (ovviamente dopo aver attivato win10)
Cosa consigliate?

Grazie
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 14:55   #4060
pennac10
Member

insomma...facendo"blocca la barra delle applicazioni si è normalizzato il tutto....che senso abbia non lo so ...forse lo saprete voi
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian