Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2015, 21:02   #3841
pennac10
Member

Iscritto dal: Aug 2015
ah scusa io pensavo intendessi il forum dove avevamo scritto finora...comunque va bene proseguo li'
pennac10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 21:05   #3842
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pennac10 Guarda i messaggi
ah scusa io pensavo intendessi il forum dove avevamo scritto finora...comunque va bene proseguo li'
No Pennac, no!
Il link si riferisce a QUESTO Forum, pagina 194, post 3877
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 21:06   #3843
pennac10
Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
A) Qual'è era questa cosa strana del seriale?

B) Dov'è che va peggio?
allora quella del seriale o product key credo.....avevo preso nota trovandolo dove mi avevi detto tu o un altro...era composto da 4 blocchi da 5 lettere o numeri...va bè....quando mi chiede di inserirlo vedo che vuole 5 blocchi di numeri lettere non 4...disperatamente vado a vedere sul Pc e lì trovo tuttaltro rispetto a quanto avevo trovato nel Pc....lì trovo effettivamente 5 blocchi di numeri e lettere come voleva lui...me li copio li inserisco..e mi dice che non corrisponde non van bene...ciò nonostante comunque va....però va più lento di prima...legnoso non so se mi spiego...escono popup che prima non uscivano eppure il blocca popup è spuntato...poi devo chiederti una cosa riguardo ai famosi valori sballati del task manager....ma una cosa per volta...se no
Old 06-08-2015, 21:08   #3844
pennac10
Member

Quote:
No Pennac, no!
Il link si riferisce a QUESTO Forum, pagina 194, post 3877
incredibile mi è sfuggito ..e pensa che ho passato ore aggiornando facendoti la posta per finire questa cosa...niente..colpa mia
Old 06-08-2015, 21:09   #3845
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
allora quella del seriale o product key credo.....avevo preso nota trovandolo dove mi avevi detto tu o un altro...era composto da 4 blocchi da 5 lettere o numeri...va bè....quando mi chiede di inserirlo vedo che vuole 5 blocchi di numeri lettere non 4...disperatamente vado a vedere sul Pc e lì trovo tuttaltro rispetto a quanto avevo trovato nel Pc....lì trovo effettivamente 5 blocchi di numeri e lettere come voleva lui...me li copio li inserisco..e mi dice che non corrisponde non van bene...ciò nonostante comunque va....però va più lento di prima...legnoso non so se mi spiego...escono popup che prima non uscivano eppure il blocca popup è spuntato...poi devo chiederti una cosa riguardo ai famosi valori sballati del task manager....ma una cosa per volta...se no
Bene.

Per prima cosa, quando il sistema ti ha chiesto un seriale dovevi andare avanti (skip) e proseguire come nulla fosse .

Adesso puoi verificare se la tua copia è attiva o necessita ancora di attivazione?

Ovviamente sai bene dove andare, giusto?
IMPOSTAZIONI-AGGIORNAMENTO E SICUREZZA-ATTIVAZIONE
Old 06-08-2015, 21:10   #3846
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
mi servirebbe un aiutino... non riesco a scaricare le app dallo store.

Ogni volta che provo a scaricare una app, parte il download e poi il "sto installando" ma alla fine non installa nulla e restituisce questo errore:

Siamo spiacenti.
Non è possibile trovare l'app.
il codice di errore è 0x80070002, nel caso ti serva.

C'è modo di risolvere?

P.S. Io ho fatto una installazione pulita di 8.1 e poi ho aggiornato a win 10, l'unica cosa che ho installato dopo sono stati gli unixonar per la asus xonar D1
aggiornamento: ho disconnesso il mio account Microsoft e ho fatto l'accesso con un account locale.. cosi le app vengono scaricate senza problema

qualcuno sa ipotizzare una spiegazione?
Old 06-08-2015, 21:11   #3847
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 21:19   #3848
pennac10
Member

Quote:
Bene.

Per prima cosa, quando il sistema ti ha chiesto un seriale dovevi andare avanti (skip) e proseguire come nulla fosse .

Adesso puoi verificare se la tua copia è attiva o necessita ancora di attivazione?

Ovviamente sai bene dove andare, giusto?
IMPOSTAZIONI-AGGIORNAMENTO E SICUREZZA-ATTIVAZIONE
ovviamente lo so ma anche perché mi compare sempre in...sottofondo qui a destra...di attivarla...volevo aspettare per sentirti...quali dei due codice inserire...quello trovato NEL pc o quello sull'adesivo SUL pc...uno di 4 blocchi e uno di 5 blocchi...comunque si durante l'installazione ho poi sorvolato per forza sul codice...visto che non gli andava bene nulla
Old 06-08-2015, 21:20   #3849
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
qualcuno ha problemi come me con consumi anomali della CPU da parte di Interrupt di Sistema?

risolvo solo riavviando il pc...
Quoto la domanda...
Old 06-08-2015, 21:22   #3850
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
ovviamente lo so ma anche perché mi compare sempre in...sottofondo qui a destra...di attivarla...volevo aspettare per sentirti...quali dei due codice inserire...quello trovato NEL pc o quello sull'adesivo SUL pc...uno di 4 blocchi e uno di 5 blocchi...comunque si durante l'installazione ho poi sorvolato per forza sul codice...visto che non gli andava bene nulla
Veramente il tuo W10 dovrebbe essere già attivo

Prova ad attivarlo, anche più volte, fino a quando ti conferma l'attivazione.
Old 06-08-2015, 21:26   #3851
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
qualcuno ha problemi come me con consumi anomali della CPU da parte di Interrupt di Sistema?

risolvo solo riavviando il pc...
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Quoto la domanda...
per Interrupt di Sistema non so, ma avevo un consumo elevato di cpu sul processo "Runtime Broker"

ho risolto disabilitando i suggerimenti di windows nelle opzioni per le notifiche come si può leggere qua: https://www.reddit.com/r/Windows10/c...cpu_usage_fix/
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 21:31   #3852
pennac10
Member

Quote:
Veramente il tuo W10 dovrebbe essere già attivo

Prova ad attivarlo, anche più volte, fino a quando ti conferma l'attivazione.
allora non è attivato..al contrario di prima quando lo era (prima della formattazione) nell'attiva Windows mi dice già che il codice non funziona quale codice boh....e nei dettagli errorew mi dà : Codice errore: 0xC004C003

poi sotto invece mi dà un codice P K corrente composto da soli due blocchi uno criptato e l'altro visibile che non corrisponde a nessun blocco da 5 di quelli che ho annotato io...ci capisco sempre meno
Old 06-08-2015, 21:35   #3853
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Nel Forum ufficiale di Avast sembra ormai assodato che in W10 il modulo Firewall di Avast va in tilt producendo tutta una serie di problematiche. Viene consigliato di andare in INSTALLAZIONE APPLICAZIONI-AVAST-DISINSTALLA/CAMBIA-RIPARA, riavviare il sistema e, a quanto pare, tutto torna normale. Il tutto per dovere d'informazione.
Provato anche così: niente da fare. Per adesso stop prima che mi esploda il computer.
Old 06-08-2015, 21:36   #3854
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Riprova l'attivazione più volte.
Old 06-08-2015, 21:38   #3855
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
è capitato anche a me, sono andato nel bios e nelle impostazioni di boot ho notato che potevo selezionare la chiavetta usb o come normale chiavetta o come UEFI USB, selezionando quest'ultimo caso mi dava il tuo stesso errore.

selezionato il primo, tutto si è installato senza problemi
A me fa selezionare solo UEFI, come faccio a selezionare chiavetta normale?

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...7a&oe=5637C079
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 21:39   #3856
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
No, no: non ne posso più. E poi è anche complicato disinstallarlo: se non si disattiva non lo fa fare.
Come dicevo aspetto qualche antivirus certificato.
Grazie comunque.
Old 06-08-2015, 21:40   #3857
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ho una auzentech xfi forte, nessun driver per Windows 10, come si risolve? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 06-08-2015, 21:42   #3858
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
aggiornato a win 10 da win 7 pro..
grazie a dio nessun problema di nessun tipo..mi era preso un coccolone leggendo il thread..
tutto a posto con i catalist..nessun errore sui driver di altri dispositivi hardware e sull ssd di installazione..nessun problema con l antivirus(norton 360)..nessuna attesa per l attivazione della key..insomma tutto in bolla..
di contro non è cambiato nulla nelle prestazione del pc..si vede che sono presenti/visibili solo in macchine meno potenti..

Ultima modifica di gekko75 : 06-08-2015 alle 21:46.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 21:42   #3859
pennac10
Member

Quote:
io ci sto mettendo quello da % blocchi che c'è sull'adesivo sul Pc (va bè c'è scritto Vista perché al tempo avevo su quello) e mi dice codice errore 0xc004f050 posso provare a mettermi quello da 4 blocchi che avevo copiato ieri qui sul Pc quando era attivato..l'avrei fatto anche ieri...ma è fatto da soli 4 blocchi....quindi quale dei due ?
Old 06-08-2015, 21:43   #3860
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
No, no: non ne posso più. E poi è anche complicato disinstallarlo: se non si disattiva non lo fa fare.
Come dicevo aspetto qualche antivirus certificato.
Grazie comunque.
Mi riferivo a Pennac
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian