Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2015, 21:52   #3541
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Raga' scusate altro piccolo arcano... ma come mai non mi arriva nessuna notifica... nemmeno dell app posta ??

Da premettere che nella voce Notifiche e Azioni... ho tutto attivo...
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 21:52   #3542
Entella81
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
"Siamo sorvegliati. Il governo dispone di un sistema segreto, una Macchina (WINDOWS 10), che ci spia ogni ora, di ogni singolo giorno..."
(cit. Person of Interest)

Siamo sorvegliati, il governo dispone di più sistemi non troppo segreti, molte macchine (Prism windows 10, android, macOS), a cui permettiamo di farci spiare in ogni momento (che tu lo voglia o no), di ogni singolo giorno, perché lo so? Perché se un sistema mi portasse una barca di soldi lo farei anch'io...

Fix'
Entella81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 21:55   #3543
pennac10
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ho salvato una credenziale, viene correttamente archiviata ma non esiste la scelta di backup al contrario di "Credenziali Windows" dove invece la scelta è stata prevista.
dai fa niente me ne sono scritti un po' i più importanti...ora dovrei esser pronto...ehm...devi spiegarmi bene perché poi non posso più contattarti finchè non è finito...salvo accendere il portatile che non uso da un po'.....come si formatta praticamente ? e poi ? quando inserisco dvd ?
pennac10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 21:59   #3544
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Il SALVATAGGIO CREDENZIALI è possibile. Da prompt:
rundll32.exe keymgr.dll, KRShowKeyMgr

Si apre il tool per il backup (crea un file .crd) e il ripristino.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 22:00   #3545
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Segui le seguenti istruzioni:

A) inserisci DVD con la ISO nel lettore;
B) riavvia il sistema;
C) se nella sequenza di boot presente nel BIOS è selezionato il lettore DVD come primo elemento tutto andrà bene (inizierà la procedura d'installazione), in caso contrario vedrai partire W10, In questo caso devi riavviare nuovamente, andare nel BIOS e verificare la cosidetta "Boot Sequence" ed eventualmente modificarla mettendo il lettore in cima alla lista.
D) Buon divertimento e ATTENZIONE ai settaggi della Privacy.

Ciao!
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 22:02   #3546
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Il SALVATAGGIO CREDENZIALI è possibile. Da prompt:
rundll32.exe keymgr.dll, KRShowKeyMgr

Si apre il tool per il backup (crea un file .crd) e il ripristino.
Ottimo, funziona!

Però da sistema non è possibile farlo, che paradosso..
Old 05-08-2015, 22:04   #3547
pennac10
Member

Quote:
Segui le seguenti istruzioni:

A) inserisci DVD con la ISO nel lettore;
B) riavvia il sistema;
C) se nella sequenza di boot presente nel BIOS è selezionato il lettore DVD come primo elemento tutto andrà bene (inizierà la procedura d'installazione), in caso contrario vedrai partire W10, In questo caso devi riavviare nuovamente, andare nel BIOS e verificare la cosidetta "Boot Sequence" ed eventualmente modificarla mettendo il lettore in cima alla lista.
D) Buon divertimento e ATTENZIONE ai settaggi della Privacy.

Ciao!
alt alt alt prima di tutto bisogna cancellare ..tutto appunto,,come si fa ? poi...la sequenza di boot forse ho capito cos'è...ma il Bios ?...e poi quindi...se parte in automatico W10 non va bene perché deve partire dal mio dvd...e come si modifica casomai la lista ecc ? ...e come si settano i settaggi ? troppe domande ?
Old 05-08-2015, 22:08   #3548
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da pennac10 Guarda i messaggi
alt alt alt prima di tutto bisogna cancellare ..tutto appunto,,come si fa ? poi...la sequenza di boot forse ho capito cos'è...ma il Bios ?...e poi quindi...se parte in automatico W10 non va bene perché deve partire dal mio dvd...e come si modifica casomai la lista ecc ? ...e come si settano i settaggi ? troppe domande ?
A) La procedura di installazione CANCELLA tutto quello che hai nell'HDD;
B) per andare nel BIOS, solitamente, basta premere il tasto CANC o, a volte, F2 o anche F10;
C) quando sei dentro il BIOS (una schermata che ti ricorderà le tipiche applicazioni DOS di un tempo) guarda le varie voci di menu in alto; ce ne sempre una chiamata BOOT ed è proprio lì che devi andare a verificare la lista dei dispositivi di boot: Floppy, lettore dvd/cd, HDD. Bene, devi mettere il lettore in prima posizione (è facilissimo).
Old 05-08-2015, 22:12   #3549
pennac10
Member

Quote:
A) La procedura di installazione CANCELLA tutto quello che hai nell'HDD;
B) per andare nel BIOS, solitamente, basta premere il tasto CANC o, a volte, F2 o anche F10;
C) quando sei dentro il BIOS (una schermata che ti ricorderà le tipiche applicazioni DOS di un tempo) guarda le varie voci di menu in alto; ce ne sempre una chiamata BOOT ed è proprio lì che devi andare a verificare la lista dei dispositivi di boot: Floppy, lettore dvd/cd, HDD. Bene, devi mettere il lettore in prima posizione (è facilissimo).
ah ok quindi era giusta la tua lista... si mette il dvd lo si avvia...come ? o parte da solo ? questo cancella il tutto....sai più o meno quanto ci può mettere ? a quel punto lì se la prima voce in alto è il lettore dvd lascio fare...se invece no è parte W10 non va bene e quindi....spengo per interrompere ? spengo come ?
Old 05-08-2015, 22:15   #3550
kolang
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Raga' scusate altro piccolo arcano... ma come mai non mi arriva nessuna notifica... nemmeno dell app posta ??

Da premettere che nella voce Notifiche e Azioni... ho tutto attivo...
dall'app posta

impostazioni
opzioni
notifiche
kolang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 22:16   #3551
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da pennac10 Guarda i messaggi
ah ok quindi era giusta la tua lista... si mette il dvd lo si avvia...come ? o parte da solo ? questo cancella il tutto....sai più o meno quanto ci può mettere ? a quel punto lì se la prima voce in alto è il lettore dvd lascio fare...se invece no è parte W10 non va bene e quindi....spengo per interrompere ? spengo come ?
A) il dvd che hai creato è bootstrap ossia autopartente, fa tutto lui, tu goditi lo spettacolo!

B) io non ho ancora provato l'installazione da zero ma il tempo dipende molto dal sistema che hai; comunque sicuramente in meno di un ora dovresti avere terminato;

C) Si, come ti ho detto se il lettore è in cima alla lista LASCIA TUTTO COM'E';

D) Beh, puoi attendere che il sistema ti faccia arrivare alla schermata di accesso di W10 e poi fare il riavvio (non c'è bisogno di spegnere).

Buon lavoro!
Old 05-08-2015, 22:18   #3552
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Se, per caso, nella Boot Sequence, hai il Floppy come primo e il lettore come secondo LASCIA TUTTO COM'E'
Old 05-08-2015, 22:22   #3553
pennac10
Member

Quote:
A) il dvd che hai creato è bootstrap ossia autopartente, fa tutto lui, tu goditi lo spettacolo!

B) io non ho ancora provato l'installazione da zero ma il tempo dipende molto dal sistema che hai; comunque sicuramente in meno di un ora dovresti avere terminato;

C) Si, come ti ho detto se il lettore è in cima alla lista LASCIA TUTTO COM'E';

D) Beh, puoi attendere che il sistema ti faccia arrivare alla schermata di accesso di W10 e poi fare il riavvio (non c'è bisogno di spegnere).

Buon lavoro!
ok capito lettore come primo o secondo va bene....vado...ci leggiamo più tardi se va tutto bene....altrimenti invierò un piccione viaggiatore lo riconoscerete perché non sa cos'è un Iso GRAZIE
Old 05-08-2015, 22:24   #3554
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Old 05-08-2015, 22:27   #3555
pennac10
Member

Quote:
cominciamo bene...il dvd non mi sembra per nulla autopartente...nemmeno con altri mezzi...inserito...atteso un po'...nulla...nessun segnale...che vorrà dire ?
Old 05-08-2015, 22:35   #3556
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
ciao a tutti raga,ho installato win10 "sopra"win8.1

a me grossi problemi per ora non ne da,ma uno si e vorrei mi aiutaste a capire e se pox risolvere:

quando apro un hd esterno pieno zeppo di file mkv ci mette un bel po per visualizzarli,quando prima con win 8.1 me li visualizzava subito. come mai? a qualcuno succede la stessa cosa? se si ,e ha risolto,come ha fatto?

grazie a chi mi aiuterà
Old 05-08-2015, 22:50   #3557
pennac10
Member

ehm....qualcuno sa dirmi che fare in questa situazione ? Il famoso dvd masterizzato non parte....è normale ? Può succedere ? Che fare ?
Old 05-08-2015, 22:55   #3558
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
io ho sempre il problema di windows update, aggiornamento non riuscito...
Esegui Media Creation Tool di Microsoft e fra le opzioni scegli di NON mantenere le applicazioni e i dati esistenti: http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=3161
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 23:00   #3559
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
ciao, se a qualcuno servisse e come me stava impazzendo per correggere il problema della gestione periferiche e altre cose con vista appannata come di scarsa qualità vi posso dire come ho risolto :

Mi sono rifiutato di utilizzare i metodi che vanno ad intaccare il registro trovati online e alla fine spulciando opzione per opzione ho notato che su imostazioni avanzate schermo c'è una digitura chiamata : ridimensionamento avanzato del testo e di altri elementi. Entrandoci cliccate su impostare il livello di ridimensionamento personalizzato e da li mettete 100%.
Io non ho idea del perchè avevo 125% di base mentre mia moglie 100% e nessuno dei due aveva toccato niente.. unica differenza come dissi pagine addietro è che io ho un monitor 2560x1440.
Comunque rimettendo 100% ho risolto ed è tornato tutto perfetto.
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 23:05   #3560
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
il default infatti è 100, non 125
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian