Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2015, 14:59   #3721
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
infatti sul notebook da lavoro ...non rischio ancora,rimango con 8.Comunque la cosa sicura che abbiamo capito che 10 non digerisce le schede nvidia,infatti anche con i driver della nvidia il mio pc non è che vada alla grande.

Questo pure l'avevo capito, avevo disinstallato avira, per provarlo un pò, ma ci ho ripensato subito, anche qui troppe incognite.
Ho Win 10 da due mesi e nessun problema con i driver Nvidia.
Old 06-08-2015, 15:00   #3722
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Mi direste che antivirus state utilizzando?
Con Avast ho avuto problemi enormi...
O il Defender di serie o Avira o il futuro AVG2016.
Old 06-08-2015, 15:02   #3723
Rapidashmarino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi

ti serve solo se ritorni a 8.1.
visto che non ritornerò a 8.1, posso ripetere l'operazione anche su windows 10 ed estrarre la partizione mettendola sulla usb?
Old 06-08-2015, 15:02   #3724
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sando Guarda i messaggi
Winzozz 10 non ne digerisce molte di cose, anche troppe!

In confronto Vista era un gioiellino rispetto a sto cesso.

Assolutamente da evitare
OK una tua personale disinformazione.
Andiamo avanti.
Old 06-08-2015, 15:04   #3725
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Senza fare tanti giri di quote, ringrazio tutti per le risposte. Alla luce di quanto avete detto ritengo di poter rimanere su 8.1. Piu avanti magari, quando sarà tutto "più compatibile" passerò a 10. Grazie ancora.
Per quel che mi riguarda il non esser ancora passato a Win 10 hai solo perso tempo.
Old 06-08-2015, 15:07   #3726
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ragazzi sono passato da windows 7 home premium a windows 10 home premium ma i driver della scheda video nvidea gtx 770 non li ho toccati cosa devo fare? disistallo i vecchi vado al sito e li scarico quelli nuovi per 10 o tengo i vecchi che a vedere vanno bene?
Aspetterei o Win Update.
Old 06-08-2015, 15:08   #3727
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Datato?

m5a97/fx 8320/ram1866/ssd

Logitech K800
con datato intendevo dire quanto vecchi erano i componenti, per capire se win 10 lo avevi installato su una macchina recente o vecchia, tutto qua

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 15:10   #3728
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
secondo voi, prima o poi, sistemeranno onedrive per w10, rendendolo simile a w8.1? prima riuscivo ad entrare nella cartella, caricare i file che volevo, e potevo scegliere se renderli disponibili solo online; e tutto ciò non mi precludeva affatto la possibilità, comunque, di visualizzare la lista di file su onedrive offline. Ora invece, quando clicco su Onedrive non vedo nulla, a patto di sincronizzare tutto.

Ultima modifica di Jaab : 06-08-2015 alle 15:13.
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 15:19   #3729
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
secondo voi, prima o poi, sistemeranno onedrive per w10, rendendolo simile a w8.1? prima riuscivo ad entrare nella cartella, caricare i file che volevo, e potevo scegliere se renderli disponibili solo online; e tutto ciò non mi precludeva affatto la possibilità, comunque, di visualizzare la lista di file su onedrive offline. Ora invece, quando clicco su Onedrive non vedo nulla, a patto di sincronizzare tutto.

Puoi scegliere quali cartelle rendere disponibili offline e quali no (tramite l'icona nella barra delle notifiche). Però si, prima potevi decidere sui singoli files.

Da qualche parte ho letto che hanno dovuto far così per qualche tipo di problematica non meglio specificata, e che in futuro avrebbero sistemato. Ma prendi quest'ultima affermazione con beneficio d'inventario, vado a memoria su qualcosa che ho letto di sfuggita mesi fa (e la mia memoria è quel che è ).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 15:23   #3730
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
O il Defender di serie o Avira o il futuro AVG2016.
c'è anche l'ottimo 360 Total security!

che integra tra gli altri i motori antivirus di BitDefender e Avira.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 15:24   #3731
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
si c'è Microsoft defender

"What Anti-Virus should I install for Windows 10 Technical Preview?

You don't need to install any Anti-Virus program, because you already have one which is Windows Defender. It protects you against Virus, Worm, Trojan, Spyware, Adware and other malicious programs same as what Microsoft Security Essentials is doing in Windows Vista and Windows 7."

http://answers.microsoft.com/en-us/i...3af94e3?auth=1
Ottimo!
Io sono un amante del "tutto in uno" sulla filosofia, spesso sbagliata , che chi meglio dello sviluppatore può proteggerti dai pericoli?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 15:37   #3732
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Domanda secca: meglio aggiornare o tenere 8.1? Io per ora non problemi con i vari software/giochi. 10 ha la stessa compatibilità? Grazie.
Per me che l'ho già provato è ritornato indietro, meglio aspettare fine anno
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 15:40   #3733
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
una curiosità

ho Windows 8.1 pro retail installato su pc (ovviamente licenza regolarissima)
se aggiorno a Windows 10 pro nessun problema; ho un mese per poter tornare a Windows 8.1
ma se volessi reinstallare quella copia di Windows 8.1 con il relativo codice fra un anno? funzionerebbe?
e se volessi reinstallare quella copia di Windows 8.1 pro oggi ma su un altro pc potrei usare il suo codice ? oppure una volta aggiornato 8.1 a 10 la licenza di 8.1 diventa quella di 10 e 8.1 non si può più reinstallare utilizzando il suo codice?
sono ancora in dubbio
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 15:43   #3734
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
impostazioni rete, se non ricordo male, con seven, avevo il nome del SSID del router in basso vicino all'orologio, adesso ho "Rete", è normale? in centro connessione di rete vedo "rete privata". grazie.
No a me c'era il nome Sid sopra la dicitura e sotto accesso a internet. Te lo posso assicurare al 100%
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
Old 06-08-2015, 15:45   #3735
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi

Hanno già detto che in autunno arriva la nuova versione che riporta i placeholder
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 15:45   #3736
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Dopo l'ultimo aggiornamento (probabilmente è un caso) il notebook non si connette più in internet: mi da connessione limitata. .. non so dove sbattere la testa. Ho provato a rimettere i dati del WiFi e a spegnere e riaccendere il router ma niente. Internet va e pure il WiFi (ok su cellulare tablet e altro pc).
Che posso fare?
Old 06-08-2015, 15:46   #3737
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
No a me c'era il nome Sid sopra la dicitura e sotto accesso a internet. Te lo posso assicurare al 100%
quindi, cosa devo impostare? è giusto che io abbia "rete privata"? grazie.
Old 06-08-2015, 15:46   #3738
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Giorno,
sto avendo molti problemi nell'ultilizzare il secondo hard disk montato sul notebook (scorpio black da 7200rpm).
Da quando ho aggiornato, ho notato che per aprire un film mkv ci mette un bel po'...fino a 5 minuti per i film da 14gb e passa, un caricamento continuo.
Ovviamente win 10 è installato sull'ssd.
E' un bug risolvibile con una installazione pulita? Premetto che la mia unità D è composta solo da film, musica e foto.
Crystaldisk non mi da errori ed ho anche deframmentato più volte l'unità.
A questo punto se non ti hanno risposto altri, fai installazione pulita
Old 06-08-2015, 15:46   #3739
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Puoi scegliere quali cartelle rendere disponibili offline e quali no (tramite l'icona nella barra delle notifiche). Però si, prima potevi decidere sui singoli files.

Da qualche parte ho letto che hanno dovuto far così per qualche tipo di problematica non meglio specificata, e che in futuro avrebbero sistemato. Ma prendi quest'ultima affermazione con beneficio d'inventario, vado a memoria su qualcosa che ho letto di sfuggita mesi fa (e la mia memoria è quel che è ).
non ci resta che sperare. Personalmente, per l'utilizzo che ne facevo, considero onedrive quasi una killer app che, se non sistemano, potrebbe costringermi a ritornare a 8.1

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Hanno già detto che in autunno arriva la nuova versione che riporta i placeholder
attendo fiducioso...

Ultima modifica di Jaab : 06-08-2015 alle 15:56.
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 15:47   #3740
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Mi direste che antivirus state utilizzando?
Con Avast ho avuto problemi enormi...
So che uscito Norton security per Windows 10
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Nel mirino dell'Europa ci sono caminetti...
2 portatili super su Amazon: quello con ...
Amazon inizia l'anno con prezzi in picch...
Addio caminetto, il fiume di melma di Gh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian