Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2015, 16:50   #37281
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E' proprio quello che sta portando questi disastri
I servizi di base, essenziali per la vita di una società civile NON devono essere privati...MAI !!!
Altrimenti non ha più senso pagare le tasse.
Vorrei chiarire, non stavo auspicando un modello "a tutto privato" come quello americano, stavo solo rilevando l'enorme contraddizione dei finti liberisti di casa nostra, intendendo gli europei, che vogliono i servizi privatizzati ma bloccano con una pianificazione da comintern il mercato principale, quello delle valute.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 17:34   #37282
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
hanno spostato la mia centrale (che era pianificata per il 15 luglio) al 15 agosto, e hanno aggiunto altre 3 cabine per ottobre, ancora non la mia
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 17:38   #37283
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
hanno spostato la mia centrale (che era pianificata per il 15 luglio) al 15 agosto, e hanno aggiunto altre 3 cabine per ottobre, ancora non la mia
Come fai sapere che è il 15 agosto? Negli Excel c'è scritto solo Agosto 2015. D:
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 17:56   #37284
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Vorrei un vostro parare sulla pianificazione delle centrali che Telecom ha deciso di attuare.
Tralasciando i paesi finanziati dal piano BUL europeo, ho notato che nella provincia di Caserta sono presenti alcune centrali pianificate per novembre 2015 di alcuni paesini vicini a quello dove vivono i miei genitori.
Sono tutti paesi indicati come aree bianche sul sito infratel e in nessuno sono previsti bandi pubblici o privati, secondo loro.

A questo proposito, Telecom sceglie dove cablare a caso oppure segue uno schema? Certo, il paese dei miei non è grande (circa 3000 abitanti) ma mi fa strano vedere pianificati quindi paesi che hanno la metà o anche meno degli abitanti...
Old 05-08-2015, 19:04   #37285
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
Telecom non decide proprio nulla, ha vinto un Bando e lo deve eseguire punto, e la cosa meravigliosa e' che lo sta facendo e pure velocemente , quindi saranno abilitate le centrali con nuove infrastrutture ottiche passive abilitanti alle reti NGAN in 223 nuovi comuni e quindi se il tuo comune e' fra questi 223 sei a posto
La procedura di aggiudicazione dei bandi MISE è un pelino più complicata, in sostanza l'OPTLC (l'operatore di telecomunicazioni che partecipa alla gara) "propone" un progetto migliorativo dei requisiti del bando (parametri: copertura, costi, quota di co-investimento, ecc.) e tra tutte le proposte viene scelta la migliore secondo una tabella di valutazione dei parametri.
In sostanza il progetto (anche in termini di centrali, armadi e OLT) è frutto delle scelte dell'operatore, ovviamente condivise con MISE/Infratel.
PS Nei casi dei Bandi BUL delle maggiori regioni del Sud, Telecom Italia se li è aggiudicati in quanto unico partecipante..
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 19:25   #37286
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
La procedura di aggiudicazione dei bandi MISE è un pelino più complicata, in sostanza l'OPTLC (l'operatore di telecomunicazioni che partecipa alla gara) "propone" un progetto migliorativo dei requisiti del bando (parametri: copertura, costi, quota di co-investimento, ecc.) e tra tutte le proposte viene scelta la migliore secondo una tabella di valutazione dei parametri.
In sostanza il progetto (anche in termini di centrali, armadi e OLT) è frutto delle scelte dell'operatore, ovviamente condivise con MISE/Infratel.
PS Nei casi dei Bandi BUL delle maggiori regioni del Sud, Telecom Italia se li è aggiudicati in quanto unico partecipante..

Socio dove potrei trovare qualcosa che riguardi il veneto? (Verona San bonifacio)
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 19:44   #37287
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
......
giusta precisazione, ma a prescindere da come vuole operare Telecom (che fra l'altro ha voce in capitolo visto che su l'investimento complessivo di oltre 100 milioni di Euro 63,5 milioni arrivano dai fondi europei FESR ma 36,6 milioni sono da lei stanziati) , quello che conta e' il risultato,
copertura di 223 nuovi comuni (155 già indicati dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Infratel nel Bando di gara più altri 68 comuni) per un complessivo di circa 1,3 milioni di abitanti, con una implementazione di 5mila chilometri di fibra ottica e l'adeguamento di 359 centrali che consentiranno così di abilitare circa 800mila unità immobiliari a 30 Megabit al secondo, mentre oltre 980 edifici tra cui 436 sedi della Pubblica Amministrazione centrale e locale e 216 delle Forze Armate, 280 istituti scolastici e uffici della Pubblica Istruzione, circa 50 ospedali e strutture sanitarie saranno connessi direttamente a 100 Megabit ,

la mia era una risposta all'utente Miciob che paventata una possibile decisione autonoma di Telecom sulla base di proprie strategie commerciali, ho voluto rassicurarlo che non e' cosi.
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 19:47   #37288
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Come fai sapere che è il 15 agosto? Negli Excel c'è scritto solo Agosto 2015. D:
sono scemo io, avevo scambiato il 15 come giorno, invece è l'anno
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 19:50   #37289
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Socio dove potrei trovare qualcosa che riguardi il veneto? (Verona San bonifacio)
nei files Telecom, il Veneto non ha bandi Infratel da poter utilizzare ma ora ci pensera' il governo nazionale con il suo Piano nazionale Banda ultra larga , forse e' vero leggermente in ritardo e piu' volte rimandato ma vedrai che non manca molto al suo prossimo annuncio , poi certo eventualmente dopo l'annuncio ci sara' la sua attuazione
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 20:31   #37290
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
fantastico, tutti gli armadi di aversa pianificati per luglio sono stati rimandati, ora risultano entro ottobre
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 21:08   #37291
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Visto che ne sai io ti chiedo: per le singole regioni che hanno bandi aggiudicati ma i cui lavori non sono ancora iniziati, verranno pubblicati nuovi bandi o per infratel non ci saranno nuove coperture? se si, entro quando?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 21:17   #37292
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Edit.

Adesso aspettiamo la fibra!

Ultima modifica di Eobard : 05-08-2015 alle 23:28.
Old 05-08-2015, 21:34   #37293
ESBWR
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Io abito nel comune di Alatri ed ho visto che una centrale è pianificata ma ci sono 2 centrali nel comune, è possibile che le accorpino?
Sinceramente non ci speravo proprio che arrivasse la fibra in tempi così rapidi, poi il mese scorso ho visto gli operai aprire i tombini dell'illuminazione per valutare se ci fosse spazio per altri cavi ed informandomi ho letto del bando Infratel. Nella mia frazione abitava il capo zona Sirti quindi 30 anni fa hanno abbondato con il passaggio dei cavi ed ora mi trovo con una borchia da 10 coppie tutta per me quindi si dovrebbe scongiurare il rischio di interferenze tra i doppini....
ESBWR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 21:46   #37294
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Guardate un po qui, raga:

E invece guardate i valori:

MIRACOLO!!!

Ps: So che non è un granchè, ma meglio dei 2mb di prima è!!!
scusa ma qui si parla di fibra
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 21:48   #37295
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Guardate un po qui, raga:

E invece guardate i valori:

MIRACOLO!!!

Ps: So che non è un granchè, ma meglio dei 2mb di prima è!!!

Strano il tuo SNR.. Maggiore in up che in down.... Cmq con 19 di SNR sei vicino alla centrale ed era quasi sicura la banda piena poi ti hanno messo il profilo da 6... Con il profilo da 12 prendevi lo stesso piena banda...
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 22:10   #37296
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Strano il tuo SNR.. Maggiore in up che in down.... Cmq con 19 di SNR sei vicino alla centrale ed era quasi sicura la banda piena poi ti hanno messo il profilo da 6... Con il profilo da 12 prendevi lo stesso piena banda...
Si, la mia centrale è a 450m. da casa mia. UN SOGNO!!
Old 05-08-2015, 22:38   #37297
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Si ma non capisco questo post nel topic sulla fibra Telecom....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 22:44   #37298
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
facciamo un applauso
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 23:13   #37299
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Bravo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 23:28   #37300
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si ma non capisco questo post nel topic sulla fibra Telecom....
Scusate ho sbagliato post, lol.
Edito subito!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian