Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2015, 23:10   #3561
joefor
Member

L'Avatar di joefor

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ripropongo in modo più chiaro, queste sono le uniche opzioni NECESSARIE per il corretto funzionamento di Cortana, per il resto potete mettere le impostazioni sulla privacy come vi pare, anche disattivare quella sul microfono.

Posizione
Modifica - Posizione del dispositivo: Attivato
L'altro Attivato (disattivabile su tutte le altre App, a volte Cortana compare come Cerca)

Riconoscimento ecc
Non interrompere

Calendario
Attivato (disattivabile su tutte le altre App)

Messaggistica
Attivato (disattivabile su tutte le altre App)

Consenti a cortana ecc con "Ehi Cortana"
Necessario se si vuole aprire Cortana col comando vocale

Trova voli e altro
Disattivabile, a piacere

Notizie sulla barra delle applicazioni
Disattivabile, a piacere

Le uniche, sicuro?? Non chiede un account MS?? Perché non ho nessuna intenzione di crearlo, per quello ho subito lasciato perdere Cortana....
(mi piacerebbe anche sapere come far sparire il processo...)
joefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 23:11   #3562
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da kolang Guarda i messaggi
dall'app posta

impostazioni
opzioni
notifiche
Gia' fatto... ed ho attivato tutto... sia visivo che sonoro... ma non accade niente
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 23:16   #3563
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
il default infatti è 100, non 125
Si appunto Siccome non ho mai toccato quella opzione mi son pensato che magari windows ha considerato che a 2560x1440 era meglio impostarlo a 125% boh cmq ho risolto e son felice perchè faceva cacare

Già che ci sono, qualcuno sa come eliminare la richiesta di password all'avvio? con wind 8.1 c'era voluto un attimo qua non trovo l'opzione.
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 23:18   #3564
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
non va mai messo a 125 o maggiore, l'unico decente è e rimane 100...

nelle app e giochi settare l'opzione della disattivazione del ridimensionamento per valori dpi alti
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 23:50   #3565
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Credo che dovremmo cominciare a mettere un po' di roba in rilievo in prima pagina (tipo le opzioni da non disattivare per Cortana, la sequenza per l'installazione da UEFI etc. etc.).
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 23:55   #3566
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
Si appunto Siccome non ho mai toccato quella opzione mi son pensato che magari windows ha considerato che a 2560x1440 era meglio impostarlo a 125% boh cmq ho risolto e son felice perchè faceva cacare

Già che ci sono, qualcuno sa come eliminare la richiesta di password all'avvio? con wind 8.1 c'era voluto un attimo qua non trovo l'opzione.
Win+R -> netplwiz

La gestione dell'hdpi dovrebbe risolversi con il .NET framework 4.6 appena rilasciato
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 00:08   #3567
pennac10
Member

Iscritto dal: Aug 2015
sono con il portatile perché la procedura mi sembra continui a ripetersi con il pc incriminato solo che non riesco ad intervenire per quel problema del lettore che dev'essere per primo....help me
pennac10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 00:23   #3568
joefor
Member

L'Avatar di joefor

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Attualmente EDGE non permette l'esportazione dei Preferiti.
...
Edge non permette un sacco di cose (mi sto mettendo d'impegno per capire perche' uno dovrebbe usarlo, ma la cosa si prospetta male...).

Neanche l'importazione va granche': importa con un ordinamento farlocco, praticamente non trovi piu' le cose dov'erano... e il trascinamento per tentare di riordinare fa casini inenarrabili (quando riesce).
Cmq non importa, passiamo a qualcosa di piu' serio:

1. Come diavolo si sposta la cartella della cache? Io di solito la configuro su diversa unita', ma qui non trovo come. Per la verita' non ho manco capito dove sia attualmente !!... (non sembra essere la 'Temporary Internet Files' di Explorer...)
2. Tornando ai Preferiti, non si puo' piu' modificare un URL?? vedo solo rinomina o cancella... (anzi per la verita' direttamente sulla barra orizzontale rinomina manco c'e'...)

Sorvolo altre amenita' (tipo i 3/4 dei preferiti non caricano l'icona, resta la stellina generica....)

Ma dico io: per caso alla MS si aspettano che qualcuno decida di usare sta roba???
Old 06-08-2015, 00:28   #3569
joefor
Member

L'Avatar di joefor

Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Ok sarò cecato sarò impedito ma dove diamine sono le impostazioni per cambiare il colore dei bordi delle finestre? sto cavolo di bianco mi sta accecando... e nella personalizzazione del desktop non la trovo come opzione -.-
Cambiare il colore del bordo? Quale bordo???
Per riuscire ad 'agganciare' il bordo da ridimensionare devi essere un cecchino da paura....
Old 06-08-2015, 00:38   #3570
giokkk
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
The Microsoft Privacy Agreement alias "Il grande Fratello" di orwelliana memoria:leggete attentamente

Originally Posted by Microsoft

Microsoft collects data to operate effectively and provide you the best experiences with our services. You provide some of this data directly, such as when you create a Microsoft account, submit a search query to Bing, speak a voice command to Cortana, upload a document to OneDrive, or contact us for support. We get some of it by recording how you interact with our services by, for example, using technologies like cookies, and receiving error reports or usage data from software running on your device.
We also obtain data from third parties (including other companies). For example, we supplement the data we collect by purchasing demographic data from other companies. We also use services from other companies to help us determine a location based on your IP address in order to customize certain services to your location.
The data we collect depends on the services and features you use, and includes the following.
Name and contact data. We collect your first and last name, email address, postal address, phone number, and other similar contact data.
Credentials. We collect passwords, password hints, and similar security information used for authentication and account access.
Demographic data. We collect data about you such as your age, gender, country and preferred language.
Interests and favorites. We collect data about your interests and favorites, such as the teams you follow in a sports app, the stocks you track in a finance app, or the favorite cities you add to a weather app. In addition to those you explicitly provide, your interests and favorites may also be inferred or derived from other data we collect.
Payment data. We collect data necessary to process your payment if you make purchases, such as your payment instrument number (such as a credit card number), and the security code associated with your payment instrument.
Usage data. We collect data about how you interact with our services. This includes data, such as the features you use, the items you purchase, the web pages you visit, and the search terms you enter. This also includes data about your device, including IP address, device identifiers, regional and language settings, and data about the network, operating system, browser or other software you use to connect to the services. And it also includes data about the performance of the services and any problems you experience with them.
Contacts and relationships. We collect data about your contacts and relationships if you use a Microsoft service to manage contacts, or to communicate or interact with other people or organizations.
Location data. We collect data about your location, which can be either precise or imprecise. Precise location data can be Global Position System (GPS) data, as well as data identifying nearby cell towers and Wi-Fi hotspots, we collect when you enable location-based services or features. Imprecise location data includes, for example, a location derived from your IP address or data that indicates where you are located with less precision, such as at a city or postal code level.
Content. We collect content of your files and communications when necessary to provide you with the services you use. This includes: the content of your documents, photos, music or video you upload to a Microsoft service such as OneDrive. It also includes the content of your communications sent or received using Microsoft services, such as the:

•subject line and body of an email,
•text or other content of an instant message,
•audio and video recording of a video message, and
•audio recording and transcript of a voice message you receive or a text message you dictate.

Additionally, when you contact us, such as for customer support, phone conversations or chat sessions with our representatives may be monitored and recorded. If you enter our retail stores, your image may be captured by our security cameras.
You have choices about the data we collect. When you are asked to provide personal data, you may decline. But if you choose not to provide data that is necessary to provide a service, you may not be able to use some features or services.
Service-specific sections below describe additional data collection practices applicable to use of those services.
giokkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 00:43   #3571
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Di EDGE e della sua immaturità mi frega poco visto che uso Google Chrome. Invece non ho capito una cosa di Cortana. In teoria dovrebbe cercare anche file all'interno del computer (ad esempio musica), ma se pronuncio qualsiasi cosa che non sia Appuntamenti va sul web. Boh...
Old 06-08-2015, 00:44   #3572
joefor
Member

L'Avatar di joefor

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
continuo a credere che sia una beta...verso dicembre avremo l'rtm
Io comincio a pensare che sia un alpha!!! Qualcuno l'ha gia' detto: si profila un flop tipo Vista... se cosi' fosse pero' il rumore del botto stavolta sara' piu' grosso!! Io stavo aspettando win10 per comprarmi un tablet dove fosse gia' preinstallato, in modo di essere tecnologicamente aggiornato per un certo periodo.... ma sto maturando l'idea di prenderlo subito... e se ha win8 ci metto il 7 !!!

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si ma se lo disattivi....non dovresti essere protetto, e la schermatura dovrebbe essere rossa
Infatti se lo spengi a mano la schermata è rossa, anche l'iconina sul tray riporta la crocetta rossa... invece così tutto ok!!! La cosa è quantomeno equivoca: se uno mi chiedesse se ho la protezione attiva o no dovrei rispondere lanciando in aria una monetina.... robdamatt
Old 06-08-2015, 00:48   #3573
pennac10
Member

Iscritto dal: Aug 2015
ciao Rael sono con il pc formattato ora...solo che non so cosa ho fatto...cioè se sto usando W10 ma è quello che non dovevo usare....oppure è giusto così..come si capisce ? L'unica cosa sicura è che non ho più nulla sul pc...quindi è stato formattato..ma per il resto ..come posso controllare che sia come dicevi ?
pennac10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 01:02   #3574
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da giokkk Guarda i messaggi
The Microsoft Privacy Agreement alias "Il grande Fratello" di orwelliana memoria:leggete attentamente

Originally Posted by Microsoft

Microsoft collects data to operate effectively and provide you the best experiences with our services. You provide some of this data directly, such as when you create a Microsoft account, submit a search query to Bing, speak...................
Forse potrebbe interessare anche il seguente documento:

Pubblicato: 4 giugno 2015
Effettivo: 1 agosto 2015

Contratto per i Servizi Microsoft

http://www.microsoft.com/it-it/servicesagreement/
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 01:09   #3575
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da joefor Guarda i messaggi
Io comincio a pensare che sia un alpha!!! Qualcuno l'ha gia' detto: si profila un flop tipo Vista... se cosi' fosse pero' il rumore del botto stavolta sara' piu' grosso!! Io stavo aspettando win10 per comprarmi un tablet dove fosse gia' preinstallato, in modo di essere tecnologicamente aggiornato per un certo periodo.... ma sto maturando l'idea di prenderlo subito... e se ha win8 ci metto il 7 !!!

:
infatti sul notebook da lavoro ...non rischio ancora,rimango con 8.Comunque la cosa sicura che abbiamo capito che 10 non digerisce le schede nvidia,infatti anche con i driver della nvidia il mio pc non è che vada alla grande.
Quote:
Originariamente inviato da joefor Guarda i messaggi

Infatti se lo spengi a mano la schermata è rossa, anche l'iconina sul tray riporta la crocetta rossa... invece così tutto ok!!! La cosa è quantomeno equivoca: se uno mi chiedesse se ho la protezione attiva o no dovrei rispondere lanciando in aria una monetina.... robdamatt
Questo pure l'avevo capito, avevo disinstallato avira, per provarlo un pò, ma ci ho ripensato subito, anche qui troppe incognite.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 01:11   #3576
coolintel
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ragazzi qualche suggerimento per attivare Windows 10? Ho provato a cliccare su "Attiva Windows" da Sistema ma mi da errore. Ho fatto aggiornamento da Win7 con il tool.
coolintel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 01:14   #3577
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Che rottura di scatole.. da quando ho windows 10 ho Bluescreen uno dietro l'altro... non ho una macchina stabile....ho preso tutti i driver ultimi manualmente..più di cosi non so cosa fare se non che domani formatto e torno all'8.1
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 01:52   #3578
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da coolintel Guarda i messaggi
Ragazzi qualche suggerimento per attivare Windows 10? Ho provato a cliccare su "Attiva Windows" da Sistema ma mi da errore. Ho fatto aggiornamento da Win7 con il tool.
aspetta a domani dovrebbe attivarsi automaticamente
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 02:35   #3579
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da coolintel Guarda i messaggi
L'aggiornamento va fato con Account di Ms.

Ms assocerà all'Account Ms il seriale di Win 7 o 8.x e la config Hw del Pc.

Successivamente potrai anche eseguire l'installazione pulita di Win 10(disco formattato)
con il solo Account di Ms senza bisogno di inserire alcun seriale di Win 10 che Ms non fornisce.

Win 10 verrà installato con un seriale generico di Win 10, cioè uguale per tutti gli utenti con la medesima versione (Retail o OEM).

Vai ne pannello di Windows Upgrade e clicca su Attivazione.

Nel pannello che si aprirà vedi che tipo di errore ti da.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 02:57   #3580
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
L'aggiornamento va fato con Account di Ms.

Ms assocerà all'Account Ms il seriale di Win 7 o 8.x e la config Hw del Pc.

Successivamente potrai anche eseguire l'installazione pulita di Win 10(disco formattato)
con il solo Account di Ms senza bisogno di inserire alcun seriale di Win 10 che Ms non fornisce.

Win 10 verrà installato con un seriale generico di Win 10, cioè uguale per tutti gli utenti con la medesima versione (Retail o OEM).

Vai ne pannello di Windows Upgrade e clicca su Attivazione.

Nel pannello che si aprirà vedi che tipo di errore ti da.
l'account MS non c'entra, te l'assicuro al 101% perchè ho fatto clean install e creato un account MS nuovo di pacca...si è attivato lo stesso tranquillamente al primo login.

Quando fai l'update non ha importanza che account usi, viene soltanto registrato l'id della macchina ai fini dell'attivazione
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian