Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2015, 18:17   #3441
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da pennac10 Guarda i messaggi
grazie ma no ho già aggiornato a W10 ma come diceva Rael credo sia meglio pulire tutto o pulita come dite perché mi consuma un sacco di MB....e mi stanno spiegando come fare....moooolto pazientemente direi
aspetta allora:
il TUTORIAL che DEVI seguire è questo, non è difficile:

INSTALLAZIONE PULITA → http://www.tenforums.com/tutorials/1...%20and%20Setup

Prima di farlo, accertati che la tua attuale installazione di 10 sia ATTIVA!

In 2° luogo, come è possibile ricavare dal link, si parte dalla ISO (su USB), poi diventa una procedura trita...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 18:18   #3442
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
ora ho capito (avete avuto casi peggiori del mio ? ) ora proseguendo mi fa scegliere se scaricarlo e poi fare come dicevi nel dvd....non è più veloce scegliere la prima opzione cioè metterlo in un'unità flash minimo 3 gb ? (ehm..cos'è ? Una chiavetta ? Nel caso ho una Kingston da 8 Gb c'è scritto)
No, scaricati la ISO e poi la masterizzi.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 18:20   #3443
pennac10
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
aspetta allora:
il TUTORIAL che DEVI seguire è questo, non è difficile:

INSTALLAZIONE PULITA → http://www.tenforums.com/tutorials/1...%20and%20Setup

Prima di farlo, accertati che la tua attuale installazione di 10 sia ATTIVA!

In 2° luogo, come è possibile ricavare dal link, si parte dalla ISO (su USB), poi diventa una procedura trita...
si grazie è attiva...poi c'è stato il giallo Iso ora risolto grazie alle spiegazioni di Rael e zero killed....ora avevo chiesto una cosa a Rael riguardo al fatto di scegliere tra le due opzioni che mi chiede
pennac10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 18:21   #3444
pennac10
Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Obbedisco e sono stato anche attendo a dove lo metto
Old 05-08-2015, 18:23   #3445
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Obbedisco e sono stato anche attendo a dove lo metto
Ti farò diventare informatico professionista anche se non lo vorrai...
Old 05-08-2015, 18:24   #3446
pennac10
Member

Quote:
ok sta scaricando il famoso Iso...nel frattempo ho salvato tutte le cartelle in una chiavetta....rimangono i preferiti che però non riesco a fare cioè non trovo la cartella Preferiti...e non riesco ad importarli da Edge perché c'è solo l'opzione Importa...mentre salvare il Desktop ha senso visto che sono solo icone e non programmi ? (cavolo ormai sono quasi un esperto potrei aprire un mio forum )
Old 05-08-2015, 18:24   #3447
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
io ho sempre il problema di windows update, aggiornamento non riuscito...
Dunque, io lascerei perdere l'upgrade a W10 tramite Windows Update.

Scaricati anche tu il Media Creation Tool ed esegui l'aggiornamento.
Old 05-08-2015, 18:25   #3448
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
scusate "moderatori"... qualcuno può leggere i miei ultimi post. non ho più la cartella $Windows.BT, ho la notifica per l'aggiornamento, ho windows update che non si aggiorna, e basta per ora. grazie.
Old 05-08-2015, 18:26   #3449
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
si grazie è attiva...poi c'è stato il giallo Iso ora risolto grazie alle spiegazioni di Rael e zero killed....ora avevo chiesto una cosa a Rael riguardo al fatto di scegliere tra le due opzioni che mi chiede
probabilmente non conosci l'inglese o non hai letto il tutorial visto che è tutto scritto nero su bianco...

Va beh, talvolta si parla anche al vento.

Se cmq altri si trovano nelle medesime situazioni, possono consultare i tutorial che sono li' apposta in bella mostra per cercare di SEMPLIFICARE la vita alla gente.

Saluti!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 18:27   #3450
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Quella di Win 7 è di 100 MB
Win 8 -> 350 MB
Win 10 -> 500 MB
Ok. Ma non capisco perchè specificare di fare una partizione automatica se lo fa sempre? Da bios unità c click formatt ti deleta tutta la partizione in c e anche quella riservata poi fai avanti installa e ne crea un'altra riservata. O quella riservata non la cancella e fa conflitto con quella riservata del vecchio w8?
Old 05-08-2015, 18:27   #3451
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
ok sta scaricando il famoso Iso...nel frattempo ho salvato tutte le cartelle in una chiavetta....rimangono i preferiti che però non riesco a fare cioè non trovo la cartella Preferiti...e non riesco ad importarli da Edge perché c'è solo l'opzione Importa...mentre salvare il Desktop ha senso visto che sono solo icone e non programmi ? (cavolo ormai sono quasi un esperto potrei aprire un mio forum )
Andiamo con ordine:
A) LA ISO, è una femmina!!!

B)per esportare i PREFERITI devi andare in IE11 (se era questo il browser che usavi prima di aggiornare a W10) ma siccome lo hai disinstallato hai perso i preferiti che avevi, in esso, salvato; in Edge non hai importato nulla ergo quali PREFERITI vorresti salvare?

C) andiamoci piano a parlare di icone; anche i files sono delle icone (pdf, word, excel, ect.) quindi a cosa ti riferisci in particolare?
Old 05-08-2015, 18:28   #3452
pennac10
Member

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
probabilmente non conosci l'inglese o non hai letto il tutorial visto che è tutto scritto nero su bianco...

Va beh, talvolta si parla anche al vento.

Se cmq altri si trovano nelle medesime situazioni, possono consultare i tutorial che sono apposta li' in bella mostra per cercare di SEMPLIFICARE la vita alla gente.

Saluti!
conosco un po' l'inglese e no non ho letto il tutorial o i tutorial ma in effetti più che altro cercavo un consiglio su COSA fare e poi certo anche COME ...comunque grazie lo stesso per il tuo aiuto non dubitavo che i tutorial servano.. a volte li ho anche usati per altre cose tempo fa
Old 05-08-2015, 18:29   #3453
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
attenzione a non resettare il pc, un mio amico si era bloccato il computer mentre era a istallare dei driver della scheda audio, ha premuto reset e si è ritrovato arrivato al desktop, licenza di windows non disponibile, non poteva nemmeno riprovare ad attivare perchè non funzionava più un nulla! come ultimo tentativo ha riavviato e per fortuna è ritornato attivato, però se non avesse funzionato sarebbero stati cavoli amari! ho segnalato il problema nella comunity della windows vediamo se risolveranno!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 18:30   #3454
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Dunque, io lascerei perdere l'upgrade a W10 tramite Windows Update.

Scaricati anche tu il Media Creation Tool ed esegui l'aggiornamento.
scusate, ho letto che si deve "passare" prima da windows update, o sbaglio?
Old 05-08-2015, 18:31   #3455
pennac10
Member

Quote:
Andiamo con ordine:
A) LA ISO, è una femmina!!!

B)per esportare i PREFERITI devi andare in IE11 (se era questo il browser che usavi prima di aggiornare a W10) ma siccome lo hai disinstallato hai perso i preferiti che avevi, in esso, salvato; in Edge non hai importato nulla ergo quali PREFERITI vorresti salvare?

C) andiamoci piano a parlare di icone; anche i files sono delle icone (pdf, word, excel, ect.) quindi a cosa ti riferisci in particolare?
ok ok LA iso... infatti non ho più Ie11 disintallato MA non so come e perché mi aveva fatto importare i preferiti su Edge quindi si ho tutti i miei preferiti su Edge...per quanto riguarda il desktop sono icone di programmi che apro cliccando appunto su tali icone..ad esempio cccleaner....amlink...e altri...
Old 05-08-2015, 18:33   #3456
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
scusate "moderatori"... qualcuno può leggere i miei ultimi post. non ho più la cartella $Windows.BT, ho la notifica per l'aggiornamento, ho windows update che non si aggiorna, e basta per ora. grazie.
Windows Update non ti funziona perché hai cancellato la cartella $Windows.BT.

Vorrei capire cosa vuoi upgradare?
Old 05-08-2015, 18:33   #3457
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Windows Update non ti funziona perché hai cancellato la cartella $Windows.BT.

Vorrei capire cosa vuoi upgradare?
non l'ho cancellata io.
Old 05-08-2015, 18:33   #3458
pennac10
Member

an deadlink...cioè...ma non cambia molto..
Old 05-08-2015, 18:33   #3459
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
A questo proposito, visto che avevo i tuoi stessi dubbi, posso darti una conferma "hardware" casalinga.

Ho 2 pc muletti con stessa mobo (una asus SK775), 4GB di RAM su 4 banchi, uso scheda video integrata, la differenza è nel processore, un Pentium E6600 in uno ed un E8500 sull'altro.
C'è Seven installato su uno, originale.
Clono il disco SSD dove sono installati SO e programmi su di un altro HDD, prendo il disco clonato, lo monto sull'altro PC, Seven si installa i driver del disco e va tutto perfettamente, con Seven attivato.

Aggiorno l'SSD con 7 a Win 10, tutto Ok, si attiva.
Clono il disco come la prima volta, lo provo sul secondo Pc...Win 10 non attivato.
Provo la riattivazione più volte, con tutti i sistemi possibili: niente.
Chiamo Microsoft, decidendo che preferisco Win10 sul secondo PC (per il primo ho un'altra licenza di 8.1 a disposizione...), spiego che voglio attivare 10 cancellandolo dall'altro pc: in breve, mi dicono che cambiando il processore il sistema è diverso e non posso farlo.

Prova empirica: sul secondo pc metto il procio del primo (ne approfitto per cambiare pasta termica, erano almeno 4 anni che non lo facevo...), attacco l'HDD colonato...e WIN 10 E' ATTIVO!

Risultato: piallato tutto, rimesso seven sul primo, 8.1 sul secondo, facciamo passare l'estate e col fresco ci ragioniamo meglio su, perché buttare nel gabinetto due Retail di 7 e 8.1 non mi va proprio.
Non vorrei mai che tra 1 anno e mezzo fondo qualcosa, e nel rimmettere (ad esempio) 8.1 mi ritrovo un SO che mamma Microsoft non mi accetta più perché ho rinunciato a quella licenza a favore di 10.
Tanto, provato un po' bene 10 rispetto ad 8.1 (con startisback), trovo veramente poche o nulle differenze in termini di prestazioni/usabilità, a parte "roba" che oggi come oggi non me ne faccio nulla (tipo Cortana o Edge).

P.S:- ma per curiosità, non è più possibile cambiare utente senza spegnere?
ero abituato con qualsiasi SO Microsoft che c'era l'opzione Spegni, riavvia, cambia utente: adesso devo per forza riavviare?
Tranquillo quello che conta è quanto scritto nel testo della licenza d'uso di Win 8.1,
che trovi con fatica sul sito di Ms oppure nella seguente cartella di Win:

C:\Windows\System32\Licenses\neutral\_Default\Professional

La licenza di Win 8.1 Retail è uguale a quella di Win 8 Pro Upgrade Retail secondo cui l'S.O. lo puoi trasferire anche su altro Pc tuo o di altro utente, ecc., ecc.

Nel rispetto delle clausole indicate nel testo, la licenza d'uso di Win è a vita, come è sempre stato.

Non perderai nulla.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 18:36   #3460
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
scusate, ho letto che si deve "passare" prima da windows update, o sbaglio?
Esatto.

Solo successivamente potrai fare anche la procedura di installazione da disco formattato;
ricordati anche, quando ti verrà richiesto, di non immettere nessun seriale( di Win 10 che tra l'altro non possiedi) e di procedere oltre.

Ultima modifica di dado2005 : 05-08-2015 alle 19:02.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian