Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2015, 20:00   #3821
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ RAEL70

Niente da fare: Avast mi manda in blocco le app di Windows anche se lo disattivo permanentemente. Disinstallato di nuovo e adesso basta: quando ci sarà qualche antivirus certificato se ne riparla!
Scusa che intendi quando dici che ti manda in blocco le app?
Io uso avast non ho notato nessun tipo di blocco o problema.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:07   #3822
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
fai click sul titolo di una finestra (in alto al centro) e tenendo premuto il pulsante del mouse la trascini sulla destra, ne prendi un'altra dal titolo e la trascini sulla sinistra
Ah, capito. Grazie!
Old 06-08-2015, 20:09   #3823
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Scusa che intendi quando dici che ti manda in blocco le app? Io uso avast non ho notato nessun tipo di blocco o problema.
Mi blocca le app che si interfacciano con Microsoft: Store, Cortana, ecc.
Può darsi che sia un problema che riguarda il mio PC ma non credo perché succede anche ad altri. Magari è una cosa random legata a qualche estensione.
Old 06-08-2015, 20:09   #3824
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve a tutti. Oggi ho fatto il passaggio a windows 10 e devo dire che mi trovo davvero molto bene e mi piace un sacco!
Ora però vorrei fare l'installazione pulita.
Qualcuno mi saprebbe dire cosa cambia di preciso tra:
-reimposta PC
-avvio avanzato
Ero indeciso su quale due fare, visto che voglio fare un bel formattone per pulire bene il pc
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:13   #3825
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Ma, sapete se le iso che si scaricano con il tool Microsoft, vengono aggiornate con i nuovi update?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:21   #3826
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
mi servirebbe un aiutino... non riesco a scaricare le app dallo store.

Ogni volta che provo a scaricare una app, parte il download e poi il "sto installando" ma alla fine non installa nulla e restituisce questo errore:

Siamo spiacenti.
Non è possibile trovare l'app.
il codice di errore è 0x80070002, nel caso ti serva.

C'è modo di risolvere?

P.S. Io ho fatto una installazione pulita di 8.1 e poi ho aggiornato a win 10, l'unica cosa che ho installato dopo sono stati gli unixonar per la asus xonar D1
Old 06-08-2015, 20:24   #3827
ilcekoo
Senior Member

scusate. Non so se sto facendo la domanda nel punto giusto ma ci provo.

Voi avete problemi con GPU AMD usando win10?
Installo il catalyst ma non lo apre. Non riesco a far nulla.

Problema generale o solo mio?
Old 06-08-2015, 20:27   #3828
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Sto tentando di fare installazione pulita da chiavetta usb.
Quando tento di formattare mi da questo errore:

Successivamente ho notato che sotto mi da comunque questo messaggio:

Help me!!
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:28   #3829
Coldix
Member

Iscritto dal: Dec 2010
uso amd e nessun problema con il catalyst
Coldix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:32   #3830
ilcekoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coldix Guarda i messaggi
uso amd e nessun problema con il catalyst
ti ringrazio per la risposta.
che scheda hai?
Old 06-08-2015, 20:32   #3831
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Sto tentando di fare installazione pulita da chiavetta usb.
Quando tento di formattare mi da questo errore:

Help me!!
è capitato anche a me, sono andato nel bios e nelle impostazioni di boot ho notato che potevo selezionare la chiavetta usb o come normale chiavetta o come UEFI USB, selezionando quest'ultimo caso mi dava il tuo stesso errore.

selezionato il primo, tutto si è installato senza problemi
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:41   #3832
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
A me le notifiche posta... continuino a non arrivare !!
Soluzioni ??
Devi tenere chiusa l'app Posta, se vuoi che ti arrivino le notifiche. Infatti quando ti arrivano, se la apri, ti spariscono tutte istantaneamente dal Centro Notifiche. Probabilmente hanno pensato di implementarlo così, in modo da evitare di mostrare le stesse informazioni in 2 posti diversi; inoltre è anche un'ottimizzazione a livello di risparmio energetico, cioè si evita di sprecare energia sopprimendo l'invio di notifiche al Centro Notifiche fino a che l'app di Posta è mantenuta aperta.
Inoltre tieni presente che l'intervallo di tempo con cui vengono ricercate nuove mail viene calcolato in base al numero di messaggi che ricevi giornalmente, quindi inizialmente, fino a che Windows non studia le tue abitudini, potresti ricevere della posta, e di conseguenza notifiche, anche dopo 2 ore.

Ultima modifica di yeppala : 06-08-2015 alle 21:01.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:42   #3833
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ RAEL70

Niente da fare: Avast mi manda in blocco le app di Windows anche se lo disattivo permanentemente. Disinstallato di nuovo e adesso basta: quando ci sarà qualche antivirus certificato se ne riparla!
Non voglio assolutamente forzarti a proseguire oltre.

Evidentemente c'è qualcosa nel tuo s.o. che va in conflitto con il modulo residente di Avast.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:45   #3834
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
IMPOSTAZIONI-SISTEMA-INFORMAZIONI SU
Ok, e' a 64bit !!!
Grazie
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:45   #3835
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
è capitato anche a me, sono andato nel bios e nelle impostazioni di boot ho notato che potevo selezionare la chiavetta usb o come normale chiavetta o come UEFI USB, selezionando quest'ultimo caso mi dava il tuo stesso errore.

selezionato il primo, tutto si è installato senza problemi
Lungi da me a dare info errate. Ma quando succede questo errore ti rimanda nel bios, giusto? vuol dire che la chiavetta non e stata fatta bene oppure nel bios devi correggere delle opzioni. dico ciò, perché mi è successo a me svariate volte. oppure la Motherboard non supporta l'uefi o il sistema è a 32 bit. Questo so secondo le mie conoscenze, se qualcuno sa di più si faccia avanti si impara sempre.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:48   #3836
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Nel Forum ufficiale di Avast sembra ormai assodato che in W10 il modulo Firewall di Avast va in tilt producendo tutta una serie di problematiche.

Viene consigliato di andare in INSTALLAZIONE APPLICAZIONI-AVAST-DISINSTALLA/CAMBIA-RIPARA, riavviare il sistema e, a quanto pare, tutto torna normale.

Il tutto per dovere d'informazione.
Old 06-08-2015, 20:50   #3837
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Ok, e' a 64bit !!!
Grazie
Old 06-08-2015, 20:51   #3838
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Devi tenere chiusa l'app Posta, se vuoi che ti arrivino le notifiche. Infatti non appena la apri, le relative notifiche spariscono dal Centro Notifiche. E' stato fatto apposta così in modo da non avere dei doppioni informativi, visto che hai già aperto l'app Posta, non avrebbe senso mostrare o mantenere le notifiche; inoltre è anche un'ottimizzazione a livello di risparmio energetico, cioè si evita di sprecare energia sopprimendo l'invio di notifiche al Centro Notifiche finché l'app di Posta è tenuta aperta.
Inoltre tieni presente che l'intervallo di tempo con cui vengono ricercate nuove mail viene calcolato in base al numero di messaggi che ricevi giornalmente, quindi inizialmente, fino a che Windows non studia le tue abitudini, potresti ricevere della posta, e di conseguenza notifiche, anche dopo 2 ore.
Questa si che si chiama spiegazione chiara...

Ok da oggi provo come da te descritto!!!

Grazie
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:58   #3839
pennac10
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ok allora Rael innazitutto grazie ovviamente....allora abbiamo stabilito che ho formattato e che l'installazione è giusta cioè è il W10 del Dvd...per la storia delle due opzioni (questo era lo spiegone per chi magari si era appassionato a voleva seguire la pcnovela )...avrei quel centinaio di domande in primo luogo ieri sera il Dvd non era per nulla autopartente...l'ho fatto partire riavviando seguendo istruzioni pagina di Aranzulla trovata in rete...poi boh l'installazione secondo me ha fatto almeno due volte tutto lo stesso giro...poi c'è stata una cosa tuttora inspiegabile (per me almeno) sul product key però intanto va....intanto comunque non mi sembra vada più veloce o meglio di prima...anzi in alcune cose pure peggio
pennac10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 21:01   #3840
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da pennac10 Guarda i messaggi
Ok allora Rael innazitutto grazie ovviamente....allora abbiamo stabilito che ho formattato e che l'installazione è giusta cioè è il W10 del Dvd...per la storia delle due opzioni (questo era lo spiegone per chi magari si era appassionato a voleva seguire la pcnovela )...avrei quel centinaio di domande in primo luogo ieri sera il Dvd non era per nulla autopartente...l'ho fatto partire riavviando seguendo istruzioni pagina di Aranzulla trovata in rete...poi boh l'installazione secondo me ha fatto almeno due volte tutto lo stesso giro...poi c'è stata una cosa tuttora inspiegabile (per me almeno) sul product key però intanto va....intanto comunque non mi sembra vada più veloce o meglio di prima...anzi in alcune cose pure peggio
Caro Pennac, qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3877 ti avevo posto delle domande a cui non hai risposto.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian